Consiglio cuffie serie

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Consiglio cuffie serie

Messaggiodi marfiomar il dom feb 26, 23 19:50

Ciao a tutti, vorrei prendere delle cuffie e ancora prima di pensare al prezzo e al marchio vorrei capire quale tipo scegliere. Voi quali usate? Ho letto qlc (https://audioaccademia.it/tipologie-di-cuffie/)e quelle over semi aperte per casa mi sembrano la soluzione ottimale ma potrei sbagliarmi con molta probabilità. Voi che dite?
marfiomar
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 24, 23 0:59

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi Painkiller il lun feb 27, 23 19:55

Ciao, cuffie semiaperte sovraurali con Noise cancelling (quelle serie ce l’hanno tutte), le marche sono quelle più note…
Sono quelle che preferisco perché aiutano in caso di registrazioni troppo sbilanciate sugli alti (ad esempio a molti i “piatti” della batteria danno fastidio) o troppo compresse.
È importante che abbiano un ampio range che abbracci bene i bassi, qualcosa tipo 15/25khz ed in tal senso un padiglione ampio permette una amplificazione migliore dei low ranges. Questo perché è importante ascoltare bene, non “forte” a tutti i costi. Con le caratteristiche di cui sopra il metal si ascolta bene. Se devi fare delle prove scegli due CD su tutti: the division bell dei Pink Floyd ed il black album dei Metallica. Poi ci sono degli ottimi dischi Naim dalla registrazione sopraffina come “meet me in London” di Antonio Forcione e Sabina Sciubba (chitarra classica e voce) che meritano, a prescindere dalle cuffie ma che in cuffia sono tanta roba.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi MuHō il lun mar 06, 23 13:10

Se l'ascolto è casalingo van bene cuffie anche open. Diciamo che molto dipende dal tuo budget.
Le marche top per quel che mi riguarda sono Sennheiser, akg, beyerdynamic, ma anche Sony o audio Technica hanno eccellenti prodotti. Oltre al budget bisogna vedere che cuffie vuoi e che utilizzo pensi di farne, e dove le attacchi (amp, o bluetooth insomma roba così)

Io uso le Sennheiser hd 650 per ascolto hi res,
Poi ho delle Sony closed MDR 1a per ascolto casalingo ma da fonti varie, compreso lo streaming.
Delle Sony WH 1000xm4 noise cancelling per ascolto in aereo o treno
E degli airpod semplici per ascolto in giro più estivo perché le Sony con quei pad in estate non le.uso.volentieri
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi pigletpampers il mar ago 01, 23 10:40

La selezione di cuffie è adatta alle esigenze di ogni persona. Secondo me, scegli la qualità per assicurarti che il suono suoni bene e non faccia troppo male alle orecchie. Il Soundcore Space A40, che costa circa $ 100, ha auricolari delle dimensioni di biglie leggermente schiacciate ma offre un suono fantastico, 10 ore di durata della batteria, un buon microfono, compatibilità con due dispositivi e un'eccellente riduzione del rumore.
Il Soundcoregeometry dash lite Space A40
pigletpampers
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 01, 23 10:37

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi Calista il mar set 05, 23 10:39

Attualmente, le cuffie Airpod sono il tipo più popolare. Tuttavia, è adatto solo per IOS. smash karts Quindi abbastanza fastidioso se usi Android.
Calista
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 05, 23 10:37

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi hanilko il mer set 20, 23 4:20

At this time, Airpods are the most widely used headphones. Unfortunately, it works exclusively on Apple devices. shattering go-karts Very frustrating if you're an Android user. geometry dash
hanilko
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 01, 23 7:40

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi maskshivering il gio dic 07, 23 9:34

Hai qualche richiesta specifica per questo headsettunnel rush?
maskshivering
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 07, 23 9:29

Re: Consiglio cuffie serie

Messaggiodi pintostack il mer feb 28, 24 5:57

Ciao! Le cuffie over-ear semi-aperte sono sicuramente una scelta ottimale per un utilizzo casalingo. Offrono un ottimo compromesso tra la qualità del suono e la comodità d'uso. Tuttavia, la scelta delle cuffie dipende anche dalle tue preferenze personali e dall'uso che ne farai. Ti consiglio di provare diversi tipi di cuffie in un negozio specializzato per valutare quale si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo gusto musicale. Buona ricerca e buon ascolto! doodle jump
pintostack
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 30, 24 9:38


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!