Cinema in generale..

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Ciao Franco!

Messaggiodi No Fun il dom set 01, 19 22:49

nonchalance ha scritto:Immagine





@No Fun: Anche lì, però, è un'estremizzazione.. ;)

Nel senso che: in Fantozzi, si fa notare come "l'italiano medio" preferisca vedere un'amichevole della Nazionale in TV piuttosto che un capolavoro indiscusso del cinema. Il fatto è che, in quel caso, si viene costretti all'ennesima replica di un qualcosa che - allo stesso modo - chi lo impone pensa sia "vitale" quanto la partita stessa per il sempliciotto..


No ma il film Fantozzi non tratta male la "Corazzata", anzi come dice Wu Ming nel link la rivolta degli impiegati contro il cineforum è una citazione - omaggio al film stesso. A me quello che mi fa incazzare è che quella frase sia ormai usata in modo banale per parlare di qualcosa di lungo e noioso, però la può usare solo chi non ha visto la Corazzata, e quindi di conseguenza non ha capito nemmeno la scena di Fantozzi che non è una semplice presa in giro, ma una rivolta contro qualcosa di imposto dalla Megaditta, la visione del film, rivolta che nel modo in cui avviene cita il film stesso. È una scena più raffinata di quel che sembra.
Poi oh, se a uno la Corazzata fa cagare fatti suoi, ci mancherebbe, ma che diventi sinonimo di qualcosa di noioso no, non va bene.

P.s. Ho letto quello che ha scritto Schwarzenegger, mi è piaciuto un sacco quando ha detto, rivolto a Columbu,un pensiero tipo: "quando mi dicono che sono uno che si è fatto da solo, rispondo che non è vero, e tu sai perché" per far capire che senza l'aiuto reciproco non ce l'avrebbero fatta. Mi sembra un gran bel pensiero!
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Ciao Franco!

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 10:25

No Fun ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine



P.s. Ho letto quello che ha scritto Schwarzenegger, mi è piaciuto un sacco quando ha detto, rivolto a Columbu,un pensiero tipo: "quando mi dicono che sono uno che si è fatto da solo, rispondo che non è vero, e tu sai perché" per far capire che senza l'aiuto reciproco non ce l'avrebbero fatta. Mi sembra un gran bel pensiero!


Sì, per chi lo conosce (Arnold) era abbastanza noto..vedi i titoli di testa di Jack Slater IV! (:-

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Il trailer di "Terminator - Destino oscuro"

Messaggiodi nonchalance il mar set 03, 19 16:00

Il film, in uscita nelle sale italiane il 31 di ottobre, è il sequel diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio.

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Apocalypse Now - Il confronto tra Final Cut e Redux Version

Messaggiodi nonchalance il dom set 15, 19 18:01

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Il trailer di "Terminator - Destino oscuro"

Messaggiodi Galilee il lun set 16, 19 8:16

nonchalance ha scritto:Il film, in uscita nelle sale italiane il 31 di ottobre, è il sequel diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio.



Mah... il trailer mi ispira proprio poco.
Tutto troppo stereotipato.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Il trailer di "Terminator - Destino oscuro"

Messaggiodi nonchalance il lun set 16, 19 12:51

Galilee ha scritto:
nonchalance ha scritto:Il film, in uscita nelle sale italiane il 31 di ottobre, è il sequel diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio.



Mah... il trailer mi ispira proprio poco.
Tutto troppo stereotipato.


Te lo dirò nel topic di là quando uscirò dal cinema.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cinema in generale..

Messaggiodi Galilee il lun set 16, 19 12:58

Anche perché i trailer sono ingannevoli.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Cinema in generale..

Messaggiodi nonchalance il lun set 16, 19 13:40

Galilee ha scritto:Anche perché i trailer sono ingannevoli.


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Donnie Darko per la Midnight Factory

Messaggiodi nonchalance il ven set 20, 19 11:30

La prossima uscita della - ormai - prestigiosa casa italiana sarà il cult del 2001 Donnie Darko!
Avrà il master della Arrow e, oltre a 4 ore di contenuti extra, saranno presenti entrambe le versioni del film.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nonchalance su mar set 24, 19 13:00, modificato 1 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

È morto "Capitano Spaulding"

Messaggiodi nonchalance il lun set 23, 19 15:00

Qualche giorno fa ci ha lasciato Sid Haig, noto ai più per aver interpretato il personaggio "Capitano Spaulding" nei film di Rob Zombie..ma, riesumato da Tarantino - proprio perché presente in Coffy e Foxy Brown - nel suo revival della blaxploitation Jackie Brown!

    Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

La versione estesa di Shining avrà il doppiaggio completo

Messaggiodi nonchalance il gio set 26, 19 14:30

Ad ottobre uscirà - in edizione restaurata in 4K - la versione estesa di Shining. La Warner ha comunicato che sarà presente il doppiaggio completo, ancora non è noto se quello realizzato ai tempi per la versione statunitense del film..


Steelbook (1° ottobre)
Immagine


Amaray (24 ottobre)
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cinema in generale..

Messaggiodi Galilee il gio set 26, 19 14:53

Copertine più brutte non potevano farle. Il primo con sto giallo sembra un blocco cantieri. Il secondo sembra uno snowboardista in tuta che va a far legna.... ma prendere spunto dalle locandine originali?
Ultima modifica di Galilee su gio set 26, 19 14:55, modificato 1 volte in totale.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Cinema in generale..

Messaggiodi nonchalance il gio set 26, 19 14:55

Galilee ha scritto:Copertine più brutte non potevano farle. Il primo con sto giallo sembra un blocco cantieri. Il secondo ambra uno snowboardista in tua che Vs a far legna.... ma prendere spunto dalle locandine originali?


Per i BD non si fa più da tempo! O=O

A me, comunque, piacciono entrambe.. :pizza:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cinema in generale..

Messaggiodi Galilee il gio set 26, 19 14:56

Gusti, io non le prenderei solo per quello. Credo che peggio non si potesse fare.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Cinema in generale..

Messaggiodi nonchalance il gio set 26, 19 15:02

Galilee ha scritto:Gusti, io non le prenderei solo per quello. Credo che peggio non si potesse fare.


A prescindere, non t'interessa vedere la versione integrale del film restaurata..?! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!