OLDIES...

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: OLDIES...

Messaggiodi Silvia il mar lug 09, 19 1:26

No Fun ha scritto:
Silvia ha scritto:
No Fun fammi sapere poi che impressione ti fa!!!


Silvia, delusione totale. Stava male ok, ma è appunto questo quello di cui parliamo. Arriva il momento in cui devi capire cosa puoi fare e cosa no. E lui non ce la fa a fare quelle canzoni. La voce? Sta male? Il fisico? Non so sta di fatto che non regge, che non ha retto. E anche i suoi compari non ne avevano per rendere accettabili quelle canzoni. I'm Brokeeeen parte, sei gasato poi senti che quello proprio non ce la fa. E ti fermi e ti guardi intorno.

Mi dispiace che tu sia rimasto deluso!
Io invece immaginavo proprio che non avrebbe reso come ai tempi x le motivazioni che ho scritto nel post precedente!
Poi non so bene cosa sia successo anche perché ha cancellato il meet&greet x problemi di salute.
Di certo sai se non curi la voce o lo stile di vita non ce la fai proprio alla sua eta’. Non che sia vecchio, ci mancherebbe, ma i 20 anni non sono i 50! La storia dell’ambulanza del post di prima insomma :rotfl:
Però ho letto e visto dai video soprattutto di tanto coinvolgimento e grande emozione x la sua esibizione :yeah: .
Che poi un video non rende mai l’atmosfera dell’evento comunque


No Fun ha scritto:Dopo di lui c'erano i Gojira. Il batterista avrà tirato trenta bacchette al pubblico. Un mio amico fa: "se rimane senza come suona?" E io "se Anselmo ha cantato senza voce lui può tranquillamente suonare senza bacchette".

:rotfl:
Quel batterista è un mostro, rientra nei miei preferiti! :D

Seventh Son ha scritto:Neanche voi siete gli stessi fan di quando avevate 20 anni ! O=O

Anche le band vi osservano ! :W"W:

Altrochè! :rotfl:
A 20 anni voli dal palco, a 50 ti metti ai lati x non prendere colpi :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: OLDIES...

Messaggiodi No Fun il mar lug 09, 19 7:21

Silvia ha scritto:Però ho letto e visto dai video soprattutto di tanto coinvolgimento e grande emozione x la sua esibizione :yeah: .
Che poi un video non rende mai l’atmosfera dell’evento comunque

Sì sì, l'atmosfera era buona, il pubblico ha cantato applaudito pogato e tutto, ma più per solidarietà a Anselmo che stava male e per omaggiare i Pantera e quelle canzoni, non certo perché trascinato dalla prestazione della band. Anch'io ho scapocciato saltato alzato i pugni etc ma la delusione c'era... partivi lanciato e poi ti guardavi attorno e dicevi "no non ce la fa", e vabbé, cantiamo noi...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: OLDIES...

Messaggiodi tosaerba il mar lug 09, 19 19:43

ci sono artisti che continuano a esibirsi pure se fisicamente non ce la fanno, semplicemente perché senza quello non vanno avanti

ho visto pavarotti a copenhagen sulla sedia a rotelle. uno spettacolo ignobile, se mi passate il termine
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: OLDIES...

Messaggiodi nonchalance il mer lug 10, 19 10:37

tosaerba ha scritto:ci sono artisti che continuano a esibirsi pure se fisicamente non ce la fanno, semplicemente perché senza quello non vanno avanti

ho visto pavarotti a copenhagen sulla sedia a rotelle. uno spettacolo ignobile, se mi passate il termine


Le famose "bollette da pagare".. :W"W:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OLDIES...

Messaggiodi Angus71 il mer lug 10, 19 10:53

Metal Shock ha scritto:Dolore, profondo dolore! Ecco, questo è il pensiero che ci balena in mente sin dai primi secondi della attesa “Slave To The Grind”, ad opera oggi pomeriggio di quella che, in teoria, dovrebbe essere la voce iconica degli Skid Row. Che il buon Sebastian Bach non sia più lo stesso di una volta è cosa risaputa, ma una performance di livello così scadente non ce la saremmo mai aspettata: suoni bassi e quasi totalmente sfalsati, chitarra inesistente, zero impatto ed un Seb che, se nei primi secondi, almeno, aveva la scusa dei volumi bassi, subito dopo si è rivelato per quello che è, ovvero una sottospecie di surrogato amatoriale di ciò che era una volta. Stendendo un velo pietoso sul continuo tentativo, al limite del ridicolo, da parte del biondo frontman di parlare in italiano, con risultati degni del peggior ri-doppiaggio su YouTube, è proprio lo show nella sua interezza ad apparire come qualcosa di totalmente indegno e privo di qualsivoglia forza. Il pubblico, tutto sommato, sembra quasi voler chiudere un occhio sulla performance, preferendo concentrarsi semplicemente sul valore storico/sentimentale dei pezzi proposti; anche se, a parer nostro, quando dei brani così importanti vengono rovinati, non può che essere il rammarico a farla da padrone, non di certo la soddisfazione. Non basta un parziale miglioramento nella seconda metà a risollevare le sorti di un concerto che, ahinoi, ricorderemo probabilmente come uno dei più deludenti del festival. Speriamo, a questo punto, che mister Dee Snider faccia sfoggio di tutta la sua grinta, in modo da risollevare un po’ la situazione.

Questo è il report del concerto fatto da Sebastian Bach l'altro giorno al Rock the Castle; ben poco da dire visto che è quello che vado a dire. Da notare anche cosa dice il reporter riguardo al pubblico...
Ieri c'è stata l'esibizione di Anselmo, che non ho visto, ma avendo sentito e visto quella fatta alcuni giorni prima in Croazia più o meno siamo sulla stessa linea: il responso del pubblico?? Lasciamo stare...



stessa cosa il giorno dopo a Barcellona
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: OLDIES...

Messaggiodi tosaerba il mer lug 10, 19 19:22

nonchalance ha scritto:
tosaerba ha scritto:ci sono artisti che continuano a esibirsi pure se fisicamente non ce la fanno, semplicemente perché senza quello non vanno avanti

ho visto pavarotti a copenhagen sulla sedia a rotelle. uno spettacolo ignobile, se mi passate il termine


Le famose "bollette da pagare".. :W"W:

e i contratti da rispettare :)
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: OLDIES...

Messaggiodi nonchalance il gio lug 11, 19 10:11

tosaerba ha scritto:
nonchalance ha scritto:
tosaerba ha scritto:ci sono artisti che continuano a esibirsi pure se fisicamente non ce la fanno, semplicemente perché senza quello non vanno avanti

ho visto pavarotti a copenhagen sulla sedia a rotelle. uno spettacolo ignobile, se mi passate il termine


Le famose "bollette da pagare".. :W"W:

e i contratti da rispettare :)


E il nome da far circolare! :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OLDIES...

Messaggiodi Metal Shock il gio lug 11, 19 15:15

Per me è più l'ultima....tanti non riescono a vivere senza migliaia di persone che li acclamano :gum:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OLDIES...

Messaggiodi nonchalance il gio lug 11, 19 17:26

Metal Shock ha scritto:Per me è più l'ultima....tanti non riescono a vivere senza migliaia di persone che li acclamano :gum:


No, io parlo proprio di "obblighi" (pensati NON indotti) atti a continuare a far mettere il nome in evidenza dalle testate per far sì che il "prodotto" continui ad essere venduto.. :glasses:
Alla fine, è quello che ti ripaga: il brand. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OLDIES...

Messaggiodi Metal Shock il gio lug 11, 19 18:16

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Per me è più l'ultima....tanti non riescono a vivere senza migliaia di persone che li acclamano :gum:


No, io parlo proprio di "obblighi" (pensati NON indotti) atti a continuare a far mettere il nome in evidenza dalle testate per far sì che il "prodotto" continui ad essere venduto.. :glasses:
Alla fine, è quello che ti ripaga: il brand. :-H

Si quello è vero, ma anche quello che dico io ha un suo perché ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OLDIES...

Messaggiodi Metal Shock il sab lug 13, 19 19:13

Ci sono diversi video delle ultime esibizioni dei WASP dove si vede chiaramente come Blackie spesso non canti ma ci sono basi pre-registrate.....e i fans lo acclamano.....
Inutile basta che vedi un idolo su un palco che fa anche schifo ed è bellissimo...che mondo strano
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OLDIES...

Messaggiodi Silvia il sab lug 13, 19 22:02

X me non c'è niente di strano, c'è chi ascolta musica giudicando e chi emozionandosi: primi contano gli errori, i secondi vivono l'evento. Ognuno ha il suo modo di percepire lo spettacolo.

tosaerba ha scritto:ci sono artisti che continuano a esibirsi pure se fisicamente non ce la fanno, semplicemente perché senza quello non vanno avanti

Sì x alcuni si tratti di "esigenze lavorative" ma c'è anche l'aspetto psicologico e cioè il fatto che possa essere difficile accettare di non farcela più o anche smettere una grande passione.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: OLDIES...

Messaggiodi nonchalance il dom lug 14, 19 11:18

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OLDIES...

Messaggiodi Metal Shock il lun lug 15, 19 19:35

Anselmo, oggi, è un miserabile. Basta. Le commemorazioni si fanno subito, per salutare un amico oppure tempo dopo, meglio se in occasione di una ricorrenza. Cito senza volerne a nessuno "Anselmo ha mille progetti"... si, ma è quasi tutta merda! Quando Dime e Vinnie erano non volevano Réunion. Sempre e solo Phil a parlarne. Non vado oltre perché oggi separare l'uomo dall'artista è troppo facile.

Direttamente da Skull....approvo in pieno :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OLDIES...

Messaggiodi No Fun il gio lug 18, 19 16:37

@Silvia, scrivo qui perché non sapevo se scrivere sotto la news dei Cavalera o nel report di Rock the Castle. Secondo me però confondi alcune cose. Si vive l'evento, certo, ma questo non impedisce di dare un giudizio su quello che si è ascoltato. Io posso divertirmi a un evento (odio questa parola e questo concetto che dio mi strafulmini se la uso di nuovo...) e riconoscere che è stato divertente, ma posso comunque dare un parere negativo sulla prestazione del cantante (qualunque sia il motivo, influenza, vecchiaia, paresi facciale, mal di denti) e della band. E questo non perché si pretende che facciano le cose che facevano vent'anni fa. Anzi, al contrario, al limite si pretende che NON le facciano. O le facciano in maniera diversa. Gli si chiede di fare quello che riescono a fare bene. Impossibile che Anselmo oggi canti New Level come su Far. Bene, che la canti bene con altre tonalità. Che la faccia in versione acustica magari così evitiamo anche di sentire i musicisti che non gliela fanno. Oppure non la faccia. Invece a me è sembrato che fosse lui a sforzarsi di cantare "come una volta", senza riuscirci, a parte in alcuni momenti più tranquilli. Questo ovviamente IMHO, non sono certo un esperto ma volevo chiarire un pochino. Concordo poi quando dici che molti non smettono proprio perché senza non ce la fanno. Come Totti col calcio. Se potesse sarebbe ancora in campo.
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!