VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mar apr 11, 23 12:51

Per non appesantire RM continuo qui

Bruce Scotto 456 ha scritto: Seventheaven [...] al primo impatto fu una grossa delusione, mi piacevano solo un paio di pezzi... poi con gli anni lo ho abbastanza rivalutato

Joey ha scritto: personalmente non mi è mai piaciuto


Non lo metto tra i loro dischi più riusciti, ma non è nemmeno quel disastro che mi sembrò ai primi ascolti.
Per produrlo scomodarono Guy Bidmead e il suono è fresco e ha una bella botta, però al tempo stesso lo trovo leggermente impastato.
La copertina invece mi piace molto, forse la migliore della loro discografia
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi JulianAiden il gio apr 13, 23 2:15

With the rapid development of internet technology, the transmission of audio over the network has become easier and more popular than ever. And now, you can find thousands of radio online stations, around the world with just a few clicks.
Ultima modifica di JulianAiden su ven apr 14, 23 2:06, modificato 1 volte in totale.
JulianAiden
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 13, 23 2:13

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio apr 13, 23 9:36

Bruce Scotto 456 ha scritto:Probabilmente non vale la pena di moderare un forum con solamente una dozzina di utenti attivi, ma poi trovi thread dove metà dei post è spam...

.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Carmine il gio apr 13, 23 11:27

Bruce Scotto 456 ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:Probabilmente non vale la pena di moderare un forum con solamente una dozzina di utenti attivi, ma poi trovi thread dove metà dei post è spam...

.

come direbbero i vecchi: quoto.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7234
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven apr 14, 23 9:58

Joey ha scritto: personalmente non mi è mai piaciuto

E Nel cuore del caos?

@LORIN quali sono i migliori album dei Vanadium?
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Joey il dom apr 16, 23 23:06

Bruce Scotto 456 ha scritto:
Joey ha scritto: personalmente non mi è mai piaciuto

E Nel cuore del caos?


ti farò sapere, personalmente non sono un fan dei Vanadium, nemmeno ai tempi d'oro.
Mi sono avvicinato tot anni fa a loro per curiosità verso un gruppo italiano che faceva questo genere di musica, ma non mi hanno "preso".
Vedere e sentire poi Pino Scotto, negli anni successivi, pontificare a dx e sx su tutto, non mi ha fatto rimpiangere la scelta di non approfondirli.
Prima o poi cmq lo farò...
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun apr 17, 23 10:04

Joey ha scritto:Mi sono avvicinato tot anni fa a loro per curiosità verso un gruppo italiano che faceva questo genere di musica, ma non mi hanno "preso".
Secondo me non sono un gruppo valido al punto da interessare a posteriori, se non forse a qualche completista.
Joey ha scritto:ai tempi d'oro
Li ascoltavamo perché erano un mito: l'unico gruppo italiano a fare dischi con regolarità e su un'etichetta con una distribuzione seria, difatti i loro album si trovavano praticamente in tutti i negozi


Joey ha scritto:Vedere e sentire poi Pino Scotto, negli anni successivi, pontificare a dx e sx su tutto, non mi ha fatto rimpiangere la scelta di non approfondirli.
Pino davvero incommentabile
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mar apr 18, 23 9:09


L'estate del 69
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi MarkTrimain il gio apr 20, 23 12:56

Credo tocchi parlarne pure a me: quando ho iniziato ad approfondire il metal di casa nostra li sentivo spesso (specialmente Born To Fight e Game Over, due dei migliori dischi metal italiani a mio avviso), per cui anche io sono abbastanza legato a loro. Diciamo che proprio per rispetto verso di loro sono andato a vedere Pino dal vivo quando è passato dalle mie parti, ma un pò per il personaggio che è diventato, e un pò per il fatto che pure vocalmente con gli anni è peggiorato non è un'esperienza che consiglierei a nessuno.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio apr 20, 23 15:42

MarkTrimain ha scritto: Born To Fight e Game Over, due dei migliori dischi metal italiani a mio avviso
Sono d'accordo. Game Over è il punto della carriera in cui sono riusciti davvero a definire un loro sound personale (pur con gli ovvi rimandi a Blackmore e soci), e con Born il tutto si è consolidato. Però ho sempre pensato che anche su BTF ci siano un paio di passi falsi: il rifacimento di Never Before e lo strumentale...
A me non dispiace nemmeno la svolta "americana". Ho ascoltato tantissimo Corruption of Innocence, la cui produzione (Jim Faraci) comunque non mi ha mai entusiasmato

MarkTrimain ha scritto: quando ho iniziato ad approfondire il metal di casa nostra li sentivo spesso
Vado un po' OT ma non resisto. A parte Vanadium e, presumo, la Strana, quali sono per te i nomi più interessanti della prima ondata metal italiana?
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven apr 21, 23 9:59

Bruce Scotto 456 ha scritto:A me non dispiace nemmeno la svolta "americana". Ho ascoltato tantissimo Corruption of Innocence, la cui produzione (Jim Faraci) comunque non mi ha mai entusiasmato



Talk of the Town
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi MarkTrimain il ven apr 21, 23 21:16

Bruce Scotto 456 ha scritto:
MarkTrimain ha scritto: Born To Fight e Game Over, due dei migliori dischi metal italiani a mio avviso
Sono d'accordo. Game Over è il punto della carriera in cui sono riusciti davvero a definire un loro sound personale (pur con gli ovvi rimandi a Blackmore e soci), e con Born il tutto si è consolidato. Però ho sempre pensato che anche su BTF ci siano un paio di passi falsi: il rifacimento di Never Before e lo strumentale...
A me non dispiace nemmeno la svolta "americana". Ho ascoltato tantissimo Corruption of Innocence, la cui produzione (Jim Faraci) comunque non mi ha mai entusiasmato

MarkTrimain ha scritto: quando ho iniziato ad approfondire il metal di casa nostra li sentivo spesso
Vado un po' OT ma non resisto. A parte Vanadium e, presumo, la Strana, quali sono per te i nomi più interessanti della prima ondata metal italiana?

Mi basta un nome: Death SS. Sarà per il fatto che ai tempi ero in fissa pure con lo zio Alice Cooper o per l'atmosfera horror che mi è sempre piaciuta, ma se dovessi indicare uno dei migliori gruppi metal italiani degli 80s direi loro. Molta roba buona la si trovava pure nelle varie compilation prodotte da Richard Benson, per il quale si dica quel che si dica sul personaggio, ma come talent scout e scopritore di talenti all'epoca aveva gran fiuto/orecchio.

Una menzione d'onore anche per i romani Miss Daisy, che a una certa si sono pure ritrovati in orbita Motorhead e prodotti da Eddie Clarke. Potevano essere una buona realtà ma non è stato così, recuperatevi però il loro unico LP in caso non li conosceste.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun mag 08, 23 9:45

MarkTrimain ha scritto: compilation prodotte da Richard Benson
Metal Attack?
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi MarkTrimain il lun mag 08, 23 10:44

Bruce Scotto 456 ha scritto:
MarkTrimain ha scritto: compilation prodotte da Richard Benson
Metal Attack?

Quella e pure Metallo Italia, sono compilation che reputo interessanti quantomeno come primo serio tentativo di portare e far conoscere il Metallo nel belpaese.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: VANADIUM (continua da Radio Metallized)

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun mag 08, 23 12:27

MarkTrimain ha scritto:Metallo Italia

Ho controllato sul disco (bellissimo gatefold per inciso) e Benson figura tra i ringraziamenti ma non nei crediti di produzione
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carmine, Google [Bot] e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!