GLI INDIMENTICABILI #2

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Chi è il tuo villain preferito nel mondo horror?

Chucky
0
Nessun voto
Dr. Heiter
0
Nessun voto
Freddy Krueger
2
18%
Ghostface
0
Nessun voto
Hannibal Lecter
3
27%
Jack Torrance
1
9%
Jason Voorhees
0
Nessun voto
Leatherface
0
Nessun voto
Lo Squalo
0
Nessun voto
Lo Xenomorfo
1
9%
Michael Myers
1
9%
Norman Bates
2
18%
Pazuzu
0
Nessun voto
Pennywise
0
Nessun voto
Pinhead
0
Nessun voto
Samara Morgan
0
Nessun voto
Jigsaw
0
Nessun voto
The Nun
0
Nessun voto
Altro
1
9%
 
Voti totali : 11

GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Carmine il mar ott 26, 21 12:50

Bella uagliù!
Ho voluto aprire questo topic per avviare un nuovo sondaggio a tema cinematografico, e visto che ci stiamo avvicinando ad Halloween, ho deciso di basarlo sui principali Villains del genere Horror.

La domanda è molto semplice: chi è il tuo villain preferito nel genere horror? Un solo nome e nel caso non ci fosse nella lista, vota su "Altro".

Nel caso vogliate scegliere personaggi come Dracula, La mummia o il lupo mannaro potete farlo ma specificate il nome dell'attore. Non ho voluto inserirli in lista semplicemente perchè c'è una bella sfilza di interpreti, dietro questi personaggi.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 26, 21 13:26

Mai stato un fan del genere horror, quindi alcuni di questi nomi li conosco solo di fama, altri non so proprio chi siano.
Però con alcuni di questi ci sono cresciuto e per il momento se la stanno giocando in 3.
C' penz...vac a fa' na pisciat e c' penz :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Carmine il mar ott 26, 21 13:28

Tatore77 ha scritto:Mai stato un fan del genere horror, quindi alcuni di questi nomi li conosco solo di fama, altri non so proprio chi siano.
Però con alcuni di questi ci sono cresciuto e per il momento se la stanno giocando in 3.
C' penz...vac a fa' na pisciat e c' penz :D

Citazioni di un certo livello. Mi piace :lol:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 26, 21 13:29

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mai stato un fan del genere horror, quindi alcuni di questi nomi li conosco solo di fama, altri non so proprio chi siano.
Però con alcuni di questi ci sono cresciuto e per il momento se la stanno giocando in 3.
C' penz...vac a fa' na pisciat e c' penz :D

Citazioni di un certo livello. Mi piace :lol:

:D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi No Fun il mar ott 26, 21 15:43

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mai stato un fan del genere horror, quindi alcuni di questi nomi li conosco solo di fama, altri non so proprio chi siano.
Però con alcuni di questi ci sono cresciuto e per il momento se la stanno giocando in 3.
C' penz...vac a fa' na pisciat e c' penz :D

Citazioni di un certo livello. Mi piace :lol:

Non la conoscevo e sono andato a cercarla. Ma in che stagione è, la devo vedere.
Ah, Hannibal Lecter.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 26, 21 16:01

No Fun ha scritto:
Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mai stato un fan del genere horror, quindi alcuni di questi nomi li conosco solo di fama, altri non so proprio chi siano.
Però con alcuni di questi ci sono cresciuto e per il momento se la stanno giocando in 3.
C' penz...vac a fa' na pisciat e c' penz :D

Citazioni di un certo livello. Mi piace :lol:

Non la conoscevo e sono andato a cercarla. Ma in che stagione è, la devo vedere.

La dice Salvatore Conte a Ciro nel suo locale in Spagna e mi pare sia la seconda stagione.

Non hai mai visto 'Gomorra'? Se ti piacciono le citazioni, questa serie è strapiena di frasi ad effetto da usare in svariati frangenti. Dopo la prima stagione con gli amici era un continuo parlare come loro :rotfl:
Anche una mia collega romana strafiga ogni tanto ci butta le citazioni, specie quelle più volgari, ed è uno spasso il contrasto che fa sentendole dire certe cose in napoletano :lol:

Scusa Carmine, fine OT
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi No Fun il mar ott 26, 21 18:04

Sì sì, poi cercando su Google avevo visto di chi fosse. Gomorra l'ho vista ma questa risposta fantastica mi era sfuggita, per questo chiedevo in che stagione era. Siamo OT però questo dimostra che i cattivi NON horror sono molto più fighi. Infatti ho votato Hannibal Lecter, che non è proprio horror.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 26, 21 23:09

mmmhh tosta qua, ci starebbe una bella immagine di Totò che riflette. Per ora dico Michael Myers, per domani procedo con il voto e vedo se confermare
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi AL1974 il mer ott 27, 21 10:17

Hannibal Lecter. non è proprio horror ma è quello più inquietante e che mi fa più paura...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi blackiesan74 il mer ott 27, 21 11:40

Bel sondaggio, da collezionista di horror/thriller/noir/gialli non potevo non votare.

Ho sempre pensato che la follia psicotica che si può scatenare in chi vive in solitudine possa fare molta più paura di zombie, vampiri e serial killer che muoiono e risorgono, quindi ho votato Norman Bates perché ho visto che Jack Torrance era già stato votato.
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Indigo il mer ott 27, 21 12:43

Ottimo topic e infatti è troppo complicato fare una scelta definitiva: ho votato comunque il vecchio Freddy Krueger (ma nessuno pensa allo Xenomorfo? semi cit.)
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Muki97 il mer ott 27, 21 14:45

Io ho votato "Altro" perché la villain che mi ha spaventato di più negli ultimi tempi è stata Sadako Yamamura, ovvero la versione originale Giapponese di quella che poi è diventata la Samara Morgan americana di the Ring. Nonostante apprezzi anche il remake americano della saga, trovo che la tensione che si raggiunge nella versione nipponica sia di gran lunga superiore, senza ricorrere a troppi jumpscare (che comunque non mancano) ma solamente grazie ad un abile gioco di atmosfere. Inoltre nella saga giapponese è presente anche un bellissimo prequel (Ring 0: birthday) che racconta le origini del personaggio, che a tratti sembra più un film drammatico che un horror (e ammetto che mi ha fatto sfuggire una lacrimuccia ad un certo punto).

Menzione speciale per Chucky nella versione remake del 2019, che pur essendo un film abbastanza trascurabile vede una magnifica interpretazione da parte di Mark Hamill (il Luke Skywalker di Star Wars per intenderci) nel ruolo di doppiatore di Chucky
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Tatore77 il gio ott 28, 21 12:41

Se la sono giacata in 3: Freddy, Lo Squalo e lo Xenomorfo.
Il primo è quello che mi ha spavetato di più da ragazzino; il secondo è il "protagonista" di uno dei miei film preferiti.
Ma a spuntarla è stato il bellissimo e letalissimo Xenomorfo: l'ho capito pensando a quanto me la sia presa quando quel cretino di Scott ne ha sputtanato la biologia in 'Alien Covenant', facendolo praticamente "inventare" dal sintetico di Fassbender
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Indigo il gio ott 28, 21 22:56

Tatore77 ha scritto:Se la sono giacata in 3: Freddy, Lo Squalo e lo Xenomorfo.
Il primo è quello che mi ha spavetato di più da ragazzino; il secondo è il "protagonista" di uno dei miei film preferiti.
Ma a spuntarla è stato il bellissimo e letalissimo Xenomorfo: l'ho capito pensando a quanto me la sia presa quando quel cretino di Scott ne ha sputtanato la biologia in 'Alien Covenant', facendolo praticamente "inventare" dal sintetico di Fassbender


Prometheus mi è piaciuto tantissimo anche per via dell'affascinante storia sugli Ingegneri e l'origine della vita. Covenant ha troncato tutto questo e non ho ancora digerito il finale....
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: GLI INDIMENTICABILI #2

Messaggiodi Carmine il ven ott 29, 21 0:03

Indigo ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Se la sono giacata in 3: Freddy, Lo Squalo e lo Xenomorfo.
Il primo è quello che mi ha spavetato di più da ragazzino; il secondo è il "protagonista" di uno dei miei film preferiti.
Ma a spuntarla è stato il bellissimo e letalissimo Xenomorfo: l'ho capito pensando a quanto me la sia presa quando quel cretino di Scott ne ha sputtanato la biologia in 'Alien Covenant', facendolo praticamente "inventare" dal sintetico di Fassbender


Prometheus mi è piaciuto tantissimo anche per via dell'affascinante storia sugli Ingegneri e l'origine della vita. Covenant ha troncato tutto questo e non ho ancora digerito il finale....

MA CHE È STO ODIO PER COVENANT MADONNA SANTISSIMA
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!