Cosa state ascoltando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Indigo il mer ott 27, 21 20:07

Tatore77 ha scritto:Cioè i Maneskin sono andati allo show tv di Jimmy Fallon e il 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas!!!
Qualche settimana fa avevo detto che avevano fatto il botto perché parecchi streamer stranieri facevano le reaction ai loro pezzi; ma ora sono estremamente impressionato dalla vera e propria bomba nucleare che hanno fatto esplodere.

Non li ascolto, ma sono molto orgoglioso che un gruppo italiano abbia questo successo. Grandissimi!


Ormai sapete come la penso sui Manuel(Agnelli)skin, quindi ci rinuncio :cry:
@Tatore, meglio gli OzOra :P
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mer ott 27, 21 20:13

Indigo ha scritto:Ormai sapete come la penso sui Manuel(Agnelli)skin, quindi ci rinuncio :cry:
@Tatore, meglio gli OzOra :P

Ué io non lo so cosa ne pensi e sono molto curioso :D
Comunque neanche c'è da dirlo che sono meglio gli Ozora :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il mer ott 27, 21 21:35



il più grande artista di sempre.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il mer ott 27, 21 22:37

Paradise Bar
Deep Purple
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 27, 21 22:59

Alice Cooper - Constrictor
Dope - no Regrets
Rob Zombie - the Sinister Urge
Misfits - Walk Among Us
Lordi - The Arockalypse


Angus71 ha scritto:volevo dire che Fabio è meglio dell'orologio dell'istituto Galileo Ferraris. posta sempre alle 23.58 :rotfl:


Non ci avevo mai fatto caso ma hai ragione, e si che io e la puntualità siamo separati alla nascita
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio ott 28, 21 7:09

Indigo ha scritto: Ormai sapete come la penso sui Manuel(Agnelli)skin, quindi ci rinuncio :cry:
Sappiamo che non ti piacciono, e che preferisci altri, ma non abbiamo capito il perché. Almeno, non io
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio ott 28, 21 13:59

Zeal & Ardor - Wake of a Nation (EP - 2020)

Bellissimo anche questo

EDIT
Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi No Fun il gio ott 28, 21 15:16

Indigo ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Cioè i Maneskin sono andati allo show tv di Jimmy Fallon e il 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas!!!
Qualche settimana fa avevo detto che avevano fatto il botto perché parecchi streamer stranieri facevano le reaction ai loro pezzi; ma ora sono estremamente impressionato dalla vera e propria bomba nucleare che hanno fatto esplodere.

Non li ascolto, ma sono molto orgoglioso che un gruppo italiano abbia questo successo. Grandissimi!


Ormai sapete come la penso sui Manuel(Agnelli)skin, quindi ci rinuncio :cry:
@Tatore, meglio gli OzOra :P

Sui Maneskin come ho già detto mi stanno simpatici e le prime cose che avevo sentito non mi dispiacevano. Però... Però poi ho sentito I Wanna Be Your Slave e ho pensato mmmmh non mi piace, poi la cover di Beggin e anche lì, boh, è uguale a I Wanna Be Your Slave, stesso refrain rap con schitarrata, e poi ho sentito Oh Mammamia, e ecco, è una merda, inutile girarci intorno, a parte che è identica a I Wanna Be Your Slave, come dire ormai possono riproporre la stessa canzone con un nome diverso e nessuno se ne accorge e comunque tutti gridano al miracolo. Poi hanno o devono, non so, collaborare con Iggy Pop, qui siamo alla circonvenzione d'incapace, Iggy dai che cazzo fai, sveglia. Va bè, fai quello che vuoi ci mancherebbe, giustamente. Hanno un successo della madonna (non capisco perché Transcendence sotto la rece dei Greta Van Fleet abbia detto che questi hanno più successo dei Maneskin, e che i Maneskin hanno un tour "con 14 date smozzicate in tutta Italia", boh, non so se hanno più o meno successo ma i concerti programmati non sono certo solo in Italia, e fanno sold out) però, dicevo, gran successo, però questo non fa bene alla loro musica, a loro stessi magari sì ma la musica, ormai è come il secchione che anche se fa un tema di merda o lo copia l'insegnante gli mette 9, e magari mette 4 al tipo da cui il secchione ha copiato, pensando che sia lui ad aver copiato dal secchione. Ad oggi devo dire che quella loro che mi piace di più resta Chosen, che infatti è una delle prime, più originali e spontanee. E poi si fanno vedere nudi, e poi ricoperti di sangue, ma va va, e che due maroni, ok è l'epoca dei social, ma ragazzi meno menate e pensate di più a fare bella musica. Come si dice "all'inizio erano fighi, poi si sono commercializzati" "il primo album era il migliore etc etc". Ecco.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2043
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio ott 28, 21 15:27

Con Iggy hanno registrato le parti vocali di I Wanna Be Your Slave. E incredibilmente è riuscito a renderlo ancora più inascoltabile.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Indigo il gio ott 28, 21 15:36

La mia idea su di loro in sintesi è questa: lo stile è sostanzialmente mainstream pop con una patina di "alternative rock" innocuo, addomesticato e fatto su misura per la rotazione radiofonica. Voi direte, che c'è di male? Niente infatti, è un tipo di musica inoffensiva che fanno altri centomila gruppi "alla Virgin Radio" e dunque non possono contare neanche su un effetto sorpresa. In America questo rockettino lo conoscono da - non so- gli anni '60? e mi volete far credere che nel 2021 migliaia di americani stiano gridando al miracolo per sti ragazzetti?
In Italia ho capito il senso del loro successo (il pubblico generalista, assuefatto al pop da talent e alla trap, effettivamente crede che i maneskin siano dei rocker duri e puri), ma riguardo all'hype che riscuotono all'estero davvero non riesco a capacitarmene. Ritengo che dietro abbiano un ottimo management che sia molto bravo a piazzarli negli eventi giusti e a farli accostare a dei big indiscussi (collaborazione con Iggy, apertura ai Rolling Stones) ma mi rifiuto di credere che sia solo merito del loro "talento".
Inoltre penso che molto del loro successo sia dovuto anche al look, modaiolo e "fluido" ottimo per arruffianarsi ancora di più i borghesotti da salotto alla X Factor, tanto per capirci.
La mia non è invidia (di cosa poi? mica sono in una band rivale :lol: ) ma ripeto che tutti gli apprezzamenti e le lodi sperticate che stanno ricevendo le trovo francamente esagerate e per nulla motivate.
Magari non sarete d'accordo ma almeno vi ho fornito il mio punto di vista.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio ott 28, 21 16:36

In pratica ti stupisce che il pubblico dei Maneskin abbia gusti e idee diversi dai tuoi.
Non riesci ad entrargli nella testa, e proietti il tuo modo di ragionare su quel pubblico

Indigo ha scritto: e mi volete far credere che nel 2021 migliaia di americani stiano gridando al miracolo per sti ragazzetti?

Una forma di paranoia
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Indigo il gio ott 28, 21 17:04

Paranoia? Un sacco di siti americani ne parlano, sono andati da Jimmy Fellon e i concerti che faranno lì saranno sold out o ci andranno vicino.

Tutto questo successo per tre singoli pop rock? Rimango basito. Qui in Italia su siti e pagine facebook vengono salutati come una novità e come una band in grado di portare la bandiera del rock anche all'estero e guai a chi li tocca, si viene additati come incompetenti o degli invidiosi.
Va be, non ci siamo capiti anche se pensavo di essere stato chiaro. Dopotutto siamo su un sito metal quindi non ha neanche senso parlarne.

Poi se a voi piacciono bene, siamo su posizioni diverse e una discussione ci sta, però sinceramente beccarmi del paranoico per i maneskin anche no :rotfl:

Tornando on topic: Trivium - In the Court of the Dragon
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio ott 28, 21 18:59

Probabilmente sono io che oggi sono polemico, ma mi pare che tu non legga quello che scrivono gli altri. E anche trovo delle contraddizioni nel tuo ragionamento.
Però per risponderti dovrei smembrare i post, fare taglia e cuci, andare di multiquote... un lavoraccio e non vale la pena.
La chiuderei qui



Immagine
Horace Silver - The Golden Years
The Outlaw
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il gio ott 28, 21 21:20

Carmine ha scritto:Con Iggy hanno registrato le parti vocali di I Wanna Be Your Slave. E incredibilmente è riuscito a renderlo ancora più inascoltabile.

:rotfl:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 29, 21 0:38

Korn - Life Is Peachy
Slipknot - The Gray Chapter
Coal Chamber - Chamber Music
Korn - Issues
M M - Holy Wood (In The Shadow of the Valley of Death)
Murderdolls - Woman and Children Last
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!