Boicottiamo la Russia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi DaveHC il mar mar 01, 22 14:30

Concordo pienamente... Non ci sono guerre di serie A e guerre di serie B come non ci sono profughi di serie A e profughi di serie B.
E ribadisco che il mondo non funziona a buoni e cattivi... E sicuramente non è con armi e soldati che si ferma una guerra, ma solo con il dialogo e i compromessi.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mar mar 01, 22 15:43

DaveHC ha scritto:Per capire un conflitto occorre uscire dalle logiche bene contro male


DaveHC ha scritto:e capirne le ragioni
Sì, ma per essere più precisi: ragioni = interessi delle parti in causa

DaveHC ha scritto: solo con il compromesso e la diplomazia si fermano le guerre.
Per sedersi al tavolo devi avere delle carte in mano. Che carte ha l'Ucraina?
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Beta il mar mar 01, 22 17:00

Avete detto cose molto sensate tutti e penso che sia un bene che le abbiate tirate fuori. Detto ciò, mi accodo a chi ha detto che la guerra è sbagliata, punto. Io personalmente non faccio differenza tra buoni o cattivi, cioè non dico che Putin è cattivo e gli Americani buoni e chi mi conosce può confermare: io ho una pessima opinione degli americani, penso che siano un popolo di rozzi incivili che sparano per divertimento e usano l'omicidio "legale" (la pena di morte) per punire gli omicidi (un controsenso concettuale grosso come una casa, oltre che un sistema disfunzionale e riprovevole ... l'omicidio è omicidio, non è che cambia qualcosa se è lo Stato ad uccidere, rimane un crimine), nonché un popolo assetato di egemonia (ascoltatevi Amerika dei Rammstein per capire cosa penso dell'America, se no ne parlo fino a domani, giusto per non farmi spodestare dal Pessotto :rotfl: ;) ). Però, detto ciò, IN QUESTO PRECISO MOMENTO colui che ha invaso un Paese straniero uccidendo civili, tra cui bambini (ha distrutto un ospedale pediatrico oncologico a suon di mortaio) dichiarando FALSAMENTE alla stampa che avrebbe colpito solo obiettivi militari e sparando invece su edifici civili e che ha minacciato l'occidente di usare testate nucleari (edit: una testata nucleare odierna è sei volte più potente di una delle bombe usate sul Giappone illo tempore, e la Russia ne ha più di 6000 a disposizione ... fatevi i conti di quanti di noi rimarrebbero vivi se dovessero veramente venire usate) è Putin e non Biden. Quindi IN QUESTO MOMENTO Putin è dalla parte del torto: il fatto che gli americani siano dei pezzi di merda non rende Putin meno pezzo di merda, scusate il francesismo. Con questo, credo che sia giusto capire le ragioni dietro questa guerra: Putin non si è svegliato giovedì mattina ed ha invaso un Paese a caso, ha invaso un Paese dove da anni ci sono guerriglie per via della frattura interna di chi vuole annettersi alla Russia (Donbass e Luhansk) e chi, invece, vuole entrare nella UE (la parte occidentale dell'Ucraina). La situazione è indubbiamente complessa e non pretendo di semplificarla ad un semplice Risiko! o buono vs cattivo di stampo disneyano, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti ed è che Putin non solo sta deliberatamente uccidendo con carri armati la popolazione di un Paese che, tutto sommato, non gli ha mai avanzato minacce belliche, ma sta anche minacciando di usare bombe nucleari. E' solo una propaganda politica che non si tradurrà mai in concreto? Molto probabile, ma sta di fatto che, in potenza, potrebbe tranquillamente spararle. Lo può fare anche l'America? Certo, le altre 5000 e rotti testate le hanno loro; ma, ripeto, in questo momento non è l'America che sta minacciando di spararle. Quindi Putin sta agendo da criminale, indipendentemente da quanto criminali siano gli Americani.

Discorso boicottaggio: le sanzioni economiche colpiranno prima e più duramente la popolazione, e avete ragione. Ma il rublo ha già perso il 30% in borsa e gli oligarchi russi ci hanno già perso soldi. Chiaro, non moriranno di fame loro, che sono miliardari, ma, comunque, perderci soldi non gli sta facendo piacere (infatti due di loro hanno già preso le distanze da Putin) e, come avete detto, se Putin perde il sostegno degli oligarchi, ha perso praticamente la linfa vitale. Inoltre: come ha detto Biden (che sarà americano, ma non è del tutto cretino), o le sanzioni o si scatena la terza guerra mondiale. Voi la volete? Io no. Leggere il discorso sulle bombe nucleari di cui sopra.

Due piccoli OT si quello che avete detto:
- profughi: d'accordo con voi e l'altro giorno ho fatto un pensiero che non ho esternato, ma esterno ora. Chissà come mai adesso tutti quanti (a partire dalla Polonia) stanno aprendo le frontiere per raccogliere i profughi ucraini, ma i profughi afgani o africani li lasciano morire in mare, li lasciano in Italia, li riportano in Italia con la forza (sì, francesi, brutte teste di cazzo, sto parlando di voi) ecc ... sarà mica il colore della pelle? La butto lì;
- Palestina: io, se domani venisse qualcuno a dirmi "Guarda: c'è un popolo di gente, che si reputa tale perché condivide la stessa religione, mica perché sono nati nello stesso Paese, che vuole un pezzo di terra dove vivere perché nel libro che SECONDO LORO è scritto da Dio c'è scritto che quella terra lì è loro. Lo so che tu ci vivi da anni e i tuoi avi prima di te, ma abbiamo deciso che, siccome ci sentiamo in colpa che un austriaco razzista gli abbia dato la caccia per anni, adesso tu lasci la tua casa e la dai a loro" io come minimo imbraccio il fucile e sparo. Sono d'accordo con le violenze in Palestina? Assolutamente no, la violenza è sbagliata a prescindere. Ma non posso non capire i palestinesi e non dargli ragione. Quindi io sono indignata per tutta la situazione riguardo la Palestina, mica solo perché si sparano.

Bon, ho ripreso il mio primato :-H :yeah: :rotfl: auf Wiedersehen :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi d.r.i. il mar mar 01, 22 17:28

Beta ha scritto:- profughi: d'accordo con voi e l'altro giorno ho fatto un pensiero che non ho esternato, ma esterno ora. Chissà come mai adesso tutti quanti (a partire dalla Polonia) stanno aprendo le frontiere per raccogliere i profughi ucraini, ma i profughi afgani o africani li lasciano morire in mare, li lasciano in Italia, li riportano in Italia con la forza (sì, francesi, brutte teste di cazzo, sto parlando di voi) ecc ... sarà mica il colore della pelle? La butto lì;

No perchè gli Ucraini arrivano da uno stato ricco ed europeo. Ricordiamoci che se arrivassero delle persone di colore miliardarie da qualsiasi posto del mondo sarebbero ben accetti
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mar mar 01, 22 17:35

No
-sono in prevalenza vecchi, donne e bambini
-bianchi e cristiani, quindi assimilabili
-scappano dalla guerra e con grande probabilità torneranno spontaneamente al loro paese appena possibile
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Lizard il mar mar 01, 22 20:16

Gli Stati Uniti sono probabilmente lo Stato (Federazione di Stati) più guerrafondaio che esista attualmente. Detto questo, non sono un fan delle oligarchie, delle autocrazie, dei regimi autoritari, delle dittature. Quindi non mi piace Orban, non mi piace il regime polacco, quello turco, quello egiziano, quello cinese e via elencando in tutti i continenti, fino ad arrivare alla Russia, che anno dopo anno ha sempre più ridotto le libertà e sempre più intrapreso la via della dittatura vera e propria.

Detto questo, con tutto che gli interessi europei andrebbero quasi esclusivamente nella direzione di una stretta e forte alleanza con la Russia, al contrario degli interessi della NATO, che per giustificare la propria esistenza ha bisogno di un nemico contro il quale difendersi, e la Russia nonostante tutto, agli americani risulta comunque più indigesta e apparentemente “facile” da considerare nemica piuttosto che la Cina, vera e unica avversaria, vorrei sprecare una parola per rispondere a chi parla di “espansione della NATO a est e legittima preoccupazione della Russia”.

Preciso quindi che l’espansione della NATO non è figlia di una invasione/occupazione militare. Sono stati i governi degli Stati dell’Est Europa a chiedere liberamente di aderire alla NATO. Perché lo hanno fatto? Perché avevano e hanno bisogno di protezione proprio dalla Russia, visti i trascorsi storici e la mia dimenticata pretesa russa su di loro. Quindi, quando si parla di espansione della NATO non la si dovrebbe descrivere come una occupazione, ma come una adesione spontanea e su richiesta di Stati sovrani che decidono per il proprio destino. L’assurdità della posizione russa in merito sta tutta nel discorso di Putin che ha dato il via alla guerra: negare che l’Ucraina abbia una propria sovranità e considerarla cosa propria della Russia e quindi negare che potesse decidere da sola per se stessa il proprio destino e le proprie alleanze strategiche, che piacessero o meno al regime di Putin.

Se non si coglie questo, manca direi il tassello fondamentale per capire la criminalità della guerra russa. Che non è solo guerra, ma negazione della sovranità altrui.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi DaveHC il mar mar 01, 22 21:05

Lizard ha scritto:Preciso quindi che l’espansione della NATO non è figlia di una invasione/occupazione militare. Sono stati i governi degli Stati dell’Est Europa a chiedere liberamente di aderire alla NATO. Perché lo hanno fatto? Perché avevano e hanno bisogno di protezione proprio dalla Russia, visti i trascorsi storici e la mia dimenticata pretesa russa su di loro. Quindi, quando si parla di espansione della NATO non la si dovrebbe descrivere come una occupazione, ma come una adesione spontanea e su richiesta di Stati sovrani che decidono per il proprio destino. L’assurdità della posizione russa in merito sta tutta nel discorso di Putin che ha dato il via alla guerra: negare che l’Ucraina abbia una propria sovranità e considerarla cosa propria della Russia e quindi negare che potesse decidere da sola per se stessa il proprio destino e le proprie alleanze strategiche, che piacessero o meno al regime di Putin.

Se non si coglie questo, manca direi il tassello fondamentale per capire la criminalità della guerra russa. Che non è solo guerra, ma negazione della sovranità altrui.


Pur partendo dall'assunto che l'aggressione militare della Russia è da condannare, c'è però una ragione storica innegabile, cioè che l'identità ucraina in realtà esiste sostanzialmente nell'ovest del paese, mentre Kiev è l'origine della cultura russa, perché la Russia è nata proprio lì.. prima di Mosca, Pskov o Novgorod e molto prima di Pietrogrado. La zona est dell'Ucraina è la culla, insieme alla zona di Rostov e del Don in Russia, della cultura cosacca, considerata storicamente importante in Russia in quanto mezzo con cui gli Zar hanno espanso il loro impero in Asia fino al pacifico. È innegabile che da trent'anni l'Ucraina sia uno stato indipendente e abbia diritto a scegliere le proprie alleanze, ma non va dimenticato che per secoli quella è stata Russia e all'inizio quella era la Russia delle origini. Questo ovviamente non giustifica una guerra, ma può aiutare a capire le motivazioni per cui in Russia una guerra può essere propagandata verso la popolazione da parte di chi l'ha effettivamente voluta (cioè Putin e il suo entourage politico).
Inoltre capire questo aiuta anche a comprendere le motivazioni delle richieste che pare Putin avanzi, cioè la neutralità militare della ucraina (stile Finlandia o Svezia), che x inciso non impedisce ad esempio l'ingresso nella UE, e il riconoscimento della annessione, avvenuta di fatto 8 anni fa , della Crimea (e presumibilmente accettare l'indipendenza del Donbass).

Infine un punto sui profughi.. è ovvio che donne e bambini ucraini sono benvenuti mentre donne e bambini africani o asiatici meno (o per nulla)... Come scriveva qualcuno sono bianchi e cristiani, quindi agli est europei bianchi e cristiani stanno bene... Questo per me è razzismo.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Lizard il mar mar 01, 22 21:59

Bombardarla e minacciare l’uso dell’atomica non mi sembra la maniera migliore di celebrare la culla della propria identità nazionale :roll:

Comunque ribadisco che se è assurdo pretendere di dettare legge sulle decisioni di uno Stato indipendente, poi ogni altra considerazione viene meno quando si invade perché non si gradisce la piega presa dagli eventi. Senza poi chiedersi perché tutti gli Stati confinanti hanno preferito aderire alla NATO che avere a che fare con la Russia.

Purtroppo, temo che la rabbia per aver perso la propria sfera d’influenza e il proprio ruolo di superpotenza spieghi molto più della situazione di quanto lo facciano le ragioni storiche arcaiche.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Galilee il mer mar 02, 22 10:32

Sono totalmente d'accordo col discorso di Lizard.
Continuo a sottolineare che non apprezzo questa presa di posizione di boicottaggio, assolutamente inutile a parer mio, e controproducente.
Ci sono persone apposta per questo ai piani alti, evitiamo queste guerre da poveri che servono solo ad innalzare muri immaginare e ad allontanare i popoli tra loro.
Anche perché nel nostro piccolo, quando si vogliono contrastare cose così più grandi di noi, spesso si finisce nel ridicolo. Come nel caso dell'Università di Bicocca dove hanno appena vietato e censurato dei corsi su Dostoevskij.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Beta il mer mar 02, 22 11:13

Grazie Lizard per l'intervento, credo che tu abbia spiegato esaustivamente e benissimo il concetto. Ovviamente sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma penso si possa intuire perfettamente dal mio papiro.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Dr.Kriger il sab mar 05, 22 11:26

Mah, non sono d'accordo. Per me il metallo deve unire e non dividere. Possiamo ascoltare power, thrhash, glam.... insomma, quello che si vuole. Un messaggio di boicottaggio per me va contro i principi del metal.

Vi siete dimenticati le scene tipo a Mosca con Ac/Dc e Metallica o a Bali dei Maiden? I Kreator in Marocco? Sostenere ad oggi principi come l'autarchia, francamente, sono incomprensibili. Se non hanno funzionato nel ventennio, perché mai dovrebbero funzionare oggi?

Condivido di base il discorso di DaveHC (per fortuna ci sono ancora persone che si staccano dalla propaganda), ma gli devo "rinfacciare" lo stesso che, in realtà, il fascismo del ventennio veniva elogiato. In Francia e in UK molti pensavano che fosse un governo perfetto, guardavano come con facevano le cose bene e comandavano. Dopo, sono diventati Alleati, ma il razzismo purtroppo è rimasto. Le "sanzioni" sono in realtà il modo più giusto per sostenere Putin. Non è con la discriminazione che si risolve. Il popolo soffrirà, ma queste "sanzioni" arrivano dall'occidente e quindi loro ci odieranno di più. Davvero pensiamo che ad oggi il mondo vada davvero dagli USA agli Urali? Non funziona così, quindi boicottaggio e "sanzioni" sbagliatissimi. Ci sono fior di paesi disposti a trattare con la Russia. Il mondo di oggi è fatto da tante forze mondiali, che finora solo in apparenza sono state in silenzio. India e Cina ad esempio non approvano le "sanzioni". Il razzismo è SEMPRE sbagliato. Borsa che crolla in pochi giorni? Diamine, quello è il punto. Non puoi fare un quadro su pochi giorni e pensare che tutto il mondo viva di borsa. Ci sono realtà a cui della borsa non frega una cippa di niente. Se bisogna soffrire, chi è più preposto a farlo? Russi oppure occidentali? Queste sono la nuova salsa delle leggi razziali e non condivido affatto, per niente.

Il metallaro per me deve unire le per me deve unire le persone, non dividerle o fare discorsi da "compro solo dall'Italia", cosa palesemente falsa visto che il grano arriverà dall'estero. Facciamo anche conto che molte nostre magliette sono prodotte con lo sfruttamento. E allora? Siamo circondati dallo sfruttamento. È quindi sbagliato agire per razzismo verso i russi. Lo sfruttamento è sbagliato, ma per favore non cercate capri espiatori. Io NON boicotto la Russia. Anzi, invito russi ed ucraini a farci tutti insieme una bella vodka e ascoltare del sano metallo,magari ubriachi a cantare la Vodka Song dei Cag... ehm, Sonata Arcitca!

Guerra nucleare? Si chiama "teoria de pazzo" e la faceva Nixon. Non è una novità. Putin una guerra nucleare non la può fare e non la farà mai, perché non è un "tastino" da premere. Ci sono più persone che devono essere coordinate a prendere la decisione e anche per premere il "tastino". Il nucleare è una paura che vi hanno messo per scatenare l'odio. Non avverrà mai. Se ci credete, siete come quelli della guerra fredda che hanno speso un sacco di soldi per bunker poi rivelatisi inutili. E sta roba all'epoca la fece Nixon, americano. Ora Putin sta facendo lo stesso.
Dr.Kriger
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 05, 22 11:18

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab mar 05, 22 16:45

Dr.Kriger ha scritto:Mah, non sono d'accordo. Per me il metallo deve unire e non dividere.
Hai ragione, ma non so se Putin ascolta metal...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Lizard il sab mar 05, 22 20:15

Non vedo cosa c'entri il razzismo e quanto la Russia tenga ai negoziati lo si sta vedendo in questi giorni: bombardamenti sui civili, sulle città, sulle centrali elettriche e nucleari. Bombardamenti ininterrotti anche durante i negoziati, che negoziati di fatto non sono.
Fare gli illuminati mentre gli altri sono tutti pecore che bevono le bugie del mainstream è un atteggiamento altezzoso e poco utile, specie se le cose sono così evidenti.
Preciso che gente come Orban, Erdogan, Kacinski & Co, Bolsonaro, Maduro e via elencando non godono della mia simpatia e sono altrettanto nemici della democrazia e della pace. E ripeto, gli Stati Uniti e Unione Europea sono tutt'altro che innocenti, ma qua c'è poco da ragionare.

PS
Se vogliamo poi parlare di razzismo guardate i video fatti da profughi non ucraini sul trattamento che ricevono alle frontiere polacche e ungheresi. Botte e maltrattamenti e spesso non vengono fatti passare
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi DaveHC il dom mar 06, 22 0:38

Come ho scritto nell'altro post io rimango dell'idea che non ci sono buoni o cattivi, ma solo persone (poche) che hanno il potere e che lo esercitano a scapito di altre persone (molte) che il potere lo subiscono.
E questo vale per ogni stato o nazione comprese le più "avanzate democrazie occidentali", che spesso tanto democratiche non sono... Ma differiscono da stati più palesemente autocratici solo per il guanto che viene utilizzato...
Ripeto io penso sia giusto solidarizzare con la popolazione inerme ucraina sotto le bombe e le cannonate, come sono solidale al popolo del Donbass vittima di repressione o ai curdi prima sostenuti dagli americani quando facevano loro comodo e poi abbandonato alla repressione di Erdogan, o ancora ai siriani finiti sotto le bombe solo perché hanno un presidente inviso all'occidente, o agli afghani che hanno sofferto 20 anni di guerra per poi tornare al punto di partenza sotto lo stesso identico regime islamista e l'elenco potrebbe andare avanti all'infinito...
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Boicottiamo la Russia

Messaggiodi Lizard il dom mar 06, 22 9:08

Che non si debbano fare due pesi e due misure è verissimo. Se si condanna l’invasione dell’Ucraina non è per poi nascondersi dietro un dito e far finta che l’Occidente abbia tutte le ragioni. Io non lo penso e concordo che l’elenco sia molto lungo. Come mi fa un po’ ridere sentir dire che Putin ha riportato la guerra in Europa dopo settant’anni. Si vede che nei Balcani hanno scherzato negli anni Novanta o che a Cipro va tutto benissimo, etc.
Al contrario, è bene dire che per quanto difficile, osservare i fatti e da quelli trarre un’opinione, invece di pretendere di adattare i fatti all’opinione stessa, resti fondamentale e dovere di ogni persona.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!