Cosa state ascoltando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il sab ott 09, 21 17:43

Eclipse
Wired
speravo meglio
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il dom ott 10, 21 10:56

I'm the Man
anthrax
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il dom ott 10, 21 12:37

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il dom ott 10, 21 15:16

Immagine
Stanley Clarke - The Collection
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom ott 10, 21 16:21

Ad occhio e croce un ascolto piacevole ma non so se mi verrà la voglia di comprarlo. Non che mi aspettassi chissà che rivoluzioni però...
Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Joey il dom ott 10, 21 21:13

anthrax
Sects
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 11, 21 9:23

Carmine ha scritto:Immagine

Primo ascolto e già dopo il primo minuto sembra un'altra cosa rispetto a 'Mana', molto più cattivo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi El Faffo il lun ott 11, 21 13:16

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Primo ascolto e già dopo il primo minuto sembra un'altra cosa rispetto a 'Mana', molto più cattivo

Mana non era male ma questo Spacca
Heroin all' inizio è un po' in errore, mi tocca riascoltarla e faccio fatica a proseguire col resto dell'album
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 11, 21 13:21

El Faffo ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Primo ascolto e già dopo il primo minuto sembra un'altra cosa rispetto a 'Mana', molto più cattivo

Mana non era male ma questo Spacca
Heroin all' inizio è un po' in errore, mi tocca riascoltarla e faccio fatica a proseguire col resto dell'album

Dopo averlo ascoltato tutto devo aggiustare leggermente il tiro: è più cattivo, ma non molto di più. In effetti il primo riff può trarre in inganno per la durezza e la figaggine, anche se in alcuni pezzi la voce del cantane sfiora il growl.
Ora, al di là di tutte queste "analisi", il disco è veramente bello bello bello :D

Ora
Immagine
Immagine

EDIT
'Strength' un altro giro oggi se lo merita tutto!

RIEDIT
Immagine
Ultima modifica di Tatore77 su mar ott 12, 21 8:22, modificato 1 volte in totale.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il lun ott 11, 21 22:05

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Primo ascolto e già dopo il primo minuto sembra un'altra cosa rispetto a 'Mana', molto più cattivo

Ho ascoltato soltanto perchè c'era di mezzo il goth altrimenti cor cavolo che schiacciavo play.
Bravi comunque.


Immagine Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi No Fun il lun ott 11, 21 23:35

Immagine
Ok, no non ho ascoltato anch'io Furia cavallo del west che beve solo caffè per diventare più nero del nero che c'è, ma giuro che l'hype mi ha incuriosito. Mi ci metterò nel fine settimana.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 12, 21 8:25

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Primo ascolto e già dopo il primo minuto sembra un'altra cosa rispetto a 'Mana', molto più cattivo

Ho ascoltato soltanto perchè c'era di mezzo il goth altrimenti cor cavolo che schiacciavo play.
Bravi comunque.

Di sicuro sono io che sono ritardato, ma non ho capito :oops:

No Fun ha scritto:Ok, no non ho ascoltato anch'io Furia cavallo del west che beve solo caffè per diventare più nero del nero che c'è...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

@NoFun
Prova anche 'Mana' il loro debut pubblicato col nome Idle Hands, anche se mi pare su Spotify ci sia col nuovo nome della band ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il mar ott 12, 21 8:42

Nel senso che ho ascoltato il disco solo per via della commistione fra l'heavy (genere che non mi interessa quasi più) e il gothic (genere che ascolto più volentieri perché riesce a non annoiarmi quanto il primo).
In aggiunta l'ho fatto per via dell'hype attorno a questo lavoro, come ha detto No Fun.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 12, 21 8:52

Carmine ha scritto:Nel senso che ho ascoltato il disco solo per via della commistione fra l'heavy (genere che non mi interessa quasi più) e il gothic (genere che ascolto più volentieri perché riesce a non annoiarmi quanto il primo).
In aggiunta l'ho fatto per via dell'hype attorno a questo lavoro, come ha detto No Fun.

Grazie paisà, hai confermato il mio "ritardo" :lol:

E se ti piace il gothic allora devi provare i Tribulation e i Cloak, anche se le voci sono di stampo death/black ;)

Intanto
Immagine
Niente male
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggiodi No Fun il mar ott 12, 21 10:15

Tatore77 ha scritto:
@NoFun
Prova anche 'Mana' il loro debut pubblicato col nome Idle Hands, anche se mi pare su Spotify ci sia col nuovo nome della band ;)

E lo so. In realtà l'avevo già ascoltato l'anno scorso dopo che ne avevano parlato (mi sembra) il buon doom o shock (bentornato !) oppure eri tu, oppure boh, ma l'ho rimesso in wishlist bandcamp insieme a questo e a Silver Talon, Decadence and Decay
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!