Aiutiamo la ricerca

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il mer mag 27, 20 11:15

Il nostro team ha superato il milione di punti! Complimenti a tutti :hello:
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il mer mag 27, 20 11:51

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

è un po' che non controllo
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il dom mag 31, 20 11:13

Immagine

...preso!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il dom mag 31, 20 11:19

Muki97 ha scritto:Il nostro team ha superato il milione di punti! Complimenti a tutti :hello:



grazie a tutti… siamo pure entrati nella Top20 (thousand) :banging:

:happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il dom mag 31, 20 23:52

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Immagine

...preso!

:rotfl:
Dimmi come hai fatto a macinare tanti punti visto che avevi un sistema simile al mio nel rapporto wu/credits!
Edit: Io ho perso 3 unita' di cui due enormi purtroppo (una e' arrivata al 99% ma non mi ha attribuito i punti, e due fail, una x un crash del client all'80% circa e l'altra perche' e' andata via la connessione esattamente nel momento del sending :wall: Murphy's Law! :sad: :rotfl: )

Muki97 ha scritto:Il nostro team ha superato il milione di punti! Complimenti a tutti :hello:

:yeah: :yeah: :yeah: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il lun giu 01, 20 14:10

@Silvia, quella che dici essere arrivata al 99% non è detto che sia andata oersa, se sono molto grandi può essere che ci metta anche un paio di giorni ad assegnartela (la mia prima da 5000 ha fatto così, e anche stamattina ne ho finita una da 1000 che non mi ha ancora conteggiato)
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il lun giu 01, 20 21:34

Grazie @Muki, immagino che succedera' la stessa cosa anche a me perche' questo pomeriggio ne ho finita una grossa da quasi 3000 credits (stimati, quindi quelli effettivi saranno meno) e questa volta sono sicura che sia stata inviata (ho controllato il log e mi dice che l'upload e' stato completato) ma ancora non mi ha accreditato i punti
:hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 02, 20 7:35

Ieri, 1 giugno, il server sembrava non contare i progressi a nessuno. Invece stamattina le WU di tutti erano incrementate.
In un forum dicevano che entro 24 ore al max tutti i conti vanno a posto, per via del possibile carico sui server. Dicono anche che F@H abbia anni di comprovata affidabilità in questi accrediti.

Comunque anche io ho ricevuto punti per WU incomplete... dal control vedevo che magari la WU andava in "send" anche se era al 56%... mi è accaduto un paio di volte, sempre dopo uno spegnimento del pc... non sono riuscito a capire come mai, ma solo che può succedere, è in qualche modo previsto... infatti si ottengono punti bonus (mediante passkey) se si mantiene un rapporto dell'80% WU buone / WU processate totali.

Il contributo alla ricerca sono le work unit, quello è il numero che rappresenta il lavoro prestato (vedasi il diplomino)... per farla semplice, i crediti sono altro genere di punti, proporzionali a quanto velocemente si restituisce la WU completata.

@silvia: ho attivato la GPU, impiega 24/30 ore per macinare WU e ottiene dai 10.000 ai 40.000 crediti. Ho avuto fastidi con driver all'inizio, poi con ram e alimentatore ... adesso ho trovato un equilibrio (forse) ma non continuerò a lungo, non voglio cucinare niente, volevo solo prendere @living :angel:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il mar giu 02, 20 8:58

L'importante è che servano veramente. Poi essere primi o 200000 esimi è puro spirito competitivo.. :hello:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 02, 20 11:50

Angus71 ha scritto:L'importante è che servano veramente. Poi essere primi o 200000 esimi è puro spirito competitivo.. :hello:


Vero! Sono stupidaggini... che permettono di misurare in qualche modo il contributo, per divertimento.

Piuttosto, ho provato ha capire a cosa serve una passkey. Probabilmente dovevo svegliarmi prima... meglio tardi che mai.
Una passkey è personale, si ottiene all'indirizzo qui sotto, inserendo nickname ed indirizzo mail a cui viene inviato il codice
https://apps.foldingathome.org/getpasskey
che una volta ottenuto si può inserire dal web control (quello via browser) andando su "change identity" in alto a sinistra, senza cambiare il resto.
In pratica, è un identificatore univoco che mette al sicuro il contributo dell'utente, indipendentemente dal nickname che potrebbe anche essere impiegato da altri utenti (Melissa?). Si ottengono parecchi punti bonus (una WU da 1000 è passata a 6000 dopo che ho messo la mia passkey!) e, sebbene a livello di WU o di elaborazione non cambi nulla, la sicurezza è superiore: F@H spiega che se un utente venisse bannato per comportamento scorretto ed i suoi punti azzerati, tutti gli utenti con lo stesso nickname senza passkey subirebbero lo stesso trattamento. Inoltre spiega che una passkey permette di essere considerati in maniera diretta per eventuali futuri riconoscimenti.
Alla fine è una sorta di registrazione. Credo sia consigliabile, io l'ho fatta :)
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il mar giu 02, 20 12:33

Angus71 ha scritto:L'importante è che servano veramente. Poi essere primi o 200000 esimi è puro spirito competitivo.. :hello:

Credo che servano perche' sono stati pubblicati anche articoli basati su questi risultati.


SkullBeneathTheSkin ha scritto:@silvia: ho attivato la GPU, impiega 24/30 ore per macinare WU e ottiene dai 10.000 ai 40.000 crediti. Ho avuto fastidi con driver all'inizio, poi con ram e alimentatore ... adesso ho trovato un equilibrio (forse) ma non continuerò a lungo, non voglio cucinare niente, volevo solo prendere @living :angel:

:rotfl:
Si' ho la sensazione che crei casini se e' integrata e sara' forse anche x quello che non la rileva in automatico.
Comunque ho ancora "punti arretrati" da qualche giorno x unita' confermate ma che non mi sono state ancora "accreditate".

Sulla passkey ci avevo pensato anch'io sai? Ora che mi dici questa cosa del ban poi meglio premunirsi con un nome cosi' comune :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 02, 20 12:43

@silvia: è vero, ne avevi parlato di passkey, però ero focalizzato a cercare altro... sulle performance non ha effetto, forse noi cercavamo di massimizzare quelle.
Cmq si... fossi in te mi farei la passkey :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il ven giu 05, 20 10:18

ogni promessa è debito, vale pure un ritocchino all'immagine...

...traguardo raggiunto :yeah:
data 3 giugno, ore 19:26, il colpevole di aver portato al team la 666° work unit (se non erro) è @fasanez :happy:
Allegati
FoldingAtHome-wus-certificate-262936.jpg
FoldingAtHome-wus-certificate-262936.jpg (118.03 KiB) Osservato 8741 volte
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il ven giu 05, 20 10:33

Mi pare giusto festeggiare!

https://youtu.be/DZpt8YXFwso
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il ven giu 05, 20 11:11

Concordo!!!
Io porto la birra :yeah:

Immagine
:rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!