Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma(RM)

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma(RM)

Messaggiodi EdgarAllanCrow il lun ott 17, 11 3:36

Apro questo piccolo post, del quale approfitto innanzitutto per ringraziare lo staff di Metallized ed i ragazzi che lavorano dietro alla webzine per la sempiterna competenza, disponibilità, cordialità e simpatia che da sempre li constraddistinguono. Qui in Metallized ho trovato un mio piccolo mondo ideale, la cui base poggia saldamente sulla mia forte passione per la musica in ogni sua accezione; essenzialmente la musica, con particolare riferimento al mondo heavy metal, mi accompagna continuamente dalla mia prima adolescenza ed a ragione posso definirla uno degli stimoli vitali più importanti che ho a disposizione per esprimermi.
Il tutto è incorniciato dalla possibilità di dialogare con innumerevoli persone che condividono la mia stessa passione, potersi confrontare all'interno di una community partecipe ed attiva è estremamente stimolante, nonché mi permette di socializzare e scambiare continuamente opinioni musicali e non dalle quali trarre il proprio personale punto di vista.
Per tutto questo mi sento di ringraziare fortemente voi ed i coetanei che al mio pari seguono la webzine.
Non sono stato proprio fortunatissimo con l'apprendimento dello strumento, né in passato, quando ancora ragazzino mi approcciai alla chitarra, per la quale tuttora nutro una grandissima calamita, né in tempi recenti, quando ho finalmente
trovato la mia strada musicale intraprendendo lo studio della batteria.
Per questo strumento nutro una smisurata ed incredibile passione, della quale io stesso mi stupisco ogni volta.
A questo ho dedicato già un anno di "apprendistato" nella mia città natale, ostacolato tuttavia da problemi logistici e di sorta e da un insegnante che non ha voluto credere in me ed ancor meno nella mia possibilità di realizzarmi in quanto persona, attraverso un serio impegno negli studi musicali e nella loro applicazione pratica; di fatto, sono stato
dunque abbandonato ed escluso a priori dall'istituto, durante il periodo estivo, per sua decisione e senza possibilità di appello.
Credo che difficilmente, nel corso di questi anni, dimenticherò le testuali parole: " Non è importante che tu nella vita suoni la batteria o no, ma che tu trovi ciò per cui sei fatto, prendilo come un consiglio di un amico o fratello. "
Detto questo, attualmente mi trovo nella capitale per i miei studi universitari, e se in un primo momento ho pensato bene di mollare con la musica, mi sono detto che non ho intenzione di rinunciare ad una delle cose che più mi rende felice, mi conforta e valorizza in quanto essere umano.
Non avendo all'attuale reali conoscenze ed essendo un po' spartano della zona, vi chiedo dunque un consiglio, parere, spunto... nella scelta di un buon Istituto musicale che offra corsi professionali di batteria qui a Roma, con particolare occhio alla necessità di poter usufruire 2-3 volte durante la settimana, di una sala
prove interna alla scuola stessa o dislocata nel territorio, dal momento che per motivi economici in parte non dispongo di un mio strumento nè ho possibilità di sistemarlo nel mio appartamento universitario.

Nel salutarvi cordialmente vi ringrazio se siete arrivati a leggere fin qui ( che faticaccia, lo ammetto :roll: ) e se vorrete rispondere a questo mio quesito, nella speranza di poter trovare finalmente una mia dimensione artistica che mi permetta di progredire con passione.
Mi scuso anzitempo con la redazione in caso di OT
Grazie :)
In un universo senza scopo, tutto è uguale e nulla vale la pena di un serio pensiero. Non ci resta che cogliere ciò che preferiamo e sorridere, rendendoci conto che dove non esistono autentiche direzioni l'una vale l'altra. Ed è meglio non cadere nell'assurdo eccitandosi o dandosi alla violenza, alle aberrazioni e ai comportamenti antisociali a causa di qualche illusoria sciocchezza. Nulla è importante, ma forse è più confortevole mantenere la calma e non interferire con gli altri.

I ricordi e i pensieri invecchiano proprio come le persone. Ma ci sono pensieri che non invecchiano mai. Ricordi che non sbiadiscono.
Avatar utente
EdgarAllanCrow
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 05, 11 16:08
Località: Roma (RM)

Re: Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma

Messaggiodi raven il lun ott 17, 11 7:03

non sono di Roma e non posso aiutarti, ma ti ringrazio per le parole che hai speso nei confronti della nostra testata :yeah:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma

Messaggiodi Khaine il lun ott 17, 11 11:19

Scusa Edgar, noi siamo pieni zeppi di romani. Gli inoltro il tuo topic così ti faccio rispondere!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma

Messaggiodi roby il lun ott 17, 11 11:53

Ciao Edgar,

Allora guarda io ho cominciato da poco a seguire corsi di chitarra hard n' heavy (hai letto bene, mi insegnano a suonare direttamente il mio genere preferito ^^) e so che questa scuola fà anche corsi di batteria.

Questo è il sito http://www.vdmschool.it/index.php

La scuola si trova nel quartiere di Monteverde, tra i colli portuensi e l'olimpica. Per ora ho fatto 3 lezioni, mi trovo benissimo, ma chiaramente suonando chitarra non posso dirti com'è l'insegnante di batteria. Ti consiglio comunque di chiamare o mandare un mail, e fissare una lezione prova gratis per vedere come ti trovi.

Fammi sapere!
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma

Messaggiodi HM Is The Law il lun ott 17, 11 18:12

"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Scuole musicali e corsi professionali per strumento Roma

Messaggiodi EdgarAllanCrow il sab ott 22, 11 9:16

roby ha scritto:Ciao Edgar,

Allora guarda io ho cominciato da poco a seguire corsi di chitarra hard n' heavy (hai letto bene, mi insegnano a suonare direttamente il mio genere preferito ^^) e so che questa scuola fà anche corsi di batteria.

Questo è il sito http://www.vdmschool.it/index.php

La scuola si trova nel quartiere di Monteverde, tra i colli portuensi e l'olimpica. Per ora ho fatto 3 lezioni, mi trovo benissimo, ma chiaramente suonando chitarra non posso dirti com'è l'insegnante di batteria. Ti consiglio comunque di chiamare o mandare un mail, e fissare una lezione prova gratis per vedere come ti trovi.

Fammi sapere!



Ciao roby,
innanzitutto permettimi di porti un sentito grazie per i tuoi preziosi consigli e per il tempo speso nel rispondere ai miei dubbi.
Per quanto riguarda l'Istituto in sé, appunto fiduciosamente quanto da te specificatomi in modo da potermi recare il prima possibile sul luogo, tramite mezzi pubblici, per dare un'occhiata alla proposta didattica.
La VDM School, della quale ho avuto modo di consultare il sito, mi sembra molto professionale, e molto incline a soddisfare le esigenze soggettive e i gusti degli allievi in modo da portare a termine uno studio personalizzato dello strumento.
La zona del Gianicolense - Monteverde mi è effettivamente un pochino difficile da realizzare in termini di spostamenti essendo piuttosto dislocato nella parte meridionale della capitale, sulla Casilina - Tor Vergata. ^^
Ho però intenzione di non scartarla a priori prima di averne saggiato la bontà in termini didattici.
Non posso quindi che ringraziare te, così come Khaine per la sua disponibilità,
Hm is the Law il quale mi consiglia un istituto ad hoc interamente dedicato all'apprendimento batteristico e sul quale sto seriamente vertendo il mio interesse, viste la freschezza e l'innovazione della proposta.
Ho intenzione di approfondire in modo serio e professionale lo studio della batteria, ho quindi provveduto ad ampliare la mia scelta prendendo in considerazione la RRS ( Roma Rock School ) , istituto del quale non conosco le prerogative né i prezzi e le offerte, al momento, che mi ha però notevolmente incuriosito. =)
In un universo senza scopo, tutto è uguale e nulla vale la pena di un serio pensiero. Non ci resta che cogliere ciò che preferiamo e sorridere, rendendoci conto che dove non esistono autentiche direzioni l'una vale l'altra. Ed è meglio non cadere nell'assurdo eccitandosi o dandosi alla violenza, alle aberrazioni e ai comportamenti antisociali a causa di qualche illusoria sciocchezza. Nulla è importante, ma forse è più confortevole mantenere la calma e non interferire con gli altri.

I ricordi e i pensieri invecchiano proprio come le persone. Ma ci sono pensieri che non invecchiano mai. Ricordi che non sbiadiscono.
Avatar utente
EdgarAllanCrow
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 05, 11 16:08
Località: Roma (RM)


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!