Voi e l'arte videoludica

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il dom mag 10, 20 21:33

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Carmine ha scritto:quindi in un genere deve per forza esistere un capostipite e il resto è meglio che sparisca? Dopo Resident Evil (survival con meccanica da "vai avanti e spara") c'è stato appunto Silent Hill (survival con elementi da horror psicologico) ed è entrato nell'immaginario videloudico...

Parlando di gameplay: Kojima sicuramente non ha inventato lo stealth, ma lo ha rivoluzionato rendendolo più giocabile. Lo ha reso "un attimino" più complesso (campo visivo, guardie che possono sentire, cooperativa tra le guardie, indice di mimetizzazione, e il resto delle apparecchiature necessarie per eludere la sicurezza...). I capitoli successivi (dal 3 in poi) sicuramente non aggiungono niente ma sono opere di perfezionamento della formula in generale. Prima di questa saga il genere si basava esclusivamente sul nascondersi dietro i muri per non essere visti...

Game designer geniali... mah i primi che mi vengono in mente sono: Tim Schafer con Monkey Island e Grim Fandango, Will Wright con The Sims.


Certo che no, è solo che trovo immeritata la fama di quel tizio ed infatti pur dimostrandoti molto preparato non mi hai impugnato l'elenco dei capolavori di Kojima (quali in 22 anni da MGS?) ed anzi hai citato designer "anzianotti" come Schafer di MI che è roba anni '90 o Wright che non conosco... intendevo solo dire che quello lì è un attimino sopravvalutato. Sotto l'aspetto prettamente tecnico se ci pensi con MGS ha sfruttato al meglio le potenzialità del mezzo rivoluzionario di cui disponeva (la playstation) mentre oggi ha tirato fuori qualcosa tecnicamente ordinario con Death Stranding, a prescindere che possa piacere o meno. Mi aspettavo di meglio anche perchè se ne è parlato molto prima che uscisse...

Gameplay originale ormai è roba rara, i titoli di grande successo fanno sempre un po' tendenza... ho sentito definire Assassin's Creed Origins come TheWhitcher con le piramidi oppure Red Dead Redemption2 come TheWitcher con i cowboys... boh...
comunque per il gameplay bisogna aver tempo per il game e per il play e dei conti si occupa lo zioantunello quindi sono certo ne potrai parlare con @Galilee :rotfl: ti saprà illuminare :idea: come un lampadario

E i BitmapBrothers?... storia dei 16bit...


Che ha fatto Kojima in vent'anni? Con sette giochi pubblicati in vent'anni è uno dei designer più prolifici di sempre, e quasi nessuno ha una media così alta. L'intera saga di MGS è uscita nell'arco di nove anni... altrove si impiega lo stesso tempo per uscirsene con un nuovo Final Fantasy.
Death Stranding ordinario e roba da generazioni passate: Digital Foundry ha definito Death Stranding un miracolo e forse il gioco più avanzato della nuova generazione. Non ha una sola cosa che si sia vista da qualche altra parte. Che sia la gestione del peso, della camminata, del rapporto che hai con la geometria del mondo di gioco, al fatto che non esistono limiti geografici (cosa che persino GTA o Red Dead Redemption li ha). Nel gioco se vedi una montagna, anche sullo sfondo, non è una foto, prima o poi potrai scalarla interamente, e se non è questa una svolta nel mondo degli open world...

Però bada bene eh, Se Death Stranding non ti piace come gioco in sè e credi che Kojima sia sopravvalutato va bene, ma il tuo è un discorso totalmente soggettivo...

EDIT
Gals, tu lo hai giocato, ho capito bene?
Per quanto riguarda i temi che tratta, è vero che ha una correlazione assurda col distanziamento sociale a cui stiamo assistendo?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il dom mag 10, 20 22:17

@Carmine: non è soggettivo che l'intera saga di un gioco sia solo un gioco. E' una sola Intellectual Property e dopo il primo altri 5 o 235 uguali è sempre MetalGearSolid.
E' super soggettivo che mi stia sulle palle Kojima :rotfl: certo che si... però non fare il fanboy: prima dici che della "saga" non ha curato tutti i capitoli (vero), poi per rimpolpare la lista dei capolavori annoveri "l'intera saga"... sempre di quello stesso gioco... volendo sarà un punto di vista soggettivo, ma certo non campato per aria.
Infine, tecnicamente la psx ai tempi era una rivoluzione tecnica ed il primo bellissimo MGS la spremeva con un'implementazione tecnica inedita, da mascella sfondata... oggi quello stesso tipo di tecnologia "bleeding edge" è indubbiamente la VR. Dimmi se ti pare un'assurdità pensare che gioco come Death Stranding in VR? Non sarebbe next-gen? Sicuro che tutti i dettagli che elencavi (passo, spazio, ecc) non siano, appunto, solo dettagli? Sicuro sicuro? E' roba che potrà girare su Switch e sulla prossima generazione di smartphone... io quello intendevo per livello tecnico deludente o non impressionante.
Sarà che gioco da 35 anni, forse è per quello che tendo a vedere le grosse innovazioni e meno le sfumature.... boh... comunque per la VR non avrei ne grano ne spazio ne tempo... sicuramente però è quella la via.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il dom mag 10, 20 22:55

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Carmine: non è soggettivo che l'intera saga di un gioco sia solo un gioco. E' una sola Intellectual Property e dopo il primo altri 5 o 235 uguali è sempre MetalGearSolid.
E' super soggettivo che mi stia sulle palle Kojima :rotfl: certo che si... però non fare il fanboy: prima dici che della "saga" non ha curato tutti i capitoli (vero), poi per rimpolpare la lista dei capolavori annoveri "l'intera saga"... sempre di quello stesso gioco... volendo sarà un punto di vista soggettivo, ma certo non campato per aria.
Infine, tecnicamente la psx ai tempi era una rivoluzione tecnica ed il primo bellissimo MGS la spremeva con un'implementazione tecnica inedita, da mascella sfondata... oggi quello stesso tipo di tecnologia "bleeding edge" è indubbiamente la VR. Dimmi se ti pare un'assurdità pensare che gioco come Death Stranding in VR? Non sarebbe next-gen? Sicuro che tutti i dettagli che elencavi (passo, spazio, ecc) non siano, appunto, solo dettagli? Sicuro sicuro? E' roba che potrà girare su Switch e sulla prossima generazione di smartphone... io quello intendevo per livello tecnico deludente o non impressionante.
Sarà che gioco da 35 anni, forse è per quello che tendo a vedere le grosse innovazioni e meno le sfumature.... boh... comunque per la VR non avrei ne grano ne spazio ne tempo... sicuramente però è quella la via.


Infatti ho parlato dei giochi curati da lui (Policenauts, Saga di mgs fino al 5 e Death Stranding). In mgs 5 c'è anche la sua mano. Che sia finito in vacca quando ha abbandonato durante il progetto è un altro paio di maniche. Poi conta che molti spin off non sono suoi.


Su switch gira a malapena Skyrim, ci gira Death Stranding?

Ricollegandomi al post di prima, a chi può interessare: https://www.eurogamer.it/articles/2019- ... erformance
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun mag 11, 20 18:43

Carmine ha scritto:
Su switch gira a malapena Skyrim, ci gira Death Stranding?

Ricollegandomi al post di prima, a chi può interessare: https://www.eurogamer.it/articles/2019- ... erformance


Hai fatto bene a postare il link!
Su Switch Death Stranding è in arrivo, TheWitcher3 è già arrivato... Skyrim è troppo vecchio per fare un paragone, tecnicamente un gioco del 2011, se te ne intendi un po' di SOC già il Tegra4 della vecchia Nvidia Shield lo avrebbe fatto girare, il chip dell'attuale Switch è di un paio di generazioni più avanti figurati se ha problemi a reggerlo. Le differenze fra le versioni ci sono eccome ma non sono enormi, non è mai lo stesso codice che gira su macchine diverse sopratutto se parliamo di console anzi è logico che tutti i titoli nominati vengano in qualche modo adattati. Per esempio a volte i controller delle console sono limitanti come invece gli schermi piccoli (tipo Switch o Shield) permettono altissime compressioni delle texture senza perdere in resa oppure eseguono l'upscaling della risoluzione... è da tempo che si riempiono la bocca col 4k (Google inclusa con Stadia) ma sono tutte cagate di marketing, prima lo facevano con il full hd mentre spesso su ps3/4 c'era un 720p upscalato a finto FHD per sbandierare 30/40fps minimi stabili...
In ogni caso tra influencer, streamer, sponsorizzazioni, licenze sportive, raffiche di sequel, prequel, cloni, DLC e tornei online ormai c'è un business spaventoso tale che sta superando quello di Hollywood.
In Death Stranding c'è un cast di veri attori famosi, in Cyberpunk 2077 stessa identica storia... potrebbero benissimo usare il motion capture su gente normale ed il risultato sarebbe ugualmente valido... queste sono due esempi di "super-produzioni" e gli attori sono ben contenti di prendervi parte perchè li pagano come e meglio che per un film.
Il fotorealismo ormai è realtà, personalmente un volto famoso non mi esalta più di un cell shading ma sono gusti... certo l'impatto visivo dei titoli più recenti è impressionante.
Quando Death Stranding avrà un demo per pc o un periodo gratis o me lo tirano sulla schiena penso che lo proverò, penso che valga la pena a prescindere dalla mia antipatia per Kojima... così potrò legittimamente dire che il gioco è bello ma lui mi sta proprio su cogl.. :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il lun mag 11, 20 19:18

Aspetta un attimo che sono fermo alla prima riga: dove sta scritto che Death Stranding è in arrivo su Switch? Non lo leggo da nessuna parte... al massimo hanno annunciato la data per PC.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun mag 11, 20 20:06

Carmine ha scritto:Aspetta un attimo che sono fermo alla prima riga: dove sta scritto che Death Stranding è in arrivo su Switch? Non lo leggo da nessuna parte... al massimo hanno annunciato la data per PC.


DS non sarà un'esclusiva playstation. Per PC è stato annunciato e per switch lo sarà a breve (ufficialmente) su youtube ci sono diversi teaser. Diciamo che sarebbe illogico pensare ad esclusive che non siano solo temporali, costano un botto di sviluppo e devono vendere su quante più piattaforme possibile. Non capisco cosa ti stupisca...? Tecnicamente un Tegra 4 del 2013 ha la stessa potenza di una playstation3, il tegraX1 dentro il switch a naso deve essere simile alla ps4 o non meno di una via di mezzo... quel cosino è una bestia non un giocattolo! Te la cavi con l'inglese?
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun mag 11, 20 20:08

Carmine ha scritto:Aspetta un attimo che sono fermo alla prima riga: dove sta scritto che Death Stranding è in arrivo su Switch? Non lo leggo da nessuna parte... al massimo hanno annunciato la data per PC.


DS non sarà un'esclusiva playstation. Per PC è stato annunciato e per switch lo sarà a breve (ufficialmente) su youtube ci sono diversi teaser. Diciamo che sarebbe illogico pensare ad esclusive che non siano solo temporali, costano un botto di sviluppo e devono vendere su quante più piattaforme possibile. Non capisco cosa ti stupisca...? Tecnicamente un Tegra 4 del 2013 ha la stessa potenza di una playstation3, il tegraX1 dentro il switch a naso deve essere simile alla ps4 o non meno di una via di mezzo... quel cosino è una bestia non un giocattolo!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il lun mag 11, 20 20:25

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Carmine ha scritto:Aspetta un attimo che sono fermo alla prima riga: dove sta scritto che Death Stranding è in arrivo su Switch? Non lo leggo da nessuna parte... al massimo hanno annunciato la data per PC.


DS non sarà un'esclusiva playstation. Per PC è stato annunciato e per switch lo sarà a breve (ufficialmente) su youtube ci sono diversi teaser. Diciamo che sarebbe illogico pensare ad esclusive che non siano solo temporali, costano un botto di sviluppo e devono vendere su quante più piattaforme possibile. Non capisco cosa ti stupisca...? Tecnicamente un Tegra 4 del 2013 ha la stessa potenza di una playstation3, il tegraX1 dentro il switch a naso deve essere simile alla ps4 o non meno di una via di mezzo... quel cosino è una bestia non un giocattolo! Te la cavi con l'inglese?

Non è che mi stupisco, semplicemente Sony non fa giochi per Nintendo, ed è una cosa che non è mai accaduta. Ti pare che uno faccia giochi per il concorrente? :lol:
Sto vedendo adesso su YT ed è tutta roba editata dagli utenti... dai bro, è una balla
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun mag 11, 20 23:36

Carmine ha scritto:Non è che mi stupisco, semplicemente Sony non fa giochi per Nintendo, ed è una cosa che non è mai accaduta. Ti pare che uno faccia giochi per il concorrente? :lol:
Sto vedendo adesso su YT ed è tutta roba editata dagli utenti... dai bro, è una balla


Hai ragione a rimarcare che in questo caso il gioco lo fa sony stessa perchè non è un dettaglio da poco.
Però non credo che DS diventerà una di quelle IP con diverse uscite da trepidante attesa tipo Gran Turismo... potrebbe anche succedere o essere una balla. Confesso che io cercavo solo conferme alla possibilità tecnica del porting e non ho considerato quel che -giustamente- hai sottolineato tu...
anche perchè sono fuori dall'ottica del gioco su console e delle esclusive, ormai su PC esce praticamente tutto tolte alcuni titoli Nintendo ed alcuni titoli Sony, non esiste una terza opzione a precludere qualcosa.
Forse però è un po' finita l'epoca in cui un videogioco in particolare riesce a trainare le vendite di una console.... i più popolari in assoluto di questi tempi sono roba multipiattaforma tipo PUBG o Fortnite, non credo che nessuno ormai si strappi i capelli per Mario o Zelda... e nemmeno per GT.

A proposito, fra i grandi designer della storia mi viene in mente quello dell'unico gioco di formula uno a cui abbia mai "veramente" giocato: Geoff Crammond (primordi del 3d su amiga)
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 12, 20 9:20

Perdonatemi se mi intrometto, non sono un esperto e solo da qualche mese mi sono dedicato un po' alle recensioni e alle notizie videoludiche; ma ho notato che nessuno di voi ha nominato David Cage, il creatore di 'Detroit: Become Human'.

Io non conoscevo nessuno dei nomi fatti nei post precedenti, ma di questo Cage ne ho sentito parlare perché ero interessato alle recensioni sul gioco che ho io.

Voi ne avete un'opinione?

Riguardo 'Death Stranding', non ho mai pensato di prenderlo, però mi ha incuriosito e mi sono visto un po' di video al riguardo.
Quello che sembra è un gioco che punta tantissimo sull'intreccio della storia e sui destini dei protagonisti, in modo da toccare il giocatore nel profondo. Ho sentito che gli ultimi 20-30 minuti di gioco sono scene non giocabili, un film vero e proprio.
Io apprezzo questo tipo di giochi, 'Uncharted' mi ha mandato fuori di testa con questa cosa mai vista prima (da me), quindi ora sto guardando una serie di gameplay di uno youtuber per capire anche com'è il gioco.
E' un gioco che farebbe per me perché ha quasi zero ansia, vedendo anche come è facile eludere i pericoli, una grafica pazzesca e una infinita di menu e sottomenu tra cui perdersi per ore.
Quindi, se qualcuno cerca in 'Death Stranding' un gioco rivoluzionario a livello di gameplay allora no; ma il mondo di gioco e tutto quanto connesso sono da vero capolavoro
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Angus71 il mar mag 12, 20 9:40

comprato hasbro fun pack. il gioco che fa per me, paroliamo, risiko, monopoly e trivial tutti in un gioco. evviva gli anni 80! :D :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Carmine il mar mag 12, 20 11:49

Tato per me Detroit Become Human è la summa del suo operato (di lui ho giocato questo ed Heavy Rain, mentre Fahrenheit l'ho soltanto visto attraverso yt e Beyond non lo conosco, giocai soltanto la demo)... mai come prima un gioco mi ha spinto a fare delle scelte di cuore durante il proseguimento. È un esame continuo. Empatizzare con i personaggi è proprio facile.

Edit
Su death stranding: l'ansia in questo gioco l'avrai, fidati che un conto è guardare video, e un altro ancora è provarlo in prima persona. La pensavo come te, più o meno, fino a quando non ho avuto il controller tra le mani. Ci sono molti fattori da tenere sott'occhio e quelli che ho elencato non sono neanche tutti, il mio amico disse che vidi soltanto la punta dell'iceberg.
Quelle camminate non sono quello che sembrano e non appena entrano in gioco le dinamiche di equilibrio il discorso inizia a farsi intricato.
Dire che il gameplay non è rivoluzionario è sbagliato, secondo me.
Ultima modifica di Carmine su mar mag 12, 20 13:06, modificato 7 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar mag 12, 20 12:09

@Tatore77: non conoscevo Cage di nome (gli altri che abbiamo nominato sono quasi di una generazione prima) ma ho sentito parlare in lungo ed in largo del capolavoro farenheit, pur non avendolo giocato.

Con l'occasione preciso che ormai tutti i titoli sono realizzati da team molto grandi, non sempre c'è un designer a cui attribuire l'idea o il merito, anzi la norma sono i team (naughty dog, ecc), nominare cer4ti dinosauri era più un divertimento.
Mantenendo Death Stranding come riferimento sembra che il team comprendesse 80 persone per tre anni di sviluppo...
Hai voglia nominare quanti e quali talenti confluiscano in un gioco di successo...
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar mag 12, 20 12:12

Tatore77 ha scritto:
Ho sentito che gli ultimi 20-30 minuti di gioco sono scene non giocabili, un film vero e proprio.


Immagino possa essere gran bel cinematic "finale", all'altezza dell'ambizione del titolo.
In the witcher3 i diversi cinematics in game (finale incluso) totalizzano circa 15 ore o_O

Tutti dicono "come un film" usando la stessa espressione ma intendendo concetti diversi... è curioso perché ci si pensa di capire al brucio e invece no :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Voi e l'arte videoludica

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 12, 20 13:45

Carmine ha scritto:Edit
Su death stranding: l'ansia in questo gioco l'avrai, fidati che un conto è guardare video, e un altro ancora è provarlo in prima persona. La pensavo come te, più o meno, fino a quando non ho avuto il controller tra le mani. Ci sono molti fattori da tenere sott'occhio e quelli che ho elencato non sono neanche tutti, il mio amico disse che vidi soltanto la punta dell'iceberg.
Quelle camminate non sono quello che sembrano e non appena entrano in gioco le dinamiche di equilibrio il discorso inizia a farsi intricato.
Dire che il gameplay non è rivoluzionario è sbagliato, secondo me.

L'ansia di cui parli tu è funzionale al gioco, io non la definirei così perché per me l'ansia che dà fastidio è quella data dal fatto che prima o poi qualcuno mi zompa assoddo e/o mi corre appresso per uccidermi e cose così.
Diciamo che sono io un po' esagerato :lol:
Per il gameplay credo di doverti dare ragione: premettendo che non mi so spiegare bene sull'argomento, diciamo che ho detto che non è rivoluzionario per certe meccaniche e menu di gioco che di base si vedono in molti giochi. Però in effetti le cose che si fanno in questo gioco non le ho viste altrove.
Più tardi mi guardo altro gameplay, è un po' come guardare un film, a patto che il tipo sia un po' smaliziato

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Tutti dicono "come un film" usando la stessa espressione ma intendendo concetti diversi... è curioso perché ci si pensa di capire al brucio e invece no :rotfl:

:lol:
Personalmente intendo un video dove persone fanno cose e io non posso interagire/intervenire e mentre le persone fanno cose, dicono altre cose in modo brillante :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!