Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun gen 07, 19 10:00

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:American Hustle, di David O. Russell

Immagine

Su Sky anni fa lo guardavo a ripetizione, adesso ne sono rimasto molto poco soddisfatto sinceramente.
Tolti gli attori che fanno un lavoro egregio e sono diretti alla stragrande, David O. Russell prova a fare un film alla Scorsese ma non avendo alcuna fantasia visiva fallisce sotto questo punto di vista, limitandosi con la propria regia a star dietro ai suoi interpreti eccezionali. Non è neanche scritto così bene a livello di atti, e così invece che amare i personaggi si ama chi gli sta dietro: Bale (anche se vista la situazione prova un po' troppo a fare il De Niro), la Adams, Cooper e quant'altro.
Quello che riesce meglio a Russell è la commedia, vista la storia assurda che mette in scena - l'Amerika sembra popolata da esseri ridicoli, su tutti gli uomini di legge, ed in questo anche se non c'entra niente mi ha ricordato Invisible Monsters di Palahniuk che sto leggendo: personaggi che sfruttano le debolezze della società e vanno contro le regole, caratteri alienati e superficiali, situazioni impensabili ma plausibili nella follia umana.
Sempre dal lato scorsesiano poi ci sono musiche poco entusiasmanti a peggiorare il flusso della pellicola.
Certo, lo spacco dei vestiti di Amy Adams rimarrà nella storia, ma a Tarantino che dice che lo guarderanno ancora tra 30 anni io rispondo "mah"

Cavolo, va a finire che la prossima volta che lo vedo mi andrà di traverso :lol:

Il problema probabilmente sono io ;) :rotfl:

Forse sei autoironico o solamente modesto, o magari finto modesto (senza offesa, eh!), però devi sapere che per quanto mi riguarda io "vedo" che tu non dici le cose tante per dirle, ma lo fai con cognizione di causa.
Credo che tu stia iniziando ad esprimere, per ora a parole (oltre a qualche interessante corto), il tuo potenziale, e alla tua età per me è davvero tanto.
Personalmente ho totale fiducia nella tua capacità di disamina di un opera filmica, scrivi bene, ormai ne sai un sacco anche di tecnica e di storia cinematografica (con i dovuti limiti causa giovane età), per cui quando leggo un tuo parere per me è quasi oggettivo.
Io aspetto sempre il giorno in cui potrò dire: "Ma chi, F.B.? Lo conosco!" :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi LORIN il lun gen 07, 19 10:34

Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il lun gen 07, 19 13:04

American Pie
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Beta il lun gen 07, 19 17:29

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mi permetto di sostituirlo con 'lievemente' ;)

:_DD :_DD
Giusto, giusto, ho messo male io la frase :D sarebbe:
"E' oggettivamente l'unico che regge lievemente il confronto con la prima trilogia" :-H


In realtà, senza voglia di far polemica ma solo una considerazione personale, come dice Tato giusto per sfruciulare un pò, non capisco l'odio incondizionato per i prequel che nei loro difetti, e sono tanti eh, hanno una loro dignità, mentre si esaltano gli ultimi che in realtà sono fan service. Tra l'altro senza questi
Immagine

che sono obiettivamente il motivo per cui la trilogia originale vince sulle altre 8)

Io e te ne avevamo già parlato, ma ribadisco, così leggono anche gli altri ;)
Anche nel mio caso nessun odio incondizionato. Anzi, ci sono alcuni punti ed alcuni personaggi (tipo Qui Gon Jin) che mi piacciono molto; il problema è un altro, cioè che i primi due episodi stanno in piedi a fatica, con delle scene e delle trovate abbastanza stucchevoli (io non ho ancora digerito la storia dei Midiclorian ?-? a che servono??? ?-? ). Quindi non c'è niente di incondizionato; anzi, li ho guardati anche più di una volta, si lasciano guardare, ma finisce lì. E, se devo essere onesta, ho molti buchi, cioè proprio in alcuni punti non ricordo che succede e, secondo me, la cosa è dovuta ad una mancanza di idee vincenti e al probabile trascinamento che si è fatto della saga. Il terzo episodio, invece, secondo me regge abbastanza, perché spiega bene cosa caspita è successo ad Anakin, perché è diventato Darth Vader e quali sono le circostanze che stanno dietro ai gemelli Skywalker. Anche la scena del combattimento è veramente molto ben fatta ed adrenalinica. In pratica: a differenza degli altri due, trovo che abbia una storia interessante e che sia avvincente. Quindi anche se prima ho fatto la battuta con Tatore:

Beta ha scritto:Giusto, giusto, ho messo male io la frase :D sarebbe:
"E' oggettivamente l'unico che regge lievemente il confronto con la prima trilogia" :-H


che voleva essere, appunto, una battuta che finiva lì (ma, visto che siamo passati a parlarne seriamente, cambio registro e vi cuccate il papiro, così imparate :rotfl: :rotfl: ;) ) , in realtà penso che davvero il terzo regga il confronto. Certo, è solo il terzo episodio venuto bene contro tutta una trilogia fatta bene ... ovvio che la vince la prima trilogia.

Per quanto riguarda i sequel, ho visto "Il risveglio della Forza", ma non "Gli ultimi Jedi". Lo so, lo so, abominevole, ma non ho ancora avuto modo :( in compenso ho visto Rogue One. Per come la vedo io, è tutto abbastanza inutile, a maggior ragione gli spin off (Rogue One si lascia guardare, è avvincente, ma ... serviva? No, ne facevamo tranquillamente a meno. Ma forse il botteghino no :-H ). A me "Il risveglio della Forza" è piaciuto un sacco, ma per una motivazione molto semplice: è uguale al primo film, cioè episodio III. Quando ho visto l'X-winged distruggere a colpi di laser l'arma costruita dal Primo Ordine ho provato le stesse emozioni che avevo provato da piccola nel guardare Luke che distruggeva la Morte Nera ... e mi sono innamorata :love: certo, è un film originale? Anche no. Su "Gli Ultimi Jedi" vi farò sapere. Nel complesso la nuova trilogia potrebbe anche funzionare, nel senso che l'idea di far vedere cosa succede ai figli dei personaggi storici a me non dispiace (anche se, come dicevo sopra, se ne poteva fare a meno); poi fanno vedere anche i personaggi storici, che adoro :love: in pratica, penso di apprezzare la nuova trilogia più per una questione emotiva che per altro. Ma, ripeto, gli spin off proprio non sono giustificabili. Infatti non ho ancora vsto Solo e penso che lo vedrò solo se mi capiterà un momento di noia mortale in cui non avrò niente di meglio da fare.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Beta il lun gen 07, 19 17:34

Vi lascio con questa riflessione (leggete il testo nella didascalia):

https://youtu.be/qJlbPXZEpRE

Perché sono scema :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Ralph spacca Internet

Messaggiodi nonchalance il lun gen 07, 19 19:00

Immagine


Pur non definendo bene il periodo, incuriosisce non poco il passaggio dall'era dei videogame a quella di Internet.. :gum:

In poche parole: la ragazzina si accorge che la sua "vita nel gioco" gli sta stretta e che ha bisogno di nuovi stimoli. :sega:

Insomma, è la monotonia a qualificare il rapporto tra lei e il maschio (Ralph) che, invece, preferisce lo stallo! O=O


Purtroppo - quando a mancare sono i personaggi di contorno - è proprio la coppia di protagonisti a perdersi in episodi fanciulleschi..gli stessi che non riescono a stimolare in noi "grandicelli" l'interesse necessario! :glasses:


Divertente il viaggio nella rete e i suggerimenti di Lesotutte.. o_O

Il migliore, però, rimane Spamley quando chiama il suo "aiutante"! :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il lun gen 07, 19 20:39

Vulgar Puppet ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Carmine ha scritto:Immagine

Immagine

Provochi con Nolan e manco mi dici cosa pensi delle cose che mi interessano

Ma sei tu che dissi Nolan dal nulla :shock:

Parlando di Potter: Fino a poco tempo fa credevo che nessun film della saga fosse stato in grado riprendere la cupezza dei primi due titoli, ma rispolverando tutto, e in particolare I Doni della Morte, mi sono ricreduto su diverse cose. Preferisco tutt'ora i primi per l'aria più scanzonata, ma una volta che i personaggi crescono così come i contenuti diventano man mano più maturi il pathos (nel bene e nel male) va a salire. Davvero difficile non affezionarsi a questi personaggi.

Animali Fantastici è un mondo interessante fatto di personaggi altrettanto interessanti. Stupenda computer grafica e ottimo lavoro attoriale, peccato solo per Depp che compare per un minuto... ma lo fa al momento giusto e si becca l'holy shit moment del film. Appena posso recupero il secondo film.

Comunque, ieri sera:
Immagine
Grande Spielberg.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun gen 07, 19 23:59

Beta ha scritto:(ma, visto che siamo passati a parlarne seriamente, cambio registro e vi cuccate il papiro, così imparate :rotfl: :rotfl: ;) )


Già immagino la reazione di Metalshock appena lo legge

Immagine

mamma mia quando è morto Qui Gon Jinn, per me stessa roba della mamma di Bambi, forse anche di più.
Ecco questa è un altro aspetto, per me i personaggi dei prequel riuscivano ad avere un tipo di caratterizzazione che ti stavano simpatici o volevi vederli morire, negli ultimi tre della Disney niente. Gli unici che sono riusciti a trasmettermi qualcosa o che puoi immedesimarti sono BB8 e il black one, Finn mi sembra che si chiama.
Mah i Midiclorian non mi hanno detto una mazza neanche a me, penso fosse per spiegare meglio come funziona la forza nelle sue particelle, tipo il livello di combattimento per Dragon Ball.
Invece sì, gli ultimi bisogna dire che hanno ripristinato un pò le battaglie tra caccia e X Wing, mentre i prequel avevano dato più importanza nel delineare meglio la dinastia Jedi e quella Sith (cosa che la trilogia originale non era obbligata a fare, era tenuta solo raccontare la storia dei ribelli contro l'impero).

Poi comunque tenete presente che non so una mazza nè di cinema nè di Star Wars, ho chiesto a voi fan perchè mi sembrate molto più attendibili.
Rogue One resta sempre quello per me il problema, è il cattivo simbolo, ma perchè tornare sempre su Darth Fener quando puoi buttarti su altro?
Non dico parlare di Marka Ragnos, Freedon Nadd o Exar Kun, ma già solo su Revan e le guerre di Mandalor si potrebbero fare almeno sei film, o almeno Darth Bane che così spiegherebbe tante cose dei prequel tipo la regola dei due.

La differenza mentre per i prequel è stato problema di gestione, negli ultimi mi sembra proprio sbagliata l'idea di partenza, o almeno per come li stanno sfruttando. Qui stava il senso della domanda a voi. 8)

Comunque a sto punto quasi quasi stasera mi rivedo questo dopo anni e anni e anni e........ giusto per fare un confronto

Immagine
Ultima modifica di Fabio Yaaaaaaaahhhhh su mar gen 08, 19 1:12, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi AL1974 il mar gen 08, 19 0:15

Lonely hearts
Jared Leto veramente bravo. E cmq cast di alto livello.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi LORIN il mar gen 08, 19 22:04

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mar gen 08, 19 22:19

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi AL1974 il mar gen 08, 19 23:11

La cena di Natale

Cast di livello x un film divertente ma niente di più
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mer gen 09, 19 0:41

Immagine
Wow... :shock:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mer gen 09, 19 9:18

Carmine ha scritto:Immagine
Wow... :shock:

:yeah:
Certo che ne avevi di film da recuperare :lol:

Se posso...
...ora guardati 'Split'...che poi tra non molto esce 'Glass'...dove rivediamo tutti i personaggi insieme :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mer gen 09, 19 9:43

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine
Wow... :shock:

:yeah:
Certo che ne avevi di film da recuperare :lol:

Se posso...
...ora guardati 'Split'...che poi tra non molto esce 'Glass'...dove rivediamo tutti i personaggi insieme :-R

Io col cinema sto a terra :lol:
Comunque si, inizio a capire l'hype che c'è attorno a Glass. Unbreakable ha un modo di raccontare ipnotico e per niente scontato. Non è un film supereroistico ma la costruzione dei character e i colpi di scena mandano a casa diversi titoli Marvel e DC.
Vediamo Split cosa dirà stasera :D
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!