Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il ven ago 18, 17 21:30

Vulgar Puppet ha scritto:No se parliamo di Covenant prima che Tatore lo riguardi mi uccide

Mah?! Se ho capito bene voleva (re)visionare gli altri Alien.. ?-?


Vulgar Puppet ha scritto:Difficile da seguire? E' un film per adolescenti. Il fumetto è un'opera complessa e adulta, ai limiti dell'avanguardia per quanto mi riguarda; Snyder ha rifatto pari pari il 90% delle inquadrature, i dialoghi sono ripresi con grande fedeltà, ma ha dato a Watchmen il respiro dei blockbuster americani più pretenziosi. E' una scelta che potrei anche accettare se ci fosse rispetto per l'opera originale, e ne vedo sinceramente molto poco.

Ma anche tralasciando il fumetto, è un film abbastanza becero dal punto di vista morale.
Il Comico è uno che ammazza senza ritegno chiunque si metta sulla sua strada, e diverse volte nel film dobbiamo ascoltare frasi come "era l'unico ad aver veramente capito tutto" con il chiaro intento di giustificarlo a tutti i costi.
Rorschach un comunista? Personaggio che insulta qualunque cosa e che si diverte ad uccidere chiunque gli stia sul cazzo, e che viene comunque ripreso e trattato come un figo spaventoso.
Le donne sono stupide, sottomesse, incapaci di fare scelte per conto loro. Nixon si vede due-tre volte e la critica è sempre molto tenera - in sottotesto si ha sempre l'idea che anche lui sia solo una vittima della situazione e voglia veramente la pace. Nel fumetto non ce n'è uno che si salvi, nel film tutti sembrano avere le proprie scusanti per essere le merde che sono.
'Sto dalla parte di chi vuole fare la guerra ma, voglio che non si sappia che son contrario' è un altro modo, più intelligente, di dire 'il fine giustifica i mezzi', ed il problema è che a mio modo di vedere è una logica totalmente sbagliata a livello umano, che da Moore viene condannata, mentre Snyder la accetta con un incerto dispiacere.


Qui, al contrario dei "Batman di Nolan", siamo in completo disaccordo..mi sa! :smoke:

Tranquillo che, non son l'unico a dire che è difficile da seguire. Forse a te non è piaciuta tutta la parte "romantica" che, lo potrebbe far sembrare un pò adolescenziale..come hai detto tu! :-H


Se il rispetto verso il fumetto c'è stato oppure no io non lo so..però, non mi pare il primo a non esserlo! Eppure.. :teeth:

Ma, anche in questo caso: ho letto spesso - e non da voci "esperte" - che, una trasposizione migliore di questa non poteva essere fatta!


In questo caso, mi sa che: non ti è piaciuto il film e basta.
Insomma, ti sei rotto un bel pò le balle nel vederlo..e, in questi casi ci può anche stare! Può capitare.. :-Z


Sulla morale: son semplici punti di vista. A me, non frega un cazzo di quello che vogliono dire o fare i personaggi. Son personaggi e, ognuno deve avere il proprio ruolo. Altrimenti, sarebbero tutti simpatici a prescindere..no?!

La tua lotta contro la famosissima frase "il fine giustifica i mezzi" mi farebbe pensare che tu sia leggermente filo-comunista (a prescindere..) e, ci potrebbe anche stare! Poi, se lo sei "su moquette" peggio per te..

Ma, ripeto: sono i personaggi a decidere cosa fare, non il regista che vuole sia così. Poi, oh..io di persona non lo conosco! Ma, non penso sia un reaganiano "convinto".

Tant'è che, se tu dovresti patteggiare per una o per l'altra fazione: alla fine da quale parte potresti stare, se li vedi tutti fascisti/maschilisti/uranisti/misogini..?! F:-


Vulgar Puppet ha scritto:Mi sa che, tu ti sei fatto influenzare..insomma, non fa figo dire che questo film è figo?! ;-D
Non ho capito.
E nemmeno l'ultima domanda

Non mi sembra tanto complicata! :pizza:


L'ultima domanda l'hai spiegata ora all'inizio..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven ago 18, 17 22:45

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:No se parliamo di Covenant prima che Tatore lo riguardi mi uccide

Mah?! Se ho capito bene voleva (re)visionare gli altri Alien.. ?-?

Ho appena finito di vedere 'Prometheus'...ora attacco con 'Covenant'...sperando di non addormentarmi :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Siciliano il ven ago 18, 17 23:46

L'ultimo che ho visto, in streaming sul pc, è stato "10 Cloverfield Lane" con uno straordinario John Goodman. Peccato che il film sia stato rovinato da una sceneggiatura lacunosa. Si poteva fare molto meglio, soprattutto negli ultimi 15\20 minuti di pellicola dove Josh Campbell, Matthew Stuecken, Damien Chazelle (gli sceneggiatori) potevano impegnarsi di più.
Avatar utente
Siciliano
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ago 18, 17 14:18

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Ubik il ven ago 18, 17 23:55

Immagine
Innamorato
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ago 19, 17 1:34

Immagine

Mio dio Charlize
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab ago 19, 17 10:38

Ubik ha scritto:Immagine
Innamorato

Quando l'ho visto la prima volta ho pensato subito che a te e Vulgar sarebbe piaciuto un casino :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab ago 19, 17 17:38

'Prometheus' e 'Alien: Covenant'

Chi non li ha visti entrambi si astenga dal leggere :D

Intanto ringrazio i cari Vulgar e nonchalance per avermi aspettato :love:

Comincio dall'inizio del primo: tralasciando il mio odio per la non coerenza tecnologico-temporale (presente ovviamente in entrambi i film), il film parte con una prima ora affascinante e visivamente a dir poco spettacolare. Il mio piacere aumenta a dismisura, poi, considerando che sono molto legato all'Islanda: ho fatto una foto nel punto esatto in cui l'ingegnere da il via a tutto :love:
Dopo l'immersione in questo nuovo mondo, il film inizia a degenerare, andando a sfiorare picchi di ingenuità davvero incredibili. Già quando arrivano sul pianeta LV-223 c'è qualcosa che mi suona molto strano: questa ciurma (perché non è meglio di) si sveglia dal criosonno e nessuno conosce gli altri? Sono stati rapiti? E poi: chi fa cosa, e chi è chi? Caratterizzazione dei personaggi assente, o appena abbozzata, il che al momento, dopo almeno 5 visioni del film, ancora non mi permette di ricordarne i nomi. Al contrario dei primi 2 film della serie (anche nel terzo non è affatto male la caratterizzazione), dove a 5 minuti dal risveglio si capisce il carattere e i legami tra i comprimari principali.
Quì invece, regna la piattezza e la stupidità degna di una scolaresca, dove ognuno fa il cazzo che gli pare: si tolgono i caschi, toccano tutto e sfanculano chiunque dia degli ordini. È proprio il più improbabile dei legami, tra il biologo e Fifield (questo lo ricordo perché l'ho letto :lol: ), una coppia che stona fin dall'inizio per la stupidità con cui viene "creata", il protagonista della prima megastronzata del film, con il loro "ammutinamento" solo perché Fifield si è offeso. Ma dico io: fa il figo con le "bimbe" e poi si perde nel territorio che ha appena mappato?
Sorvolando lo svolgimento di tutta la parte successiva, con la tempesta a 200 km/h che potrebbe friggerli, ma la protagonista(?) si salva nonostante venga presa in pieno, il compagno che beve da un bicchiere dove David ci ha ficcato un dito dentro e si vede (la prospettiva usata comporta per forza che il tipo lo vede, la scena è girata male solo per mettere quel cazzo di dito in primo piano, quando non era necessario perché si era capito 5 minuti prima cosa David volesse fare!), la sua morte per mano del personaggio più bello esteticamente e anche il più inutile ai fini della storia, e la mezza strage di Fifield che è servita a sfoltire il gruppo di sconosciuti, arriviamo al top del top del trash: la scena dell'aborto, che è essa stessa un aborto. Ma chi è questa? Un'archeologa, una biologa, un chirurgo, un pilota di astronavi, un fachiro? Cosa non riesce a far il personaggio della monoespressione Rapace? E poi, dopo che ha lottato, abortito, sofferto, va nella stanza dove si trova Wayland (e sembra che all'inizio della scena nessuno sappia cosa dire o fare), e mentre David se ne sta buono e l'aiuta, scopre le intenzioni della spedizione e va con loro senza mostrare il minimo dubbio o qualsiasi altro cazzo di sentimento nonostante tutto quello che ha fatto 2 minuti prima. Sì poi fa un po' di autoconvincimento, ma cazzo!
Poi succede quello che sappiamo: la morte da cartone animato della Theron, la mezza lotta tra il calamaro gigante e l'ingegnere, David che convince la Shawn a "vendicarsi" e la nascita di quella che sembra la regina.
Finale che mi pone dei mezzi dubbi: ok non siamo sull'LV-426, ma perché far questa scena che, per noi appassionati, è stato una grottesca scena prequel di quella del ritrovamento nel primo film? Si è voluto veramente staccare dalla saga originale? Sta davvero creando un mondo parallelo? Bah!
Dunque, tirando le somme posso dire che si becca una quasi sufficienza, perché obiettivamente è stato girato alla grande; ma non posso concepire una tale maniacalità nella messa in scena a scapito di una storia solida e coerente.

Con 'Covenant' però Scott si è superato, cominciando col botto, nel vero senso della parola.
Tralasciamo l'incredibile tecnologia della vele ( :rotfl: ) per accumulare energia, e la sfiga di beccare una tempesta di neutrini(???) appena sono state spiegate, l'inizio è davvero concitato e confuso, e quando torna la calma, si scopre che James Franco ha partecipato al film, e (di nuovo) non si capisce chi è chi, se non che stavolta sono coppie, e ricollegarli tra loro è un po' più semplice :lol:
Ma ancora una volta ci troviamo di fronte ad una banda di emeriti idioti che non sanno fare un cazzo di niente, e fanno tutto! Ci ha messo anche il "capitano" (ma perché capitano, sono militari o fa figo?) coi complessi di inferiorità e che crede in Dio, ma poi? Perché Scott ha sottolineato più volte la sua fede, senza poi ampliare il discorso? Forse per contrapporlo a David che si crede un dio? Poi ci torno su David, devo offendere un altro poco la ciurma!
Questi decidono di scendere su un pianeta sconosciuto, e lo fanno come gli esploratori del Jurassic Park! Senza tute, senza caschi, senza personale medico, ma con le armi che non sanno neanche usare, visto le facce che fanno quando le prendono. E poi, di nuovo, toccano tutto e annusano anche da vicino, per aumentare le probabilità di un contagio.
Dopo di che la situazione precipita. Perché le spore hanno prodotto 2 alieni in 3 nanosecondi, e solo morte istantanea quando David compie il genocidio degli ingegneri? E perché in 'Prometheus' succede tutt'altro? Cazzo questo è ufficialmente il sequel e non è coerente, ma che cazzo?! Vabbé, sarà questione di anticorpi e metabolismo.
Da quì in poi, non si capisce più un cazzo! Ognuno va per i cazzi suoi (che siano sul pianeta, o che siano nello spazio), e alcuni fanno delle morti davvero assurde.
Ma poi, sale in cattedra il mio odiatissimo David!
Quello che Scott si è inventato ha del raccapricciante, anche nella messa in scena davvero pacchiana e paracula ai limiti dell'eccesso.
Questo cavolo di androide, viziato e permaloso, è diventato uno scienziato megalomane disposto a smembrare quella poveretta che l'ha ricostruito (e quì scopriamo che la Shawn era anche esperta di ingegneria biorobotica) pur di creare...ehm...che voleva creare? Perché i primi mostriciattoli non gli piacevano? Forse ha visto gli altri film e ha capito quanto fosse figo il vero alieno? E come cazzo ha fatto a ricreare le uova? COME??? Voglio capire se ne fosse stato uno, ma ce ne sono almeno 5! E quel povero stronzo del capitano ci casca come un allocco quando David lo invita a scendere "in cantina". Ma finalmente nasce il tanto agoniato alienuccio bello e nel frattempo ognuno continua a farsi i cazzi propri e muore come meglio crede.
Evito di parlare di quello che viene dopo e del finale: tutta roba vista e rivista, ma riproposta in modo davvero scialbo e sempre (l'unica cosa coerente) stupido!
Questo film mi ha lasciato incredulo la prima volta (e incazzato), ma stavolta anche di più!

Io davvero non capisco come possa piacere una cosa del genere. Vulgar, tu hai detto di essere un fan: non ti fa incazzare che con questi 2 film Scott abbia quasi del tutto eliminato il protagonista della saga a scapito di un androide? Aver richiamato nel titolo la saga originaria è stata un vero e proprio colpo basso.
E poi, come può, chi ama il cinema, apprezzare lo scempio vero e proprio rappresentato dalla sceneggiatura di questi film?
Forse non l'ho mai detto ufficialmente, ma per me la sceneggiatura è la cosa che conta di più in un film, tranne rare eccezioni.

Leggendo in giro, ho scoperto che Scott ha impedito a Bloomkamp di fare il suo 'Alien' (la sceneggiatura era talmente figa da convincere la Weaver a tornare nel personaggio), perché forse risentito del fatto che con l'evoluzione della saga si era persa la concezione di lui come il creatore dell'alieno, cosa per me già successa quando Cameron ha introdotto la Regina.
Quindi, viziato e permaloso come David, che a questo punto lo vedo come suo alter ego, ha deciso di sputtanare tutta la biologia di questi alieni e ridurli ad una mera invenzione di un androide affetto da delirio di onnipotenza.

Ora, visto che ci saranno altri 2 sequel a quanto pare, non mi resta che attendere e vedere che cazzo di strada Scott deciderà di prendere, dato che ora ha impedito qualsiasi altro sviluppo interessante dopo che ha estinto(?) gli ingegneri e David se ne va in giro nello spazio con migliaia di ospiti per i suoi alieni da compagnia (Ah...la scena del soffio nelle narici...no dai...come si può :rotfl: ), quando poi sappiamo bene cosa sono gli alieni della saga originaria: un essere privo di ogni coscienza ed inibizione...parole del mitico Ash!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il sab ago 19, 17 18:00

@Tato: E poi sono io che mi faccio troppe :sega: mentali.. :rotfl:

Comunque, avendo fatto quasi-flop, non si sa se la Fox continuerà a finanziare il "ragazzo"..anzi, forse si farà quello di Blomkamp!


IPOTIZZO

Sicuramente, è stato obbligato dai produttori ad aggiungere la parola "Alien" nel titolo. Così come, li sarà stato imposto di metterci i "mostricciatoli" (qua nè spaventevoli e nè tanto credibili..) nel film. Tant'è che, lui aveva già scritto la sceneggiatura (il titolo doveva essere Paradise Lost) e, che tu ci creda o no, vedeva il tuo caro David come assoluto protagonista..

Per me, meglio dell'ennesima - ormai abusata - riproposizione dell'eroe al femminile che, lui aveva praticamente "inventato" > la prima volta che vidi il primo pensai che il protagonista fosse quello con la barba :-H

Probabile anche che Scott abbia accettato con la promessa che solo lui avrebbe potuto farne altri all'infinito.. <-X_X-


Comunque, non sa più cosa inventarsi..pensavano che, con lui al timone (a mò di Reunion!) si riuscisse a fare il botto per forza! Tra l'altro, lo stesso Ridley non avrebbe mai voluto tornare a fare fantascienza.. Ma, tant'è! :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab ago 19, 17 18:39

nonchalance ha scritto:@Tato: E poi sono io che mi faccio troppe :sega: mentali.. :rotfl:

:rotfl:
Non ho mai scritto un post così lungo, ma il fatto che a Vulgar 'Covenant' è piaciuto mi ha motivato :lol:

nonchalance ha scritto:Comunque, avendo fatto quasi-flop, non si sa se la Fox continuerà a finanziare il "ragazzo"..anzi, forse si farà quello di Blomkamp!

Me lo auguro vivamente

nonchalance ha scritto:IPOTIZZO

Sicuramente, è stato obbligato dai produttori ad aggiungere la parola "Alien" nel titolo. Così come, li sarà stato imposto di metterci i "mostricciatoli" (qua nè spaventevoli e nè tanto credibili..) nel film. Tant'è che, lui aveva già scritto la sceneggiatura (il titolo doveva essere Paradise Lost) e, che tu ci creda o no, vedeva il tuo caro David come assoluto protagonista..

Per me, meglio dell'ennesima - ormai abusata - riproposizione dell'eroe al femminile che, lui aveva praticamente "inventato" > la prima volta che vidi il primo pensai che il protagonista fosse quello con la barba :-H

Probabile anche che Scott abbia accettato con la promessa che solo lui avrebbe potuto farne altri all'infinito.. <-X_X-


Comunque, non sa più cosa inventarsi..pensavano che, con lui al timone (a mò di Reunion!) si riuscisse a fare il botto per forza! Tra l'altro, lo stesso Ridley non avrebbe mai voluto tornare a fare fantascienza.. Ma, tant'è! :-Z

Non si doveva andare oltre il terzo, Ripley era morta portando con sè la Regina. Fine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il sab ago 19, 17 19:12

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7236
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ago 19, 17 21:13

Carmine ha scritto:Immagine

BASTA NON ACCETTO CHE QUALCUNO IN QUESTO FORUM ABBIA VISTO KIESLOWSKI E IO NO SMETTILA
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il sab ago 19, 17 21:15

Immagine
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom ago 20, 17 0:03

Vulgar Puppet ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

BASTA NON ACCETTO CHE QUALCUNO IN QUESTO FORUM ABBIA VISTO KIESLOWSKI E IO NO SMETTILA

Domani se riesco guardo il secondo capitolo della trilogia
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7236
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il dom ago 20, 17 1:00

Così, per rimanere in tema, mi son detto > e guardiamocela 'sta cazzo di Assembly Cut

Immagine


Sì, belle le immagini e tutta quanta l'atmosfera che riesce a creare il regista..ma, dopo un pò inizia a essere ripetitivo e, si arriva alla fine abbastanza stufi di tutta la "finta" suspense creatasi!

Buona l'idea iniziale ma, sia i troppi dialoghi che le troppe apparizioni "casuali" dell'alieno rovinano il tutto.. :-W

Insomma, chi se lo ricordava così palloso e con questi bruttissimi effetti speciali!


Trovo molto azzeccati i ruoli dell'infermiere (Charles Dance) e del cosiddetto "predicatore" (Charles S. Dutton)..gli altri sono abbastanza così-così! Tra l'altro, quando viene a mancare il primo si perde tanto.. :roll:


Questa tanto celebrata "special edition", sì aggiunge qualche dettaglio e ritornano in mente le cose che farà in seguito Fincher ma, non fa altro che appesantire i concetti espressi più e più volte durante il corso del film..nonché appare l'inutile "scena del fuoco assassino" che aggiunge veramente troppo e disperde il tutto!


Certo, sarà meglio di tutto quello che verrà dopo. E, quindi resta sul podio..ma, è il primo che delude! :-H


In questo caso, invece, avrei tanto voluto vedere la versione di William Gibson.. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom ago 20, 17 1:40

Immagine
Credo sia la quinta volta che lo vedo ed è sempre più bello

Immagine
:cry: :cry:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!