Copertine!

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Copertine!

Messaggiodi Beta il ven gen 11, 19 21:26

nonchalance ha scritto:@Beta: Sicura primi..?! :gum:

EDIT: Controllato ora, non lo sapevo. :oops:

:ok:
Beh, comunque è un'informazione un po' "underground", la maggior parte della gente non sa nemmeno che gli Ev hanno fatto qualcosa prima di Fallen (Amy Lee stessa disconosce i due EP ed il full length Origin dicendo che non appartengono più all'espressione artistica della band ... :-H ) ;)

Fabio: con le ultime quattro hai veramente vinto tutto. Arte pura, proprio ( :help: :no: ).

Parlando invece delle prime quattro ciofeche che hai messo ( :-H ): Sound of Perseverance è sempre piaciuta tantissimo anche a me. Sarà perché il rosso è il mio colore preferito, sarà perché ha un che di infernale e misterioso, ma sta di fatto che mi piace davvero tanto. Anche quella dei Behemoth l'ho sempre trovata bella, più che altro perché è veramente fatta benissimo, mi dà quasi un senso di tridimensionalità. Nell'ambito della stessa band anche l'ultima è molto bella:
Immagine
Che ha un che di Caravaggio :love:

Quella dei Machine Head mi ricorda un po' le stampe settecentesche o le litografie, fino alle bellissime illustrazioni del De Humani Corporis Fabrica (trattato di medicina cinquecentesco), tipo:
Immagine

Similmente le litografie me le ricordano le copertine dei Lacrimosa, molto belle :love: No Fun, fai vedere questa alla tua amica:
Immagine

(:-
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Copertine!

Messaggiodi Carmine il ven gen 11, 19 21:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Come per tanti album black, mi ricorda alcuni dipinti che ritraggono la peste nera, considerato che stando a wikipedia l'ha fatto Flynn, stra interessante la cosa.

È stata ritoccata da un loro grafico. L'originale è al british museum, è un pezzo del 1600

https://www.britishmuseum.org/research/ ... 856&page=8

BRAVO AD AVER SCELTO THE BLACKENING :love:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Copertine!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 11, 19 22:01

Beta ha scritto:Fabio: con le ultime quattro hai veramente vinto tutto. Arte pura, proprio ( :help: :no: ).


Eh lo so lo so 8)
Si anche quella dell'ultimo Behemoth non è male, poi pensa che in realtà la mia preferita di loro è Demigod, ho messo le altre perchè ho interpretato il sondaggio come "cover prese da opere d'arte o che si possono vedere come opere d'arte", se fosse da elencare le nostre cover preferite di salvi chi può.
Vero, quella dei Machine Head sembra presa anatomo-graficamente dal De Humani Corporis Fabrica, ecco cosa mi ricordava. Tra l'altro avevamo uno scheletro uguale in aula di chimica, stessa postura.
Però bisogna dire che quella di The Blackening ha le scritte al contrario, satanista quindi

Carmine ha scritto:È stata ritoccata da un loro grafico. L'originale è al british museum, è un pezzo del 1600

https://www.britishmuseum.org/research/ ... 856&page=8

BRAVO AD AVER SCELTO THE BLACKENING :love:


Quindi è il solito Flynn modaiolo che copia da tutti :rotfl: sta a vedere che era nato nel '600.

Incredibile, non ci si può fidare di Wikipedia, chi l'avrebbe mai detto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Copertine!

Messaggiodi Carmine il ven gen 11, 19 22:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:È stata ritoccata da un loro grafico. L'originale è al british museum, è un pezzo del 1600

https://www.britishmuseum.org/research/ ... 856&page=8

BRAVO AD AVER SCELTO THE BLACKENING :love:


Quindi è il solito Flynn modaiolo che copia da tutti :rotfl: sta a vedere che era nato nel '600.

Incredibile, non ci si può fidare di Wikipedia, chi l'avrebbe mai detto


Si, Flynn dopo questa è ufficialmente il male. La gente parlerà del disco in questione almeno nei prossimi 15 anni ma questo non lo giustifica per niente, no no no.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Copertine!

Messaggiodi nonchalance il sab gen 12, 19 11:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mentre per quanto riguarda le foto a gran richiesta di No Fun, così a livello di tematica ci agganciamo a quelle dei Type o Negative e dei Pantera.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mamma mia che arte, mamma mia che belli. Qua tutte le parole si sprecano



Una peggio dell'altra!
Anche se, poi, a vederle bene han tutte qualcosa di particolare.. :glasses:



Su The Blackening:

Però, su wikipedia.en ci sta scritto "designed"..che non è proprio 'a stessa cosa!
E, subito dopo, "Based on an engraving from the 16th century..." :-H


La scritta è al contrario perché The Mirror.. :roll:



Io, comunque, segnalo "quelle dei Cathedral" a cura di Dave Patchett:
Immagine


E Draconian Times dei Paradise Lost.. :-R
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Copertine!

Messaggiodi No Fun il sab gen 12, 19 14:48

Giusto un piiiiiiiccolo richiamo per ricordare lo "spirito" del topic:
1) non è necessario che siano copertine che riprendono opere d'arte @Fabio
2)non è un sondaggio né un "postate le vostre copertine preferite" perché c'è già un topic su questo. Però uno può anche postare una copertina e dire "questa (o queste) sono le mie preferite per questo quest'altro o quel motivo"

L'importante è che uno posti una o più copertine e dica qualcosa su di loro che ritiene interessante. La discussione era nata appunto da una copertina della quale ci si chiedeva "ma perché mai qualcuno la potrebbe trovare inquietante?" oltre a essere una cover molto particolare in ambito black e quindi "perché una cover del genere?"
Quindi va benissimo quello che avete postato ma non è necessario limitarsi a "copertine che ci piacciono".
Ad esempio uno può benissimo postare la cover di "thick as a brick" dei Jethro per raccontare la particolarità che si apriva come un giornale, giusto per dire...

@tosaerba, una volta ho detto che mi piacevano cover con tette e culi... beh, quelle postate da te direi che sono una eccezione :D me lo immagino il buon Pete, "mah pensavo di mettere un culo in copertina per vendere un po' di più..." :ass:
@Beta, belle le cover dark o gothic, ma a me piacciono se molto semplici, senza tante elaborazioni, ad esempio quelle dei Cradle of Filth non mi piacciono molto... la mia amica ormai chi la vede più, era un aneddoto che risale a quando l'album è uscito...

Ciao! :hello:
Ultima modifica di No Fun su sab gen 12, 19 19:03, modificato 1 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Copertine!

Messaggiodi Beta il sab gen 12, 19 15:24

No Fun ha scritto:@Beta, belle le cover dark o gothic, ma a me piacciono se molto semplici, senza tante elaborazioni, ad esempio quelle dei Cradle of Filth non mi piacciono molto

Capito! Anche a me in effetti piacciono le copertine gotiche sobrie ...a volte less is more, perché riescono a dare un senso di desolazione che spesso ben si sposa con la musica ;) tipo, questa:
Immagine

Trovo sia molto evocativa :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Copertine!

Messaggiodi nonchalance il sab gen 12, 19 17:05

Trovata! :D

@No Fun: Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Copertine!

Messaggiodi No Fun il sab gen 12, 19 18:48

nonchalance ha scritto:Trovata! :D

@No Fun: Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quella col "ricordati che devi morire!" era da un pezzo che volevo infilarla da qualche parte perché ogni volta che si parla di morte in ambito black o doom (il death lo ascolto poco) mi viene sempre in mente quella scena.

Ah! Figata incredibile le cover dei Cathedral! Quasi quanto la musica!
Ultima modifica di No Fun su sab gen 12, 19 19:02, modificato 1 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Copertine!

Messaggiodi No Fun il sab gen 12, 19 19:01

Beta ha scritto: Sarà perché il rosso è il mio colore preferito
....
Nell'ambito della stessa band anche l'ultima è molto bella:
Immagine
Che ha un che di Caravaggio :love:


Immagine

(:-


Il... rosso???!!! :shock: F:- avrei scommesso al 100 % sul nero o sul viola scuro!!! Il mio è il verde scuro.

Bella la cover dei Behemoth, è un pittore italiano contemporaneo, Nicola Samorì, non lo conoscevo, l'ho conosciuto proprio grazie alla rece del disco qui sul sito.
Un altro pittore italiano contemporaneo che fa cose incredibili si chiama Giovanni Gasparro, fa dipinti religiosi che sono quelli sì iperrealistici surreali e inquietanti.

Bella la cover dei Lacrimosa :ok:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Copertine!

Messaggiodi Beta il dom gen 13, 19 11:46

No Fun ha scritto:Il... rosso???!!! :shock: F:- avrei scommesso al 100 % sul nero o sul viola scuro!!! Il mio è il verde scuro.

Ci cascano tutti ;) col fatto che sono dark e mi vesto quasi esclusivamente di nero tutti pensano che quello sia il mio colore preferito ;) No, mi piace molto di più il rosso: deciso, acceso (ma anche cupo), infernale, sanguigno :W"W: e non dimentichiamo la Ferrari :rotfl: però non lo indosserei mai se non come inserto in qualcosa di nero ;) mi piace proprio vederlo :love:

No Fun ha scritto:Bella la cover dei Behemoth, è un pittore italiano contemporaneo, Nicola Samorì, non lo conoscevo, l'ho conosciuto proprio grazie alla rece del disco qui sul sito.
Un altro pittore italiano contemporaneo che fa cose incredibili si chiama Giovanni Gasparro, fa dipinti religiosi che sono quelli sì iperrealistici surreali e inquietanti.

Ho dato un occhio. Hai ragione, è davvero molto capace e visionario :shock: ho notato che inserisce un che di futuristico quando replica più volte un oggetto in movimento, ed è una cosa che rende i dipinti ancora più inquietanti :shock:

No Fun ha scritto:Bella la cover dei Lacrimosa :ok:

:ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Copertine!

Messaggiodi nonchalance il dom gen 13, 19 12:20

No Fun ha scritto:
nonchalance ha scritto:Trovata! :D

@No Fun: Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quella col "ricordati che devi morire!" era da un pezzo che volevo infilarla da qualche parte perché ogni volta che si parla di morte in ambito black o doom (il death lo ascolto poco) mi viene sempre in mente quella scena.

Ah! Figata incredibile le cover dei Cathedral! Quasi quanto la musica!


Prima o poi ti toccherà anche quella.. :lol:


Quelle dei Cathedral le ho postate perché, magari qualcuno più "studiato" sa da dove ha preso spunto! :pizza:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Copertine!

Messaggiodi No Fun il dom gen 13, 19 14:51

nonchalance ha scritto:
No Fun ha scritto:
nonchalance ha scritto:Trovata! :D

@No Fun: Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quella col "ricordati che devi morire!" era da un pezzo che volevo infilarla da qualche parte perché ogni volta che si parla di morte in ambito black o doom (il death lo ascolto poco) mi viene sempre in mente quella scena.

Ah! Figata incredibile le cover dei Cathedral! Quasi quanto la musica!


Prima o poi ti toccherà anche quella.. :lol:


Quelle dei Cathedral le ho postate perché, magari qualcuno più "studiato" sa da dove ha preso spunto! :pizza:


Le cover dei Cathedral sono ispirate a Bosch, e soprattutto al trittico del "Giardino delle delizie", non per niente citato pure nel titolo di un loro album! C'è un bell'articolo su Bosch qui sul sito nella serie: "I Pittori dell'Incubo".
Quando vedo questi quadri, come anche i vari giudizi universali, mi stupisco sempre di come non ci fosse nessun problema all'epoca per la chiesa nella rappresentazione di scene di nudo anche esplicite crude e assurde, d'altronde la religione cristiana si basa sul dio che si è fatto carne e un atteggiamento più censorio e castigato è relativamente recente, da fine 500 con la controriforma, quando si decise che le opere a carattere religioso dovevano avere l'approvazione del vescovo.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Copertine!

Messaggiodi nonchalance il lun gen 14, 19 15:27

No Fun ha scritto:
nonchalance ha scritto:

Quelle dei Cathedral le ho postate perché, magari qualcuno più "studiato" sa da dove ha preso spunto! :pizza:


Le cover dei Cathedral sono ispirate a Bosch, e soprattutto al trittico del "Giardino delle delizie", non per niente citato pure nel titolo di un loro album! C'è un bell'articolo su Bosch qui sul sito nella serie: "I Pittori dell'Incubo".
Quando vedo questi quadri, come anche i vari giudizi universali, mi stupisco sempre di come non ci fosse nessun problema all'epoca per la chiesa nella rappresentazione di scene di nudo anche esplicite crude e assurde, d'altronde la religione cristiana si basa sul dio che si è fatto carne e un atteggiamento più censorio e castigato è relativamente recente, da fine 500 con la controriforma, quando si decise che le opere a carattere religioso dovevano avere l'approvazione del vescovo.


Bè, si contraddicono spesso loro! A volte lo fanno per marketing.. :teeth:


Solo Bosch dici?! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Copertine!

Messaggiodi No Fun il lun gen 14, 19 17:06

nonchalance ha scritto:

Solo Bosch dici?! F:-


No non saprei, è il primo che viene in mente, alcune figure tipo il quadrupede in alto a destra sono chiare citazioni dal "trittico" di Bosch... Come stile di disegno mi ricorda pure Escher, senza le illusioni ottiche però...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LORIN e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!