Perchè bestemmiate?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Perchè bestemmiate?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun nov 23, 20 13:27

Lo so bene, purtroppo, che non si possono tirare madonne su questo sito. Mi piacerebbe solo sapere i motivi per cui bestemmiate, chi usa questa nobile arte ha tutta la mia ammirazione.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi No Fun il lun nov 23, 20 14:59

Perché tifo Inter.

Perché il tipo davanti va ai 30 e non riesco a sorpassarlo.

Quando non è un semplice intercalare (che comunque uso solo in presenza di amici anch'essi praticanti) sono questi più o meno i motivi. Niente di grave quindi. Se davvero è grave, se davvero sono arrabbiato, non dico niente. Ma se invece rientro in casi simili ai due sopra, di nervoso momentaneo, allora mi lancio in rosari che durano qualche minuto senza interruzioni. Da solo però.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi blackiesan74 il lun nov 23, 20 17:06

No Fun ha scritto:Perché tifo Inter.


Non esiste motivo migliore :lol: :lol:
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Angus71 il lun nov 23, 20 17:29

LAMBRUSCORE ha scritto:Lo so bene, purtroppo, che non si possono tirare madonne su questo sito. Mi piacerebbe solo sapere i motivi per cui bestemmiate, chi usa questa nobile arte ha tutta la mia ammirazione.


io sono di milano, la mattina mi tocca prendere la macchina per andare a lavorare.
a parte gli scherzi, non lo so esattamente. in famiglia, a parte qualche sporadicissimo caso, non ho mai avuto bestemmiatori. sono l'unico non credente. cerco di evitare di bestemmiare in pubblico per rispetto altrui ma, a volte,mi escono.

comunque @lambru mi fa piacere vederti così attivo ultimamente. :yeah: :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun nov 23, 20 17:39

Angus71 ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Lo so bene, purtroppo, che non si possono tirare madonne su questo sito. Mi piacerebbe solo sapere i motivi per cui bestemmiate, chi usa questa nobile arte ha tutta la mia ammirazione.


io sono di milano, la mattina mi tocca prendere la macchina per andare a lavorare.
a parte gli scherzi, non lo so esattamente. in famiglia, a parte qualche sporadicissimo caso, non ho mai avuto bestemmiatori. sono l'unico non credente. cerco di evitare di bestemmiare in pubblico per rispetto altrui ma, a volte,mi escono.

comunque @lambru mi fa piacere vederti così attivo ultimamente. :yeah: :yeah:

Ciao Angus. Perchè di solito non sono attivo? Scrivo spesso. Non molto sul forum ma commento le varie boiate che Metallized scrive su dischi inutili -a mio parere- e li applaudo quando recensiscono cose di mio gradimento, sempre parere mio, senza voler imporre MAI niente agli altri :D
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Angus71 il lun nov 23, 20 17:45

si,si ti leggo. ma avendo gusti differenti, poco. dai, ci vediamo quest'estate a Poviglio allo united (forse vana speranza) :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun nov 23, 20 18:27

Angus71 ha scritto:si,si ti leggo. ma avendo gusti differenti, poco. dai, ci vediamo quest'estate a Poviglio allo united (forse vana speranza) :yeah:

Non so, non andavo ai concerti da tempo, certo che se passate di qua, te e d.r.i. sarà impossibile dire di no ,ahahah
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar nov 24, 20 10:33

Angus71 ha scritto:in famiglia, a parte qualche sporadicissimo caso, non ho mai avuto bestemmiatori. sono l'unico non credente. cerco di evitare di bestemmiare in pubblico per rispetto altrui ma, a volte,mi escono.

Stessa cosa, fortunatamente i miei sono a 700km di distanza e non mi sentono però magari i miei vicini di casa si :rotfl:
I motivi sono i più vari, a lavoro il macchinario che non ne vuole sapere di andare, a casa quando dopo aver appena cambiato le lenzuola le gatte ci vomitano sopra le crocchette, oppure in macchina quando hai fretta e quello davanti c'ha l'artrite al piede (cit. I due carabinieri).
Ovviamente non serve a nulla ma è molto liberatoria, peccato essere molto tradizionale come tipologia, ho amiche e amici molto più creativi.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Angus71 il mar nov 24, 20 11:51

Vic Rattlehead ha scritto:
Angus71 ha scritto:in famiglia, a parte qualche sporadicissimo caso, non ho mai avuto bestemmiatori. sono l'unico non credente. cerco di evitare di bestemmiare in pubblico per rispetto altrui ma, a volte,mi escono.

Stessa cosa, fortunatamente i miei sono a 700km di distanza e non mi sentono però magari i miei vicini di casa si :rotfl:
I motivi sono i più vari, a lavoro il macchinario che non ne vuole sapere di andare, a casa quando dopo aver appena cambiato le lenzuola le gatte ci vomitano sopra le crocchette, oppure in macchina quando hai fretta e quello davanti c'ha l'artrite al piede (cit. I due carabinieri).
Ovviamente non serve a nulla ma è molto liberatoria, peccato essere molto tradizionale come tipologia, ho amiche e amici molto più creativi.


le crocchette sono pesanti .. :rotfl:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi pirce il mar nov 24, 20 12:35

perchè, bella domanda, un credente una volta mi disse, ma se non credi perchè bestemmi?
io non bestemmio spesso, ma quando capita sono anche creativo, ad esempio, in un momento di black mentale, ho fatto il pieno di benzina , naturalmente la mia macchina funziona a gasolio... beh, li devo dire che ad un certo punto la madonna in persona mi è venuta a chiedere spiegazioni :D :D :D :D
poi per il resto, potrebbe intervenire qualche Toscano o Veneto, da loro c'è da imparare :D :D :D
pirce
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 30, 14 20:34

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Beta il mar nov 24, 20 14:29

Ciao ragazzi :hello:
Vi faccio una domanda seria e preciso che non è una domanda provocatoria né con intento moralistico; lo dico perché, visto l'argomento, si tende sempre a dividere la gente in chi bestiemmia (progressista) e chi non lo fa (bigotto), quando la realtà è molto più complessa. Semplicemente mi interessa e vorrei discuterne con voi, come ho fatto con altra gente.

La domanda è la stessa: perché bestemmiate? Ma non nell'accezione del lambru (cioè, in che circostanze), intendo proprio il perché ne sentite la necessità. Mi spiego: con tutte le imprecazioni anche molto colorite che esistono nella nostra lingua (e, fidatevi, io scrivo molto bene, ma sono nella realtà uno scaricatore di porto :rotfl: ), perché sentite il bisogno di ricorrere proprio alla bestemmia? Tipo, io per sfogo quando sono molto incazzata tiro una serie di saracche che partono da "puttana troia" e vanno avanti per cinque minuti su toni similari :lol: perché voi ricorrete alla bestemmia?
Io non sono cristiana né cattolica e ho un sacco di amici che vanno giù di bestemmie. Un tempo, quando andavo in chiesa, mi dava fastidio (pur continuando ad aver a che fare senza problemi con gente che bestemmiava, ho sempre pensato che la bestemmia non qualifica la dirittura morale di una persona), adesso non mi infastidisce quasi più (avendo cambiato idee personali ;) ), purtuttavia penso che sia comunque una mancanza di rispetto nei confronti di altra gente (è un po' come dire"tua madre puttana" dal mio punto di vista) e una bassezza non necessaria, vista appunto la quantità di parolacce che esistono in italiano. Da qui la mia curiosità nel sentire, da chi bestemmia, perché bestemmia. Sottolineo: curiosità ;) grazie!
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Angus71 il mar nov 24, 20 14:45

Beta ha scritto:Ciao ragazzi :hello:
Vi faccio una domanda seria e preciso che non è una domanda provocatoria né con intento moralistico; lo dico perché, visto l'argomento, si tende sempre a dividere la gente in chi bestiemmia (progressista) e chi non lo fa (bigotto), quando la realtà è molto più complessa. Semplicemente mi interessa e vorrei discuterne con voi, come ho fatto con altra gente.

La domanda è la stessa: perché bestemmiate? Ma non nell'accezione del lambru (cioè, in che circostanze), intendo proprio il perché ne sentite la necessità. Mi spiego: con tutte le imprecazioni anche molto colorite che esistono nella nostra lingua (e, fidatevi, io scrivo molto bene, ma sono nella realtà uno scaricatore di porto :rotfl: ), perché sentite il bisogno di ricorrere proprio alla bestemmia? Tipo, io per sfogo quando sono molto incazzata tiro una serie di saracche che partono da "puttana troia" e vanno avanti per cinque minuti su toni similari :lol: perché voi ricorrete alla bestemmia?
Io non sono cristiana né cattolica e ho un sacco di amici che vanno giù di bestemmie. Un tempo, quando andavo in chiesa, mi dava fastidio (pur continuando ad aver a che fare senza problemi con gente che bestemmiava, ho sempre pensato che la bestemmia non qualifica la dirittura morale di una persona), adesso non mi infastidisce quasi più (avendo cambiato idee personali ;) ), purtuttavia penso che sia comunque una mancanza di rispetto nei confronti di altra gente (è un po' come dire"tua madre puttana" dal mio punto di vista) e una bassezza non necessaria, vista appunto la quantità di parolacce che esistono in italiano. Da qui la mia curiosità nel sentire, da chi bestemmia, perché bestemmia. Sottolineo: curiosità ;) grazie!


ciao Beta,
non lo so, non ricordo nemmeno quando e perchè ho iniziato. è uscita da se e, forse, essendo fondamentalmente ateo, non mi sono nemmeno posto il quesito del perchè. capisco benissimo chi se ne risente ed, infatti, cerco di evitarle in pubblico. per quanto mi riguarda, il "puttana troia" o la bestemmia, alla fine, lo stesso effetto hanno.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar nov 24, 20 14:55

pirce ha scritto:perchè, bella domanda, un credente una volta mi disse, ma se non credi perchè bestemmi?
io non bestemmio spesso, ma quando capita sono anche creativo, ad esempio, in un momento di black mentale, ho fatto il pieno di benzina , naturalmente la mia macchina funziona a gasolio... beh, li devo dire che ad un certo punto la madonna in persona mi è venuta a chiedere spiegazioni :D :D :D :D
poi per il resto, potrebbe intervenire qualche Toscano o Veneto, da loro c'è da imparare :D :D :D

In Emilia non abbiamo NIENTE da invidiare a toscani o veneti. Io abito in provincia di Reggio Emilia, sul confine col mantovano e cremonese, ce la giochiamo forte anche con loro. Alla beta dico solo che per me è una gran bigotta, ti dà fastidio chi smadonna? DEDICATO A TE :D :D
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Beta il mar nov 24, 20 16:17

Angus71 ha scritto:ciao Beta,
non lo so, non ricordo nemmeno quando e perchè ho iniziato. è uscita da se e, forse, essendo fondamentalmente ateo, non mi sono nemmeno posto il quesito del perchè. capisco benissimo chi se ne risente ed, infatti, cerco di evitarle in pubblico. per quanto mi riguarda, il "puttana troia" o la bestemmia, alla fine, lo stesso effetto hanno.

Capito! Probabilmente, come dici tu, è anche una questione del contesto in cui si vive che determina una determinata forma mentis ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Perchè bestemmiate?

Messaggiodi Tatore77 il mar nov 24, 20 16:38

Personalmente ho praticamente la stessa esperienza e modalità di Beta in fase di sbrocco. Vagonate di parolacce.
Nasco e cresco cattolico in famiglia molto cattolica, dove la bestemmia era proprio vista male, quindi sono cresciuto con un forte senso di negatività della bestemmia. Pertanto credo di averlo fatto una sola volta da ragazzino e neanche so il perché.
Crescendo ho smesso di credere, ho continuato a non bestemmiare e a rispettare il resto delle persone cattoliche che conosco.
Quello che mi fa ridere (non so come dire perché non mi infastidisce) è sentire le bestemmie totalmente gratuite ai concerti: ad un concerto dei Pestilence il cantante, appena salito sul palco, al posto di salutare partì con un bestemmione in perfetto italiano, mandando il pubblico in visibilio. Cosa c'è da ridere o da esultare? Ci sono ragazzi (ma non solo) che bestemmiano e ridono senza che io riesca a trovarci un solo valido e comprensibile motivo.
Ai concerti la bestemmia sembra venga usata tipo 'Viva la figa!', una sorta di slogan che porta giubilo ma che a me lascia totalmente basito.
Le bestemmie da rabbia, da errore madornale, rottura o altro non mi infastidiscono comunque, ma su queste la penso esattamente come Beta.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!