Calcio

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il mer lug 31, 19 11:17

enry ha scritto:Vabbè, dopo la telefonata di Barone a Paratici la Juve ha smesso di fare pressing su Chiesa, gli ha avrà detto 'tutto bene in famiglia, mi saluti la signora e i figli, e faccia attenzione che oggi il mondo è diventato pericoloso...' :rotfl:

Scherzi a parte, ormai è passato il concetto che i calciatori possano fare quel che gli pare anche quando hanno contratti da tre anni senza clausole, per una volta è andata diversamente...Se poi è una scelta giusta non lo so, vedremo. Io avrei fatto di peggio, col cazzo che gli portavo l'ingaggio da 1.7 a 3.5 milioni dopo un mese di scazzi e musi lunghi, pedalare.


Sì..ma, ha senso tenere un giocatore che ha un'ambizione maggiore di vincere - appunto - contro la squadra in cui vuole andare?! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 31, 19 14:52

nonchalance ha scritto:
enry ha scritto:Vabbè, dopo la telefonata di Barone a Paratici la Juve ha smesso di fare pressing su Chiesa, gli ha avrà detto 'tutto bene in famiglia, mi saluti la signora e i figli, e faccia attenzione che oggi il mondo è diventato pericoloso...' :rotfl:

Scherzi a parte, ormai è passato il concetto che i calciatori possano fare quel che gli pare anche quando hanno contratti da tre anni senza clausole, per una volta è andata diversamente...Se poi è una scelta giusta non lo so, vedremo. Io avrei fatto di peggio, col cazzo che gli portavo l'ingaggio da 1.7 a 3.5 milioni dopo un mese di scazzi e musi lunghi, pedalare.


Sì..ma, ha senso tenere un giocatore che ha un'ambizione maggiore di vincere - appunto - contro la squadra in cui vuole andare?! :glasses:

Quando una società semplicemente è ridicola c'è poco da fare: come hai detto tu le persone, e quindi anche gli sportivi professionisti, hanno ambizioni nella vita, se si può migliorare che male c'è a cambiare squadra per poi poter magari anche vincere qualcosa? La verità è che sono convinti di fare sempre qualcosa per puntare ad un'obiettivo letteralmente costringendo i migliori giocatori a restare per forza in squadra, poi il prossimo anno non avranno fatto niente e venderanno....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il mer lug 31, 19 15:04

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
enry ha scritto:Vabbè, dopo la telefonata di Barone a Paratici la Juve ha smesso di fare pressing su Chiesa, gli ha avrà detto 'tutto bene in famiglia, mi saluti la signora e i figli, e faccia attenzione che oggi il mondo è diventato pericoloso...' :rotfl:

Scherzi a parte, ormai è passato il concetto che i calciatori possano fare quel che gli pare anche quando hanno contratti da tre anni senza clausole, per una volta è andata diversamente...Se poi è una scelta giusta non lo so, vedremo. Io avrei fatto di peggio, col cazzo che gli portavo l'ingaggio da 1.7 a 3.5 milioni dopo un mese di scazzi e musi lunghi, pedalare.


Sì..ma, ha senso tenere un giocatore che ha un'ambizione maggiore di vincere - appunto - contro la squadra in cui vuole andare?! :glasses:

Quando una società semplicemente è ridicola c'è poco da fare: come hai detto tu le persone, e quindi anche gli sportivi professionisti, hanno ambizioni nella vita, se si può migliorare che male c'è a cambiare squadra per poi poter magari anche vincere qualcosa? La verità è che sono convinti di fare sempre qualcosa per puntare ad un'obiettivo letteralmente costringendo i migliori giocatori a restare per forza in squadra, poi il prossimo anno non avranno fatto niente e venderanno....


Il problema sta proprio nel tifoso "frustrato" che non capisce che le squadre sono prima di tutto delle società..
..e NON degli allevamenti di campioni! :giury:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 31, 19 15:10

nonchalance ha scritto:
Il problema sta proprio nel tifoso "frustrato" che non capisce che le squadre sono prima di tutto delle società..
..e NON degli allevamenti di campioni! :giury:

Infatti: basta seguire il calciomercato per vedere cose apparentemente senza senso, vedi Dybala per Lukaku; una società deve pensare al proprio status quo e non pensare chissà cosa. Basta vedere l'esempio della Dea, quella si una grande società: ha sempre venduto i suoi migliori giocatori ma guarda dov'è, in Champions, stadio di proprietà e bilanci a posto. Qualcuno dovrebbe prendere esempio O=O
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il mer lug 31, 19 15:17

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Il problema sta proprio nel tifoso "frustrato" che non capisce che le squadre sono prima di tutto delle società..
..e NON degli allevamenti di campioni! :giury:

Infatti: basta seguire il calciomercato per vedere cose apparentemente senza senso, vedi Dybala per Lukaku; una società deve pensare al proprio status quo e non pensare chissà cosa. Basta vedere l'esempio della Dea, quella si una grande società: ha sempre venduto i suoi migliori giocatori ma guarda dov'è, in Champions, stadio di proprietà e bilanci a posto. Qualcuno dovrebbe prendere esempio O=O


Per me, prima di tutto, conta il gioco che fa una squadra! Ormai non ha più senso affezionarsi ai calciatori..
Anzi, lo trovo anche infantile (come alcuni comportamenti allo stadio e fuori), più che da mentalità "antica". :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi LORIN il mer lug 31, 19 15:30

Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Calcio

Messaggiodi enry il mer lug 31, 19 15:43

Ah boh, non so se hanno fatto la scelta giusta per me poteva anche andare, ma un po' scoccia dover sempre darla vinta ai calciatori. Ovviamente una nuova proprietà non si può presentare vendendo subito Chiesa, sarebbe un biglietto da visita pessimo.
Ma se decidi di tenerlo una stagione e puoi farlo - Lotito lo ha fatto più volte del resto - io non darei nessun aumento di ingaggio. Del resto mi interessa poco, nel calcio moderno vincono le solite 5 o 6 in Europa non è roba per noi e quelli sani di mente lo sanno, bisogna solo tornare entro un paio di anni in zona EL, obiettivo raggiungibile visto che ci siamo stati spesso negli ultimi 15 anni.
La nuova proprietà non posso giudicarla adesso, se ne inizia a parlare fra un paio di anni, ma con i DV ormai non era più possibile andare avanti, un clima del genere avrebbe danneggiato anche squadre ben più forti.

Lorin, per quello che l'hai pagato ci può stare...Basta che chiudano per Lirola anche a 16 milioni, giocatore giovane che promette bene e che arriva da un gran europeo U21.
Ultima modifica di enry su mer lug 31, 19 15:47, modificato 1 volte in totale.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il mer lug 31, 19 15:44

enry ha scritto:Ah boh, non so se hanno fatto la scelta giusta per me poteva anche andare, ma un po' scoccia dover sempre darla vinta ai calciatori. Ovviamente una nuova proprietà non si può presentare vendendo subito Chiesa, sarebbe un biglietto da visita pessimo.
Ma se decidi di tenerlo una stagione e puoi farlo - Lotito lo ha fatto più volte del resto - io non darei nessun aumento di ingaggio. Del resto mi interessa poco, nel calcio moderno vincono le solite 5 o 6 in Europa non è roba per noi e quelli sani di mente lo sanno, bisogna solo tornare entro un paio di anni in zona EL, obiettivo raggiungibile visto che ci siamo stati spesso negli ultimi 15 anni.
La nuova proprietà non posso giudicarla adesso, se ne inizia a parlare fra un paio di anni, ma con i DV ormai non era più possibile andare avanti, un clima del genere avrebbe danneggiato anche squadre ben più forti.


:ok:


Lotito li porta a fine contratto o, al limite, si auto-svalutano.
Quindi, a perderci sono entrambi.. O=O
In ogni caso, a chi è che conviene?!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi enry il mer lug 31, 19 15:56

nonchalance ha scritto:
enry ha scritto:Ah boh, non so se hanno fatto la scelta giusta per me poteva anche andare, ma un po' scoccia dover sempre darla vinta ai calciatori. Ovviamente una nuova proprietà non si può presentare vendendo subito Chiesa, sarebbe un biglietto da visita pessimo.
Ma se decidi di tenerlo una stagione e puoi farlo - Lotito lo ha fatto più volte del resto - io non darei nessun aumento di ingaggio. Del resto mi interessa poco, nel calcio moderno vincono le solite 5 o 6 in Europa non è roba per noi e quelli sani di mente lo sanno, bisogna solo tornare entro un paio di anni in zona EL, obiettivo raggiungibile visto che ci siamo stati spesso negli ultimi 15 anni.
La nuova proprietà non posso giudicarla adesso, se ne inizia a parlare fra un paio di anni, ma con i DV ormai non era più possibile andare avanti, un clima del genere avrebbe danneggiato anche squadre ben più forti.


:ok:


Lotito li porta a fine contratto o, al limite, si auto-svalutano.
Quindi, a perderci sono entrambi.. O=O
In ogni caso, a chi è che conviene?!

Non conviene a nessuno...Ma Chiesa non andrà a fine contratto, e magari l'anno prossimo vale anche di più. Ci sono gli Europei, terrà il muso 15 giorni e poi gli passerà, conviene anche a lui.
Poi oh, c'è anche chi ne fa una questione di principo e non gli frega niente di perderci...Da New York dicono che Commisso per questa stagione l'ha presa così, forse per inesperienza o forse perchè per gli americani i contratti sono legge, in tutti i settori.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Calcio

Messaggiodi LORIN il mer lug 31, 19 16:40

enry ha scritto:
Lorin, per quello che l'hai pagato ci può stare...Basta che chiudano per Lirola anche a 16 milioni, giocatore giovane che promette bene e che arriva da un gran europeo U21.


Comunque credo sia ancora molto presto praticamente per tutto, la gente allo stadio ci sta ritornando....speriamo dai!

Psss - se avessero messo in tribuna Batigol ci sarei tornato anche io allo stadio, anche solo per lui ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il mer lug 31, 19 16:58

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi LORIN il mer lug 31, 19 17:38

enry ha scritto:
Lorin, per quello che l'hai pagato ci può stare...Basta che chiudano per Lirola anche a 16 milioni, giocatore giovane che promette bene e che arriva da un gran europeo U21.


Eccoti accontentato ma lo paragonano ad Ujfalusi, non è che lo stanno sopravvalutando ? F:- L' Ufo era tanta roba.

http://www.fiorentina.it/lirola-arrivat ... deo-fi-it/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Calcio

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 31, 19 18:18

Comunque:
1 - Lirola è un ex gobbo..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
2 - Dopo Boateng si parla di Nainggolan...quindi anvedi quante auto distrutte e feste in discoteca il prossimo anno a firenze :rotfl: :rotfl: :rotfl:
3 - uno che va allo stadio solo perché in tribuna c'è Batistuta è come quello che va a vedersi i gruppi ottantenni col cantante che non je la fa più solo per il nome...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Calcio

Messaggiodi nonchalance il mer lug 31, 19 20:01

Metal Shock ha scritto:Comunque:
1 - Lirola è un ex gobbo..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
2 - Dopo Boateng si parla di Nainggolan...quindi anvedi quante auto distrutte e feste in discoteca il prossimo anno a firenze :rotfl: :rotfl: :rotfl:
3 - uno che va allo stadio solo perché in tribuna c'è Batistuta è come quello che va a vedersi i gruppi ottantenni col cantante che non je la fa più solo per il nome...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi enry il mer lug 31, 19 20:49

Metal Shock ha scritto:Comunque:
1 - Lirola è un ex gobbo..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
2 - Dopo Boateng si parla di Nainggolan...quindi anvedi quante auto distrutte e feste in discoteca il prossimo anno a firenze :rotfl: :rotfl: :rotfl:
3 - uno che va allo stadio solo perché in tribuna c'è Batistuta è come quello che va a vedersi i gruppi ottantenni col cantante che non je la fa più solo per il nome...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh, per me nessun problema, ho adorato Di Livio per la sua dedizione e Mutu per la sua classe spesso decisiva, ultimo giocatore di cui mi sono 'innamorato'.
Nainggolan difficile, ma fosse per me...Magari, discoteca o non discoteca, visto che se arriva sarà un prestito al limite si rispedisce al mittente :) Mi bastano 13-14 partite alla Nainggolan e per me va benissimo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!