Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Angus71 il lun giu 29, 20 12:45

Silvia ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Immagine
Immagine

Li ho visti entrambi al cinema, che ricordi :love:


io vidi grease e star wars :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il lun giu 29, 20 12:55

L'Albero degli Zoccoli
in bergamasco senza sottotitoli. 3 ore, ho capito una parola su 10 ma è volato via, ogni scena è un mondo da rivedere, meraviglioso.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Ulvez il mar giu 30, 20 9:27

No Fun ha scritto:L'Albero degli Zoccoli
in bergamasco senza sottotitoli. 3 ore, ho capito una parola su 10 ma è volato via, ogni scena è un mondo da rivedere, meraviglioso.

l'avevo visto quando andavo alle elementari, e ho rivisto qualche spezzone di recente. affascinante :D

questo l'ho sempre considerato il meno riuscito della trilogia. l'ho riguardato ieri sera e l'ho in parte rivalutato, anche se per me non regge il confronto con il primo, che rimane un capolavoro insuperabile (l'Armata delle Tenebre invece è un po' più dozzinale ma io lo adoro :twisted: )
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar giu 30, 20 12:34

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Nòesis il gio lug 02, 20 14:36

Immagine
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il gio lug 02, 20 22:29

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio lug 02, 20 22:32

Oggi momento nostalgia, nel senso di film vecchi che mi riportano a tanto tempo fa
Decisamente meglio questo di quell'assurdo remake fatto qualche tempo fa, che avevo trovato inguardabile.
Immagine

Sono un appassionato sella serie e ancora non capisco come abbiano potuto fare quella ciofeca del 2, uno dei film più insulsi che abbia mai visto.
Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il gio lug 02, 20 22:49

Vic Rattlehead ha scritto:Oggi momento nostalgia, nel senso di film vecchi che mi riportano a tanto tempo fa
Decisamente meglio questo di quell'assurdo remake fatto qualche tempo fa, che avevo trovato inguardabile.
Immagine

Sono un appassionato sella serie e ancora non capisco come abbiano potuto fare quella ciofeca del 2, uno dei film più insulsi che abbia mai visto.
Immagine

'Atto di Forza' super cult visionario avanti anni luce.
D'accordo su M:I2...uno dei film peggiori di John Woo. Meno male che poi c'è un crescendo pazzesco fino allo stupendo 'Fallout'
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio lug 02, 20 23:10

Tatore77 ha scritto:'Atto di Forza' super cult visionario avanti anni luce.
D'accordo su M:I2...uno dei film peggiori di John Woo. Meno male che poi c'è un crescendo pazzesco fino allo stupendo 'Fallout'


Gli ultimi due sono spettacolari, il terzo lo trovo solamente buono.

Hai provato a vedere il remake di Total Recall? A me ha fatto venire i brividi(in senso negativo), allo stesso livello di immondizia del remake di Robocop!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il ven lug 03, 20 0:35

Negli ultimi due giorni ho rivisto un paio di film col Depardieu degli anni 70 che buca lo schermo come nessuno mai, il Volto di Bergman e Cobra Verde. Ma chissenefrega. Quello che voglio dire è che stasera ho visto Come farsi lasciare in 10 giorni, non so chi sia il regista, la storia è inutile e stupida ma lui è un Mattew Mc Conaughey splendido e lei una Kate Hudson adorabile con la sua faccia simpatica che sembra di gomma per come "fa le facce". Mi è piaciuto un sacco. Sì, mi è proprio piaciuto un sacco!
Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven lug 03, 20 6:47

Vic Rattlehead ha scritto:
Tatore77 ha scritto:'Atto di Forza' super cult visionario avanti anni luce.
D'accordo su M:I2...uno dei film peggiori di John Woo. Meno male che poi c'è un crescendo pazzesco fino allo stupendo 'Fallout'


Gli ultimi due sono spettacolari, il terzo lo trovo solamente buono.

Hai provato a vedere il remake di Total Recall? A me ha fatto venire i brividi(in senso negativo), allo stesso livello di immondizia del remake di Robocop!

Forse ci ho provato una volta a vedere 'Total Recall', ma ne ricordo solo la citazione della tipa a 3 tette e nient'altro. Obbrobrio!
Il remake di 'Robocop' neanche l'ho considerato o forse l'ho visto una volta e l'ho rimosso

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il ven lug 03, 20 19:13

Fiumi di porpora
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven lug 03, 20 19:58

Tatore77 ha scritto:
Immagine

Pareri?
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven lug 03, 20 20:51

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Immagine

Pareri?

Non sapevo che aspettarmi e sono rimasto molto sorpreso.
La storia in sé è ovviamente assurda, ma quello che mi ha colpito è la capacità del regista e dello splendido Sam Elliott di trasmettere le emozioni del protagonista.
L'ineluttabilità della fine della storia d'amore e delle distorsioni della guerra, i rimpianti e i rimorsi del protagonista, nonché il silenzioso ma forte rapporto fraterno sono potenti anche se non sembrano il focus della sceneggiatura.
Il film è girato molto bene, con un montaggio sorprendentemente morbido nonostante le linee temporali cambino di continuo.
Alla fine la trama lascia il tempo che trova, ma quello che il film vuole comunicare io l'ho sentito forte e chiaro, anche se non l'ho espresso bene.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven lug 03, 20 22:33

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!