Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il dom lug 12, 20 21:00

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
Alla seconda visione (prima da bd e con surround) non mi ha commosso come la prima volta, ma i brividi sono stati quasi costanti per tutto il film. Stupendo

:wc:

Io avrò pure gusti strani, ma tu non mi vedi proprio

????????

Se la tazza del cesso vuol dire che il film ti fa cagare, allora sei strano.
Ora è più chiaro? :roll:
Chissà cosa cercavate in questo film voi (pochi) detrattori....
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom lug 12, 20 21:32

Io personalmente cercavo un film e non una sega ai Queen :lol:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom lug 12, 20 21:47

Ma il film in se per se è fatto pure bene, ma se mi voglio ascoltare/vedere le canzoni dei Queen di cd e dvd ce ne sono in abbondanza. Le mancanze e gli errori nel film sono palesi ma è la natura ibrida film/doc che mi lascia interdetto. Non va da nessuna parte.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Nòesis il dom lug 12, 20 21:49

Bohemian Raphsody è un bel film, non il capolavoro per il quale è stato fatto passare ma decisamente buono. Certo, potevano vedersi meglio il video del Live a Wembley e fare entrare Mercury sul palco dal lato giusto ma va bene uguale.
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom lug 12, 20 22:39

Nòesis ha scritto:Bohemian Raphsody è un bel film, non il capolavoro per il quale è stato fatto passare ma decisamente buono. Certo, potevano vedersi meglio il video del Live a Wembley e fare entrare Mercury sul palco dal lato giusto ma va bene uguale.

Ma quindi è più importante se Freddie Mercury entra a destra o a sinistra sul palco del fatto che hanno cambiato tutte le date della sua malattia, per non parlare dei produttori e pure della creazione di Bohemian Rhapsody da quanto ho capito?

Vic Rattlehead ha scritto:Ma il film in se per se è fatto pure bene, ma se mi voglio ascoltare/vedere le canzoni dei Queen di cd e dvd ce ne sono in abbondanza. Le mancanze e gli errori nel film sono palesi ma è la natura ibrida film/doc che mi lascia interdetto. Non va da nessuna parte.

Io discuterei pure sul fatto bene o meno (è montato e fotografato in una maniera sconcertante), ma io, pur odiando abbastanza i Queen, ho sentito un po' di emozione quando partivano le canzoni. Il punto è, se voglio provare quell'emozione vado ad ascoltarmi le canzoni, non mi serve un film. I Queen sono la band più famosa e amata del pianeta, c'era bisogno di ribadirlo con questo onanismo disperato?
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom lug 12, 20 23:05

l'ultima parte del film è bella potente, va detto.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il dom lug 12, 20 23:16

In tutta onestà e senza voler polemizzare, trovo senza senso il discorso "se voglio ascoltare i Queen metto un disco". Cosa c'entra col film proprio non lo capisco.
Io se voglio vedere il concerto del Live Aid non guardo i 21 minuti dell'esibizione degli attori presente tra i contenuti del bd, non avrebbe senso, per l'appunto. Quando ho visto che non era l'esibizione originale ci sono rimasto male.
Ma davvero non c'entra un cazzo col film e con le emozioni che mi ha suscitato durante le mie attuali due visioni.
Io non credo che volesse essere un docufilm che ripercorresse pedissequamente la storia della band.
Io l'ho preso come un gesto d'amore, ancorché paraculo, nei confronti dei Queen e dei suoi straordinari componenti, con un protagonista assolutamente eccezionale, una buona sceneggiatura e un paio di chicche che da sole valgono il godimento della visione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Nòesis il lun lug 13, 20 9:46

Vulgar Puppet ha scritto:
Nòesis ha scritto:Bohemian Raphsody è un bel film, non il capolavoro per il quale è stato fatto passare ma decisamente buono. Certo, potevano vedersi meglio il video del Live a Wembley e fare entrare Mercury sul palco dal lato giusto ma va bene uguale.

Ma quindi è più importante se Freddie Mercury entra a destra o a sinistra sul palco del fatto che hanno cambiato tutte le date della sua malattia, per non parlare dei produttori e pure della creazione di Bohemian Rhapsody da quanto ho capito?

Vic Rattlehead ha scritto:Ma il film in se per se è fatto pure bene, ma se mi voglio ascoltare/vedere le canzoni dei Queen di cd e dvd ce ne sono in abbondanza. Le mancanze e gli errori nel film sono palesi ma è la natura ibrida film/doc che mi lascia interdetto. Non va da nessuna parte.

Io discuterei pure sul fatto bene o meno (è montato e fotografato in una maniera sconcertante), ma io, pur odiando abbastanza i Queen, ho sentito un po' di emozione quando partivano le canzoni. Il punto è, se voglio provare quell'emozione vado ad ascoltarmi le canzoni, non mi serve un film. I Queen sono la band più famosa e amata del pianeta, c'era bisogno di ribadirlo con questo onanismo disperato?

Mmmm...no. Non è questione di cosa sia più importante e cosa lo sia meno. Era una delle prime cose che ho notato guardandolo al cinema e mi è rimasta in mente. Ripeto, gran bel film nonostante gli errori, la stragrande maggioranza di chi l'ha visto e apprezzato non conosceva nemmeno la canzone del titolo quindi figurati quanto poco possano essere stati rilevanti gli errori per la resa finale del film. I capolavori e le recitazioni da oscar sono su un altro pianeta però.
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Angus71 il lun lug 13, 20 10:57

Vulgar Puppet ha scritto:Io personalmente cercavo un film e non una sega ai Queen :lol:


sono completamente d'accordo a metà (cit.)
anche secondo me hanno fatto troppipompini ai queen anche se meritati. comunque film recitato abbastanza bene.
aspettiamo di vedere il secondo.

invece,ieri,
Immagine
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun lug 13, 20 14:22

@Nòesis dai, i Queen sono la band più conosciuta della storia della musica, che la gente non conoscesse Bohemian Rhapsody non ci credo nemmeno se mi spari, è la canzone più famosa al mondo.

@Angus avrei da ridire anche sul "meritati" ma dei Queen ho già parlato abbastanza quindi evito. Che pensino di fare il secondo però è la dimostrazione di quanto sia alto il livello di questa produzione :rotfl: ma giustamente, fai un film di supereroi, come puoi non fare il sequel?

@Tatore il discorso è che un biopic musicale dovrebbe aggiungere qualcosa alla base musicale da cui parte, altrimenti che senso ha? Qua è al 90% tutto una puttanata, se io fossi un fan dei Queen anche solo di striscio me la prenderei, sinceramente. Non è che non si possa romanzare, anzi, ma dipende dai fini. Se edulcori tutto per farli passare come degli dèi senza macchia e senza paura per far masturbare milioni di fan per me stai sbagliando alla base. E lo rimandi in sala in versione karaoke come fosse High School Musical lol
Poi in questo film sembra pure che l'essere omosessuale rovini la vita. E' un messaggio abbastanza terrificante.
Per chiudere, Rami Malek a me sembra solo un imitatore, anche ai limiti del ridicolo a volte, non trovo che abbia veramente colto l'essenza del personaggio, ma solo la superficie. Per il resto, straordinari componenti, lol, mi sto zitto.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun lug 13, 20 15:22

@Vulgar
Che dirti amico mio, sarò uno di quelli che metaforicamente si sono masturbati, pur non essendo un vero fan dei Queen.
Prima della morte di Freddie li conoscevo, ma non impazzivo per loro, e di certo non sono impazzito dopo, li ho "semplicemente" approfonditi.
Riguardo l'omosessualità mi sa che hai colto male: a me è sembrato più un voler rimarcare come fossero trattati i gay all'epoca, e ti posso assicurare che davvero essere gay negli anni 80 era considerata una cosa molto negativa. Non a caso l'AIDS era considerata inizialmente un'esclusiva solo dei gay.
Forse su Malek avrò esagerato, ma a me è piaciuto molto e non posso certo dire il contrario.
Chiudo sul tuo mancato commento sui membri della band: non so un musicista cosa debba fare per te per essere straordinario, ma già aver fatto dei Queen (come dici tu) la band più conosciuta e amata al mondo per me questo li rende dei musicisti straordinari
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Angus71 il lun lug 13, 20 15:51

ecco, io sono supermegafan (in pratica un fanboy :rotfl: ) dei queen. al di là delle inesattezze sulle tempistiche, a me Malek non ha ricordato proprio per un cazzo Freddie..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun lug 13, 20 17:11

Angus71 ha scritto:ecco, io sono supermegafan (in pratica un fanboy :rotfl: ) dei queen. al di là delle inesattezze sulle tempistiche, a me Malek non ha ricordato proprio per un cazzo Freddie..

Fanboy cagacazzi...precisiamo :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Ulvez il lun lug 13, 20 18:46

ne avevo sentito parlare benissimo, ma non mi ha convinto del tutto F:-
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Angus71 il lun lug 13, 20 19:08

Tatore77 ha scritto:
Angus71 ha scritto:ecco, io sono supermegafan (in pratica un fanboy :rotfl: ) dei queen. al di là delle inesattezze sulle tempistiche, a me Malek non ha ricordato proprio per un cazzo Freddie..

Fanboy cagacazzi...precisiamo :rotfl:


Certamente! Oramai mi conosci bene :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!