Appello

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Appello

Messaggiodi Tatore77 il dom nov 01, 20 17:57

fasanez ha scritto:@Silvia
Il tampone della bimba ora è fortunatamente negativo.

:yeah: :yeah: :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Appello

Messaggiodi Joey il dom nov 01, 20 18:22

Tatore77 ha scritto:
fasanez ha scritto:@Silvia
Il tampone della bimba ora è fortunatamente negativo.

:yeah: :yeah: :yeah:

very good
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Appello

Messaggiodi Angus71 il dom nov 01, 20 18:28

fasanez ha scritto:@Silvia
Il tampone della bimba ora è fortunatamente negativo.
Nota che la febbre e il raffreddore gliè passato "solo" con un po' di tachipirina, sotto istruzioni del pediatra.
Siccome gli è passato subito io e mia moglie eravamo sicuri che non fosse il virus, e gli abbiamo fatto il tampone SOLO perchè il terzo giorno di assenza all'asilo è obbligatorio, e siccome era stata assente il giovedì, il venerdì non ce la sentivamo di rimandarla con la maestra dell'altra classe risultata positiva.
Quindi abbiamo deciso, visto che noi lavoriamo da casa, di farla rimanere venerdì a casa con noi e di fargli il tampone.
Mentre altri genitori hanno comunque deciso di mandare i figli il venerdì.
Notate quanto è "facile" e come la scuola c'entra eccome con i contagi...
Alla fine siamo in 2 nel forum ad averci a che fare da vicino e guarda caso in entrambi i casi la scuola, per un verso o per un altro, c'entra.
Tra l'altro la domenica prima, abbiamo fatto un piccolo pranzo in famiglia, coi genitori...,abitiamo praticamente tutti nello stesso palazzo.... e.... risultato, suoceri positivi, entrambi.
Come ciliegina, la scuola non ha avvertito subito TUTTI della positività della maestra, ma solo quelli della classe in questione.
Magari l'avessero fatto, avremmo forse evitato un pranzo on i genitori, oppure avremmo fatto i tamponi prima...


molto molto contento per la tua bambina.
un abbraccio
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Appello

Messaggiodi d.r.i. il dom nov 01, 20 21:40

Ottima news fasanez
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Appello

Messaggiodi McCallon il dom nov 01, 20 22:46

Buona notizia Fasanez :yeah:
Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.
Avatar utente
McCallon
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven apr 10, 20 16:44
Località: Milano

Re: Appello

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar nov 03, 20 22:51

fasanez ha scritto:@Silvia
Il tampone della bimba ora è fortunatamente negativo.

Queste sono ottime notizie! :yeah:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Appello

Messaggiodi MuHō il mer nov 04, 20 2:50

fasanez ha scritto:...
Occorrebbe un moto culturale, un'onda comune che cresce e che ci spinge tutti verso il comportarsi bene, ma non ci riusciamo nemmeno in questa tragica situazione.
Le trasmissioni TV invece di litigare e far uscire la gente di notte :), dovrebbero descrivere cosa viene fatto in una terapia intensiva, dovrebbero spiegare che in Svizzera se hai 80 anni non vieni ammesso in TI, dovrebbero far capire che se tutto succede è principalmente colpa nostra.
Questo lo penso davvero, dovremmo avere una cultura e una coscienza almeno da riflettere e da realizzare che se lo Stato è inefficiente, non riesce, litiga, allora la cosa giusta dobbiamo farla noi, noi tutti, per noi e per le persone alle quali vogliamo bene!
Poi vogliamo discutere su quello che si poteva fare e non si è fatto, vogliamo discutere su quello che si potrebbe fare e non si fa? dei pochi autobus? Si, ok, facciamolo, confrontiamoci e discutiamo, ma facciamolo a distanza e con la mascherina.


A mio avviso è proprio un problema culturale, come ben dici. Ormai all'estero da più di 10 anni lo vedo chiaramente (a volte solo allontanandosi si percepiscono le grandezze di alcune cose) in tutta la sua enormità. Un problema culturale diffuso, non di una sola regione o che altro che ha diversi punti focali:
1) Autogiustificazione perenne. Se rompo le regole c'è sempre una scusa, avevo sempre ottime ragioni.
2) Scaricabarile. Che è una postilla alla precedente; se mai ho sbagliato, la colpa è di qualcun altro, qualcuno di preciso se fattibile, o semplicemente qualcuno di generale non controllabile (il governo, il destino, la società)
3) Incapacità a scusarsi. È la parte finale del trittico, legato alle precedenti. Una volta sbagliato, siccome 1 e 2 non devo scusarmi, indipendentemente da quanto disagio abbia creato al prossimo.
4) Polemica attiva sempre. Su qualsiasi argomento, che se ne abbiano le conoscenze o meno è indifferente, bisogna far parte di una campana, perché altrimenti non si è nessuno. Non avere opinioni, specie forti, è male. Non esternarle è anche peggio.
5) Senso di appartenenza spropositato a un clan, famiglia, città, tifo sportivo, tutto diventa un Noi contro Voi. Non è mai scambio, ma sempre guerra.
6) Sopravvalutazione di sé, e del proprio gruppo di cui al punto 5. Enorme sopravvalutazione eh.
7) Le regole sono per gli altri, gli stupidi. Seguire le regole è da stupidi.

Non so quanto queste siano visibili dall'interno nella loro grandezza, che è enorme, pesante e probabilmente causa prima di tutto quello che capita in Italia, e che ha grande impatto su questa pandemia.

A parziale discolpa, parziale eh, il fatto che la popolazione non era assolutamente abituata alla minima prevenzione sanitaria, non si usavano mascherine (che anzi evocavano risolini), non si tenevano particolari precauzioni durante la stagione fredda che non fossero le maglie della salute per evitare il terribile e mortale "colpo di freddo" :roll: e non si era in grado di distinguere un raffreddore da un'influenza (sostenendo il contrario però, grazie alla nostra abilità sorprendente di farci autodiagnosi e automedicazioni, va da sé probabilmente tutte errate). Diciamo che questo non aiuta, quando credi di saperne più dei medici, e sai autodiagnosticarti e autoprevenirti le malattie, in più con la propensione a non seguire le regole, una epidemia è difficile da arginare. Il governo, beh, il governo è fatto da italiani, con gli stessi difetti del popolo, non è che arrivano da Marte, quindi impossibile pensare possa comportarsi in maniera efficace.

Mascherina, lavaggio, distanziamento. Non sarebbe neppure difficile. Non è difficile, diamine.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Appello

Messaggiodi Lizard il mer nov 04, 20 8:26

@MuH?: sottoscrivo parola per parola e aggiungo che purtroppo si vede eccome anche dall'interno.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2956
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Appello

Messaggiodi Silvia il mer nov 04, 20 9:09

@fasanez, grandissima notizia :yeah: , in bocca al lupo x il resto della famiglia :heart:

@MuH?, siamo sempre pronti a criticare il nostro Paese e i nostri connazionali ma la questione COVID non è solo un problema Italiano e anzi a ben vedere in molti paesi stranieri sono messi molto peggio quindi non direi che gli italiani abbiano mancanze maggiori rispetto agli altri (anch'io passo buona parte dell'anno all'estero quindi anch'io ho modo di vedere le cose anche da lontano). E mi dispiace, governi e cittadini non sono la stessa cosa (grazie al cielo o purtroppo dipende :lol: :hello: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Appello

Messaggiodi MuHō il mer nov 04, 20 9:45

Silvia ha scritto:@fasanez, grandissima notizia :yeah: , in bocca al lupo x il resto della famiglia :heart:

@MuH?, siamo sempre pronti a criticare il nostro Paese e i nostri connazionali ma la questione COVID non è solo un problema Italiano e anzi a ben vedere in molti paesi stranieri sono messi molto peggio quindi non direi che gli italiani abbiano mancanze maggiori rispetto agli altri (anch'io passo buona parte dell'anno all'estero quindi anch'io ho modo di vedere le cose anche da lontano). E mi dispiace, governi e cittadini non sono la stessa cosa (grazie al cielo o purtroppo dipende :lol: :hello: )


No, non è questione di criticare gli italiani. Come ho detto gli europei erano meno abituati ad usare presidi quali la mascherina e si è visto. Senza offesa, ma stai facendo comunque la stessa cosa che ho detto gli italiani fanno, dicendo che gli altri sono messi peggio. I governi sono composti da cittadini, quindi se vuoi dire che sono diversi dovrai giustificare questa tua tesi in maniera più complessa che semplicemente negando la mia.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Appello

Messaggiodi d.r.i. il mer nov 04, 20 9:53

MuH? ha scritto:
Silvia ha scritto:@fasanez, grandissima notizia :yeah: , in bocca al lupo x il resto della famiglia :heart:

@MuH?, siamo sempre pronti a criticare il nostro Paese e i nostri connazionali ma la questione COVID non è solo un problema Italiano e anzi a ben vedere in molti paesi stranieri sono messi molto peggio quindi non direi che gli italiani abbiano mancanze maggiori rispetto agli altri (anch'io passo buona parte dell'anno all'estero quindi anch'io ho modo di vedere le cose anche da lontano). E mi dispiace, governi e cittadini non sono la stessa cosa (grazie al cielo o purtroppo dipende :lol: :hello: )


No, non è questione di criticare gli italiani. Come ho detto gli europei erano meno abituati ad usare presidi quali la mascherina e si è visto. Senza offesa, ma stai facendo comunque la stessa cosa che ho detto gli italiani fanno, dicendo che gli altri sono messi peggio. I governi sono composti da cittadini, quindi se vuoi dire che sono diversi dovrai giustificare questa tua tesi in maniera più complessa che semplicemente negando la mia.


In effetti il mal comune mezzo gaudio non regge sempre. Alla fine, come dici tu, i nostri politici non sono altro che semplici cittadini eletti. Onestamente dove si vuole andare quando molti, per fortuna non tutti ma comunque troppi, si lamentano e non fanno altro che aspettare qualcuno che gli trovi la soluzione per loro? Di esempi ne potrei portare tanti ma scriverei dei temi.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Appello

Messaggiodi Silvia il mer nov 04, 20 10:05

MuH? ha scritto:
No, non è questione di criticare gli italiani. Come ho detto gli europei erano meno abituati ad usare presidi quali la mascherina e si è visto. Senza offesa, ma stai facendo comunque la stessa cosa che ho detto gli italiani fanno, dicendo che gli altri sono messi peggio. I governi sono composti da cittadini, quindi se vuoi dire che sono diversi dovrai giustificare questa tua tesi in maniera più complessa che semplicemente negando la mia.

Certo che sono messi peggio, mi riferivo ai dati del COVID, non a considerazioni generali perché (appunto) non mi piace generalizzare né fare di tutta l'erba un fascio. Sarà che io non vedo mai le cose bianche o nere, le situazioni sono sempre molto complesse.
Il mio discorso era in risposta al tuo che mi sembrava concisamente dire che in Italia la situazione è quella che è a causa di tutti i punti che hai elencato. Poi se tu volevi dire che in Europa non siamo abituati alla mascherina questo è un altro discorso.
Sì i governi sono fatti di cittadini ma solo di una minima parte di essi e anche molto ristretta numericamente quindi ripeto io non generalizzerei.

d.r.i. ha scritto:In effetti il mal comune mezzo gaudio non regge sempre.

Ma io non intendevo questo, anzi mi dispiace molto che ci siano tanti casi in altre realtà. Dicevo che se la situazione del COVID è peggiore in altri Paesi significa che le critiche mosse agli italiani nei post precedenti non sono così fondate.
Edit: mi spiego meglio, se questa grave situazione riguarda tutto il mondo significa che c'è un grosso problema di non facile risoluzione, non dipende dalla cultura o dal comportamento degli italiani. Se lo fosse non interesserebbe tutto il mondo
Ultima modifica di Silvia su mer nov 04, 20 10:11, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Appello

Messaggiodi fasanez il mer nov 04, 20 10:08

Quoto muH6. centrato il problema in poche parole, non ne restano i pezzi.
Silvia, la differenza con i paesi esteri, dove pure io capito spesso, è la "coscienza civile" che sembra esserci.
Tutta l'europa ha "difficoltà con la mscherina", mi pare. (Basta vedere i grandi giri di ciclismo, il tour in estate e il giro di spagna adesso, e guardare gli spettatori a lato strada).
E' innegabile che tutti abbiamo problemi seri con questo cavolo di virus, però ho l'impressione, e magari è solo esterofilia che se in Svezia avessero la nostra popolazione i numeri sarebbero davvero maggiori.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Appello

Messaggiodi Silvia il mer nov 04, 20 10:23

@fasanez, guarda la Svezia ha gestito veramente malissimo la pandemia, anche eticamente (fra l'altro una delusione enorme x me perché è la mia seconda Patria). Magari te ne parlerò in un altro post quando ho più tempo anche perché è molto OT. Ti dico solo che il governo sta facendo appelli a non prendere mezzi pubblici e a non recarsi nei centri commerciali e cadono nel vuoto, x una scusa o un'altra. La cosa positiva è che moltissima gente può lavorare da casa quindi questo aiuta molto ad arginare i contagi ma quasi nessuno come dicevo prima usa la mascherina e soprattutto i giovani non tengono il distanziamento. Ognuno pensa a se stesso purtroppo, lì come altrove
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Appello

Messaggiodi d.r.i. il mer nov 04, 20 12:18

Ok Silvia, chiaro.
Adesso ho appena visto che nelle zone rosse chiudono bar e ristoranti ma dovrebbero restare aperti parrucchieri ed estetisti...proprio una comprovata esigenza eh. Giuro che faccio le autocertificazioni con motivazione "ceretta alle balle" poi voglio vedere se mi controllano :rotfl:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!