Gioco super-saccente già evoluto

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il dom apr 28, 19 11:38

No Fun ha scritto::shock: o-S mi vengono le vertigini... Fabiooo non dovevi provocarla!! Adesso ho paura che facendo il login il cellulare mi risucchi su Saturno... comunque io ho capito... l'obiettivo di Beta è fare sì che Alberto Angela si iscrivi al forum di Metallized :rotfl:

Sarebbe bellissimo :D anche se per lo spazio ci vedo più il Piero :love:

Metal Shock: giusto, non avevo considerato il discorso dell'espansione solare. Ciò detto, non so se sarebbe possibile la terraformazione: la zona di Goldilock si è creata grazie ad una giusta distanza da una stella con la giusta energia. L'aumento dimensionale del Sole coinciderebbe con una riduzione dell'energia da esso emessa, pertanto gli altri pianeti si troverebbero in una zona con minore energia radiante rispetto a quella che servirebbe per ospitare la vita. Senza contare i problemi dell'armosfera (assente o non adeguata per schermare dalle radiazioni, nonché l'assenza di ossigeno) e di gravità (un pianeta con una grossa massa avrebbe una forza di gravitazione tale che schiaccerebbe a terra l'uomo, mentre uno a massa piccola causerebbe problemi fisiologici corrleati alla microgravità).
Sulla materia oscura ammetto di non essermi ancora informata bene (mancanza di tempo :lol: ), però mi fa piacere leggere di queste scoperte e non mi stupiscono: con la progressione della tecnologia saremo sempre più in grado di conoscere i segreti dell'universo. Il prossimo step sarebbe capire di cosa è fatta la materia oscura :D
Ricordo che esiste la teoria dei Wormhole, immagino che i punti a bassa temperatura di cui parli possono collegarsi direttamente a questa teoria (che era partita dai buchi neri, ma in realtà il buco nero non è un "buco", anzi, è una stella a massa così elevata da non lasciare sfuggire nemmeno i fotoni ... peraltro, hai visto la "foto"?).

Per quanto riguarda la teoria dei quanti, stai parlando di entaglement: due particelle originate dalla stessa sorgente e "lanciate" in due direzioni opposte dello spazio (pertanto, separate) sono ancora in grado di influenzare reciprocamente il proprio moto senza alcun contatto diretto tra di loro. Questa più che una prova della possibilità di universi paralleli, secondo alcune recenti scoperte, è la prova della cosiddetta non-località, una proprietà delle particelle subatomiche, quindi, della fisica quantistica. Supporta la teoria dell'esistenza di questo campo quantistico che "sta dietro" la materia e la governa, in un certo senso, unificando ogni componente della materia in un vasto unicum.

Oh, ma solo Metal Shock mi sta dietro a fare il saccentone? E gli altri due scienziati, Muki e No Fun? E tutti gli altri? :D Dai, fate i saccenti anche voi! :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Metal Shock il dom apr 28, 19 14:40

Ma la zona di Goldilock nel sistema solare comprende anche Venere e Marte, ma mentre per il primo la terraformazione sarebbe quasi impossibile visto la pressione atmosferica, per Marte, teoricamente, sarebbe possibile tramite la produzione di gas serra che provocherebbero l'aumento della temperatura del pianeta che aiuterebbe a sciogliere il ghiaccio che si trova ai poli, con riversamento dell'acqua sulla superficie e quindi grazie alla fotosintesi di piante appositamente trapiantate sul pianeta si potrebbe creare ossigeno ed una atmosfera che sarebbe respirabile. Il tutto a livello teorico e ci vorrebbero dei secoli, ma considerando che l'aumento della massa solare è un processo lunghissimo e che comunque proprio per una massa maggiore porterebbe più calore a Marte sarebbe una cosa realizzabile. Anche andare su satelliti come Europa o altri grazie al fatto che l'attrazione gravitazionale di giganti gassosi possono contribuire a processi di riscaldamento dei suoi satelliti, cosa comprovata dalle foto di gayser eruttati se non erro proprio da Europa, potrebbe essere una soluzione, ovviamente bisognerebbe trovare il modo per l'uomo di sopravvivere su tali mondi, cosa oggi ancora di difficile soluzione.
La fotografia del buco nero è un qualcosa di eccezionale: riuscire per la prima volta a vedere quello che in teoria non si potrebbe neanche percepire è rivoluzionario.
Come lo sarebbe scoprire finalmente che cos'è effettivamente la materia oscura.
Hai visto le ultime scoperte su Plutone, pianeta ritenuto morto ed invece geologicamente attivo??
Siamo in un'era d'oro dell'esplorazione spaziale e non vedo l'ora di sentire nuove novità.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il dom apr 28, 19 15:55

Molto interessante anche il discorso della possibile colonizzazione delle lune di Giove. Sì, non sono opzioni di facile realizzazione ... ma probabilmente prima o poi ci arriveremo, non ne dubito.

Metal Shock ha scritto:La fotografia del buco nero è un qualcosa di eccezionale: riuscire per la prima volta a vedere quello che in teoria non si potrebbe neanche percepire è rivoluzionario.

Concordo.
Immagine
Geniale la ragazza che ha elaborato i calcoli.

Metal Shock ha scritto:Come lo sarebbe scoprire finalmente che cos'è effettivamente la materia oscura.

Eh, caspita, davvero. Per ora gli acceleratori di particelle sembrano essere un'ottima strada per arrivare a capire cosa sia; capendo come è fatta la materia si potrebbe anche arrivare a capire come è fatta l'antimateria e la materia oscura. Intanto siamo arrivati al bosone di Higgs e a particelle come i gluoni, roba impensabile solo pochi anni fa. E' già un gran passo.

Metal Shock ha scritto:Hai visto le ultime scoperte su Plutone, pianeta ritenuto morto ed invece geologicamente attivo??

No, caspita, le ho perse! Hai un link?

Metal Shock ha scritto:Siamo in un'era d'oro dell'esplorazione spaziale e non vedo l'ora di sentire nuove novità.

Concordo. Tutte le volte che passano un servizio me lo assorbo come una spugna :D

Non sapevo fossi così appassionato di spazio e fisica quantistica! Sei anche astrofilo? Pensavo di aprire un topic sull'astrofilia, così se ci sono diversi utenti che sono interessati potremmo scambiarci informazioni ed eventi visti/da vedere :D (tipo, a inizio maggio dovrebbe esserci il fenomeno delle acquaridi).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Metal Shock il dom apr 28, 19 17:10

Beta ha scritto:Molto interessante anche il discorso della possibile colonizzazione delle lune di Giove. Sì, non sono opzioni di facile realizzazione ... ma probabilmente prima o poi ci arriveremo, non ne dubito.

Metal Shock ha scritto:La fotografia del buco nero è un qualcosa di eccezionale: riuscire per la prima volta a vedere quello che in teoria non si potrebbe neanche percepire è rivoluzionario.

Concordo.
Immagine
Geniale la ragazza che ha elaborato i calcoli.

Metal Shock ha scritto:Come lo sarebbe scoprire finalmente che cos'è effettivamente la materia oscura.

Eh, caspita, davvero. Per ora gli acceleratori di particelle sembrano essere un'ottima strada per arrivare a capire cosa sia; capendo come è fatta la materia si potrebbe anche arrivare a capire come è fatta l'antimateria e la materia oscura. Intanto siamo arrivati al bosone di Higgs e a particelle come i gluoni, roba impensabile solo pochi anni fa. E' già un gran passo.

Metal Shock ha scritto:Hai visto le ultime scoperte su Plutone, pianeta ritenuto morto ed invece geologicamente attivo??

No, caspita, le ho perse! Hai un link?

Metal Shock ha scritto:Siamo in un'era d'oro dell'esplorazione spaziale e non vedo l'ora di sentire nuove novità.

Concordo. Tutte le volte che passano un servizio me lo assorbo come una spugna :D

Non sapevo fossi così appassionato di spazio e fisica quantistica! Sei anche astrofilo? Pensavo di aprire un topic sull'astrofilia, così se ci sono diversi utenti che sono interessati potremmo scambiarci informazioni ed eventi visti/da vedere :D (tipo, a inizio maggio dovrebbe esserci il fenomeno delle acquaridi).

Più che altro sono appassionato di astronomia ed archeologia, fin da piccolo avevo il sogno di diventare un astronomo o archeologo, ma poi la vita mi ha portato da un'altra parte... :roll:
Leggo molti siti tra cui Le Scienze, Sky, Focus oppure il sito della Nasa: su Plutone le ultime scoperte le ho sapute grazie ad una trasmissione su Sky intitolata Come funziona l'universo, dove astronomi della Nasa e non danno le ultime notizie di scoperte astronomiche.
Diciamo che non sono astrofilo ma astrointeressato :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi nonchalance il lun apr 29, 19 18:30

Immagine



Comunque anche a me piacciono le "scoperte" spaziali e non.. :smoke:

Però, non so bene come son disposte le stelle! :oops:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il lun apr 29, 19 20:22

nonchalance ha scritto:Immagine

:ave: :ave:

nonchalance ha scritto:Comunque anche a me piacciono le "scoperte" spaziali e non.. :smoke:

Però, non so bene come son disposte le stelle! :oops:

Quindi sei astrofilo/astrointeressato anche tu! :D
Sabato sera sono andata ad un festival celtico con i miei amici e hanno fatto una rievocazione in mezzo ad un prato, molto ampio e con scarsissimo inquinamento luminoso. Si vedeva molto bene la volta celeste con le stelle :D ma, come al solito, ho visto benissimo il grande carro, ma non ho beccato il piccolo carro :( vero che c'erano degli alberi, quindi magari era coperto, ma porca vacca, non riesco mai a trovarlo :( in compensio Orione la vedo sempre benissimo :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Metal Shock il lun apr 29, 19 20:51

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine

:ave: :ave:

nonchalance ha scritto:Comunque anche a me piacciono le "scoperte" spaziali e non.. :smoke:

Però, non so bene come son disposte le stelle! :oops:

Quindi sei astrofilo/astrointeressato anche tu! :D
Sabato sera sono andata ad un festival celtico con i miei amici e hanno fatto una rievocazione in mezzo ad un prato, molto ampio e con scarsissimo inquinamento luminoso. Si vedeva molto bene la volta celeste con le stelle :D ma, come al solito, ho visto benissimo il grande carro, ma non ho beccato il piccolo carro :( vero che c'erano degli alberi, quindi magari era coperto, ma porca vacca, non riesco mai a trovarlo :( in compensio Orione la vedo sempre benissimo :D

Dall'ultima stella del braccio del Grande Carro vai su in alto in perpendicolare e trovi quello Piccolo ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Silvia il lun apr 29, 19 22:36

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Comunque anche a me piacciono le "scoperte" spaziali e non.. :smoke:

Però, non so bene come son disposte le stelle! :oops:

Quindi sei astrofilo/astrointeressato anche tu! :D
Sabato sera sono andata ad un festival celtico con i miei amici e hanno fatto una rievocazione in mezzo ad un prato, molto ampio e con scarsissimo inquinamento luminoso. Si vedeva molto bene la volta celeste con le stelle :D

Fantastico! Stelle+miti antichi poi :love: :love: :love:

Comunque astrofila presente :heart: anche se non sono iscritta a nessuna associazione.
Sono anche stata vicina a diventare astronoma ma la poca conoscenza del linguaggio C++ all’epoca mi ha troncato le gambe :wall: :cry: :lol: . Lunga storia, non vi annoio e non c’entra col gioco, solo x dirvi quanto mi interessano queste cose :D :love:

noncha ci sono delle app che ti aiutano a rintracciare le stelle, sono sicura che le trovi su google! ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il mar apr 30, 19 12:54

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Comunque anche a me piacciono le "scoperte" spaziali e non.. :smoke:

Però, non so bene come son disposte le stelle! :oops:

Quindi sei astrofilo/astrointeressato anche tu! :D
Sabato sera sono andata ad un festival celtico con i miei amici e hanno fatto una rievocazione in mezzo ad un prato, molto ampio e con scarsissimo inquinamento luminoso. Si vedeva molto bene la volta celeste con le stelle :D

Fantastico! Stelle+miti antichi poi :love: :love: :love:

Vero! Molto suggestivo :love: non sono un'appassionata di mitolgia norrena (penso di averlo già scritto da qualche parte), ma le atmosfere celtiche mi piacciono molto (passione che ho sviluppato col tempo, da adolescente mi interessava molto poco o niente).

Silvia ha scritto:Comunque astrofila presente :heart: anche se non sono iscritta a nessuna associazione.
Sono anche stata vicina a diventare astronoma ma la poca conoscenza del linguaggio C++ all’epoca mi ha troncato le gambe :wall: :cry: :lol: . Lunga storia, non vi annoio e non c’entra col gioco, solo x dirvi quanto mi interessano queste cose :D :love:

Ma allora ne sai un botto! Beh, allora penso proprio che aprirò il topic sull'astrofilia per parlarne :D intanto vi sottolineo quello a cui avevo accennato: lo sciame meteorico delle Eta Aquaridi, che dà visivamente il fenomeno delle stelle cadenti con picco tra il 5 e il 6 maggio ;)

Commento saccente alla foto del noncha: bravo soprattutto per l'omeopatia. Essa si basa sul principio del "Similia similibus curantur", cioè "I simili si curano con i simili". In base a questo principio, l'omeopatia usa prodotti naturali che dovrebbero avere un effetto terapeutico per il semplice fatto che sono simili al nostro organismo ( ?-? ), pertanto gli estratti delle sostanze vengono diluiti in acqua in modo infinitesimale fino a che il prodotto stesso non ha alcun effetto. Morale: l'omeopatia non serve ad una mazza. NB: omeopatia non significa fitoterapia! ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il mar apr 30, 19 12:56

Metal Shock ha scritto:Dall'ultima stella del braccio del Grande Carro vai su in alto in perpendicolare e trovi quello Piccolo ;)

Eh, allora era coperta dagli alberi :lol: ma la prossima volta ci riprovo, grazie per l'indicazione! Oh, prima o poi la beccherò :roll:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Metal Shock il mar apr 30, 19 16:17

Un paio di notizie interessanti:
https://www.media.inaf.it/2019/04/29/v404cygni/amp/

http://www.lescienze.it/news/2019/05/01/news/onde_gravitazionali_buco_nero_stella_neutroni-4385630/

@Beta: ma vai a vedere le stelle dove ci sono le piante?? E che cazzz :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il mar apr 30, 19 18:17


Molto interessanti! :D

Metal Shock ha scritto:@Beta: ma vai a vedere le stelle dove ci sono le piante?? E che cazzz :rotfl:

Ma nooooo!! :rotfl: :rotfl: L'ho anche spiegata: ero ad un festival celtico e ad una certa siamo andati su una distesa per una cerimonia sacra e, siccome c'era poco inquinamento luminoso, ho dato un'occhiata in alto ;) ma, verso nord, c'erano degli alberi, quindi probabilmente coprivano il piccolo carro. Se avessi voluto vedere le stelle andavo in alta montagna :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Beta il mar apr 30, 19 18:17

Beta ha scritto:Se avessi voluto vedere le stelle andavo in alta montagna :rotfl:

Italiese correggiuto :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi nonchalance il mar apr 30, 19 18:38

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine

:ave: :ave:

nonchalance ha scritto:Comunque anche a me piacciono le "scoperte" spaziali e non.. :smoke:

Però, non so bene come son disposte le stelle! :oops:

Quindi sei astrofilo/astrointeressato anche tu! :D
Sabato sera sono andata ad un festival celtico con i miei amici e hanno fatto una rievocazione in mezzo ad un prato, molto ampio e con scarsissimo inquinamento luminoso. Si vedeva molto bene la volta celeste con le stelle :D ma, come al solito, ho visto benissimo il grande carro, ma non ho beccato il piccolo carro :( vero che c'erano degli alberi, quindi magari era coperto, ma porca vacca, non riesco mai a trovarlo :( in compensio Orione la vedo sempre benissimo :D


È perché è storto.. :-H

Orione io d'estate ce l'ho di fronte alla finestra della cucina. :smoke:



Silvia ha scritto:
noncha ci sono delle app che ti aiutano a rintracciare le stelle, sono sicura che le trovi su google! ;)


Non ho lo smartphone ancora..e il tablet è già lento di suo! :-Z



Sull'omeopatia...
Avevo fatto gli esami ma, poi, ho preferito spendere i soldi in altro! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gioco super-saccente già evoluto

Messaggiodi Silvia il mar apr 30, 19 19:12

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque astrofila presente :heart: anche se non sono iscritta a nessuna associazione.
Sono anche stata vicina a diventare astronoma ma la poca conoscenza del linguaggio C++ all’epoca mi ha troncato le gambe :wall: :cry: :lol: . Lunga storia, non vi annoio e non c’entra col gioco, solo x dirvi quanto mi interessano queste cose :D :love:

Ma allora ne sai un botto! Beh, allora penso proprio che aprirò il topic sull'astrofilia per parlarne :D intanto vi sottolineo quello a cui avevo accennato: lo sciame meteorico delle Eta Aquaridi, che dà visivamente il fenomeno delle stelle cadenti con picco tra il 5 e il 6 maggio ;)

Oddddddddio saperne un botto è una parola grossa :_DD però mi interessa parecchio ecco!

Beta ha scritto:Commento saccente alla foto del noncha: bravo soprattutto per l'omeopatia. Essa si basa sul principio del "Similia similibus curantur", cioè "I simili si curano con i simili". In base a questo principio, l'omeopatia usa prodotti naturali che dovrebbero avere un effetto terapeutico per il semplice fatto che sono simili al nostro organismo ( ?-? ), pertanto gli estratti delle sostanze vengono diluiti in acqua in modo infinitesimale fino a che il prodotto stesso non ha alcun effetto. Morale: l'omeopatia non serve ad una mazza. NB: omeopatia non significa fitoterapia! ;)

Brava Beta che lo specifichi! :yeah:
Neppure io credo nell'omeopatia

noncha non ho idea di che tipo di app siano!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!