Olimpiadi - Tokyo 2020

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi No Fun il ven ago 06, 21 15:06

Bruce Scotto 456 ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto: sport epico
No Fun ha scritto:Leggere l'Iliade e le storie degli eroi greci era uguale a farmi raccontare o leggere o guardare le gesta degli atleti.

Esatto, l'epica è la stessa. Però io la vedo soprattutto sulla distanza, nello sforzo prolungato: il ciclismo su strada (i dislivelli, a volte il maltempo) o la maratona... l'intensità concentrata in uno sforzo breve, o brevissimo, non mi trasmette le stesse sensazioni

Mi ero perso questo post. È vero, anche secondo me il ciclismo e la maratona sono sport epici, anche perché sono gare lunghe condizionate spesso da fattori imprevedibili (tempo, condizioni della strada, forature, cadute, etc) e in effetti il giornalismo sportivo nasce, almeno per quel che ne so in Italia e in Francia, come racconto del ciclismo. Però è dai tempi di Pantani che non lo seguo, e non mi ha mai interessato molto. Il motivo è semplice: l'atletica ho cominciato a seguirla anche perché mio padre la seguiva e l'aveva praticata. Il ciclismo no. Se qualcuno mi avesse raccontato le imprese di Coppi anziché quelle di Mennea o Bikila e alla TV mi avesse spinto a seguire il giro o il tour, probabilmente sarebbe stato diverso.

Orooo nella 4 x 100! :drum: o_O
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Carmine il ven ago 06, 21 15:10

Altra pasta asciutta!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Tatore77 il ven ago 06, 21 15:22

No vabbé...Italia padrona della velocità nell'atletica alle Olimpiadi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non riesco a fare altro se non ridere come un cretino, e ormai sono 10 minuti abbondanti :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Angus71 il ven ago 06, 21 15:26

Tatore77 ha scritto:No vabbé...Italia padrona della velocità nell'atletica alle Olimpiadi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non riesco a fare altro se non ridere come un cretino, e ormai sono 10 minuti abbondanti :rotfl:


siamo in 2. soprattutto dopo la reazione dell'inglese :rotfl: :rotfl:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Tatore77 il ven ago 06, 21 15:31

Angus71 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:No vabbé...Italia padrona della velocità nell'atletica alle Olimpiadi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non riesco a fare altro se non ridere come un cretino, e ormai sono 10 minuti abbondanti :rotfl:


siamo in 2. soprattutto dopo la reazione dell'inglese :rotfl: :rotfl:

Ahimè non ho visto la gara, sono in ufficio, ma appena a casa mi godrò ogni secondo di ogni speciale :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Carmine il ven ago 06, 21 20:41

TRENTOTTO MEDAGLIE MIGLIORE OLIMPIADE DI SEMPREEEEEEEEEE
MADONNA SANTA CHE STA SUCCEDENDO
CHE SETTIMANA
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Joey il dom ago 08, 21 12:36

Evento sportivo più affascinante che esista, in cui riesco ad appassionarmi a sport di cui fino a poco prima ne ignoravo l'esistenza ed altri che proprio non mi piacciono, vedi nuoto, scherma, trampolino elastico (ma che è...) and so on.
Grazie allo smart working riesco anche a seguirle abbastanza.
Peccato che una volta finite le olimpiadi, tutti questi sport finiscano un po' per essere messi da parte ed io in primis sono uno di quelli che non li segue più fino alle olimpiadi successive, capisco perché ogni volta gli atleti medagliati chiedano più visibilità, però alla fine, dal punto di vista televisivo (olimpiadi a parte) non c'è lo stesso ritorno del calcio, e siamo sempre lì, sempre una questione di investimenti e di ritorno in termini monetari.
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10161
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Carmine il gio ago 12, 21 19:25

Immagine

Il signorotto a destra è appena risultato positivo al test anti-doping. E gli americani insinuavano che fosse la squadra italiana a fare uso di sostanze.


Preparatevi al prossimo sondaggio:
in questo momento, ci odiano di più gli inglesi, i francesi, i tedeschi, o gli americani?



Questa estate non la scorderò più Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Joey il gio ago 12, 21 19:56

Carmine ha scritto:Immagine

Il signorotto a destra è appena risultato positivo al test anti-doping. E gli americani insinuavano che fosse la squadra italiana a fare uso di sostanze.


Preparatevi al prossimo sondaggio:
in questo momento, ci odiano di più gli inglesi, i francesi, i tedeschi, o gli americani?



Questa estate non la scorderò più Immagine

1) inglesi
2) francesi --> ampiamente ricambiati
americani e tedeschi non credo più di tanto

al di là della salute e dell'etica sportiva, se uno proprio vuole farlo, il senso del doparsi alle Olimpiadi o ai Mondiali mica lo capisco... mi sembra scontato ti becchino
Se partecipi alla sagra dell'uva fragola, probabilmente la fai franca, ma alle Olimpiadi zio caro la vedo più dura... poi se l'amico dell'amico gli ha dato una pozione magica e gli ha detto "bro' vai tra', con questa stai certo che vai 'na bomba e che all'antidoping passi sicuro" allora è un altro discorso
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10161
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Carmine il gio ago 12, 21 20:22

Joey ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Il signorotto a destra è appena risultato positivo al test anti-doping. E gli americani insinuavano che fosse la squadra italiana a fare uso di sostanze.


Preparatevi al prossimo sondaggio:
in questo momento, ci odiano di più gli inglesi, i francesi, i tedeschi, o gli americani?



Questa estate non la scorderò più Immagine

1) inglesi
2) francesi --> ampiamente ricambiati
americani e tedeschi non credo più di tanto

al di là della salute e dell'etica sportiva, se uno proprio vuole farlo, il senso del doparsi alle Olimpiadi o ai Mondiali mica lo capisco... mi sembra scontato ti becchino
Se partecipi alla sagra dell'uva fragola, probabilmente la fai franca, ma alle Olimpiadi zio caro la vedo più dura... poi se l'amico dell'amico gli ha dato una pozione magica e gli ha detto "bro' vai tra', con questa stai certo che vai 'na bomba e che all'antidoping passi sicuro" allora è un altro discorso

è sempre stata una gara a chi lo nasconde meglio.
Più i test vengono aggiornati, più le squadre sono spinte a trovare nuovi escamotage.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Olimpiadi - Tokyo 2020

Messaggiodi Tatore77 il sab ago 14, 21 20:44

Estate indimenticabile, cominciata con la vittoria della Nazionale agli europei di calcio, e proseguita con le 40 medaglie di Tokyo 2020, di cui alcune entrate direttamente nella storia dello sport.

Difficile ripetersi, ma tra soli 3 anni ci sarà un'altra occasione per stupire il mondo. Speriamo

Intanto, grazie Azzurri!

P.S. Sapere che sportivamente siamo l'incubo di almeno un paio di nazioni è davvero fighissimo :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!