Calcio

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Calcio

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 25, 22 15:40

DaveHC ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Indigo ha scritto:Da campioni d'europa al flop con la Macedonia in meno di un anno: sconfitta incredibile :cry:

Campioni d'Europa a culo, aggiungerei.
Abbiamo avuto quello che meritiamo, puro e semplice. La Nazionale è un po' lo specchio del nostro campionato, dove giocatori italiani di livello non ci sono (gli unici giocano all'estero) anche perché già dai vivai si punta sugli stranieri.

Bisognerebbe riformare un po' tutta la struttura, mettendo dei paletti rigidi sul tesseramento degli stranieri, e per stranieri intendo anche i calciatori dell'UE. E basta con questi cazzo di oriundi!

Comunque è incredibile quanto siano scarsi i nostri attaccanti: oltre 30 tiri verso la porta avversaria e il portiere macedone credo abbia fatto giusto un paio di parate, neanche tanto complicate

Il problema purtroppo non sono solo gli stranieri, ma tutto il sistema calcio che è antico dalle strutture, alla governance, alle società, ai metodi di allenamento fino alle basi della scuola calcio.
Gli stranieri possono essere una risorsa se nei vivai si punta a dare la cittadinanza a quelli di buona prospettiva ( ovviamente se anche le leggi dello stato finalmente lo permetteranno) un po' come stiamo facendo bene ad esempio nell'atletica, visto che i giovani italiani di nascita e DNA sono sempre più lontani dal calcio, o meglio da questo calcio.
Ripeto però che fondamentale è cambiare tutto e radicalmente dalle basi, ma in Italia da sempre vige il più profondo gattopardismo del "cambiare tutto perché non cambi nulla" e quindi mi aspetto ben poco. Altrimenti finiremo sempre più a doverci confrontare con le Svizzera e Bulgaria di turno invece che con le Germania, Spagna o Inghilterra (parlo sia a livello di nazionale che di club).

Il nostro non è un paese adatto per i cambiamenti radicali, non ne siamo capaci.
Sono molto poco fiducioso, il calcio è esercizio del potere, dal livello politico a quello sportivo, è uno sport malato.
Anche negli altri sport siamo molto carenti come strutture, ma comunque riusciamo ad ottenere buoni risultati come quelli delle ultime Olimpiadi, negli altri sport di squadra e nello sci. Non girano tanti soldi e non c'è puzza di marcio. Anche il pubblico che segue gli altri sport è migliore e molto più educato, sia a livello sportivo che sociale.
I diritti tv hanno rovinato un po' tutto, e poi il nostro è un paese calcisticamente molto poco attraente e dove girano molti meno soldi rispetti ai campionati più importanti. Inoltre, le squadre non attraggono grandi investitori esteri che potrebbero dare una bella scossa al sistema; ma sceicchi e super ricchi non ci pensano proprio al nostro paese, un po' per la carenza delle strutture (vedi il Napoli che ad oggi - dopo più di 18 anni di era ADL - non ha nessun asset di proprietà) e molto anche per la gestione tipica delle aziende a carattere familiare
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Calcio

Messaggiodi No Fun il ven mar 25, 22 18:02

No questa volta devo dire che non mi interessa molto. La vittoria dell'Europeo mi ha fatto godere proprio perché l'Italia non era la favorita e perché in finale ha sfidato gli inglesi a casa loro, e io detesto quando uno vince in casa sua una competizione tipo mondiali o europei. l'Italia ha fatto un Europeo del genere proprio perché non aveva niente da perdere, dando il massimo a ogni partita. Non eravamo i migliori ma siamo stati i più forti. Secondo me questo Mancini avrebbe dovuto capirlo, non puoi continuare con Immobile che non segna in nazionale dal 1914, che corre spaesato lassù, o con Jorginho che addirittura lo si riteneva da pallone d'oro. Doveva fare entrare più giovani vogliosi (Zaniolo, Scamacca) e lasciare perdere questi che si sentivano campioni per aver vinto l'Europeo e poi quando vedono che non riescono a battere la Svizzera cominciano a cagarsi sotto. Perché il gioco c'è anche ma non c'è quello che ha il coraggio di saltare l'uomo, non c'è quello capace di buttarla dentro. Erano intimoriti. Mi sembra l'Inter con Inzaghi, che continua con Dzeko anche se non segna mai. Ma piuttosto metti un primavera, no? No.
Potremmo dire dopo la Russia di aver voluto boicottare gli emiri :rotfl:
Sul discorso crisi del calcio italiano non vorrei dilungarmi e dico solo che il calo demografico e il fatto che le giovani generazioni giochino pochissimo all'aperto e che a scuola lo sport sia insegnato alla cazzo di cane, secondo me c'entra (mi piacerebbe un parere di Carmine su questo).
Comunque su con la vita, io tiferò come al solito Uruguay, adoro da sempre quella squadra. E tu Tatore ti rifarai con lo scu...
Spoiler:
letammento di qualche bella gnocca che ti fa una lap dance con la maglia
del Napoli.
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Calcio

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 25, 22 18:33

No Fun ha scritto:No questa volta devo dire che non mi interessa molto. La vittoria dell'Europeo mi ha fatto godere proprio perché l'Italia non era la favorita e perché in finale ha sfidato gli inglesi a casa loro, e io detesto quando uno vince in casa sua una competizione tipo mondiali o europei. l'Italia ha fatto un Europeo del genere proprio perché non aveva niente da perdere, dando il massimo a ogni partita. Non eravamo i migliori ma siamo stati i più forti. Secondo me questo Mancini avrebbe dovuto capirlo, non puoi continuare con Immobile che non segna in nazionale dal 1914, che corre spaesato lassù, o con Jorginho che addirittura lo si riteneva da pallone d'oro. Doveva fare entrare più giovani vogliosi (Zaniolo, Scamacca) e lasciare perdere questi che si sentivano campioni per aver vinto l'Europeo e poi quando vedono che non riescono a battere la Svizzera cominciano a cagarsi sotto. Perché il gioco c'è anche ma non c'è quello che ha il coraggio di saltare l'uomo, non c'è quello capace di buttarla dentro. Erano intimoriti. Mi sembra l'Inter con Inzaghi, che continua con Dzeko anche se non segna mai. Ma piuttosto metti un primavera, no? No.
Potremmo dire dopo la Russia di aver voluto boicottare gli emiri :rotfl:
Sul discorso crisi del calcio italiano non vorrei dilungarmi e dico solo che il calo demografico e il fatto che le giovani generazioni giochino pochissimo all'aperto e che a scuola lo sport sia insegnato alla cazzo di cane, secondo me c'entra (mi piacerebbe un parere di Carmine su questo).
Comunque su con la vita, io tiferò come al solito Uruguay, adoro da sempre quella squadra. E tu Tatore ti rifarai con lo scu...
Spoiler:
letammento di qualche bella gnocca che ti fa una lap dance con la maglia
del Napoli.
:hello:

Sì, non l'ho scritto prima, ma sono d'accordo sia con te che con Dave che c'entra anche l'educazione calcistica (e sportiva in generale) fin da ragazzini.

Sul tuo spoiler... :rotfl:

Per il Mondiale, può essere che come al solito mi "affezioni" alla solita squadra rivelazione del caso
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Calcio

Messaggiodi Carmine il ven mar 25, 22 23:51

Non so se mette più a disagio sta squadra o la finale di terzo posto con la Turchia.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Calcio

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar apr 05, 22 15:40

A proposito vi condivido un post di un amico mio tifoso del chelsea, giustissimo secondo me

EDIT scusa se ho sformattato la pagina lol

Screenshot_20220405-163546_Facebook.jpg
Screenshot_20220405-163546_Facebook.jpg (231.16 KiB) Osservato 1348 volte


Screenshot_20220405-163842_Gallery.jpg
Screenshot_20220405-163842_Gallery.jpg (234.95 KiB) Osservato 1348 volte


Screenshot_20220405-163552_Facebook.jpg
Screenshot_20220405-163552_Facebook.jpg (236.88 KiB) Osservato 1348 volte


EDIT 2: risolto (?)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Calcio

Messaggiodi AL1974 il ven apr 08, 22 9:49

ieri sera ho perso qualche anno di vita a vedere la partita della Dea!
però ce la possiamo giocare. Musso si è riscattato alla grande di alcuni errori fatti in partite precedenti.
Muriel un fenomeno.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Calcio

Messaggiodi Indigo il mar apr 19, 22 23:02

Finalmente un derby vinto in stagione :love:
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Calcio

Messaggiodi Angus71 il mer apr 20, 22 12:44

Indigo ha scritto:Finalmente un derby vinto in stagione :love:


mannaggia! ieri, fra Olimpia e Milan, serata da dimenticare.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Calcio

Messaggiodi No Fun il mer apr 20, 22 14:42

Indigo ha scritto:Finalmente un derby vinto in stagione :love:

I miei propositi di darmi una calmata dopo i pranzi e le cene di Pasqua sono svaniti al primo gol di Lautaro: ho stappato una bottiglia di Lambrusco, poi durante il primo tempo mi sono scaldato un paio di cassoni (piade ripiene, si chiamano in modo diverso a seconda della zona) pomodoro e mozzarella, ho finito la bottiglia quando ha segnato il Milan (per me era valido ma sti grandissimi cazzi!) e alla fine della partita ho spazzolato la mezza colomba che restava. Goduria. :yeah:
E avevo proprio pensato "la guardo a casa e non al bar perché se no mangio e bevo troppe schifezze".
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Calcio

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer apr 20, 22 16:30

Si chiamano crescioni e basta
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Calcio

Messaggiodi No Fun il mer apr 20, 22 17:27

Vulgar Puppet ha scritto:Si chiamano crescioni e basta

:rotfl: guarda non posso farci niente se dove li compro io si chiamano cassoni. Ammetto poi senza problemi di preferire la piada come la fanno a Cesena, bella spessa, rispetto a quel fazzoletto trasparente che fanno a Rimini. Io poi sono nato a Cesena, non posso fare il campanilista :rotfl: anche se ricordo uno striscione allo stadio a Rimini "cesenate sei un fallito fai la piada alta un dito" e altri cori molto simpatici contro il Cesena, ma tu tifi Liverpool, chettefrega :rotfl:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Calcio

Messaggiodi Indigo il gio apr 21, 22 12:16

No Fun ha scritto:
Indigo ha scritto:Finalmente un derby vinto in stagione :love:

I miei propositi di darmi una calmata dopo i pranzi e le cene di Pasqua sono svaniti al primo gol di Lautaro: ho stappato una bottiglia di Lambrusco, poi durante il primo tempo mi sono scaldato un paio di cassoni (piade ripiene, si chiamano in modo diverso a seconda della zona) pomodoro e mozzarella, ho finito la bottiglia quando ha segnato il Milan (per me era valido ma sti grandissimi cazzi!) e alla fine della partita ho spazzolato la mezza colomba che restava. Goduria. :yeah:
E avevo proprio pensato "la guardo a casa e non al bar perché se no mangio e bevo troppe schifezze".


Ah ah grande No Fun :lol: per la finale purtroppo le speranze di vincere sono pochissime perché non possono certo lasciare i bianconeri senza neanche un titolo in stagione.... :twisted:
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Calcio

Messaggiodi d.r.i. il dom mag 22, 22 21:05

Godooooooooooo
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Calcio

Messaggiodi No Fun il dom mag 22, 22 22:42

Complimenti al Milan e ai simpatici milanisti del forum! (Angus, Carmine, dri, Fabioooo, Skull ... quanti cazzo siete...). Carmine poi ha pure la Salernitana che si è salvata.
Bravo Pioli.
Mestamente mi mangio mezzo chilo di passatelli, in brodo con doppia crosta di parmigiano e un goccio di Lambrusco aggiunto, per tirarmi su.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Calcio

Messaggiodi Angus71 il lun mag 23, 22 9:54

Immagine

grazie @no fun ma va postato e dedicato a chalanoglu

credo lo scudetto più inaspettato della mia vita rossonera.
lo dedico a mia nonna che ci ha lasciati giovedì scorso ed a mio nonno che mi hanno inculcato la fede rossonera. staranno godendo come ricci! :love: :love:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!