Aiutiamo la ricerca

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il ven giu 05, 20 15:31

grandissimi :yeah: :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il dom giu 07, 20 15:46

Ho richiesto la passkey alla fine e ho visto i punti aumentare di parecchio, e mi sembra anche la velocità di download delle unit.
Inoltre lo sto tenendo in full di notte e eventualmente spengo il client di giorno anzichè cambiare full/medium/light perché ho letto che queste variazioni possono portare a failure della unit
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il dom giu 07, 20 20:17

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Angus71 ha scritto:L'importante è che servano veramente. Poi essere primi o 200000 esimi è puro spirito competitivo.. :hello:


Vero! Sono stupidaggini... che permettono di misurare in qualche modo il contributo, per divertimento.

Piuttosto, ho provato ha capire a cosa serve una passkey. Probabilmente dovevo svegliarmi prima... meglio tardi che mai.
Una passkey è personale, si ottiene all'indirizzo qui sotto, inserendo nickname ed indirizzo mail a cui viene inviato il codice
https://apps.foldingathome.org/getpasskey
che una volta ottenuto si può inserire dal web control (quello via browser) andando su "change identity" in alto a sinistra, senza cambiare il resto.
In pratica, è un identificatore univoco che mette al sicuro il contributo dell'utente, indipendentemente dal nickname che potrebbe anche essere impiegato da altri utenti (Melissa?). Si ottengono parecchi punti bonus (una WU da 1000 è passata a 6000 dopo che ho messo la mia passkey!) e, sebbene a livello di WU o di elaborazione non cambi nulla, la sicurezza è superiore: F@H spiega che se un utente venisse bannato per comportamento scorretto ed i suoi punti azzerati, tutti gli utenti con lo stesso nickname senza passkey subirebbero lo stesso trattamento. Inoltre spiega che una passkey permette di essere considerati in maniera diretta per eventuali futuri riconoscimenti.
Alla fine è una sorta di registrazione. Credo sia consigliabile, io l'ho fatta :)


mi ha azzerato i punti!
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il dom giu 07, 20 20:32

Angus71 ha scritto: mi ha azzerato i punti!

No Angus e' tutto ok, se clicchi sul numero del team vedi tutti i punti della squadra e non li ha cancellati :yeah:
https://stats.foldingathome.org/team/262936

A te risultano azzerati se guardi sul web control (edit: il client locale del browser), ma e' solo perche' riprende a contarli da zero quando metti la passkey. Insomma e' solo la visualizzazione diversa.
(si capisce cos'ho scritto? F:- :rotfl: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il dom giu 07, 20 20:34

Sì esatto, anche ha me per il conteggio fa come ha detto Silvia, e in effetti i punti per singola WU sono mediamente aumentati (i tempi non mi sembra ma pazienza)
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il dom giu 07, 20 20:56

Silvia ha scritto:
Angus71 ha scritto: mi ha azzerato i punti!

No Angus e' tutto ok, se clicchi sul numero del team vedi tutti i punti della squadra e non li ha cancellati :yeah:
https://stats.foldingathome.org/team/262936

A te risultano azzerati se guardi sul web control (edit: il client locale del browser), ma e' solo perche' riprende a contarli da zero quando metti la passkey. Insomma e' solo la visualizzazione diversa.
(si capisce cos'ho scritto? F:- :rotfl: )


Vero.. anzi, mi ha dato WU da 9000 e rotti punti.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il lun giu 15, 20 23:58

Muki97 ha scritto:Sì esatto, anche ha me per il conteggio fa come ha detto Silvia, e in effetti i punti per singola WU sono mediamente aumentati (i tempi non mi sembra ma pazienza)

X me il contrario, ultimamente i punti sono un po' diminuiti mentre i tempi di download della unit si sono accorciati parecchio... tu stai andando in full?

Approfitto x dirvi che dovrò sospendere x qualche settimana perché ho necessità del laptop x diversi progetti e non vorrei ci fossero conflitti fra i software. Magari è uno scrupolo eccessivo ma non voglio rischiare
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Muki97 il mar giu 16, 20 7:48

Silvia ha scritto:
Muki97 ha scritto:Sì esatto, anche ha me per il conteggio fa come ha detto Silvia, e in effetti i punti per singola WU sono mediamente aumentati (i tempi non mi sembra ma pazienza)

X me il contrario, ultimamente i punti sono un po' diminuiti mentre i tempi di download della unit si sono accorciati parecchio... tu stai andando in full?


Sì, sto andando in Full
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 16, 20 13:29

Silvia ha scritto:(si capisce cos'ho scritto? F:- :rotfl: )


...più o meno, ma spiega più spesso che ci divertiamo :angel:
sui tempi di download o su quelli di elaborazione la passkey non dovrebbe avere influenza. La ha soltanto sul numero di crediti ricevuti, che però si diceva appunto essere secondari: una WU "ben pagata" resta sempre una WU, anche una WU di quelle processabili dalla GPU vale sempre come una sola WU.
Piuttosto ho notato una maggiore variabilità fra crediti stimati ed ottenuti, rispetto a prima di inserire la passkey... ma lo riporto per scrupolo, non che abbia importanza.

@silvia: fermati quando ti pare e per quanto tempo ti pare, non devi spiegare niente...
sarei curioso di sapere in quali diversi progetti ti lancerai nelle prossime settimane, ma quello è un altro film! :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il mer giu 17, 20 0:43

SkullBeneathTheSkin ha scritto:sui tempi di download o su quelli di elaborazione la passkey non dovrebbe avere influenza.

Vero!
Edit: pero' di fatto x me si sono accorciati notevolmente.
Non so se sia dovuto al fatto che ho cambiato anche strategia, di solito faccio scaricare buona parte delle unit di notte quando il computer non lavora, x cui puo' essere che il client abbia piu' "risorse".
Avevo anche letto (ma non vorrei dire sciocchezze) che piu' si scarica piu' si va veloce.

La ha soltanto sul numero di crediti ricevuti, che però si diceva appunto essere secondari: una WU "ben pagata" resta sempre una WU, anche una WU di quelle processabili dalla GPU vale sempre come una sola WU.
Piuttosto ho notato una maggiore variabilità fra crediti stimati ed ottenuti, rispetto a prima di inserire la passkey... ma lo riporto per scrupolo, non che abbia importanza.

Anch’io, anzi spesso x me non combaciano proprio!

@Muki, non saprei, pensavo che influisse il mode...

@silvia: fermati quando ti pare e per quanto tempo ti pare, non devi spiegare niente...

Sì certo, era solo x condividere :D .
X i progetti niente di che, uno di questi è Visual Studio su Citrix, che il mio laptop odia :rotfl:

Appena posso ti spiego meglio ciò che non era chiaro, così ti diverti! :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer giu 17, 20 16:55

@Silvia: Visual Studio su Citrix?

Wow, da quanto vedo citrix è qualcosa per supportare il lavoro in remoto, visual studio invece più o meno so cosa sia.
Cioè, ne so quanto prima ma... mica robetta, sopratutto se ti avventuri a titolo personale!

Quindi tu, chimica a parte, da grande vuoi fare la programmatrice 8)
if a black cat crosses the door, there's an error in the matrix
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Silvia il gio giu 18, 20 0:30

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Silvia: Visual Studio su Citrix?

Wow, da quanto vedo citrix è qualcosa per supportare il lavoro in remoto, visual studio invece più o meno so cosa sia.
Cioè, ne so quanto prima ma... mica robetta, sopratutto se ti avventuri a titolo personale!

Quindi tu, chimica a parte, da grande vuoi fare la programmatrice 8)
if a black cat crosses the door, there's an error in the matrix

:rotfl:
Immagino sia riferito a Matrix film ma non l'ho mai visto!

Sì esatto (come avevo detto a Muki qualche post piu' indietro) mi piacerebbe molto lavorare nell'informatica, non e' mai troppo tardi anche se grande sono già grande! :rotfl:
(Oltretutto x alcuni settori della chimica il lavoro è x buona parte al computer).

Fra l’altro oggi con internet si può imparare tantissimo anche da soli. Ci sono video su Youtube che ti fanno vedere il coding passo passo, fantastico! :yeah:

Ma anche tu mi sembri molto ferrato in IT o sbaglio?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio giu 18, 20 11:49

@silvia: io ferrato, pur essendo metal, non direi :rotfl:
Sono un fossile a livello informatico, il fatto è che conosco (solo un po') di visual basic e per lavoro negli ultimi anni ne ho fatto largo utilizzo... da una parte mi sento fortunato perchè ho potuto "sfogare" una mia vecchia passione... perchè non ho mai imparato altro che il basic jackson a numero di linea nel vecchio millennio... ma, sempre essendo metal, direi che jackson va bene! Dall'altra soffro la mancanza di basi più solide/attuali che -qui divergo- credo sia ormai tardi per imparare, per me... quando vuoi "alzare l'asticella" i limiti vengono irrimediabilemente fuori.
Non so cosa intendi esattamente perchè non conosco il tuo ambito di lavoro, però diciamo che genericamente parlando oggi un colletto bianco si ritrova necessariamente a lavorare su un computer, a vari livelli di sofisticazione... lo faccio da 22 anni.
Uno strumento come visual studio però non te lo mettono in testa (o in mano) ad ogni angolo... io non l'ho mai visto/usato ad esempio.
Ok, dai, chiuso l'OT/IT
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi Angus71 il gio giu 18, 20 11:59

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@silvia: io ferrato, pur essendo metal, non direi :rotfl:
Sono un fossile a livello informatico, il fatto è che conosco (solo un po') di visual basic e per lavoro negli ultimi anni ne ho fatto largo utilizzo... da una parte mi sento fortunato perchè ho potuto "sfogare" una mia vecchia passione... perchè non ho mai imparato altro che il basic jackson a numero di linea nel vecchio millennio... ma, sempre essendo metal, direi che jackson va bene! Dall'altra soffro la mancanza di basi più solide/attuali che -qui divergo- credo sia ormai tardi per imparare, per me... quando vuoi "alzare l'asticella" i limiti vengono irrimediabilemente fuori.
Non so cosa intendi esattamente perchè non conosco il tuo ambito di lavoro, però diciamo che genericamente parlando oggi un colletto bianco si ritrova necessariamente a lavorare su un computer, a vari livelli di sofisticazione... lo faccio da 22 anni.
Uno strumento come visual studio però non te lo mettono in testa (o in mano) ad ogni angolo... io non l'ho mai visto/usato ad esempio.
Ok, dai, chiuso l'OT/IT


si vabbè, non mi conoscete.. su 16 pagine di thread, avrò capito al massimo 2 messaggi :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Aiutiamo la ricerca

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio giu 18, 20 12:54

@Angus71: c'è fossile e fossile... se hai del carbonio14 in casa facciamo la datazione precisa: prova a guardare nel mobiletto sotto al lavandino :rotfl:

Scherzi a parte, pure tu devi avere dimestichezza con il computer. Indipendentemente da quanta.
Hai un pc personale che hai impostato anche per lavorare... anche questa non è un'esigenza di tutti o una "pensata" alla portata di tutti.... di certo non hai paura, ti butti, penso sia l'atteggiamento mentale giusto per approcciarsi alla tecnologia in generale.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!