Cosa state ascoltando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi No Fun il ven ott 29, 21 1:21

Tatore77 ha scritto:Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 29, 21 9:35

Indigo ha scritto:La mia idea su di loro in sintesi è questa: lo stile è sostanzialmente mainstream pop con una patina di "alternative rock" innocuo, addomesticato e fatto su misura per la rotazione radiofonica. Voi direte, che c'è di male? Niente infatti, è un tipo di musica inoffensiva che fanno altri centomila gruppi "alla Virgin Radio" e dunque non possono contare neanche su un effetto sorpresa. In America questo rockettino lo conoscono da - non so- gli anni '60? e mi volete far credere che nel 2021 migliaia di americani stiano gridando al miracolo per sti ragazzetti?
In Italia ho capito il senso del loro successo (il pubblico generalista, assuefatto al pop da talent e alla trap, effettivamente crede che i maneskin siano dei rocker duri e puri), ma riguardo all'hype che riscuotono all'estero davvero non riesco a capacitarmene. Ritengo che dietro abbiano un ottimo management che sia molto bravo a piazzarli negli eventi giusti e a farli accostare a dei big indiscussi (collaborazione con Iggy, apertura ai Rolling Stones) ma mi rifiuto di credere che sia solo merito del loro "talento".
Inoltre penso che molto del loro successo sia dovuto anche al look, modaiolo e "fluido" ottimo per arruffianarsi ancora di più i borghesotti da salotto alla X Factor, tanto per capirci.
La mia non è invidia (di cosa poi? mica sono in una band rivale :lol: ) ma ripeto che tutti gli apprezzamenti e le lodi sperticate che stanno ricevendo le trovo francamente esagerate e per nulla motivate.
Magari non sarete d'accordo ma almeno vi ho fornito il mio punto di vista.

Ora è chiaro, e capisco il tuo pensiero.
Diciamo che, anche se non sei invidioso, dalle tue parole sembra che ti stiano sugli zebedei :lol:

Cosa ascolto questa mattina?
Al momento ancora niente, ma di sicuro ci sarà dello spazio per Zeal&Ardor :love:

@No Fun
Ti piace? Hai ascoltato anche altri loro lavori?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi MuHō il ven ott 29, 21 9:51

Indigo ha scritto:....
lo stile è sostanzialmente mainstream pop con una patina di "alternative rock" innocuo, addomesticato e fatto su misura per la rotazione radiofonica. Voi direte, che c'è di male? Niente infatti, è un tipo di musica inoffensiva che fanno altri centomila gruppi "alla Virgin Radio" e dunque non possono contare neanche su un effetto sorpresa.
....
....
Inoltre penso che molto del loro successo sia dovuto anche al look, modaiolo e "fluido"
.....


Inoffensivo è l'aggettivo che anche a me è venuto in mente ascoltandoli. Niente di male, appunto, semplicemente musica che è appunto, addomesticata. Poi magari loro ci credono non lo so, ma il risultato è quello. Magari è da ascoltare appunto con leggerezza senza dargli troppo peso.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il ven ott 29, 21 10:01

È perché Victoria suona nuda.
I fap fap si sprecano.

SLEEP TERROR
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 29, 21 10:26

Carmine ha scritto:SLEEP TERROR

Anche io ora...che bomba!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il ven ott 29, 21 11:33

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:SLEEP TERROR

Anche io ora...che bomba!

Tabula Rasa è un pezzone
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi No Fun il ven ott 29, 21 11:40

Tatore77 ha scritto:Cosa ascolto questa mattina?
Al momento ancora niente, ma di sicuro ci sarà dello spazio per Zeal&Ardor :love:

@No Fun
Ti piace? Hai ascoltato anche altri loro lavori?

Di quest'ultimo omonimo ho ascoltato soltanto qualche singolo disponibile su bandcamp. Mi piace, molto diretto e il concept mi incuriosisce come scrivevo sotto la news. Di loro ho il primo Devil is Fine, particolare, si sente parecchio il soul, mi piace un sacco. Poi ho ascoltato Stranger Fruit e Wake of a Nation, apprezzandoli entrambi. Ci ritornerò sopra. Comunque è un gruppo interessante, niente da dire.

Carmine ha scritto:È perché Victoria suona nuda.
I fap fap si sprecano.

SLEEP TERROR

Non conoscevo questo termine. Interessante, giovanotto.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il ven ott 29, 21 12:14

HammerFall
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi MuHō il ven ott 29, 21 13:00

Carmine ha scritto:
SLEEP TERROR


la miseriaccia che capolavoro. Ascoltando ora mi sa che entra diritto nella top 2021
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 29, 21 13:39

No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Cosa ascolto questa mattina?
Al momento ancora niente, ma di sicuro ci sarà dello spazio per Zeal&Ardor :love:

@No Fun
Ti piace? Hai ascoltato anche altri loro lavori?

Di quest'ultimo omonimo ho ascoltato soltanto qualche singolo disponibile su bandcamp. Mi piace, molto diretto e il concept mi incuriosisce come scrivevo sotto la news. Di loro ho il primo Devil is Fine, particolare, si sente parecchio il soul, mi piace un sacco. Poi ho ascoltato Stranger Fruit e Wake of a Nation, apprezzandoli entrambi. Ci ritornerò sopra. Comunque è un gruppo interessante, niente da dire.

Allora hai ascoltato tutta la discografia :D
Io ho avuto la fortuna di vederli anche dal vivo col tour europeo di 'Stranger Fruit' e sono molto bravi, con i coristi e una bassista molto carina

MuH? ha scritto:
Carmine ha scritto:
SLEEP TERROR


la miseriaccia che capolavoro. Ascoltando ora mi sa che entra diritto nella top 2021

Gruppo micidiale che non sbaglia un colpo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Angus71 il ven ott 29, 21 14:38

Immagine
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 29, 21 15:56

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Angus71 il ven ott 29, 21 17:02

Immagine
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi El Faffo il ven ott 29, 21 20:04

El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il ven ott 29, 21 20:26

Beast in black
dark connection... sembra promettere bene
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!