I vostri dischi

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 01, 21 19:24

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 02, 21 19:26

Vic Rattlehead ha scritto:Immagine

Questo CD ce l'ho pure io, me lo fece prendere d.r.i. 4-5 anni fa, ma l'ho ascoltato poco e non lo ricordo proprio, anche perché i Dark Tranquillity non sono proprio nelle mie corde. All'epoca ero ancora alla scoperta del death metal in ogni sua forma e quello melodico alla fine è diventata una delle mie declinazioni preferite del genere, anche se mi sono buttato su altri gruppi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Matocc il mer feb 03, 21 6:50

Sodom - Genesis XIX
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer feb 03, 21 17:50

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Immagine

Questo CD ce l'ho pure io, me lo fece prendere d.r.i. 4-5 anni fa, ma l'ho ascoltato poco e non lo ricordo proprio, anche perché i Dark Tranquillity non sono proprio nelle mie corde. All'epoca ero ancora alla scoperta del death metal in ogni sua forma e quello melodico alla fine è diventata una delle mie declinazioni preferite del genere, anche se mi sono buttato su altri gruppi


Ti dirò, non sono un'amante del death melodico e dei DT avevo solo Damage Done e Character però mi sono incuriosito del periodo più "sperimentale" e mi sono ascoltato sia Haven che Projector, uno mi è piaciuto e l'altro no e ovviamente non so dirti neanche bene il perchè.

Per quanto riguarda gli acquisti:

The Gathering - Mandylion (discogs)
Carcass - Heartwork (dodax)

Dischi che avevo ignorato, malamente, per un sacco di tempo e invece so proprio due gioiessli, seppur di fattura diversa.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi AL1974 il gio feb 04, 21 9:39

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Immagine

Questo CD ce l'ho pure io, me lo fece prendere d.r.i. 4-5 anni fa, ma l'ho ascoltato poco e non lo ricordo proprio, anche perché i Dark Tranquillity non sono proprio nelle mie corde. All'epoca ero ancora alla scoperta del death metal in ogni sua forma e quello melodico alla fine è diventata una delle mie declinazioni preferite del genere, anche se mi sono buttato su altri gruppi


disco che ho apprezzato col tempo. particolare rispetto al resto della loro discografia. Contiene alcuni pezzi davvero ottimi.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Silvia il ven feb 05, 21 12:46

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Immagine

Questo CD ce l'ho pure io, me lo fece prendere d.r.i. 4-5 anni fa, ma l'ho ascoltato poco e non lo ricordo proprio, anche perché i Dark Tranquillity non sono proprio nelle mie corde. All'epoca ero ancora alla scoperta del death metal in ogni sua forma e quello melodico alla fine è diventata una delle mie declinazioni preferite del genere, anche se mi sono buttato su altri gruppi

Anche x me, anzi e' un genere che adoro, sia il filone svedese che quello finlandese :D .
In particolare The Gallery dei DT x me e' un disco da isola deserta e non dico altro! :love:

Riguardo ai dischi ho comprato "ai saldi" stracciatissimi :lol: "The Empire Strikes First" dei Bad Religion che mi mancava in originale e poi un paio di live dei R.E.M., uno "Right on Target" che e' un bootleg dell'84 e nello specifico e' il CD del live che ho postato nel topic Radio Metallized tempo fa e l'altro invece (sempre '84) e' contenuto nell'edizione rimasterizzata di "Reckoning". Come ho detto tante volte non amo i remaster pero' quando contengono materiale live extra faccio il gioco delle case discografiche! (edit: perche' spesso nei live ci sono versioni piu' belle dei pezzi) Vabbe' non ve ne frega niente ma ve lo dico lo stesso :lol:

x lo stesso motivo quando le finanze lo consentono vorrei prendere la ristampa di "Walpurgis Night" degli Stormwitch, che pero' non dovrebbe essere rimasterizzato!

Vi chiedo inoltre, sapete riconoscere i CD originali da quelli falsi in maniera inequivocabile? Fra l'altro mi e' capitato di aver acquistato CD "nuovi" che invece erano strausati e ripuliti :shock: . Ok che il prezzo era molto basso pero' sempre fregatura e'! Peccato essermene accorta solo dopo molto tempo! :mitra:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven feb 05, 21 19:34

Silvia ha scritto:Vi chiedo inoltre, sapete riconoscere i CD originali da quelli falsi in maniera inequivocabile? Fra l'altro mi e' capitato di aver acquistato CD "nuovi" che invece erano strausati e ripuliti :shock: . Ok che il prezzo era molto basso pero' sempre fregatura e'! Peccato essermene accorta solo dopo molto tempo! :mitra:


Generalmente bisogna controllare i codici, discogs è sempre un pò a rischio anche se quelli più onesti comunque lo scrivono. Esempio eclatante mi è capitato con Better Off Dead dei Sodom, palesemente non originale. Si sente alla grande eh, però mi rode il culo e mi sono fatto rimborsare mezzo disco.

Per l'altra situazone non mi è mai successo quindi non saprei cosa dirti. che senso ha venderlo per nuovo ad un prezzo molto basso quando è usato? metti usato in ottime condizioni e basta no?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi d.r.i. il dom feb 07, 21 22:19

Vic Rattlehead ha scritto:
Silvia ha scritto:Vi chiedo inoltre, sapete riconoscere i CD originali da quelli falsi in maniera inequivocabile? Fra l'altro mi e' capitato di aver acquistato CD "nuovi" che invece erano strausati e ripuliti :shock: . Ok che il prezzo era molto basso pero' sempre fregatura e'! Peccato essermene accorta solo dopo molto tempo! :mitra:


Generalmente bisogna controllare i codici, discogs è sempre un pò a rischio anche se quelli più onesti comunque lo scrivono. Esempio eclatante mi è capitato con Better Off Dead dei Sodom, palesemente non originale. Si sente alla grande eh, però mi rode il culo e mi sono fatto rimborsare mezzo disco.

Per l'altra situazone non mi è mai successo quindi non saprei cosa dirti. che senso ha venderlo per nuovo ad un prezzo molto basso quando è usato? metti usato in ottime condizioni e basta no?

Discogs, già lì puoi vedere se esistono edizioni unofficial o meno. Poi lì trovi le info per capire, a volte i codici, a volte il colore del booklet...c’è sempre da studiare. A volte anche il prezzo aiuta, non ti aspettare prima stampe rare a prezzi popolari.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun feb 08, 21 20:38

Silvia ha scritto:Vi chiedo inoltre, sapete riconoscere i CD originali da quelli falsi in maniera inequivocabile?


Argomento complicato, di cui mi sono recentemente occupato. Mi sono messo di punta a controllare tutte le edizioni della mia collezione con l'aiuto di Discogs ed è spuntato qualche insospettabile fake che non arrivava dalla Russia. Diciamo che la combinazione di matrice e ifpi che trovi sul retro del cd è la via migliore e più sicura per riconoscere un cd originale. Confronta quei numeri con le edizioni che trovi su Discogs.

Su Discogs chiedo sempre qualche foto al venditore quando ho il dubbio che possa trattarsi di una release non ufficiale messa in lista come ufficiale (Discogs non permette la vendita delle pubblicazioni non ufficiali, quindi c'è chi fa il furbo, così come chi sbaglia in buona fede).

Su Ebay ho invece qualche venditore "di fiducia" che so che non tira sole: Dodax, Rarewaves-europe e Undergroundpower-metal per i cd nuovi, Medimops per l'usato (anche se qui la spedizione è lenta e un paio di cd, tra i tanti che ho ordinato, erano graffiati e saltavano su una traccia).
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar feb 09, 21 17:54

Heavy Metal Grin ha scritto:
Silvia ha scritto:Su Ebay ho invece qualche venditore "di fiducia" che so che non tira sole: Dodax, Rarewaves-europe e Undergroundpower-metal per i cd nuovi, Medimops per l'usato (anche se qui la spedizione è lenta e un paio di cd, tra i tanti che ho ordinato, erano graffiati e saltavano su una traccia).


Undergroundpower-metal questo non lo conoscevo, prendo nota :D
Per i cd graffiati è successo anche a me, però hanno rimborsato molto velocemente.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer feb 10, 21 21:44

Vic Rattlehead ha scritto:Undergroundpower-metal questo non lo conoscevo, prendo nota :D


Ne vale la pena. Si tratta sempre di ristampe, ma tutte ufficiali, di album metal poco commerciali. Non ci trovi i Megadeth, per dire. L'ultimo che gli ho ordinato è Forward to Termination dei Sacrifice. Spedizione pure rapida.

Oggi invece mi sono arrivati dal caro Medimops In Trance degli Scorpions, Brain Damage dei Vendetta e Them di King Diamond. Li avevo già tutti e tre in copie non ufficiali, ma ho deciso di bandire quelle edizioni dalla mia collezione e di riacquistarle originali.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio feb 11, 21 15:01

Heavy Metal Grin ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Undergroundpower-metal questo non lo conoscevo, prendo nota :D


Ne vale la pena. Si tratta sempre di ristampe, ma tutte ufficiali, di album metal poco commerciali. Non ci trovi i Megadeth, per dire. L'ultimo che gli ho ordinato è Forward to Termination dei Sacrifice. Spedizione pure rapida.

Oggi invece mi sono arrivati dal caro Medimops In Trance degli Scorpions, Brain Damage dei Vendetta e Them di King Diamond. Li avevo già tutti e tre in copie non ufficiali, ma ho deciso di bandire quelle edizioni dalla mia collezione e di riacquistarle originali.


Sempre meglio avere un posto in più dove guardare :)
Io ho i miei preferiti, dodax,Emp,Amazon, e rarewaves su ebay. Medimops lo uso poco, solitamente ci mette una vita e ogni tanto il pacchetto si perde :(

Arrivi giornalieri:
Angelus Apatrida - Angelus Apatrida (emp)
Sodom - Persecution Mania (amazon)
Ultima modifica di Vic Rattlehead su mer feb 17, 21 1:04, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: I vostri dischi

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven feb 12, 21 10:31

Qualcuno di voi ha dei venditori di riferimento su Discogs o Ebay per il Giappone? Parlo di cd.

Io ho appena ordinato Flower Travellin' Band - Satori, Blues Creation - Demon & Eleven Children, Loudness - The Birthday Eve da un venditore giapponese su Ebay. Vi farò sapere
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: I vostri dischi

Messaggiodi LORIN il lun feb 15, 21 17:35

vinili arrivati oggi.

dio - holy diver live (lenticular 3d edition) semplicemente spettacolare
journey - infinity
widowmaker - widowmaker
wendy o'williams - kommander of kaos
james gang - bang
sweet - level headed (inverted cover edition)
girl - wasted youth
samson - survivors
gary moore - back on the streets
ken hensley - proud words on a dusty shelf
pretty maids - jump the gun
gamma - 3
quiet riot - metal health
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I vostri dischi

Messaggiodi LORIN il mar feb 16, 21 14:34

LORIN ha scritto:vinili arrivati oggi.

dio - holy diver live (lenticular 3d edition) semplicemente spettacolare
journey - infinity
widowmaker - widowmaker
wendy o'williams - kommander of kaos
james gang - bang
sweet - level headed (inverted cover edition)
girl - wasted youth
samson - survivors
gary moore - back on the streets
ken hensley - proud words on a dusty shelf
pretty maids - jump the gun
gamma - 3
quiet riot - metal health

aggiungo BBC 1969/70 dei DEEP PURPLE arrivato oggi. :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!