I LOVE RUGBY!!Torneo Sei Nazioni e non solo..

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

I LOVE RUGBY!!Torneo Sei Nazioni e non solo..

Messaggiodi Ste il mer gen 30, 19 16:49

Ciao a tutti ad inizio Febbraio inizia il Torneo di rugby Sei Nazioni che vede impegnate le nazionali di
Irlanda ,Galles;Inghilterra,Francia,Scozia ed Italia.
L'anno scorso ebbene si , abbiamo rimediato il"cucchiaio di legno" che viene dato alla squadra che non vince nemmeno una partita....ha fatto meglio la nazionale femminile che si e' classificata terza.... :angel:
Anche quest' anno,seguendo un pochino, il campionato europeo ,senza nulla togliere agli atleti ed al team,azzarderei che il mal di fegato, anche senza birre,birrette e terzi tempi che poi diventano 5,6. ed anche settimi :rotfl: , non manchera' ma magari anche qualche soddisfazione :doh: :doh:
le partite saranno trasmesse un chiaro da D max

ps l 'ovale rimbalza male...ho incontrato per una convention aziendale Giamba Venditti ..io non penso di essere un fuscellino,ma ragazzi questo e' GROSSO!!!
pp.ss il torneo e' ad invito e la nazionale Italiana s'e l e' guadagnato nel 1999
ppp.sss cucchiao di legno??come la mettiamo con la nazionale di calcio :-H


Calendario


Turno 1
ven. 01 febbr.
France / Galles
Stade de France, Paris
DMAX
Altro
sab. 02 febbr.
Scotland/Italia
BT Murrayfield, Edinburgh
DMAX

sab. 02 febbr.
Ireland/ England

Aviva Stadium, Dublin
DMAX

Turno 2
sab. 09 febbr.
Scotland

Scozia

LI 15:15 CET
Ireland

Irlanda
BT Murrayfield, Edinburgh
DMAX
Altro
sab. 09 febbr.
Italy

Italia

LI 17:45 CET
Wales

Galles
Stadio Olimpico, Rome
DMAX
Altro
do. 10 febbr.
England

Inghilterra

LI 16:00 CET
France

France
Twickenham Stadium, London
DMAX
Altro
Turno 3
sab. 23 febbr.
France

France

LI 15:15 CET
Scotland

Scozia
Stade de France, Paris
DMAX
Altro
sab. 23 febbr.
Wales

Galles

LI 17:45 CET
England

Inghilterra
Principality Stadium, Cardiff
DMAX
Altro
do. 24 febbr.
Italy

Italia

LI 16:00 CET
Ireland

Irlanda
Stadio Olimpico, Rome
DMAX
Altro
Turno 4
sab. 09 mar.
Scotland

Scozia

LI 15:15 CET
Wales

Galles
BT Murrayfield, Edinburgh
DMAX
Altro
sab. 09 mar.
England

Inghilterra

LI 17:45 CET
Italy

Italia
Twickenham Stadium, London
DMAX
Altro
do. 10 mar.
Ireland

Irlanda

LI 16:00 CET
France

France
Aviva Stadium, Dublin
DMAX
Altro
Turno 5
sab. 16 mar.
Italy

Italia

LI 13:30 CET
France

France
Stadio Olimpico, Rome
DMAX
Altro
sab. 16 mar.
Wales

Galles

LI 15:45 CET
Ireland

Irlanda
Principality Stadium, Cardiff
DMAX
Altro
sab. 16 mar.
England

Inghilterra

LI 18:00 CET
Scotland

Scozia
Twickenham Stadium, London
DMAX
Ultima modifica di Ste su sab mar 16, 19 10:40, modificato 1 volte in totale.
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi No Fun il mer gen 30, 19 21:20

Bel topic ste! :yeah:
Mi ero appassionato al rugby quando abitavo in Francia, leggevo il Midi Olympique, un bisettimanale dedicato al rugby e tifavo Biarritz (nonostante alcune regole non le ho mai capite :roll: o meglio non le ricordo, tipo la touche o come si dice in italiano... boh) Adesso lo seguo molto meno, purtroppo non saprei dove vedere partite del top 14 o del pro D2, ma il mio cuore batte ancora per le quinze de France! (anche l'Italia ovviamente, ma nello sport il primo amore non si cambia) Furono due le partite che mi fecero innamorare dei galletti: quarti di finale con vittoria epica contro gli All Blacks nella Coppa del Mondo 2007, ma soprattutto finale della Coppa del Mondo 2011 quando la Francia perse di un punto in Nuova Zelanda contro i padroni di casa e potevi vedere negli occhi dei giocatori neozelandesi il terrore di perdere la coppa davanti al proprio pubblico... ma anche il Galles mi fece sbavare in quell'occasione, perse immeritatamente contro la Francia.

Il sei nazioni cerco di seguirlo e di vedere qualche partita. Purtroppo l'Italia non la vedo bene, non tanto perché arriviamo ultimi ma perché non vedo progressi nel reclutamento: abbiamo alcuni giocatori d'eccellenza, li abbiamo sempre avuti, ma in alcuni ruoli ci sono dei buchi profondi, e se il campionato italiano resta così faremo fatica a recuperare, non abbiamo la tradizione della Scozia che pur non avendo un campionato professionistico riesce a fare delle imprese.
Comunque è uno sport bellissimo, a me prende un sacco vedere la squadra costretta ad avanzare a ondate per il fatto che la palla va passata all'indietro, le mischie, le corse solitarie alla meta ma anche i drop (quanto ho odiato Johnny Wilkinson che non ne sbagliava uno!)

Avrai capito che non ne capisco molto ma mi appassiono facilmente (anche per la musica, ci capisco na sega ma l'ascolto, uguale) ho visto anche qualche partita dal vivo siccome in Francia avevo alcuni amici che giocavano: pioggia rugby e terzo tempo, con tifosi che non si rompono le palle tra loro ma festeggiano insieme... non ricorda il metal? :yeah: :drum: :yeah: quindi tienici aggiornati!!
Ah... per vedere delle partite del campionato italiano alla tv, c'è modo? :? :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi nonchalance il mer gen 30, 19 21:29

No Fun ha scritto:Avrai capito che non ne capisco molto ma mi appassiono facilmente (anche per la musica, ci capisco na sega ma l'ascolto, uguale) ho visto anche qualche partita dal vivo siccome in Francia avevo alcuni amici che giocavano: pioggia rugby e terzo tempo, con tifosi che non si rompono le palle tra loro ma festeggiano insieme... non ricorda il metal? :yeah: :drum: :yeah: quindi tienici aggiornati!!


Non sempre.. :rotfl:

Comunque, anch'io mi ero appassionato un periodo: mi pare fosse il 2003 su La7.
Tant'è che mi furono anche spiegate benissimo le regole da chi lo praticava..solo che devi stare talmente concentrato! :-Z

Ora certe le ricordo, altre no. Ma penso sia l'abitudine nel non vederlo mai.. :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 30, 19 21:48

Ste ha scritto:L'anno scorso ebbene si , abbiamo rimediato il"cucchiaio di legno" che viene dato alla squadra che non vince nemmeno una partita


Siamo abbastanza abbonati a quello, diciamo che fa quasi più notizia quando riusciamo ad evitarlo 8) Non so quanto sia cambiato negli ultimi due anni ma al 6 nazioni sempre saputo che Inghilterra e Galles erano proibitivi, Irlanda veramente difficile ma con Francia e Scozia si poteva giocarcela. Però come dici tu abbiamo avuto buoni periodi e ottimi giocatori, da Dominguez ai due Bergamasco fino a Castrogiovanni e Parisse, se non possiamo ambire a essere tra le prime è anche perchè ci manca un pò la cultura, non perchè ci manchi l'impegno o altro.
Il regolamento non è dei più semplici quello è vero, anche se non arriviamo ai livelli del Football americano che là è veramente il feticismo della tattica.

@No Fun mamma mia la vittoria contro gli All Blacks, nel 2007 avevamo forse la nazionale più competitiva
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi SOM il gio gen 31, 19 4:42

Ho giocato 10 anni nell amatori catania.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi Ste il gio gen 31, 19 8:46

Ciao grazie a tutti per le risposte
premessa sono solo appassionato,come sport ho scelto altro, percio' se dico cazzate correggetemi grazie!
le regole sono..pressoche' infinite :? come quelle di war hammer sara' un caso che sono entrambi inglesi? :rotfl:

In Francia e' molto piu' seguito ,in Italia ci sono delle nicchie Veneto in primis Lombardia,la tradizione Aquilana ma nel resto d'Italia a parte la passione di tante squadre non c'e una grande diffusione che permette un vivaio di atleti come nei paesi di eccellenza..tra l 'altro la stampa inglese ci maltratta parecchio ma sono anche molto severi con la loro nazionale
se non ricordo male l'anno scorso l?italia ha fatto 3 mete ed una annullata,poi ci hanno asfaltato ma gli articoli ci hanno fatto i complimenti
E' vero non siamo messi bene...lnel 2018 ci sono stati parecchi infortuni,tra l'altro Parisse (capitano) ha gia' annunciato che dopo i mondiali che si terranno a settembre in Giappone lascera' la nazionale ma probabilmente continuera' a giocare ..a 35 anni!!

"Terzo tempo, con tifosi che non si rompono le palle tra loro ma festeggiano insieme... non ricorda il metal? :yeah: :drum: :yeah: quindi tienici aggiornati!!
Ah... per vedere delle partite del campionato italiano alla tv, c'è modo? :? :hello:"

Si direi che il rugby e' mooolto metal, :yeah: ma non solo il terzo tempo anche nel pre partita e' una festa ..poi qualche ehmm... "incomprensione" ci puo' scappare
il campionato italiano era seguito da rai sport ma e' sparito ..io seguo su You tube alcuni canali per i campionati europei per chi ha Sky (io no) ci sono parecchie partite

SOM ha scritto:Ho giocato 10 anni nell amatori catania.

WOW complimenti!! se non mi sbaglio era anche la squadra di Lo Cicero? il tuo ruolo ruolo?
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 31, 19 22:58

Ste ha scritto:Ciao grazie a tutti per le risposte
premessa sono solo appassionato,come sport ho scelto altro, percio' se dico cazzate correggetemi grazie!
le regole sono..pressoche' infinite :? come quelle di war hammer sara' un caso che sono entrambi inglesi? :rotfl:


Immagine

pensa te 8)

comunque finora non hai detto cazzate, sia sul fatto che ci sono principalmente tre aree dove si concentra la cultura rugby da noi sia sul fatto che gli inglesi se la tirano come una fionda. Credo ben che ci hanno fatto i complimenti, per loro subire tre mete da noi è la morte civile. Però è vero sul fatto che Parisse ce lo invidiano un pò dappertutto, ho un cugino in Canada che gioca a rugby e secondo lui è la più forte terza linea al mondo e uno dei migliori capitani.
Tutto ciò passa comunque in secondo piano di fronte al fatto che avevamo uno che si chiamava tipo Scagavacca o una roba simile.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi Ste il ven feb 01, 19 8:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Ste ha scritto:Ciao grazie a tutti per le risposte
premessa sono solo appassionato,come sport ho scelto altro, percio' se dico cazzate correggetemi grazie!
le regole sono..pressoche' infinite :? come quelle di war hammer sara' un caso che sono entrambi inglesi? :rotfl:


Immagine

pensa te 8)

comunque finora non hai detto cazzate, sia sul fatto che ci sono principalmente tre aree dove si concentra la cultura rugby da noi sia sul fatto che gli inglesi se la tirano come una fionda. Credo ben che ci hanno fatto i complimenti, per loro subire tre mete da noi è la morte civile. Però è vero sul fatto che Parisse ce lo invidiano un pò dappertutto, ho un cugino in Canada che gioca a rugby e secondo lui è la più forte terza linea al mondo e uno dei migliori capitani.
Tutto ciò passa comunque in secondo piano di fronte al fatto che avevamo uno che si chiamava tipo Scagavacca o una roba simile.



Ehhmm ..Scannavacca,Rovighese, nel lontano 2007 ha fatto non solo due intercetti contro la Scozia al MurrayField ma una meta, quattro trasformazioni su quattro e tre calci piazzati su tre, per un totale di 22 punti regalandoci una delle poche vittorie del torneo, ma non venne convocato per i successivi mondiali da c.t. Berbezier ,esclusione che gli fece maturare la decisione di lasciare l 'attivita' .cioe' uno che non sbagliava un piazzato con record nel 2008 di 89 punti....valli a capire sti allenatori...
Come faremo senza Parisse???????
Gli Inglesi non sono puzz..ehmm se la tirano..semplicemente avendolo inventato lo ritengono "cosa loro" e giocano contando sull' accondiscendeza degli arbitri,a proposito di arbitri cercatevi il mitico Nigel Owens che zitti' una contestazione con " This is not football" :_DD
Senza scatenere polemiche.. vorrei ricordare che l' Irlanda e' divisa in due ma nel rugby gioca con una sola nazionale e che a causa di una strage causata dall 'esercito inglese nel 1922,negli incontri con qualsiasi squadra inglese anche di calcio si giocava in un altro stadio fino a pochi anni fa'
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi nonchalance il ven feb 01, 19 15:03

Che io sappia, in Francia è seguito con più passione del calcio.

Difatti, poi, vedi le loro partite di football (come lo chiamano loro!) e stanno sempre a centrocampo.. o-S
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi Ste il ven feb 01, 19 16:32

nonchalance ha scritto:Che io sappia, in Francia è seguito con più passione del calcio.

Difatti, poi, vedi le loro partite di football (come lo chiamano loro!) e stanno sempre a centrocampo.. o-S



ahahhhaahah ...il famoso galletto "vivo"!!! che si portavano nelle battaglie oltre manica e' testimonianza di quanto ci tengano a non esser secondi a nessuno ;)
ti racconto quest' aneddoto,perdonami la volgarita',durante la visita di Nikita Krushev quindi primi anni 60 sai che clima politico c'era,dalla strada dall aeroporto all' albergo quest' ultimo noto' che c'era pochissima gente in strada ed anche parecchi negozi chiusi,un po' risentito,(insomma sono pur sempre il capo di stato della CCCP )chiese se ci fosse qualche motivo,l autista francese lo inceneri con lo sguardo " C'est la guerre!!!!" Krushev allibi ....come scusi??e'..e' scoppiata la guerra??? " sacre blue !!c'e Francia Inghilterra!!":rot
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi No Fun il sab feb 02, 19 12:15

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:@No Fun mamma mia la vittoria contro gli All Blacks, nel 2007 avevamo forse la nazionale più competitiva

In che senso "avevamo"? Tenevi per gli All Blacks? O per la Francia? O parli dell'Italia? F:-
Comunque vediamo, ieri già bella incazzatura anche se non ci speravo col Galles, anzi, mi sono stupito di vedere la Francia vincere 16 a 0 al primo tempo ma poi i Gallesi si sono svegliati. Un po' come succede con l'Italia, un tempo massiccio e poi nel secondo cominciano a imbarcare. Oggi sono curioso per l'Italia: sia la Francia che l'Italia sono andate parecchio indietro rispetto alle altre del torneo, non tanto per il ranking ma per quello che hanno fatto vedere ultimamente. Ad es la Francia che perde in casa con le Fidji (che non sono certo scarse eh, anzi, tutt'altro!) mentre nel passato la Francia la vedevi perdere con Tonga e poi magari dare mazzate agli All Blacks, adesso no, vale solo la prima...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab feb 02, 19 17:07

Ste ha scritto:Ehhmm ..Scannavacca,Rovighese, nel lontano 2007 ha fatto non solo due intercetti contro la Scozia al MurrayField ma una meta, quattro trasformazioni su quattro e tre calci piazzati su tre, per un totale di 22 punti regalandoci una delle poche vittorie del torneo, ma non venne convocato per i successivi mondiali da c.t. Berbezier ,esclusione che gli fece maturare la decisione di lasciare l 'attivita' .cioe' uno che non sbagliava un piazzato con record nel 2008 di 89 punti....valli a capire sti allenatori...


Eccolo là, Scannavacca 8)

No Fun ha scritto:In che senso "avevamo"? Tenevi per gli All Blacks? O per la Francia? O parli dell'Italia? F:-


Dell'italia dell'Italia, gli All Black ovviamente sono grandiosi ma diciamo che non hanno bisogno di essere supportati, sono un pò come gli USA nel basket, il Canada nell'hockey, la Giamaica nei 100 metri e l'India nel cricket.
La Francia figurarsi se la tifo, delle europee ho sempre considerato avanti il Galles, il gioco lungo linea del 2004 faceva paura. Le Fiji, così come Tonga, hanno solo la sfiga di essere oceaniche, e là in tutte le nazioni appena nascono i bambini gli bucano tutti i palloni tondi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi SOM il sab feb 02, 19 19:03

Io sono un ex giocatore di rugby :yeah:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi No Fun il dom feb 03, 19 11:55

Beh? ?-? Nessuno commenta la partita dell'Italia? F:- Forza! :giury: :giury: :drum:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: I LOVE RUGBY!!TORNEO SEI NAZIONI

Messaggiodi nonchalance il dom feb 03, 19 15:49

Ste ha scritto:
nonchalance ha scritto:Che io sappia, in Francia è seguito con più passione del calcio.

Difatti, poi, vedi le loro partite di football (come lo chiamano loro!) e stanno sempre a centrocampo.. o-S



ahahhhaahah ...il famoso galletto "vivo"!!! che si portavano nelle battaglie oltre manica e' testimonianza di quanto ci tengano a non esser secondi a nessuno ;)
ti racconto quest' aneddoto,perdonami la volgarita',durante la visita di Nikita Krushev quindi primi anni 60 sai che clima politico c'era,dalla strada dall aeroporto all' albergo quest' ultimo noto' che c'era pochissima gente in strada ed anche parecchi negozi chiusi,un po' risentito,(insomma sono pur sempre il capo di stato della CCCP )chiese se ci fosse qualche motivo,l autista francese lo inceneri con lo sguardo " C'est la guerre!!!!" Krushev allibi ....come scusi??e'..e' scoppiata la guerra??? " sacre blue !!c'e Francia Inghilterra!!":rot


:rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Le Fiji, così come Tonga, hanno solo la sfiga di essere oceaniche, e là in tutte le nazioni appena nascono i bambini gli bucano tutti i palloni tondi


:_DD
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!