Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven lug 29, 16 8:00

ricco96 ha scritto:Al Di Là della Vita, di M. Scorsese
Probabilmente una delle migliori colonne sonore di sempre. Riguardo al film, beh, è un film di Scorsese :-R

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

P.S. Ma l'hanno trasmesso in TV immagino...in circolazione non esistono supporti a prezzi decenti. Pensa che io ce l'ho in VHS comprato in allegato a Panorama :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi ricco96 il ven lug 29, 16 10:04

Tatore77 ha scritto:
ricco96 ha scritto:Al Di Là della Vita, di M. Scorsese
Probabilmente una delle migliori colonne sonore di sempre. Riguardo al film, beh, è un film di Scorsese :-R

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

P.S. Ma l'hanno trasmesso in TV immagino...in circolazione non esistono supporti a prezzi decenti. Pensa che io ce l'ho in VHS comprato in allegato a Panorama :lol:

Sì, era su Rai Movie. Non sapevo che fosse difficilmente reperibile: anche After Hours, sempre di Scorsese, non lo riesco a trovare :(
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven lug 29, 16 11:23

ricco96 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
ricco96 ha scritto:Al Di Là della Vita, di M. Scorsese
Probabilmente una delle migliori colonne sonore di sempre. Riguardo al film, beh, è un film di Scorsese :-R

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

P.S. Ma l'hanno trasmesso in TV immagino...in circolazione non esistono supporti a prezzi decenti. Pensa che io ce l'ho in VHS comprato in allegato a Panorama :lol:

Sì, era su Rai Movie. Non sapevo che fosse difficilmente reperibile: anche After Hours, sempre di Scorsese, non lo riesco a trovare :(

'After Hours' ce l'ho sempre in VHS, ma registrato su Rete4 :lol:
Devo custodire e difendere strenuamente (sono a casa di mia madre che dice sempre "Ma che ne devi fare di questa roba?!") le mie videocassette...ci sono alcune chicche di cui vado molto fiero :D

EDIT
Ho appena visto che la versione UK del DVD di 'Bringing Out the Dead' ha anche il sonoro e i sottotitoli in italiano.
Mi appresto ad ordinarlo...costa intorno agli 8 euri :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi ricco96 il ven lug 29, 16 20:03

Springsteen and I
Bellissimo "documentario", una raccolta di testimonianze dei fan che spiegano cosa vuol dire la musica del BOSS per loro
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi enry il sab lug 30, 16 6:29

La bottega degli errori

Black comedy notevole, Robert Carlyle in forma smagliante, uno degli attori più sottovalutati di sempre fin dai tempi di Trainspotting. Macabro divertimento come nella migliore tradizione del genere.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi ricco96 il sab lug 30, 16 8:46

Big Fish, di T. Burton
:cry: :love: :cry:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab lug 30, 16 16:13

Immagine
Immagine
Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab lug 30, 16 16:29

Tatore77 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine

Che pensi di questa trilogia?
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il sab lug 30, 16 20:42

Immagine
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi ricco96 il sab lug 30, 16 22:38

Il Talento di Mr. Ripley
Gran bel thriller, davvero. Elegante, stilisticamente impeccabile, suspance a tratti soffocante. Consigliatissimo
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il dom lug 31, 16 11:48

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine

Che pensi di questa trilogia?

Il primo è un film che amo tantissimo. Ricordo la grande sorpresa alla prima visione (vhs allegato a Panorama, perché come tanti l'ho conosciuto un po' dopo l'uscita in sala). La storia e la tecnica all'epoca furono davvero una grande novità. Inoltre gli Oscar vinti furono meritatissimi: montaggio, sonoro e montaggio del sonoro rasentano la perfezione. La storia poi, per come viene raccontata, è davvero esaltante.
Risultato: cultissimo di fine millennio.
Andai al cinema a vedere il secondo con grande curiosità e speranza. Il risultato è stato però deludente. Ovviamente il reparto tecnico è di livello superiore: alcune scene di azione sono davvero eccezionali (inseguimento in autostrada e Neo Vs Millemila Smith in particolare) e alzano l'asticella rispetto al primo, anche se è molto più visibile l'uso della CGI. Ma le migliorie si fermano quì, perché questo sequel perde tutto il simbolismo legato all'eletto e alla rivendicazione del libero arbitrio. È stato puntato tutto sullo spettacolo, anche attraverso scene che sono di una pacchianeria indicibile: la scena di ballo a Zion, alcuni combattimenti che sembrano balletti e l'atteggiamento complessivo dei personaggi che si prendono troppo sul serio.
E infine la storia in sé in alcuni frangenti mi ha lasciato davvero perplesso.
Fu con questa mia visione che andai in sala per il terzo, ma speravo che la conclusione fosse degna del primo film, prendendo il secondo come un intermezzo di poco conto.
E niente, neanche il terzo mi ha convinto: fondamentalmente per le stesse ragioni del secondo, ma almeno questo era secondo me più spettacolare. Inoltre pesca in almeno 3-4 film con "citazioni" più o meno volute. Diciamo che lo salvo giusto perché l'eroe si sacrifica e il finale almeno non è totalmente disarmante.
Nel complesso dovevano fermarsi al primo, ma col tempo sono comunque stato in grado di apprezzare questa saga nella sua totalità e quindi la guardo sempre con piacere :D

@ricco
Secondo me quello è il vero capolavoro di Minghella...film stupendo con Damon e Law assolutamente eccezionali. :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il dom lug 31, 16 19:02

Immagine
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il dom lug 31, 16 20:49

Immagine
Immagine
Immagine
Se non fosse per il secondo sarebbe una tripletta eccezionale.


Immagine
Finora avevo provato solo bluray con codifica Dolby Digital e DTS: il primo è al pari del DD dei DVD, non ho notato molte differenze; anche per il DTS siamo più o meno sullo stesso livello dei DVD, ma con qualche decibel in più. Da sottolineare però che in entrambi i casi quello che migliora è la definizione e la pulizia del suono.
Questo film però ha la codifica DTS-HD Master Audio anche per l'italiano...mamma mia...mette assolutamente i brividi addosso. Anche col volume al minimo sono riconoscibilissimi tutti i suoni e con il giusto silenzio anche i dialoghi.
Impossibile alzare il volume senza far pensare agli altri inquilini che ci sia il terrremoto :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi ricco96 il lun ago 01, 16 11:33

Bastardi Senza Gloria, di Q. Tarantino
Sempre bellissimo. La scena iniziale entra di diritto nella storia del cinema
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il lun ago 01, 16 19:14

Immagine
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!