Aiutiamo la ricerca

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il gio giu 18, 20 16:21

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Angus71: c'è fossile e fossile... se hai del carbonio14 in casa facciamo la datazione precisa: prova a guardare nel mobiletto sotto al lavandino :rotfl:

Scherzi a parte, pure tu devi avere dimestichezza con il computer. Indipendentemente da quanta.
Hai un pc personale che hai impostato anche per lavorare... anche questa non è un'esigenza di tutti o una "pensata" alla portata di tutti.... di certo non hai paura, ti butti, penso sia l'atteggiamento mentale giusto per approcciarsi alla tecnologia in generale.


ma si, fino al ctrl alt canc, ci arrivo :rotfl:
diciamo che sono abbastanza pratico di applicativi aziendali (quelli che uso) ma sulla parte hardware sono ai livelli di mia nonna..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il ven giu 19, 20 16:31

Angus71 ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Angus71: c'è fossile e fossile... se hai del carbonio14 in casa facciamo la datazione precisa: prova a guardare nel mobiletto sotto al lavandino :rotfl:

Scherzi a parte, pure tu devi avere dimestichezza con il computer. Indipendentemente da quanta.
Hai un pc personale che hai impostato anche per lavorare... anche questa non è un'esigenza di tutti o una "pensata" alla portata di tutti.... di certo non hai paura, ti butti, penso sia l'atteggiamento mentale giusto per approcciarsi alla tecnologia in generale.


ma si, fino al ctrl alt canc, ci arrivo :rotfl:
diciamo che sono abbastanza pratico di applicativi aziendali (quelli che uso) ma sulla parte hardware sono ai livelli di mia nonna..

:rotfl:
Quindi non mi sembri tanto fossile! :drum: Quoto @TheSkull! (Fra l'altro ctrl alt canc e' spesso una salvezza! :yeah: )
Mi dispiace se non hai capito molti post :? ma nel caso non farti problemi a chiedere!


@TheSkull, credo di capire cosa intendi x fossile, forse vuoi dire che quando si tratta di programmare secondo i canoni moderni non ti ci ritrovi perche' nel frattempo l'approccio e' cambiato parecchio; pero' questo non significa non essere ferrato imo (al di la' del metal :lol: ). Io intendevo dire che mi sembra che (potenzialmente) tu sappia muoverti molto bene, poi ovviamente non avendo magari il tempo o le basi x potersi aggiornare e' chiaro che risulta impossibile stare al passo.

SkullBeneathTheSkin ha scritto: Dall'altra soffro la mancanza di basi più solide/attuali che -qui divergo- credo sia ormai tardi per imparare, per me... quando vuoi "alzare l'asticella" i limiti vengono irrimediabilemente fuori.

Certo, dipende molto anche dal background (e dal tempo disponibile) di ognuno di noi x es. io non so niente di economia e sarebbe troppo tardi x me recuperare il gap, mentre in altri campi che ho bazzicato x interesse personale sento di poter fare qualcosa.

Parlando dei chimici intendevo dire che x molti di noi il lavoro e' all'80% utilizzo di software, sia x analizzare la composizione di campioni di vario genere (es. suolo, aria, acqua, cibo ma anche residui spaziali, insomma qualunque tipo di "materia" possa essere analizzato, dipende dal settore) ma anche x coloro che tramite folding@home analizzano la struttura delle proteine (es.) e altre figure. Poi ovviamente c'e' chi lavora invece buona parte in laboratorio o negli impianti industriali (magari @Muki sara' uno di questi :yeah: :D :hello: )

ok fine OT, invece tornando alle nostre WU ieri mi ha dato un botto di punti x una unit che non ho finito, l'ho solo messa in pausa F:-
Ora ne ho una gigante, credo che finira' domani, poi sospendero' x un po'.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il ven giu 19, 20 21:41

Silvia ha scritto:. Poi ovviamente c'e' chi lavora invece buona parte in laboratorio o negli impianti industriali (magari @Muki sara' uno di questi :yeah: :D :hello: )


Lo spero davvero, io sono decisamente un topo da laboratorio, preferisco di gran lunga stare sotto cappa tutto il giorno che lavorare al computer dalla scrivania :rotfl:
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il sab giu 20, 20 1:52

Muki97 ha scritto:
Silvia ha scritto:. Poi ovviamente c'e' chi lavora invece buona parte in laboratorio o negli impianti industriali (magari @Muki sara' uno di questi :yeah: :D :hello: )


Lo spero davvero, io sono decisamente un topo da laboratorio, preferisco di gran lunga stare sotto cappa tutto il giorno che lavorare al computer dalla scrivania :rotfl:

Io l’opposto! :rotfl:
Preferisco interpretare i dati o comunque usare gli strumenti :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Seventh Son il sab lug 04, 20 17:16

Senza nulla togliere alla vostra umanitaria illusione , ho ponderato prima di rispondere a questo post , cosa paghiamo a fare le tasse , cosa servono i 450 parassiti di stato , non vi è passato per la testa che siete semplicemente dei cavalli di troia ! Nel senso che i vostri pc sono risorse monetarie per i minatori dei virtuali soldi e nulla di più , vi restituiscono numeri su un freddo e banale schermo ! Incazzatevi e ribellativi per i stipendi faraonici per i parassiti che non fanno e non generano nulla , anzi prelevano alle vostre fatiche e illusioni . La vera umanità è al disopra di questa pia illusione , abbiamo perso le nostre reali Naturali origini per le più sintetiche illusioni . Vivete la vita qui e ora e fottetevi di questio parassitario sistema . SIETE ESSERI INDIVIDUALI UNICI ! NON DIPENDETE DA NESSUNO , SIETE NATI LIBERI E SIETE OBBLIGATI A MORIRE LIBERI , MANDATE A MORTE POLITICI , ECONOMISTI , RELIGIOSI , SANITARI . NESSUNO DI LORO HANNO LA VERITÀ , SAPPIAMO DA SOLI CHE LA VITA SI BASA SULLA VITA E SULLA MORTE . NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNO PER VIVERE , SE NON DI MADRE NATURA !
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il sab lug 04, 20 19:53

@Seventh Son

Indubbiamente è capitato in passato che, all'insaputa dell'utente, alcuni programmi adoperassero le risorse del pc per "minare" criptovalute. In particolare ricordo un semplice browser, anche se non quale, inoltre anche di recente è accaduto qualcosa di vagamente simile... non ho voglia di cercare i riferimenti, adesso.
Tuttavia, questi "scandali" non riguardano minimamente Folding@Home, piattaforma di comprovata serietà ed utilità scientifica.
----DOPODICHE'-----
Ho letto i tuoi altri post nelle scorse settimane e qualche volta sono stato tentato di intervenire perchè, indipendentemente dalla posizione, l'argomento era meritevole di interesse anche se spesso spinto verso il paradosso.
Qui però il tuo proclama è al limite della pertinenza.
Da un punto di vista "tecnico" nessuno di noi sta rischiando nulla di più di quanto non stia rischiando tu nel semplice postare un commento su questo sito. Non solo te lo assicuro, all'occorrenza te lo dimostro: so di che cosa parlo.
Nel momento in cui posti, non puoi negarlo, hai anche tu sotto le dita un appartecchio di cui non godi il pieno controllo, anche se lo credi... ragion per cui vacci piano con le esternazioni e, dato che dici di aver ponderato prima di postare, pondera ancora un po'.... pondera sull'evidenza che, pur ripudiando a destra e a manca, ci sei dentro fino al collo anche tu in questo sistema e volente o nolente se ti rompi una gamba vieni portato in ospedale e -fortunatamente- curato anzichè essere lasciato storpio in attesa di venire sopraffatto da esemplari sani o dall'impossibilità di procurarti il cibo.
Scherzo, ma fino ad un certo punto...
Ora, dato che io non sono intervenuto nei tuoi thread e credo che non lo farò, permettimi una domanda:
ti colleghi a Metallized con lo smartphone, con un tablet, oppure con un pc? se lo fai da pc, forse puoi aiutarci anche tu... sei un matto di quelli che ci va coraggio ad essere così matti, ma sei una persona buona.
Bene che tu metta in discussione tutto, mi piace... male che tu pretenda di voler aprire la mente agli altri senza prima aprire veramente la tua, da questo punto di vista sei un odioso disco rotto.
Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto, se non hai un pc non importa... ma sappi che in merito a tutte le puttanate di cui ci credi inconsapevolamente vittime: sbagli. Se hai solo uno smartphone incorri in tutti i potenziali rischi e problemi che hai elencato, pur senza avere la possibilità di fare quel che stiamo facendo noi. Questa è un'altra prova del fatto che la tua indole anticonformista è irrimediabilmente limitata dalla tua ottusità mentale... in questo specifico caso, direi più ignoranza/superbia, ma non vuol essere mia intenzione offenderti perchè in fondo sono convinto che tu non sia una persona negativa.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il dom lug 05, 20 17:57

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Qui però il tuo proclama è al limite della pertinenza.
Da un punto di vista "tecnico" nessuno di noi sta rischiando nulla di più di quanto non stia rischiando tu nel semplice postare un commento su questo sito. Non solo te lo assicuro, all'occorrenza te lo dimostro: so di che cosa parlo.
Nel momento in cui posti, non puoi negarlo, hai anche tu sotto le dita un appartecchio di cui non godi il pieno controllo, anche se lo credi... ragion per cui vacci piano con le esternazioni e, dato che dici di aver ponderato prima di postare, pondera ancora un po'.... pondera sull'evidenza che, pur ripudiando a destra e a manca, ci sei dentro fino al collo anche tu in questo sistema e volente o nolente se ti rompi una gamba vieni portato in ospedale e -fortunatamente- curato anzichè essere lasciato storpio in attesa di venire sopraffatto da esemplari sani o dall'impossibilità di procurarti il cibo.
Scherzo, ma fino ad un certo punto...

Quotone!

Seventh Son ha scritto: Nel senso che i vostri pc sono risorse monetarie per i minatori dei virtuali soldi e nulla di più , vi restituiscono numeri su un freddo e banale schermo !

Dove l'hai letto?!???!!! Ogni progetto di folding@home porta ad un laboratorio di ricerca "fisicamente individuabile" e se magari prenoti una visita ti ci fanno pure entrare!
(Uno di questi x esempio non e' molto lontano da casa mia ed e' un laboratorio gestito da ricercatori che semplicemente usano i computer x cercare di capire il meccanismo di diverse malattie x contribuire a contrastarle!).
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Seventh Son il lun lug 06, 20 20:38

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Seventh Son

Indubbiamente è capitato in passato che, all'insaputa dell'utente, alcuni programmi adoperassero le risorse del pc per "minare" criptovalute. In particolare ricordo un semplice browser, anche se non quale, inoltre anche di recente è accaduto qualcosa di vagamente simile... non ho voglia di cercare i riferimenti, adesso.
Tuttavia, questi "scandali" non riguardano minimamente Folding@Home, piattaforma di comprovata serietà ed utilità scientifica.
----DOPODICHE'-----
Ho letto i tuoi altri post nelle scorse settimane e qualche volta sono stato tentato di intervenire perchè, indipendentemente dalla posizione, l'argomento era meritevole di interesse anche se spesso spinto verso il paradosso.
Qui però il tuo proclama è al limite della pertinenza.
Da un punto di vista "tecnico" nessuno di noi sta rischiando nulla di più di quanto non stia rischiando tu nel semplice postare un commento su questo sito. Non solo te lo assicuro, all'occorrenza te lo dimostro: so di che cosa parlo.
Nel momento in cui posti, non puoi negarlo, hai anche tu sotto le dita un appartecchio di cui non godi il pieno controllo, anche se lo credi... ragion per cui vacci piano con le esternazioni e, dato che dici di aver ponderato prima di postare, pondera ancora un po'.... pondera sull'evidenza che, pur ripudiando a destra e a manca, ci sei dentro fino al collo anche tu in questo sistema e volente o nolente se ti rompi una gamba vieni portato in ospedale e -fortunatamente- curato anzichè essere lasciato storpio in attesa di venire sopraffatto da esemplari sani o dall'impossibilità di procurarti il cibo.
Scherzo, ma fino ad un certo punto...
Ora, dato che io non sono intervenuto nei tuoi thread e credo che non lo farò, permettimi una domanda:
ti colleghi a Metallized con lo smartphone, con un tablet, oppure con un pc? se lo fai da pc, forse puoi aiutarci anche tu... sei un matto di quelli che ci va coraggio ad essere così matti, ma sei una persona buona.
Bene che tu metta in discussione tutto, mi piace... male che tu pretenda di voler aprire la mente agli altri senza prima aprire veramente la tua, da questo punto di vista sei un odioso disco rotto.
Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto, se non hai un pc non importa... ma sappi che in merito a tutte le puttanate di cui ci credi inconsapevolamente vittime: sbagli. Se hai solo uno smartphone incorri in tutti i potenziali rischi e problemi che hai elencato, pur senza avere la possibilità di fare quel che stiamo facendo noi. Questa è un'altra prova del fatto che la tua indole anticonformista è irrimediabilmente limitata dalla tua ottusità mentale... in questo specifico caso, direi più ignoranza/superbia, ma non vuol essere mia intenzione offenderti perchè in fondo sono convinto che tu non sia una persona negativa.





Silvia ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:Qui però il tuo proclama è al limite della pertinenza.
Da un punto di vista "tecnico" nessuno di noi sta rischiando nulla di più di quanto non stia rischiando tu nel semplice postare un commento su questo sito. Non solo te lo assicuro, all'occorrenza te lo dimostro: so di che cosa parlo.
Nel momento in cui posti, non puoi negarlo, hai anche tu sotto le dita un appartecchio di cui non godi il pieno controllo, anche se lo credi... ragion per cui vacci piano con le esternazioni e, dato che dici di aver ponderato prima di postare, pondera ancora un po'.... pondera sull'evidenza che, pur ripudiando a destra e a manca, ci sei dentro fino al collo anche tu in questo sistema e volente o nolente se ti rompi una gamba vieni portato in ospedale e -fortunatamente- curato anzichè essere lasciato storpio in attesa di venire sopraffatto da esemplari sani o dall'impossibilità di procurarti il cibo.
Scherzo, ma fino ad un certo punto...

Quotone!

Seventh Son ha scritto: Nel senso che i vostri pc sono risorse monetarie per i minatori dei virtuali soldi e nulla di più , vi restituiscono numeri su un freddo e banale schermo !

Dove l'hai letto?!???!!! Ogni progetto di folding@home porta ad un laboratorio di ricerca "fisicamente individuabile" e se magari prenoti una visita ti ci fanno pure entrare!
(Uno di questi x esempio non e' molto lontano da casa mia ed e' un laboratorio gestito da ricercatori che semplicemente usano i computer x cercare di capire il meccanismo di diverse malattie x contribuire a contrastarle!).


SkullBeneathTheSkin

Tasse , donazioni , contributi , beneficenza , truffe , un giro enorme di soldi a livello globale che ogni giorno questo moloch si autoalimenta ogni qualvolta c'è un caso umanitario . Ma sono sempre i poveri ad oliare questa macchina con sacrifici enormi sia a livello fisico che spirituale . Mentre la maggior parte soccombe alcuni si ingrassano chiedendo sacrifici ai comuni mortali , facendo la morale dai loro lussuosi indenni vitalizi . Neanche in questo eccezionale caso si è visto una certa solidarietà e unione da parte del sistema a livello globale , anzi hanno riconfermato la loro parassitaria presenza . Come possono essere la soluzione se loro sono il problema . Chi da fastidio viene emarginato o peggio ancora eliminato .

Silvia

Questo virus a gestione mondiale è un piatto ricco per lucrarci sopra direttamente o indirettamente , viene fatto sempre , vuoi che non ci siano dei retroscena oscuri su tutto ciò ? Solo per il vile denaro che sia virtuale o cartaceo l'umanità si fa corrompere per poco. Anche se esiste qualcosa di fisico e concreto e con le più buone intenzioni umanitarie troverai sempre qualcosa di marcio .

La cura è semplice dobbiamo noi tutti contrastare l'inquinamento , curare l'ambiente a 360° e di conseguenza anche l'umanità sarà più sana e forte .

Sarebbe bello che per ogni morto di qualsiasi morte sia , si piantasse un albero corrispondente al proprio segno zodiacale celtico. Così non muori invano ma aiuti questo martoriato Pianeta ad riappropriarsi del proprio ossigeno vitale .

Passo e chiudo .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi fasanez il gio lug 09, 20 11:38

Comunque ragazzi, siamo davvero pochi, su, non fate i timidi i inziate a fare una cosa che non costa nulla e che può essere utile.
E aggiungete nella configurazione la GPU, in modo da far lavorare anche la scheda video, altrimenti come CPU lavorate su progetti a basso "rendimento" :)

dall'icona in basso, click destro, Advanded control, pulsante configure, pagina SLOTS, bottone ADD e cliccate la seconda scelta, GPU, lasciate tutto inviariato e cliccate OK.
Ora sulla pagina SLOTS troverete sia la CPU che la GPU.
Pulsante SAVE e poi chiudete.

Se non funziona e dopo qualche minuto non vedete cambiamenti, riavviate e rifate quanto scritto sopra.
Il risoltato finale e che sul WEB control, attivabile dal click destro sulla solita icona, troverete DUE PALLE VERDI che girano, la CPU e la GPU (processore grafico).

Nota: la GPU lavora solo se il carico è MEDIUM o FULL, a LIGHT lavora solo la CPU, normalmente.
Quindi, tenete almeno medium :)
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il gio ago 06, 20 7:47

@Silvia, non so se hai visto, ma gli spammer che ogni tanto aprono thread sui forum hanno finalmente pensato anche a noi chimici :rotfl: :rotfl:
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il gio ago 06, 20 9:31

è un po' che non controllo (1 mese almeno) come siam messi?
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il gio ago 06, 20 15:10

Angus71 ha scritto:è un po' che non controllo (1 mese almeno) come siam messi?

Attualmente abbiamo superato i 4 miliardi di punti, con 1197 WU completate e siamo alla posizione 14186 su 254509
:yeah: :yeah:
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il gio ago 06, 20 15:31

grandissimi! :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar ago 25, 20 8:09

Grazie molte @Muki, @Angus e agli altri "scalatori" che hanno trainato il gruppo in questo periodo di vacanze.
Abbiamo raggiunto un buonissimo contributo, ancor di più contando i quattro gatti che siamo...
... pertanto rinnovo l'invito verso chiunque adoperi un PC o un Mac per la navigazione quotidiana ad installare Folding@home per aiutare la ricerca e sfruttare questo thread per qualunque dubbio/domanda.
Coraggio, è per una buona causa ed in sostanza non costa nulla!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il mar ago 25, 20 11:27

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Grazie molte @Muki, @Angus e agli altri "scalatori" che hanno trainato il gruppo in questo periodo di vacanze.
Abbiamo raggiunto un buonissimo contributo, ancor di più contando i quattro gatti che siamo...
... pertanto rinnovo l'invito verso chiunque adoperi un PC o un Mac per la navigazione quotidiana ad installare Folding@home per aiutare la ricerca e sfruttare questo thread per qualunque dubbio/domanda.
Coraggio, è per una buona causa ed in sostanza non costa nulla!


confermo, io me ne sono dimenticato e non so nemmeno a che punto siamo! dai dai, contribuite tutti e troviamo sto benedetto vaccino! o altro..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!