Come stiamo messi?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Come stiamo messi?

Messaggiodi Beta il dom mar 03, 19 14:26

LORIN ha scritto:Immagine

:_DD :_DD :_DD :_DD
Non fa una piega :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Come stiamo messi?

Messaggiodi SOM il dom mar 03, 19 20:06

Ragazzi cosa significa bere molto per voi?

Una bottiglia di vino?

4 birre?
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Come stiamo messi?

Messaggiodi Beta il dom mar 03, 19 20:56

SOM ha scritto:Ragazzi cosa significa bere molto per voi?

Una bottiglia di vino?

4 birre?

Mmmh... Ho due risposte prese da due punti di vista diversi.
Allora, tecnicamente il limite massimo consigliato è di due unità alcoliche al giorno per le donne e tre per gli uomini (per unità alcolica si intende un bicchiere di vino, una birra da 33 o un bicchierino di liquore); è stato stabilito perché oltre tale limite potrebbero cominciare ad instaurarsi danni per la salute (non nel senso che ti ubriachi, ma nel senso che ti viene la cirrosi, tanto per fare un esempio). Ovviamente poi c'è la soggettività, nel senso che c'è chi metabolizza meglio e chi peggio, quindi non è che se uno si beve quattro bicchieri al giorno in automatico gli viene la cirrosi. Però ha un rischio aumentato. Questa è la risposta "sul lungo periodo", cioè che oltre questo limite si può parlare di "bere molto" con possibili danni alla salute.

Se, invece, vogliamo parlare sul momento ... finché reggi. Non intendo finché non vai per terra, intendo dire che quello che magari per uno è normale (un paio di medie) per un altro (che magari vede doppio con una Guinness) è troppo. In questo caso penso che bisogna regolarsi da soli su cosa è "molto": quando cominci a vedere le cose che girano forse è "molto". Io, per esempio, non vado mai oltre la media/pinta. Se è una pinta da 4/5 gradi è difficile che la sento, se passiamo i 6,5° comincio a vedere sfumato :lol: di solito capisco quando ho bevuto molto nel momento in cui, come si suol dire, mi sento un po' allegra e comincio a vedere doppio :roll:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Come stiamo messi?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mar 03, 19 23:04

Nòesis ha scritto: hashish


cosa ho dimenticato

SOM ha scritto:Ragazzi cosa significa bere molto per voi?


certe cose meglio non saperle
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Come stiamo messi?

Messaggiodi SOM il mer mar 06, 19 11:35

Io ad esempio durante la settiamana se non dovessi uscire , cerco di bere molta acqua e té, al ginger (fresco).
Poi cerco di mangiare molte pietanze con la curcuma.

Il finessettimana poi ......distruggo quanto di buono fatto nei giorni precedenti :rotfl:

e mi accorgo pure che ricomincio riconnettere ed essere bello fresco e pimpante a partire dal lunedí/martedí, :lol:


se mi so divertire senza alcool? :?:

non saprei, a me piace lo stato che ottengo bevendo birra o vino.
certo riconosco pure che quello stato lo oltrepasso superfluamente, ma a me 3...4...birre non mi spostano piú di tanto.
e mi capita spesso che basta bere un goccio e la valvola si riapre :rotfl: difficilmente se apro un vino ne bevo solo un bicchiere.

per fortuna sono un tipo sportivo che piace anche stare attento alla linea, anche se a 44 anni ....viene sempre piú difficile bere 100 litri di birra in due giorni :rotfl: e poi mantenersi in forma! :yeah:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!