FRANCO ZEFFIRELLI E' MORTO

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

FRANCO ZEFFIRELLI E' MORTO

Messaggiodi LORIN il sab giu 15, 19 12:50

Notizia triste.

Un maestro del cinema dal cuore viola!

http://www.fiorentina.it/lutto-addio-a- ... ore-viola/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: FRANCO ZEFFIRELLI E' MORTO

Messaggiodi nonchalance il sab giu 15, 19 21:18

"Come politico può essere criticato, spesso abbiamo idee diverse, ma è un amico straordinario e umanamente non è secondo a nessuno”, disse il regista fiorentino in un'intervista rilasciata all’AdnKronos nel 2014 al termine di un incontro con Berlusconi.

E aggiunge: "Prima di chiudere gli occhi voglio fare qualcosa di bello per la mia città, e Berlusconi condivide la mia visione, perché anche lui è un amante delle arti”.

Zeffirelli, senatore con Forza Italia per due legislature, nel ’94 e nel ’96, viene ricordato per essere stato primo firmatario di un disegno di legge riguardante le "Norme per la sostituzione fedecommissaria nella successione avente ad oggetto beni culturali" e un altro relativo alle "Nuove norme in materia di tutela dell'embrione e di procreazione medicalmente assistita".

Zeffirelli, cattolico e omosessuale, era uno dei pochi registi italiani dichiaratamente di destra e, per questo motivo, mal visto a sinistra :“Mi odiavano perché non mi accodavo. Addirittura perché credo in Dio. Ma l'odio dei comunisti mi ha solo spinto a fare di più e meglio. Anche se l'ho pagato caro. Non solo con pregiudizi e ostracismi di tutti i tipi – non a caso ho svolto la mia carriera soprattutto all'estero".



Immagine

Da oggi, senza il maestro Franco Zeffirelli, mi sento più solo.

Abbiamo perso non soltanto un grande artista, che ha onorato l’Italia, ma un uomo di grande spessore intellettuale e di grande valore morale e di grande coraggio civile.

È stato il protagonista assoluto del cinema italiano, è stato un protagonista del teatro, soprattutto del teatro d’opera, per il quale ha realizzato allestimenti che rimarranno nella storia.

Ci ha legato una lunga e profonda amicizia che è certamente tra le più significative che la vita mi ha riservato.

Ci siamo scambiati consigli, suggerimenti, ci siamo confrontati su grandi temi e su piccole cose.

Franco non soltanto mi fu vicino con i suoi consigli quando decisi di scendere in politica, dando vita a Forza Italia ma - da uomo generoso e coraggioso - accettò anche di partecipare in prima persona alle mie battaglie per la libertà, candidandosi e venendo eletto nelle nostre file al Senato della Repubblica.

Mancherà a me, alla città di Firenze che tanto amava, all’Italia che voleva democratica e libera, alla cultura europea e a tutti gli uomini liberi.

Con questi sentimenti, mi unisco al dolore dei suoi cari.
Ciao Franco, ti terrò sempre nel mio cuore.


Tuo Silvio
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: FRANCO ZEFFIRELLI E' MORTO

Messaggiodi kole30 il lun apr 15, 24 4:41

taylorgodiva ha scritto:
LORIN ha scritto:Notizia triste.

Un maestro del cinema dal cuore viola! geometry dash lite

http://www.fiorentina.it/lutto-addio-a- ... ore-viola/

Ricorda sempre lui e i suoi successi!


Ovviamente. Meritano questo riconoscimento e ricordo
kole30
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 15, 24 4:38


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!