I vostri dischi

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven ott 22, 21 17:50

Dream Theater - A View From The Top of The World

Quest'anno ho dato un taglio agli acquisti e per il momnto mi sto comportando bene, solo che in lista già ci sono il nuovo Megadeth che esce il mese prossimo e Senjutsu, che comprerò non appena si abbasserà un pò di prezzo.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven ott 22, 21 18:00

Vic Rattlehead ha scritto:Quest'anno ho dato un taglio agli acquisti e per il momnto mi sto comportando bene, solo che in lista già ci sono il nuovo Megadeth che esce il mese prossimo


Non esce il nuovo Exodus il mese prossimo? Anche i Megadeth?

Capisco comunque la necessità di dare un taglio agli acquisti. Oltre alla ovvia (e non sottovalutabile) ragione economica, per me c'è anche la volontà e il piacere di concentrarmi e approfondire quello che ho. Ciò non toglie che se scopro o esce qualcosa che mi interessa, non esito a prenderlo.

Sono anche curioso di sapere se sentite mai l'esigenza di togliere dischi, invece che solo aggiungere, alla vostra collezione. Io lo faccio regolarmente, mi aiuta a tenere ordine fuori e dentro
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab ott 23, 21 8:39

Heavy Metal Grin ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Quest'anno ho dato un taglio agli acquisti e per il momnto mi sto comportando bene, solo che in lista già ci sono il nuovo Megadeth che esce il mese prossimo


Non esce il nuovo Exodus il mese prossimo? Anche i Megadeth?

Capisco comunque la necessità di dare un taglio agli acquisti. Oltre alla ovvia (e non sottovalutabile) ragione economica, per me c'è anche la volontà e il piacere di concentrarmi e approfondire quello che ho. Ciò non toglie che se scopro o esce qualcosa che mi interessa, non esito a prenderlo.

Sono anche curioso di sapere se sentite mai l'esigenza di togliere dischi, invece che solo aggiungere, alla vostra collezione. Io lo faccio regolarmente, mi aiuta a tenere ordine fuori e dentro


Per i Megadeth avevo letto novembre 2021...
Ho tolto roba in passato, acquisti sbagliati in poche parole, difficile ormai che io compri cd che non mi convincano, rispetto a qualche anno fa abbiamo più possibilità di ascoltare preventivamente un album e questo aiuta a fare meno errori.
Va da se che le mie band favorite all-time avranno comunque l'acquisto automatico, e i DT e i Megadeth sono nella lista :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab ott 23, 21 8:46

Vic Rattlehead ha scritto:Ho tolto roba in passato, acquisti sbagliati in poche parole, difficile ormai che io compri cd che non mi convincano, rispetto a qualche anno fa abbiamo più possibilità di ascoltare preventivamente un album e questo aiuta a fare meno errori.
Va da se che le mie band favorite all-time avranno comunque l'acquisto automatico, e i DT e i Megadeth sono nella lista :D


Come ti capisco :love:

Mi mancano solo Risk e Super Collider, sui quali ammetto di essere un po' titubante :lol:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab ott 23, 21 15:38

Heavy Metal Grin ha scritto:
Come ti capisco :love:

Mi mancano solo Risk e Super Collider, sui quali ammetto di essere un po' titubante :lol:


Io ho anche quelli :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Matocc il sab ott 23, 21 19:30

Coroner – Autopsy | The Years 1985 - 2014 In Pictures (3 DVD + CD) € 18
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom ott 24, 21 7:31

Io sinceramente inizio a sentirmi un po' sopraffatto. Ok, sto chiaramente esagerando, ma è una riflessione che spesso si affaccia alla mia mente. Quanta musica possiamo davvero immagazzinare e apprezzare? La disponibilità quasi illimitata di album da ascoltare sul web si presta ad abbuffate compulsive e apprezzamenti/scarti molto superficiali. La colpa non è del web, ci mancherebbe. Anzi, sono grato per tutta questa abbondanza, è solo che ci vuole molta disciplina da parte mia.

Mi viene in mente il verso dei CCCP "la libertà una forma di disciplina".

Più in piccolo, questo discorso è applicabile anche alla collezione fisica. Nell'ultimo anno, nonostante abbia acquistato molto per colmare alcuni importanti buchi, ho venduto anche di più. Una grossa fetta era parte di una collezione di musica classica che ho ereditato anni fa, cui mi sono molto dedicato durante la scorsa primavera fino a ridurla da circa 600 a 100 cd. Ma anche per quanto riguarda la mia, ho tolto molti album non necessariamente brutti, alcuni anzi piuttosto buoni, ma diciamo superflui. Vorrei cercare di concentrarmi su ciò che abbia una reale importanza storica all'interno dei generi che ascolto e, ovviamente, su ciò che mi piace.

C'è ancora del lavoro da fare, ma al momento sono riuscito a riportare il mucchio sotto i 1200 pezzi. Anche se per poco :rotfl:

Giusto ieri sera ho infatti ordinato l'edizione doppia della Roadrunner Records, contenente i primi due album dei Gorguts :devil: :devil: :devil: :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi AL1974 il lun ott 25, 21 10:21

AL1974 ha scritto:
prenotati:
Asphyx - Necroceros
At the Gates - The nightmare of being (versione doppio cd ma non ho capito cosa ci sta nel secondo cd...)
Dark Tranquillity - Moment


arrivati!
la versione doppio cd degli ATG è proprio bella. Booklet fatto veramente bene. Il secondo cd è un live.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven ott 29, 21 19:26

Ultimi arrivi in cd:

Carnage - Dark Recollections (ristampa Earache)
Gorguts - Considered Dead / The Erosion of Sanity (serie Two from the Vault della Roadrunner)
Sinister - Cross the Styx (ristampa Cosmic Key Creations)

:devil: :devil: :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab ott 30, 21 15:36

Presi su discogs:

Gamma Ray - Majestic (nuovo di pacca)
Fear Factory - Obsolete
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Matocc il lun nov 01, 21 11:51

Vic Rattlehead ha scritto:Presi su discogs:

Gamma Ray - Majestic (nuovo di pacca)
Fear Factory - Obsolete


questo scommetto che invece era usato in quanto vecchio... oserei dire obsoleto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: I vostri dischi

Messaggiodi MarkTrimain il mar nov 02, 21 18:52

Black Sabbath - Forbidden
Judas Priest - Killing Machine
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: I vostri dischi

Messaggiodi LORIN il mar nov 02, 21 19:08

Restless Heart (Whitesnake) finalmente in vinile :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I vostri dischi

Messaggiodi MuHō il mer nov 03, 21 15:11

Heavy Metal Grin ha scritto:Io sinceramente inizio a sentirmi un po' sopraffatto. Ok, sto chiaramente esagerando, ma è una riflessione che spesso si affaccia alla mia mente. Quanta musica possiamo davvero immagazzinare e apprezzare? La disponibilità quasi illimitata di album da ascoltare sul web si presta ad abbuffate compulsive e apprezzamenti/scarti molto superficiali. La colpa non è del web, ci mancherebbe.


È il rischio della sovrabbondanza e della presenza continua di tutto. Per apprezzare bisogna a mio personale parere dedicare tempo a una cosa o due (o poche comunque) per volta e questo significa non dedicarne ad altro. Scegliere qualcosa significa abbandonare altro. Sono tempi duri dove tutti vogliono tutto.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer nov 03, 21 16:21

Matocc ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Presi su discogs:

Gamma Ray - Majestic (nuovo di pacca)
Fear Factory - Obsolete


questo scommetto che invece era usato in quanto vecchio... oserei dire obsoleto :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:banging:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!