Boicottiamo la Russia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Beta il lun feb 28, 22 19:02

Ciao a tutti.

Mi rifaccio viva non per parlare di musica (ahimé), ma per un discorso più importante. So che probabilmente volete solo distrarvi, perché questo è un sito di musica e non di politica, ma la cosa riguarda tutti, dal momento che Putin ha minacciato l'occidente di usare testate nucleari. Bene: cosa possiamo fare noi contro le testate nucleari? Nulla. Il nulla cosmico. Ma ciò non significa che non possiamo fare qualcosa in questa guerra insulsa, infatti possiamo boicottare la Russia. Come? Innazitutto disinstallando Telegram, creata da un imprenditore russo. E poi: non comprate prodotti russi. Il codice a barre di ogni prodotto ha le cifre iniziali corrispondenti al Paese proprietario del prodotto stesso; per la Russia i primi numeri sono dal 460 al 469. Non comprate prodotti il cui codice a barre inizia con questi numerI! Prosciughiamoli.

Grazie.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Metal Shock il lun feb 28, 22 19:07

Brava Beta, sempre sul pezzo.
Per me non ci sono problemi: non so' neanche cosa sia Telegram e prendo solo prodotti locali.
Immagine
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Nu Metal Head il lun feb 28, 22 20:09

lo stesso per me...

anche se c'è da dire che va isolato il loro capo e chi lo sostiene, perché credo che ci saranno anche tanti russi che sono contro questa guerra assurda e criminale...

e io ci aggiungerei: cerchiamo di ascoltare e di sostenere un po' tutti i Jinjer. :yeah: :drum:
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Metal Shock il lun feb 28, 22 20:24

Nu Metal Head ha scritto:lo stesso per me...

anche se c'è da dire che va isolato il loro capo e chi lo sostiene, perché credo che ci saranno anche tanti russi che sono contro questa guerra assurda e criminale...

e io ci aggiungerei: cerchiamo di ascoltare e di sostenere un po' tutti i Jinjer. :yeah: :drum:

Li ho ascoltati i Jinjer, ma mi fanno cagare :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Beta il lun feb 28, 22 20:49

Grazie ragazzi!

Io mi accodo a voi perché non ho mai usato Telegram e pure noi in famiglia compriamo prodotti che arrivano dall'Italia. Però va già bene farsi sentire! Non possiamo fare molto altro, d'altronde. Se siete interessati, la Croce Rossa raccoglie fondi per aiuti umanitari all'Ucraina: io ho fatto una donazione domenica ;) sul sito trovate tutto!
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Nu Metal Head il lun feb 28, 22 20:52

Metal Shock ha scritto:Li ho ascoltati i Jinjer, ma mi fanno cagare :rotfl:


:(
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Painkiller il mar mar 01, 22 0:48

Brava Beta. Beh, io già boicotto nei limiti del possibile il Made in China, cui oltre alla Russia aggiungo la Bielorussia e la Corea del Nord….
La discussione intorno alla guerra rischia di essere breve. Oggi la Russia ha chiesto la Crimea e la garanzia che l’Ucraina non entri mai nella UE e nella NATO. Vedo questa trattativa avvenuta oggi una farsa vera e propria. Se l’Ucraina non accetterà quello che di fatto è un ultimatum, Putin avrà la scusa per continuare. La colonna di mezzi militari Russi entrati in Ucraina dalla Bielorussia è lunghissima, ed è ormai a 20 Km da Kiev in attesa dell’ordine di attaccare. L’unica via d’uscita è che l’oligarchia Russa rinneghi le azioni del Presidente e lo costringa a dimettersi. Ipotesi quasi impossibile, così come quella di un Putin fatto secco dalla stessa oligarchia che l’ha sostenuto fino ad ora.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi DaveHC il mar mar 01, 22 2:24

In una guerra è sempre bene uscire dalla logica buoni contro cattivi... Perché molto molto raramente ne sono capitate di così (forse solo la seconda guerra mondiale perché i nazisti oggettivamente sono indifendibili).
Pur essendo chiaramente sbagliata l'invasione russa dell'ucraina, è necessario capirne i motivi geopolitici globali (espansione della Nato fino alle porte di Mosca praticamente) e locali (conflitto in Donbass che va avanti 8 anni).
Ricordiamoci che gli Stati Uniti affamano Cuba da 70 anni (di cui 30 dopo la scomparsa dell'URSS e del suo blocco geopolitico) solo perché alle porte di casa hanno uno stato non allineato con loro (e non mi si parli di democrazia, perché ricordo che nella Nato c'è la Turchia che non mi sembra molto più democratica di Cuba).
Per capire un conflitto occorre uscire dalle logiche bene contro male (il mondo non è così semplice e non è nemmeno in bianco e nero) e capirne le ragioni, perché solo con il compromesso e la diplomazia si fermano le guerre.
Di seguito un breve video che spiega la guerra "nascosta" in Donbass:
https://youtu.be/u81GzZsBT2Y

Altro video interessante che offre una analisi della situazione odierna e storica:
https://youtu.be/pnVf3rmO2Nc
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi d.r.i. il mar mar 01, 22 10:01

Telegram è utile ai no vax complottisti per trasformarsi in no human dicendo che la guerra non esiste...vabbè; mai installato e dopo la pandemia mai lo installerò prima di ritrovarmi in mezzo a no brain.
Per il resto prendo sempre, ove possibile, prodotti italiani (sul cibo SOLO prodotti italiani).
Dei motivi, delle colpe, del tutto...sti cazzi la guerra è guerra e non va MAI fatta.
Sarebbe bello però che tutto questa solidarietà, meno male dico io, venga fatta sempre e non selettiva e che certi politici (tutta Europa ragiona uguale) decidano di accogliere TUTTI coloro che scappano da una guerra.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar mar 01, 22 10:21

DaveHC ha scritto:Pur essendo chiaramente sbagliata l'invasione russa dell'ucraina, è necessario capirne i motivi geopolitici globali (espansione della Nato fino alle porte di Mosca praticamente) e locali (conflitto in Donbass che va avanti 8 anni).

Per quanto riguarda la prima parte sottolineerei che quando le tre repubbliche baltiche (Lituania, Estonia e Lettonia) entrarono nella NATO la Russia non ha fatto tutto sto putiferio però, invece l'Ucraina è piena di risorse minerarie e materie prime, è quello che gli interessa.

Parlando del Donbass si tratta di una guerra civile, con quelle regioni che vogliono stacarsi dall'Ucraina MA non vogliono unirsi alla Russia, cosa che forse no è stata descritta in maniera chiara.


DaveHC ha scritto:Ricordiamoci che gli Stati Uniti affamano Cuba da 70 anni (di cui 30 dopo la scomparsa dell'URSS e del suo blocco geopolitico) solo perché alle porte di casa hanno uno stato non allineato con loro (e non mi si parli di democrazia, perché ricordo che nella Nato c'è la Turchia che non mi sembra molto più democratica di Cuba).
Per capire un conflitto occorre uscire dalle logiche bene contro male (il mondo non è così semplice e non è nemmeno in bianco e nero) e capirne le ragioni, perché solo con il compromesso e la diplomazia si fermano le guerre.


Lungi da me pensare che gli USA siano i buoni e la Russia cattiva, la differenza che Cuba ha avuto l'embargo, non è stata invasa con la balla di liberare un paese da, cito le parole di Putin, un governo di drogati e neonazisti (che poi il presidente ucraino è ebreo, fate voi...)

Detto ciò spero che Putin non usi le nucleari sul serio perchè tutto si trasformerebbe in una terza guerra mondiale e non mi sembra proprio il caso.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 01, 22 10:22

DaveHC ha scritto:In una guerra è sempre bene uscire dalla logica buoni contro cattivi... Perché molto molto raramente ne sono capitate di così (forse solo la seconda guerra mondiale perché i nazisti oggettivamente sono indifendibili).
Pur essendo chiaramente sbagliata l'invasione russa dell'ucraina, è necessario capirne i motivi geopolitici globali (espansione della Nato fino alle porte di Mosca praticamente) e locali (conflitto in Donbass che va avanti 8 anni).
Ricordiamoci che gli Stati Uniti affamano Cuba da 70 anni (di cui 30 dopo la scomparsa dell'URSS e del suo blocco geopolitico) solo perché alle porte di casa hanno uno stato non allineato con loro (e non mi si parli di democrazia, perché ricordo che nella Nato c'è la Turchia che non mi sembra molto più democratica di Cuba).
Per capire un conflitto occorre uscire dalle logiche bene contro male (il mondo non è così semplice e non è nemmeno in bianco e nero) e capirne le ragioni, perché solo con il compromesso e la diplomazia si fermano le guerre.
Di seguito un breve video che spiega la guerra "nascosta" in Donbass:
https://youtu.be/u81GzZsBT2Y

Altro video interessante che offre una analisi della situazione odierna e storica:
https://youtu.be/pnVf3rmO2Nc

Ottima osservazione, vedrò i video stasera a casa.

Per il resto, ammetto di non essere sempre aggiornato: telegiornali e quotidiani mi mettono solo ansia e tristezza.

Telegram? Sti cazzi dei social network, io sono un primitivo da questo punto di vista, sono ancora legato al contatto visivo dal vivo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Galilee il mar mar 01, 22 10:33

Io non boicotto la Russia.
Ci penseranno già gli stati.
Nessuno ha pensato che Putin con queste decisioni folli ha condannato il suo popolo ad una vita di merda per i prossimi... Chissà quanti anni?
No, non mi interessa infierire, sono già nella merda fino al collo.
È comunque.. Sembra che forse riusciranno a trovare un accordo. Russia e Ucraina.
Speriamo perché la guerra di sicuro la gente non la vuole.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi DaveHC il mar mar 01, 22 12:54

Vic Rattlehead ha scritto:
DaveHC ha scritto:Pur essendo chiaramente sbagliata l'invasione russa dell'ucraina, è necessario capirne i motivi geopolitici globali (espansione della Nato fino alle porte di Mosca praticamente) e locali (conflitto in Donbass che va avanti 8 anni).

Per quanto riguarda la prima parte sottolineerei che quando le tre repubbliche baltiche (Lituania, Estonia e Lettonia) entrarono nella NATO la Russia non ha fatto tutto sto putiferio però, invece l'Ucraina è piena di risorse minerarie e materie prime, è quello che gli interessa.

Parlando del Donbass si tratta di una guerra civile, con quelle regioni che vogliono stacarsi dall'Ucraina MA non vogliono unirsi alla Russia, cosa che forse no è stata descritta in maniera chiara.


DaveHC ha scritto:Ricordiamoci che gli Stati Uniti affamano Cuba da 70 anni (di cui 30 dopo la scomparsa dell'URSS e del suo blocco geopolitico) solo perché alle porte di casa hanno uno stato non allineato con loro (e non mi si parli di democrazia, perché ricordo che nella Nato c'è la Turchia che non mi sembra molto più democratica di Cuba).
Per capire un conflitto occorre uscire dalle logiche bene contro male (il mondo non è così semplice e non è nemmeno in bianco e nero) e capirne le ragioni, perché solo con il compromesso e la diplomazia si fermano le guerre.


Lungi da me pensare che gli USA siano i buoni e la Russia cattiva, la differenza che Cuba ha avuto l'embargo, non è stata invasa con la balla di liberare un paese da, cito le parole di Putin, un governo di drogati e neonazisti (che poi il presidente ucraino è ebreo, fate voi...)

Detto ciò spero che Putin non usi le nucleari sul serio perchè tutto si trasformerebbe in una terza guerra mondiale e non mi sembra proprio il caso.


Il Donbass vuole in realtà unirsi alla Russia in quanto i suoi abitanti si sentono russi e non ucraini (come del resto buona parte degli abitanti della parte orientale del paese, anche se non tutti ovviamente vogliono passare sotto la Russia). Ho amici che sono stati fisicamente in Donbass (a combattere con i separatisti) e questo è il loro l'obiettivo. Ripeto, ciò vale per le repubbliche separatiste e non per tutta l'Ucraina orientale, ma è indubbio che in tutta quest'ultima l'identità culturale ucraina sia molto meno sentita rispetto alla zona occidentale, in particolare Leopoli, dove effettivamente c'è più un sentimento di differenza rispetto ai russi.

Relativamente a Cuba in realtà il tentativo di attacco (anche se non ufficiale visto che la Cia lo ha organizzato tramite esuli cubani) c'è stato ma è fallito (sbarco nella baia dei porci), senza contare che Kennedy era pronto all'attacco nucleare per il solo fatto che ci fosse la possibilità di installazioni militari sovietiche sul territorio cubano. Detto ciò ancora non si capisce perché nel 2022 il blocco su Cuba venga mantenuto anche se è chiaro da 30 anni che nessuna potenza abbia il minimo interesse a utilizzare militarmente l'isola. E ripeto, nessuno si indigna per questo.

Relativamente alla differenza con le repubbliche baltiche non è un problema di risorse. La Russia non è certo povera di risorse e l'Ucraina in fondo non è poi così piena di risorse (a parte il grano). Il problema è di tempi, cioè le repubbliche baltiche sono entrate nella Nato in un momento ben diverso e dove l'assetto geopolitico era differente (2004) inoltre storicamente hanno identità etniche, culturali e storiche ben diverse (oltre a ben diversa estensione territoriale e numerosità di popolazione).

Detto ciò ripeto che la guerra è sempre sbagliata, ma bisogna capirne i motivi per fermarla... Certo non lo si fa vendendo armi o peggio con una escalation militare...
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 01, 22 13:59

Lungi da me smorzare l'impeto di fervore attivista, anzi non mi sarebbe dispiaciuto se negli ultimi anni si fosse visto anche in altre guerre non strombazzate dai TG, magari non saremo messi così male oggi. Partiamo dal presupposto che non supporterei mai Putin nonostante assomigli a Daniel Craig, anche perchè uno militava nel KGB e l'altro nell'MI6. Ora, non mi meraviglia che i TG si saranno messi a dire che Putin è brutto cattivo, gli è venuto lo sghiribizzo e ha deciso di invadere l'Ucraina, ma da lì a credere che siamo dalla parte dei buoni campa cavallo.
Atansiòn, e lo sottolineo bello grande, non sono dalla parte della Russia, non sono mai dalla parte di chi invade, ma proprio per questo motivo la NATO è l'ultima che può parlare.
La Russia è un cancro per l'europa orientale, la NATO è un cancro per europa orientale, america latina, america centrale, africa, medio oriente, vicino oriente, sud est asiatico, ecc ecc
Altra cosa, il Donetsk-bassej è simpatizzante per la Russia, quindi se sulla Crimea si poteva dire che Putin è stato un furbone a prendere la palla al balzo, qui il discorso è diverso.

Nu Metal Head ha scritto:lo stesso per me...

anche se c'è da dire che va isolato il loro capo e chi lo sostiene


Appunto, e in circostanze normali lo avrebbero già fatto (avete presente gli arabi o gente come Thomas Sankarà). Se non hanno già mandato un sicario, o corrotto un vice perchè lo faccia fuori, vuol dire che Putin è dentro l'ambaradan. Questo perchè l'Ucraina se la sono già spartita, probabilmente quando hanno fatto il summit a dicembre. Basta vedere il discorso sanzioni che dimostra solo come in occidente siamo talmente schiavi della finanza da pensare automaticamente di avere il potere totale danneggiando l'economia, ma la Russia non è la Grecia che puoi ricattare con lo spread e farla fallire. Gli unici ad essere penalizzati sarebbero i russi popolo, mica Putin. Così come a rimetterci saranno i civili ucraini. Lasceranno che venga bombardata e poi passeranno a saccheggiare le risorse, che la bolla speculativa chiama. Questo perchè, risorse a parte, a nessuno frega niente dell'Ucraina, che ha la stessa sfiga della Polonia di trovarsi tra due super potenze, solo che un secolo fa era l'Urss ad aspettare mentre er baffone bombardava.

Ma mettiamo che non siano d'accordo, senza arrivare fino a Cuba ma giusto per rimanere in tempi recenti:
-Guerra in Afghanistan, perchè non abbiamo boicottato Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti e noi stessi?
-Guerra in Libia, perchè non abbiamo boicottato la Francia, gli Stati Uniti e l'Inghilterra?
-Guerra in Iraq, perchè non abbiamo boicottato Regno Unito e Stati Uniti?
-Guerra in Siria, perchè non abbiamo boicottato Regno Unito, Cina, Francia e Stati Uniti?
-Burkina Faso, perchè non abbiamo boicottato La Francia e Stati Uniti?
-Congo, perchè non abbiamo boicottato Belgio, Francia e Stati Uniti?
e così via così discorrendo.
Quale sarà il minimo comune denominatore mi domando. Ah si, gli scozzesi e gli altri scozzesi. Anzi aspetta no, gli amerregani. E questo porta a un'altra domanda. Perchè vengono strombazzati i messaggi di solidarietà solo per i profughi di conflitti dove non sono l'occidente e gli ammerregani a dettar legge ma gli altri cattivi?
Sto iniziando a sembrare Beta, quindi vado di là a parlare di musica
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi d.r.i. il mar mar 01, 22 14:15

@Fabio Yaaaaaaaahhhhh: corretto, aggiungo quello che faceva Trump con i messicani, le stragi di uiguri in Cina, tutte le guerre civili in Africa che ci sono da anni...per non parlare poi di tutti quegli stati che calpestano i diritti civili senza se e senza ma.
[EDIT] non dimentichiamoci di Israeliani e Palestinesi eh, sia mai detto che lì sia tutto risolto.
Diciamo che basta vedere perchè l'Ucraina è importante guardando le sue risorse.
Purtroppo guardando in giro Putin è uno degli n che potevano fare una cosa del genere.
Detto ciò, solidarietà al popolo invaso; spero solo che, come ho già detto, non si faccia più la discriminazione di profughi di serie A e di serie Z.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!