Voi e l'arte videoludica

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar mag 12, 20 17:07

Tatore77 ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:Tutti dicono "come un film" usando la stessa espressione ma intendendo concetti diversi... è curioso perché ci si pensa di capire al brucio e invece no :rotfl:

:lol:
Personalmente intendo un video dove persone fanno cose e io non posso interagire/intervenire e mentre le persone fanno cose, dicono altre cose in modo brillante :D


Cinematic, si chiama cinematic! In nessun video interagisci o intervieni se non sul telecomando, sulla birra a lato o sull'intensità degli sfiati molesti... ma dai che scherzo! :rotfl:
Sono sicuro che anche a te è capitato di sentirlo da gente che si riferisce al semplice impatto grafico (fotorealismo) mentre atri comme @Galilee parlano di "simil-film-interattivo" intendendo un'altra cosa ancora... però Gal non l'ho ancora bene decifrato, mica facile... lui un po' trolla e un po' straparla e un po' ha in effetti studiato... bravo bravo ma per me è NO :rotfl:
Ultima modifica di SkullBeneathTheSkin su mar mag 12, 20 18:29, modificato 1 volte in totale.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 12, 20 18:05

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:Tutti dicono "come un film" usando la stessa espressione ma intendendo concetti diversi... è curioso perché ci si pensa di capire al brucio e invece no :rotfl:

:lol:
Personalmente intendo un video dove persone fanno cose e io non posso interagire/intervenire e mentre le persone fanno cose, dicono altre cose in modo brillante :D


Cinematic, si chiama cinematic! In nessun video interagisci o intervieni se non sul telecomando, sulla birra a lato o sull'intensità degli sfiati molesti... ma dai che scherzo! :rotfl:
Sono sicuro che anche a te è capitato di sentirlo da gente che si riferisce al semplice impatto grafico (fotorealismo) mentre atri comme @Galilee parlano di "simil-film-interattivo" intendendo un'altra cosa ancora... però Gal non l'ho ancora bene decifrato, mica facile... lui un po' trolla e un po' straparla e un po' ha in effetti studiato... bravo bravo ma per me e NO :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Galilee il mar mag 12, 20 18:50

Risponderò senza quotare..


X Skull
Tu parli parli, io ho le idee confuse, Carmine è un fan boy e Kojima l'è un grullo, però tu sai na Sega eh. :rotfl:
Scherzo eh..

1il gioco che ha inventato la modalità stealth è Tenchu. Che ho e ho giocato su ps1 e anche al mitico capitolo su Wii.
Se vuoi ti mando la foto. ;)

2 Ho le idee confuse sui miei gusti.
No, è che semplicemente primo non ho gusti banali, secondo, interpreti male lei miei eloquenti scritture :D

Perché mi interessa un Death Stranding?
Uno mi incuriosisce perchè è di Kojima che mi piace come personaggio e come artista
2 È un gioco in terza persona
3 È un avventura da giocare da soli. L'online serve solo per comunicare o passarsi oggetti e soluzioni, ma nel game si è sempre da soli.
4 L'ambientazione futuristica fa per me.
5 La sceneggiatura è protagonista e non lascia il gioco perdersi in mille sfaccettature non inerenti alla trama.
Inoltre è hollywoodiana, nel senso che sia per tematiche che come storia potrebbe essere un film di Nolan. Per dire.
6 il gioco non è uno sparatutto, e il suo approccio è molto atipico e strategico e l'azione è in parte rilegata in secondo piano, nel senso che buone strategie hanno la meglio.
7 l'esplorazione mi è sempre piaciuta se non è fine a se stessa. E qui non lo è. Non siamo di fronte ad un gioco da 300 ore ma da 40 circa, quindi...

Parlando delle vendite, mi permetterei di dire che 3 milioni per un gioco non blockbuster e in esclusiva sono abbastanza. Sicuramente comunque dovrebbero portarlo su altre console visto il costo del progetto
Continui a scrivere che DS è datato e non vale un cazzo, oltre ad essere noioso perché non è un gioco all'altezza dei suoi tempi. Graficamente arretrato.
A parte che se guardi le recensioni di qualsiasi sito un pò decente da every eye a IGN Le recensioni sono entusiastiche in tutto e per tutto. Anche riguardo al reparto tecnico. Anyway...
Nel mondo delle console DS è un gioco tecnicamente top, come lo è un final fantasy vii remake o un the last of us 2. Su PC ci sarà altro ma sticazzi.
Per console rimane uno dei top per il momento

È vero che switch è un gioiellino e ci portano un pò di tutto grazie al fatto che visto che supporta gli stessi motori grafici che vengono sfruttati per ps4 e xbox one, un buon downgrade è sufficiente, ma non credo che un gioco come Death Stranding ne gioverebbe.

Su questo parametro non ti seguo, continui a scrivere che un gioco non è il top e non è rivoluzionario se tecnicamente non è il non plus ultra.
Mah...
La Nintendo ogni volta che esce con un suo brand famoso tipo Zelda, Metroid o Mario detta nuovi standard di qualità a cui tutte le software house devono prima o poi cimentarsi. Eppure sono 3 generazioni che dal punto di vista tecnico sono quasi una generazione indietro.
Poi mi spiegherai perché Breath of Wild quando uscì prese qualsiasi premio possibile immaginabile e venne definito all'unanimità il miglior gdr di sempre.

Le esclusive non sono importanti?
Nel mondo delle console significano successo.
La Nintendo vende solo grazie alle esclusive.
Il Wii vendette 100 milioni di pezzi e oltre alle esclusive e una ventina di giochi non aveva altro.
Per fortuna lo Switch viene supportato egregiamente, ma comunque sempre con game terze parti già datati.
Diciamo che la portabilità gli ha fatto anche ereditare i vari brand dal DS, e ciò non è poco.
Il successo della Sony anche è dovuto alle esclusive. Uncharted, last of us, God of War, Bloodborne, Ghost of thushima, Rachet & Clank etc etc..senza contare quelle temporali.

Ennesima cosa, continui a sminuire i seguiti, ma fai male perché anche solo trai primi Metal Gear c'è un abisso fra l'uno e l'altro. Soprattutto i primi 4.
Il gameplay del 3 ha caratterizzato tutti i giochi d'azione avventura da lì in avanti secondo me.
Per i tempi aveva dell'incredibile dai..
Parlando di altri game mi viene in mente RE4.
Un fulmine e ciel sereno.
Anche se il titolo è lo stesso,converrai con me che il gioco può comunque essere molto diverso.
Sennò perché dedichi tempo ad un Civilization iv e non al primo?
Tanto è lo stesso... 8)

Adesso te ne verrai fuori che non capisco un cazzo che siamo tutti fanboy e bimbiminchia.
Ne sono sicuro. :rotfl:
Ma fa niente va bene così..
Sguazzo felice nella mi confusione :)

Perché Dragon's lair non è un gioco?
Per me non ci sono limiti.
Sul sistema quick time event ci hanno costruito successioni moderni tipo Heavy rain. È un modo di giocare differente, ai tempi era un pò acerbo ed essenziale, ma anche quello ha avuto la sua evoluzione.

X Carmine.
No non ho giocato a DS perché non ho una ps4, ma ho visto varie videorecensioni, letto articoli e visto qualche Wallin trough. Perchè ero particolarmente curioso.
Il gioco mi ispira moltissimo.
Poi non so ovviamente se sarà effettivamente adatto a me e alla mia scarsa abilità.
Ultima modifica di Galilee su mar mag 12, 20 19:45, modificato 6 volte in totale.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar mag 12, 20 18:56

@Galilee: entro settembre leggo e ti rispondo :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Galilee il mar mag 12, 20 19:00

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Galilee: entro settembre leggo e ti rispondo :rotfl:



Bravo che hai aspettato le correzioni.... :rotfl:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar mag 12, 20 19:25

Galilee ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Galilee: entro settembre leggo e ti rispondo :rotfl:



Bravo che hai aspettato le correzioni.... :rotfl:


si ma che cazzo avresti corretto?
è lo stesso sproloquio di prima, o almeno non hai corretto dove avresti dovuto :-W
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Galilee il mar mag 12, 20 19:35

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Galilee ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Galilee: entro settembre leggo e ti rispondo :rotfl:



Bravo che hai aspettato le correzioni.... :rotfl:


si ma che cazzo avresti corretto?
è lo stesso sproloquio di prima, o almeno non hai corretto dove avresti dovuto :-W


Sono stato confusionario coi numeri mi spiace.

Ma se è scritto da Dio.. Tsk... 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar mag 12, 20 20:10

@Galilee
Facciamo una cosa, visto che mi hai fatto incazzare... non ti rispondo. Continuo a leggere quel che avrai da dire.
Non ho apertamente parlato di come vedo le console, ma se per caso mi hai letto nel pensiero qualcosa tipo "dietro al peggio del mondo videoludico ci sono sempre le console... davanti alle console ci sono tipicamente bimbi-minkia" allora hai letto bene: pertanto accetto altri carichi da parte di tutti prima del mio turno :gun:

Immagine
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Galilee il mar mag 12, 20 20:25

Perché ti ho fatto incazzare? :roll:

Non mi sembra di aver scritto nulla che non vada, e non ti ho messo parole in bocca che non hai detto.
Riguardo alle console, hai scritto tu che non sapevi bene il ruolo delle esclusive ai giorni nostri. Almeno io ho capito quello. Giocando su PC, mi sembra normale.
Io ad esempio non so nulla del PC perché gioco su console.
Cioè ho solo precisato.

Si sta discutendo Skull..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 13, 20 8:55

Carmine ha scritto:Edit
Su death stranding: l'ansia in questo gioco l'avrai, fidati che un conto è guardare video, e un altro ancora è provarlo in prima persona. La pensavo come te, più o meno, fino a quando non ho avuto il controller tra le mani. Ci sono molti fattori da tenere sott'occhio e quelli che ho elencato non sono neanche tutti, il mio amico disse che vidi soltanto la punta dell'iceberg.
Quelle camminate non sono quello che sembrano e non appena entrano in gioco le dinamiche di equilibrio il discorso inizia a farsi intricato.
Dire che il gameplay non è rivoluzionario è sbagliato, secondo me.

E niente Carmine, hai ragione anche sull'ansia, ci sono pure scontri a fuoco con armi letali.
Un gioco dove non si spara proprio non ce la fanno a farlo, anche perché gli obiettivi e le attività principali del gioco sono ben altre.
Comunque nel complesso è un gioco davvero unico, bisogna ammetterlo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il mer mag 13, 20 20:57

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Edit
Su death stranding: l'ansia in questo gioco l'avrai, fidati che un conto è guardare video, e un altro ancora è provarlo in prima persona. La pensavo come te, più o meno, fino a quando non ho avuto il controller tra le mani. Ci sono molti fattori da tenere sott'occhio e quelli che ho elencato non sono neanche tutti, il mio amico disse che vidi soltanto la punta dell'iceberg.
Quelle camminate non sono quello che sembrano e non appena entrano in gioco le dinamiche di equilibrio il discorso inizia a farsi intricato.
Dire che il gameplay non è rivoluzionario è sbagliato, secondo me.

E niente Carmine, hai ragione anche sull'ansia, ci sono pure scontri a fuoco con armi letali.
Un gioco dove non si spara proprio non ce la fanno a farlo, anche perché gli obiettivi e le attività principali del gioco sono ben altre.
Comunque nel complesso è un gioco davvero unico, bisogna ammetterlo

A me preoccupano quegli spiriti che levitano in mezzo ai campi. Se ti fai beccare succede l'inferno :lol:

Fallo tuo al più presto, almeno tu che hai la console. È uno scenario pazzesco.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7244
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 14, 20 1:37

Devo dire che intervenire così dando la mia opinione X sui videogiochi dopo che si è sviluppata una discussione così articolata e approfondita su Death stranding, Kojma, ecc ecc... mi fa sentire in OT già in partenza


Da ragazzino al mare la sala giochi dopo pranzo era un must. A Bibione arrivavano i giochi arcade più innovativi


Questo è vero

Diciamo che per me il gioco è un gioco e il contorno ha un'importanza relativa

(ho giochicchiato al secondo di Prince of Persia, ma non mi era piaciuto molto)

=:- =:- =:- =:- =:- =:-
Queste sono blasfemie anche per gli standard di Germano Mosconi. soprattutto la seconda.

Bravo invece Skull che hai preso l'assist del topic di Galilee per continuare la promozione spudorata di the Wicther 3. Questa è la condotta da tenere
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio mag 14, 20 10:16

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Bravo invece Skull che hai preso l'assist del topic di Galilee per continuare la promozione spudorata di the Wicther 3. Questa è la condotta da tenere


...la mia solita condotta sfrontata, incivile e stavolta anche postatomica! :mitra:
Approfitto del tuo passaggio per dirti che nell'altro thread sui games avevo sbagliato la quest di cui ti chiedevo… non era "il vigliacco" bensì era "la tomba di Skjall"... sei tornato con Ciri a cercare Skjall verso la fine del gioco? Quel cinematic per me vale tutto il gioco… :sad: m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.o!

@Galilee: certo si discute, hai tirato fuori una marea di argomenti, torno a "consolarti" appena ho un po' di tempo! :hammer:
Gran bel gioco Tenchu, il recente Sekiro ne riprende lo spirito ma sembra sia duro da bestia tipo dark souls… sul generis merita un'occhiata ad Aragami, stesso stile, giappone feudale, grafica in cell shading e tocchi di classe ovunque (lo spostamento tramite ombra). A prestissimo… tieni l'elmetto a portata :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 14, 20 11:50

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Edit
Su death stranding: l'ansia in questo gioco l'avrai, fidati che un conto è guardare video, e un altro ancora è provarlo in prima persona. La pensavo come te, più o meno, fino a quando non ho avuto il controller tra le mani. Ci sono molti fattori da tenere sott'occhio e quelli che ho elencato non sono neanche tutti, il mio amico disse che vidi soltanto la punta dell'iceberg.
Quelle camminate non sono quello che sembrano e non appena entrano in gioco le dinamiche di equilibrio il discorso inizia a farsi intricato.
Dire che il gameplay non è rivoluzionario è sbagliato, secondo me.

E niente Carmine, hai ragione anche sull'ansia, ci sono pure scontri a fuoco con armi letali.
Un gioco dove non si spara proprio non ce la fanno a farlo, anche perché gli obiettivi e le attività principali del gioco sono ben altre.
Comunque nel complesso è un gioco davvero unico, bisogna ammetterlo

A me preoccupano quegli spiriti che levitano in mezzo ai campi. Se ti fai beccare succede l'inferno :lol:

Fallo tuo al più presto, almeno tu che hai la console. È uno scenario pazzesco.

Mi spiace amico mio, ma non credo lo prenderò.
Ho troppa roba da iniziare/finire tra cui 'Red Dead Redemption 2' che è enorme e non mi torna la voglia.
Al momento mi ha stuzzicato l'offerta di GameStop: se riporti 2 giochi rientranti nell'offerta, 'The Last of Us - Part II' costerà praticamente 20 euro. Gli unici che cederei non credo rientrino nell'offerta e mi sembra uno spreco dare indietro un FIFA '18 praticamente nuovo ma che pagai a prezzo pieno appena uscito.

Pensa che non riesco a finire 'Left Behind' che in tutto dura 2 ore e sono a metà; e non inizio 'Journey' che dovrebbe essere uno dei giochi più rilassanti al mondo e non dura più di 3 ore. Con queste premesse non posso aggiungere anche 'Death Stranding', è un gioco che ha bisogno di un tempo che io non gli darei
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il gio mag 14, 20 12:06

Comprendo
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7244
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!