Coronavirus, come lo state vivendo ?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il mar mar 10, 20 14:02

Dato che non sará un esperienza a breve durata possiamo quí scrivere le sensazioni che si provano e le esperienze vissute e perché no consigli utili.

In Austria da prossima settimana chiudono le universitá e le scuole.
Per il resto ancora siamo lontani dallo status italiano di isolamento nazionale.

Quí ancora sembra che non ci sia nulla, arriveranno le restrizioni?
Vediamo.

Vorrei che si tralasciassero le varie teorie sul come e perché, ognuno avrá la sua, ma vorrei incentuare il discorso in maniera piú sobria e utile e confortante se si puó.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il mar mar 10, 20 14:04

proprio questa settimana ho cominciato con la semina in vaso di pomodori, melenzane. zucchine, paprika,verdure varie.

certo pensando che potrebbero tornarmi utili :yeah:


ma intanto vediamo se spunta qualche cosa :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi LORIN il mar mar 10, 20 14:30

SOM ha scritto:Dato che non sará un esperienza a breve durata possiamo quí scrivere le sensazioni che si provano e le esperienze vissute e perché no consigli utili.

In Austria da prossima settimana chiudono le universitá e le scuole.
Per il resto ancora siamo lontani dallo status italiano di isolamento nazionale.

Quí ancora sembra che non ci sia nulla, arriveranno le restrizioni?
Vediamo.

Vorrei che si tralasciassero le varie teorie sul come e perché, ognuno avrá la sua, ma vorrei incentuare il discorso in maniera piú sobria e utile e confortante se si puó.


se arrivano dopo servono un pò a poco, chi ancora non ce l'ha il virus dovrebbe far tesoro delle esperienze di chi ce l'ha. Mi spiego meglio. Io vivo in toscana ed ancora come numero di casi ce ne sono solo 14 (di cui solo uno ricoverato) quindi praticamente nulla. Ma visto ciò che è successo al nord italia (quando anche loro ne avevano solo 14), qui stiamo tutti reagendo bene ed applicando scrupolosamente le indicazioni sanitarie e soprattutto le autorità territoriali stanno controllando ciò che fa il cittadino. Come ci ha detto il nostro sindaco, noi abbiamo un vantaggio: non commettere gli errori commessi dalla lombardia e dal veneto.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il mar mar 10, 20 15:05

LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:Dato che non sará un esperienza a breve durata possiamo quí scrivere le sensazioni che si provano e le esperienze vissute e perché no consigli utili.

In Austria da prossima settimana chiudono le universitá e le scuole.
Per il resto ancora siamo lontani dallo status italiano di isolamento nazionale.

Quí ancora sembra che non ci sia nulla, arriveranno le restrizioni?
Vediamo.

Vorrei che si tralasciassero le varie teorie sul come e perché, ognuno avrá la sua, ma vorrei incentuare il discorso in maniera piú sobria e utile e confortante se si puó.


se arrivano dopo servono un pò a poco, chi ancora non ce l'ha il virus dovrebbe far tesoro delle esperienze di chi ce l'ha. Mi spiego meglio. Io vivo in toscana ed ancora come numero di casi ce ne sono solo 14 (di cui solo uno ricoverato) quindi praticamente nulla. Ma visto ciò che è successo al nord italia (quando anche loro ne avevano solo 14), qui stiamo tutti reagendo bene ed applicando scrupolosamente le indicazioni sanitarie e soprattutto le autorità territoriali stanno controllando ciò che fa il cittadino. Come ci ha detto il nostro sindaco, noi abbiamo un vantaggio: non commettere gli errori commessi dalla lombardia e dal veneto.


giustissimo.


ma mi chiedo a che serve fare entrare un max di 10 persone in un supermercato e col rigoroso rispetto delle distanze se fuori dal supermercato nella fila stanno tutti attaccati.

Speriamo allora che in Austria abbiano tutti il vostro buon senso.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi pg667 il mar mar 10, 20 16:15

SOM ha scritto:ma mi chiedo a che serve fare entrare un max di 10 persone in un supermercato e col rigoroso rispetto delle distanze se fuori dal supermercato nella fila stanno tutti attaccati.


ecco, hai detto tutto.
tutti preoccupati, tutti con l'ansia e poi tutti vanno a fare le file tutti pigiati fuori dai supermercati che rimangono APERTI.

il rischio che possano chiudere nasce solo ed esclusivamente se la gente continua a comportarsi così: viene detto di stare a casa o perlomeno lontano da altre persone e facciamo l'esatto contrario.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Galilee il mar mar 10, 20 16:30

LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:Dato che non sará un esperienza a breve durata possiamo quí scrivere le sensazioni che si provano e le esperienze vissute e perché no consigli utili.

In Austria da prossima settimana chiudono le universitá e le scuole.
Per il resto ancora siamo lontani dallo status italiano di isolamento nazionale.

Quí ancora sembra che non ci sia nulla, arriveranno le restrizioni?
Vediamo.

Vorrei che si tralasciassero le varie teorie sul come e perché, ognuno avrá la sua, ma vorrei incentuare il discorso in maniera piú sobria e utile e confortante se si puó.


se arrivano dopo servono un pò a poco, chi ancora non ce l'ha il virus dovrebbe far tesoro delle esperienze di chi ce l'ha. Mi spiego meglio. Io vivo in toscana ed ancora come numero di casi ce ne sono solo 14 (di cui solo uno ricoverato) quindi praticamente nulla. Ma visto ciò che è successo al nord italia (quando anche loro ne avevano solo 14), qui stiamo tutti reagendo bene ed applicando scrupolosamente le indicazioni sanitarie e soprattutto le autorità territoriali stanno controllando ciò che fa il cittadino. Come ci ha detto il nostro sindaco, noi abbiamo un vantaggio: non commettere gli errori commessi dalla lombardia e dal veneto.


Sono 43 i casi in Toscana. Pontremoli ne ha 8.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi LORIN il mar mar 10, 20 17:07

Galilee ha scritto:
LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:Dato che non sará un esperienza a breve durata possiamo quí scrivere le sensazioni che si provano e le esperienze vissute e perché no consigli utili.

In Austria da prossima settimana chiudono le universitá e le scuole.
Per il resto ancora siamo lontani dallo status italiano di isolamento nazionale.

Quí ancora sembra che non ci sia nulla, arriveranno le restrizioni?
Vediamo.

Vorrei che si tralasciassero le varie teorie sul come e perché, ognuno avrá la sua, ma vorrei incentuare il discorso in maniera piú sobria e utile e confortante se si puó.


se arrivano dopo servono un pò a poco, chi ancora non ce l'ha il virus dovrebbe far tesoro delle esperienze di chi ce l'ha. Mi spiego meglio. Io vivo in toscana ed ancora come numero di casi ce ne sono solo 14 (di cui solo uno ricoverato) quindi praticamente nulla. Ma visto ciò che è successo al nord italia (quando anche loro ne avevano solo 14), qui stiamo tutti reagendo bene ed applicando scrupolosamente le indicazioni sanitarie e soprattutto le autorità territoriali stanno controllando ciò che fa il cittadino. Come ci ha detto il nostro sindaco, noi abbiamo un vantaggio: non commettere gli errori commessi dalla lombardia e dal veneto.


Sono 43 i casi in Toscana. Pontremoli ne ha 8.

hai ragione, mi sono spiegato male, i 14 sono nel mio comune però in Toscana mi sembra di ricordare che ieri sera erano 208, compresi i guariti ed un decesso.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi LORIN il mar mar 10, 20 17:13

SOM ha scritto:
LORIN ha scritto:
SOM ha scritto:Dato che non sará un esperienza a breve durata possiamo quí scrivere le sensazioni che si provano e le esperienze vissute e perché no consigli utili.

In Austria da prossima settimana chiudono le universitá e le scuole.
Per il resto ancora siamo lontani dallo status italiano di isolamento nazionale.

Quí ancora sembra che non ci sia nulla, arriveranno le restrizioni?
Vediamo.

Vorrei che si tralasciassero le varie teorie sul come e perché, ognuno avrá la sua, ma vorrei incentuare il discorso in maniera piú sobria e utile e confortante se si puó.


se arrivano dopo servono un pò a poco, chi ancora non ce l'ha il virus dovrebbe far tesoro delle esperienze di chi ce l'ha. Mi spiego meglio. Io vivo in toscana ed ancora come numero di casi ce ne sono solo 14 (di cui solo uno ricoverato) quindi praticamente nulla. Ma visto ciò che è successo al nord italia (quando anche loro ne avevano solo 14), qui stiamo tutti reagendo bene ed applicando scrupolosamente le indicazioni sanitarie e soprattutto le autorità territoriali stanno controllando ciò che fa il cittadino. Come ci ha detto il nostro sindaco, noi abbiamo un vantaggio: non commettere gli errori commessi dalla lombardia e dal veneto.


giustissimo.


ma mi chiedo a che serve fare entrare un max di 10 persone in un supermercato e col rigoroso rispetto delle distanze se fuori dal supermercato nella fila stanno tutti attaccati.

Speriamo allora che in Austria abbiano tutti il vostro buon senso.


vedi, il nocciolo della questione, secondo me, è qui e cioè: il governo fa la regola ma chi la deve rispettare siamo noi con l'autodisciplina. In effetti qui, non con poco stupore, sembra che le persone reagiscono bene, cioè si stanno attenendo alle direttive sanitarie. Per farti un esempio, ti posso dire che i ristoranti/pizzeria/fast food hanno messo le sedie sopra ai tavoli ad indicare che non ci si può fermare nel locale e fanno menù solo da asporto, incredibile non ti sembra?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Galilee il mar mar 10, 20 17:36

D'accordo con le ultime scritte da Lorin. Ci vorrebbe un pò di buon senso.

Ok per 208. Qualcuno offre di più? :)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Seventh Son il mar mar 10, 20 19:37

Amore , umilta' , comprensione , fratellanza , altruismo questa è la chiave per combattere questa dittatura globale del dividi e impera . Il vero male è chi diffonde la paura e specula sulla vita e sui soldi della povera gente . Il caso non esiste questa pandemia sarà naturale o creata in laboratorio poco importa , è l'unica possibilità per un risveglio globale sulla autodeterminazione del singolo individuo , ognuno è padrone di se stesso . Non ci serve questa tipologia di società illusoria , fondata sull'odio . Siamo arrivati e finalmente direi nel punto di non ritorno . Dobbiamo cambiare stile di vita secondo le leggi di Madre Natura . Tutto il resto è mera speculazione di massa creata da pochi tenendo molti nell'oscurità . Questa prigionia e illusionismo è frutto del sistema . Siate consapevoli del vostro IO .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il mer mar 11, 20 7:03

Seventh Son ha scritto:Amore , umilta' , comprensione , fratellanza , altruismo questa è la chiave per combattere questa dittatura globale del dividi e impera . Il vero male è chi diffonde la paura e specula sulla vita e sui soldi della povera gente . Il caso non esiste questa pandemia sarà naturale o creata in laboratorio poco importa , è l'unica possibilità per un risveglio globale sulla autodeterminazione del singolo individuo , ognuno è padrone di se stesso . Non ci serve questa tipologia di società illusoria , fondata sull'odio . Siamo arrivati e finalmente direi nel punto di non ritorno . Dobbiamo cambiare stile di vita secondo le leggi di Madre Natura . Tutto il resto è mera speculazione di massa creata da pochi tenendo molti nell'oscurità . Questa prigionia e illusionismo è frutto del sistema . Siate consapevoli del vostro IO .


Secondo me dopo che passerá tutto questo ci sará la corsa alla normalitá
solo pochi verranno risvegliati dal torpore della mente prenderanno coscenza di se stessi.

il resto si butterá a capifotto nei centri commerciali, perché per loro la normalitá é questa.

In ufficio é arrivata oggi la comunicazione tramite mail che se si dovesse contagiare un collega l'uffico chiude e si lavora da casa per due settimane.
Perché dico io aspettare il contagio e non farlo giá da adesso?
Perché si sottovaluta il problema come in italia.
Non ho paura del virus in se, magari risiede giá in me, ma delle conseguenze sulla vita quotidiana, vedi l'italia.

A parte tutto e con il dovuto rispetto per chi sta male, io un paio di settimane a casa me le sparerei, ho da curare il mio orticello e di godere dell'aria pulita del paese.
Ma sempre meglio non arrivare a tanto.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi LORIN il mer mar 11, 20 8:26

SOM ha scritto:Perché si sottovaluta il problema come in italia.

Questo non è vero e va detto con forza. Anzi QUI in Italia forse (ma anche senza forse) le cose sono state dette con chiarezza fin da subito: il virus c'è ed è altamente contagioso. Certo qualche errore gestionale è stato commesso, specialmente quello iniziale di lasciar decidere a due incompetenti come i governatori di lombardia e soprattutto veneto, che adesso vorrebbero sbarrare ogni cosa.
L'unico vero enorme ed insormontabile problema sanitario QUI in Italia è quello dei posti letto in terapia intensiva: non li abbiamo e la tanta conclamata sanità "manageriale" del nord italia è prossima al collasso, mi chiedo cosa potrebbe succedere in caso di epidemia VERA e spero vivamente si smetta di portarla come ESEMPIO per le altre regioni e soprattutto che la sanità pubblica torni ad essere gestita da un ente governativo centrale.
Diciamoci le cose come stanno, un ospedale NON può essere un azienda.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi Seventh Son il mer mar 11, 20 9:09

SOM ha scritto:
Seventh Son ha scritto:Amore , umilta' , comprensione , fratellanza , altruismo questa è la chiave per combattere questa dittatura globale del dividi e impera . Il vero male è chi diffonde la paura e specula sulla vita e sui soldi della povera gente . Il caso non esiste questa pandemia sarà naturale o creata in laboratorio poco importa , è l'unica possibilità per un risveglio globale sulla autodeterminazione del singolo individuo , ognuno è padrone di se stesso . Non ci serve questa tipologia di società illusoria , fondata sull'odio . Siamo arrivati e finalmente direi nel punto di non ritorno . Dobbiamo cambiare stile di vita secondo le leggi di Madre Natura . Tutto il resto è mera speculazione di massa creata da pochi tenendo molti nell'oscurità . Questa prigionia e illusionismo è frutto del sistema . Siate consapevoli del vostro IO .


Secondo me dopo che passerá tutto questo ci sará la corsa alla normalitá
solo pochi verranno risvegliati dal torpore della mente prenderanno coscenza di se stessi.

il resto si butterá a capifotto nei centri commerciali, perché per loro la normalitá é questa.

In ufficio é arrivata oggi la comunicazione tramite mail che se si dovesse contagiare un collega l'uffico chiude e si lavora da casa per due settimane.
Perché dico io aspettare il contagio e non farlo giá da adesso?
Perché si sottovaluta il problema come in italia.
Non ho paura del virus in se, magari risiede giá in me, ma delle conseguenze sulla vita quotidiana, vedi l'italia.

A parte tutto e con il dovuto rispetto per chi sta male, io un paio di settimane a casa me le sparerei, ho da curare il mio orticello e di godere dell'aria pulita del paese.
Ma sempre meglio non arrivare a tanto.



I conti non tornano comunque se osserviamo com'è messa l'umanità oggi e la paragoniamo alla vita dei nostri nonni seppur nella povertà materiale erano più felici e ricchi di principi e valori , perchè erano in contatto con la Natura c'era più solidarietà e interazione con amici e parenti sia nel bene che nel male della vita quotidiana , si viveva con poco e quello bastava. Oggi seppur evoluti materialmente siamo disconnessi e isolati da Madre Natura , le persone sono sempre più capillarmente contagiate dalla tecnologia , i rapporti umani sono programmati per competere e non per cooperare . Questa è semplicemente una prova di sistema , il virus nasconde il prossimo stile di vita imposto , vedremo dove porteranno questi controlli e restrizioni sulla libertà di ogni singolo individuo , chi avrà i privilegi chi solo restrizioni . In ogni modo l'umanità sarà divisa nella dualità . Non capendo che siamo nella biodiversità tutti uguali . Quando provo a spiegare le cose alla gente da un altro punto di vista che va oltre gli schemi imposti dal sistema , iniziano ad alterarsi e a gridare , neanche se gli avessi insultati . Ovviamente lascio perdere e continuo per la mia strada , anche mia madre mi dice sempre che faccio le cose tutte contrarie e differenti da tutti gli altri .

Se veramente la gente avesse a cuore la propria vita e quella degli altri sarebbe da fermare l'umanità ogni singolo istante , basta osservare la realtà che ci siamo creati , odio , violenze , guerre , morte , distruzione dei valori e dei principi basilari , restrizioni della libertà causata da problemi inesistenti perchè tutto ciò lo abbiamo creato nei secoli seguendo l'illusione dimenticando la reale e umile vita che Madre Natura ci dona ogni singolo istante .

Dobbiamo unirci e sradicare questo sistema questa è l'unica occasione che abbiamo .

In caso contrario la loro agenda di controllo e restrizione andrà avanti e la nostra libertà sarà un ricordo . Questa pandemia nasconde e neanche tanto l'ennesimo volto oscuro dell'umanità. Hanno accelerato i piani ma il fine ultimo è il controllo totale attraverso la paura e il terrore . Pensate ad una cosa siamo passati dai presunti attacchi terroristici islamici sparsi qua e la , ma la nostra vita è rimasta invariata per chi vive in piccoli centri abitati , la morte non viene contemplata . Mentre con questa pandemia silente e invisibile tutti si sono ricordati che possiamo morire in ogni singolo istante e tutti corrono ai ripari . Qualcuno prenderà in mano le proprie redini della vita altri continueranno a delegare la propria vita a conto terzi e sono la maggioranza . Vedremo dopo il 15 marzo cosa succederà .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il mer mar 11, 20 9:26

Seven da un punto di vista pratico é bene ora seguire le direttive degli enti preposti alla sanitá e dei vari comuni di appartenenza.
Ora si deve fare questo.
Peró e anche vero che si ha una grande occasione, staccarsi da quella vita che ti rubava tutto e riflettere su ció che é veramente importante.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Coronavirus, come lo state vivendo ?

Messaggiodi SOM il mer mar 11, 20 15:11

https://www.youtube.com/watch?v=Q5mkdAzoqFM


penso sia inerente al discorso.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!