Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il ven ott 19, 18 11:56

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven ott 19, 18 22:17

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Lucky, di John Carroll Lynch

Immagine

Seconda visione in sala. Non posso che confermare che quest'uomo e questo film hanno un bel posticino nel mio cuore. Una cinica prospettiva sulla vecchiaia e sulla morte che riesce comunque ad essere piena di vita e di gioia - un sentito e sincero aggiornamento del capolavoro di DAVID Lynch 'The Straight Story'. Tutti i comprimari sono fantastici (a David è stata scritta una parte perfettamente su misura) ma ovviamente è il gigante Harry Dean a tenere su Lucky per tutta la sua durata. Altro che non abbia già detto? La prima regia di John Carroll Lynch è ottima, ricercata ma sempre posata, distante da qualunque eccesso, molto da film drammatico della New Hollywood anni '70. Colonna sonora poi fantastica in alcuni dei momenti più toccanti del film. Non c'è una scena da buttare, un frammento che non valga la pena di essere visto.


N'artra volta..?! ?-?

Che non si può? :rotfl:

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Streets of Fire (Strade di fuoco), di Walter Hill

Immagine

Ma ditelo prima che Hill ha fatto film simili che magari lo apprezzo subito :rotfl:
Voglio rivederlo presto per capire bene quanto sia bello, ma finalmente Walter mi ha stupito, con il mix di generi, la fotografia, la musica. Michael Paré da quel che ho capito è un cane a recitare, ma qui è iconico, perfetto come tutti gli attori, pure Willem Dafoe che rischia di essere una macchietta sopra le righe in stile 'The Crow' e invece funziona come Gary Oldman in 'Leòn', anche grazie alla scrittura fantastica di Hill e Larry Gross. Memorabile e geniale lo scontro finale. Forse un po' troppo lunghe certe sequenze musicali (mi piace con riserve la classica musica anni '80) ma finalmente trovo un film di Walter Hill veramente particolare e entusiasmante, dopo diverse pellicole o datate o troppo nella norma, anche se probabilmente quelle norme le ha inventate lui


Già detto! :D

Quando mai :rotfl:

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Venom, di Ruben Fleischer

Immagine

Mi aspettavo un 3, e invece è solo un 4,5 :cry: :rotfl:
Tom Hardy si salva perché è un attore della madonna (nonostante Nolan ce lo voglia far dimenticare coprendogli sempre la faccia) ed anche quando è sopra le righe al massimo funziona, ma il film è quasi tremendo, idiota, pensato male e uscito peggio. La regia e gli effetti speciali sono meglio di quel che mi aspettassi, ma quello scontro finale è tipo la morte del cinema - incomprensibile. Anche Riz Ahmed si comporta bene, è un bravissimo attore, ma il suo cattivo è scritto da decerebrati. Il simbionte Venom poi è forse la cosa più ridicola del film. La vena ironica dei dialoghi cozza proprio frontalmente con tutto il sottotesto dark del film ed è esilarante per quanto fa schifo.


Che fai sfotti?! :rotfl:
Da 0 a 5 o fino a 10? F:-


P.S.: Son d'accordo solo sul fatto che Tom recita "bene"..e che, gli effetti speciali - durante lo scontro - sballano troppo!
P.P.S.: Devi vedere Spawn, allora! :rollin:

Ovviamente 4,5/10 :rotfl:
Non desidero particolarmente vedere Spawn :rotfl:

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Blow Out, di Brian De Palma

Immagine

Non riesco a capire perché continui ad avere voglia di scoprire De Palma anche se mi piace sempre meno :rotfl:
Non che questo Blow Out sia brutto, anzi. Non mi è piaciuta molto la gestione del cattivo di John Lithgow (poca suspense su di lui e così folle da sopprimere il sottotesto cospirativo), Nancy Allen è molto meno brava che in 'Dressed to Kill', e in generale non mi è sembrato dall'essere il miglior De Palma come alcuni - Tarantino - sostengono. Tecnicamente però siamo a livelli eccelsi, ed anche la sceneggiatura, tolto ciò che concerne l'antagonista, è molto buona. Poi John Travolta ovviamente è ottimo. Inoltre spero un giorno di poter vedere in sala un film di De Palma perché la resa dev'essere veramente incredibile.


:shock:

Forse perché scopiazza ti piace meno..?! :lol:

Tarantino lo adora perché "spiega" come si fanno i film, penso. :gum:

A me pare che scopiazzi come sempre :rotfl: tanto Blow Up è inarrivabile, ma è comunque più bello di The Conversation, che dovrei rivedere ma mi ha fatto due palle così
Tarantino lo mette addirittura tra i suoi 3 film preferiti F:-

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Back to the Future (Ritorno al futuro), di Robert Zemeckis

Immagine

Prima visione completa del film. All'inizio mi sembrava irrimediabilmente stupido, invece poi col passare dei minuti si è mostrato sempre più intelligente. Magari me lo sono sognato io ma ci ho visto una bella critica alla famiglia americana media, certo non spietata ma chiara. Esagerato il classico finale con l'eroe che diventa ricchissimo ecc. ma comprensibile, alla fin fine. Mi ha stupito Michael J. Fox, assolutamente fantastico nel ruolo. Ma il trucco dei genitori da vecchi è abbastanza inguardabile :rotfl:


Questo lo si adora a prescindere.. :ave:

Non avevo dubbi :rotfl:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi AL1974 il sab ott 20, 18 8:13

Lanterna verde.
Veramente mediocre. Trama e personaggi poco approfonditi. :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 16:03

@Vulgar:

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi dario il lun ott 22, 18 8:12

Immagine
Bello.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il lun ott 22, 18 10:56

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il lun ott 22, 18 14:33

dario ha scritto:Immagine
Bello.



Vero! Ma, meglio l'originale.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 22, 18 22:49

Immagine

Era da tanto che non vedevo un horror visto che per un bel pò mi è bastato il bilancio del conto corrente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 23, 18 7:25

Immagine
Bondo-san...sempre godibile...ma nettamente inferiore ai precedenti per trama e ritmo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 23, 18 23:02

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi dario il mer ott 24, 18 5:52

nonchalance ha scritto:
Vero! Ma, meglio l'originale.. :lol:

Non sapevo esistesse l'originale ?-? :rotfl: ...ma il titolo dell'originale qual'è?

Immagine
Molto bello. Drammatico sul tema del lutto di una figlia.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il mer ott 24, 18 19:10

Tatore77 ha scritto:Immagine
Bondo-san...sempre godibile...ma nettamente inferiore ai precedenti per trama e ritmo


Per me, a parte alcuni tratti iniziali e il finale, il peggiore con il "ragazzo".
Perfino Mai dire mai è venuto meglio.. :sega:



dario ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Vero! Ma, meglio l'originale.. :lol:

Non sapevo esistesse l'originale ?-? :rotfl: ...ma il titolo dell'originale qual'è?


Da noi è uscito con questo > Il colpo della metropolitana

E c'è un grandissimo Walter Matthau! :yeah:

Se, poi, conosci bene "Le iene".. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il mer ott 24, 18 20:00

Ispirato dalla firma di Noncha:

Immagine
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mer ott 24, 18 21:41

che bei film si guardano avendo una figlia

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 25, 18 1:19

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!