Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Benvenuti a Marwen

Messaggiodi nonchalance il ven gen 18, 19 17:00

Immagine


Una sorta di "tecnica mista" a corrente alternata quella proposta in questa pellicola in cui veniamo invitati a vivere anche noi un'avventura in un mondo chiamato Marwen (dall'unione di quello del protagonista e della sua "quasi-sposa" Wendy).

La storia raccontata nell'immaginario villaggio belga del 1944 è quella che - nella realtà - viene rappresentata dal "personaggio" interpretato dall'immerso(?) Steve Carell tramite dei modellini in cui egli riesce ad essere sempre un eroe!

Ogni volta che ritira le foto che li ritrae e le guarda è sempre un'emozione, pure per noi.. :sad:


La scena delle scarpe "spente" sul fango e il giro con la lattaia in jeep! :lol:

Il bombardamento in tribunale e il volo dal campanile un must.. :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il ven gen 18, 19 20:42

Shining
...e come al solito mi ha fatto morire dal ridere. :drink: :giury:

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non ho mai capito come faccia a fare paura o ad essere considerato inquietante questo film che di fronte ad altri capolavori di Kubrick secondo me scompare.
La faccia della tipa =:- che durante il film tende ad assomigliare sempre di più all ' " Urlo " di Munch, il tipo che scrive cazzate e impazzisce, il bambino che parla col dito e il dito gli risponde ( chissà le bestemmie quando si scaccola ), il nero che appena arriva viene accoppato, per finire col tipo congelato. Davvero, per me è un mistero.
P.s. sarebbe simpatico un topic " bastian contrario " in cui poter indicare capolavori della musica ma non solo che noi non sopportiamo... :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 18, 19 23:06

No Fun ha scritto:Shining
...e come al solito mi ha fatto morire dal ridere. :drink: :giury:

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non ho mai capito come faccia a fare paura o ad essere considerato inquietante questo film che di fronte ad altri capolavori di Kubrick secondo me scompare.
La faccia della tipa =:- che durante il film tende ad assomigliare sempre di più all ' " Urlo " di Munch, il tipo che scrive cazzate e impazzisce, il bambino che parla col dito e il dito gli risponde ( chissà le bestemmie quando si scaccola ), il nero che appena arriva viene accoppato, per finire col tipo congelato. Davvero, per me è un mistero.
P.s. sarebbe simpatico un topic " bastian contrario " in cui poter indicare capolavori della musica ma non solo che noi non sopportiamo... :hello:

:rotfl:
No...tu hai sbagliato nickname :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21229
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il ven gen 18, 19 23:26

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il sab gen 19, 19 14:36

No Fun ha scritto:Shining
...e come al solito mi ha fatto morire dal ridere. :drink: :giury:

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non ho mai capito come faccia a fare paura o ad essere considerato inquietante questo film che di fronte ad altri capolavori di Kubrick secondo me scompare.
La faccia della tipa =:- che durante il film tende ad assomigliare sempre di più all ' " Urlo " di Munch, il tipo che scrive cazzate e impazzisce, il bambino che parla col dito e il dito gli risponde ( chissà le bestemmie quando si scaccola ), il nero che appena arriva viene accoppato, per finire col tipo congelato. Davvero, per me è un mistero.
P.s. sarebbe simpatico un topic " bastian contrario " in cui poter indicare capolavori della musica ma non solo che noi non sopportiamo... :hello:


Hai usato uno di questi tre..?! :glasses:
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab gen 19, 19 15:45

Visto il trailer di 'John Wick 3'...non vedo l'ora...anche di capire i ruoli della supergnocca Halle Berry e della mitica Anjelica Huston :angel:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21229
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il sab gen 19, 19 15:45

Carmine ha scritto:Immagine

:ok:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il sab gen 19, 19 18:27

nonchalance ha scritto:
No Fun ha scritto:Shining
...e come al solito mi ha fatto morire dal ridere. :drink: :giury:

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non ho mai capito come faccia a fare paura o ad essere considerato inquietante questo film che di fronte ad altri capolavori di Kubrick secondo me scompare.
La faccia della tipa =:- che durante il film tende ad assomigliare sempre di più all ' " Urlo " di Munch, il tipo che scrive cazzate e impazzisce, il bambino che parla col dito e il dito gli risponde ( chissà le bestemmie quando si scaccola ), il nero che appena arriva viene accoppato, per finire col tipo congelato. Davvero, per me è un mistero.
P.s. sarebbe simpatico un topic " bastian contrario " in cui poter indicare capolavori della musica ma non solo che noi non sopportiamo... :hello:


Hai usato uno di questi tre..?! :glasses:
Immagine

:rotfl:
Mah, no, anche perché la prima volta che l'ho visto e mi ha fatto questo effetto avevo tipo dodici anni, e ho pensato che fossero quelli a cui faceva paura che avessero preso qualcosa. Comunque intendiamoci non è un brutto film ma del regista preferisco il Il Dottor Stranamore per restare nello stesso ambito "commedia" :-L
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il sab gen 19, 19 18:42

No Fun ha scritto:
nonchalance ha scritto:
No Fun ha scritto:Shining
...e come al solito mi ha fatto morire dal ridere. :drink: :giury:

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non ho mai capito come faccia a fare paura o ad essere considerato inquietante questo film che di fronte ad altri capolavori di Kubrick secondo me scompare.
La faccia della tipa =:- che durante il film tende ad assomigliare sempre di più all ' " Urlo " di Munch, il tipo che scrive cazzate e impazzisce, il bambino che parla col dito e il dito gli risponde ( chissà le bestemmie quando si scaccola ), il nero che appena arriva viene accoppato, per finire col tipo congelato. Davvero, per me è un mistero.
P.s. sarebbe simpatico un topic " bastian contrario " in cui poter indicare capolavori della musica ma non solo che noi non sopportiamo... :hello:


Hai usato uno di questi tre..?! :glasses:
Immagine

:rotfl:
Mah, no, anche perché la prima volta che l'ho visto e mi ha fatto questo effetto avevo tipo dodici anni, e ho pensato che fossero quelli a cui faceva paura che avessero preso qualcosa. Comunque intendiamoci non è un brutto film ma del regista preferisco il Il Dottor Stranamore per restare nello stesso ambito "commedia" :-L


Io, invece, quello lo odio..proprio perché "forzato"! :no:
Riconosco la bravura (o professionalità?) ma, Peter Sellers non mi è mai piaciuto.

Kubrick - eccetto forse Il bacio dell'assassino - non si discute. Anche quando il progetto non è suo > Spartacus :-H


Tornando a Shining...
Non so, è una sorta di "patologia". Non ci vedo niente di divertente io..se non quando bussa alla porta! :W"W:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab gen 19, 19 19:16

Immagine

Beta ha scritto:Mi hai fatto venire in mente un film che ho visto qualche tempo fa in cui recita lei. Si intitola Eliza Graves ed è ispirato ad un racconto di Poe ;) non è male, c'è anche Ben Kingsley :love: Se non l'hai visto, te lo consiglio ;)


Sì se non sbaglio è di due tre anni fa, me l'ero anche segnato infatti devo ancora vederlo ma lo recupero sicuramente 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il sab gen 19, 19 19:39

@nonchalance, nessuno critica Kubrick e la sua capacità di filmare e fotografare, di creare sequenze e immagini memorabili e geniali, ma alcune cose per me sono fatte proprio male: la moglie e il modo caricaturale in cui fa vedere il suo spavento, la scena finale in cui Jack appare all'improvviso congelato, la scena in cui il bambino si concentra nella telepatia, a me sembra che potevano essere messe tranquillamente in un episodio di Fantozzi.
Ovvio che si può fare dell'ironia su qualunque film ma qui sono proprio i tempi e i modi in cui queste sequenze si sviluppano che non sono consoni a un horror, sono più simili a quelli del comico o della parodia e l'effetto che mi hanno sempre dato infatti è questo, come anche la recitazione sopra le righe di Jack e della moglie. Senza paragonarlo ad altri film di Kubrick, contro cui secondo me ne esce con le ossa rotte, se lo paragoniamo ad altri horror inquietanti e di tensione, secondo me è inferiore di molto a un Halloween o un Rosemary's Baby (ATTENZIONE SPOILER!!! anche se quest'ultimo ha il difetto che "finisce bene", se capisci cosa intendo, cioè sarebbe stato più terribile se la setta non avesse avuto ragione e fossero solo dei pazzi, o almeno avrebbe potuto lasciare il dubbio, mentre con quel finale tutto acquista giustificazione)
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il sab gen 19, 19 19:44

No Fun ha scritto:@nonchalance, nessuno critica Kubrick e la sua capacità di filmare e fotografare, di creare sequenze e immagini memorabili e geniali, ma alcune cose per me sono fatte proprio male: la moglie e il modo caricaturale in cui fa vedere il suo spavento, la scena finale in cui Jack appare all'improvviso congelato, la scena in cui il bambino si concentra nella telepatia, a me sembra che potevano essere messe tranquillamente in un episodio di Fantozzi.
Ovvio che si può fare dell'ironia su qualunque film ma qui sono proprio i tempi e i modi in cui queste sequenze si sviluppano che non sono consoni a un horror, sono più simili a quelli del comico o della parodia e l'effetto che mi hanno sempre dato infatti è questo, come anche la recitazione sopra le righe di Jack e della moglie. Senza paragonarlo ad altri film di Kubrick, contro cui secondo me ne esce con le ossa rotte, se lo paragoniamo ad altri horror inquietanti e di tensione, secondo me è inferiore di molto a un Halloween o un Rosemary's Baby (ATTENZIONE SPOILER!!! anche se quest'ultimo ha il difetto che "finisce bene", se capisci cosa intendo, cioè sarebbe stato più terribile se la setta non avesse avuto ragione e fossero solo dei pazzi, o almeno avrebbe potuto lasciare il dubbio, mentre con quel finale tutto acquista giustificazione)


Ah, tu sei come quelli che mi ritrovai vedendo L'esorcista al cinema quando era stato riproposto con le scene aggiunte: proprio quelle che fecero ridere gran parte del pubblico in sala. :?

Certo che puoi trovare "divertenti" alcune soluzioni..ma, magari è che per te risultano tanto ridicole! :pizza:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi LORIN il sab gen 19, 19 22:40

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38776
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il dom gen 20, 19 12:15

nonchalance ha scritto:
Certo che puoi trovare "divertenti" alcune soluzioni..ma, magari è che per te risultano tanto ridicole! :pizza:


Sì certo, per me risultano ridicole, è quello che ho scritto più volte ("per me"... "a me"... "effetto che mi hanno sempre dato"... "secondo me"... etc. etc.). Però non è per una semplice questione di "gusti". Quando guardiamo un film dobbiamo sempre accettare la sospensione dell'incredulità, e quindi accettare un mondo con le sue proprie regole, all'interno del quale quello che accade può essere giudicato più o meno coerente. Questo accade anche quando ascoltiamo una canzone, conosco uno a cui viene da ridere ogni volta che sente uno scream: non accetta quelle "regole".
Ecco, secondo me (secondo me) Shining è carente da questo punto di vista, prima ci presenta una realtà fatta di accenni, presenze inquietanti, incubi, la follia che si insinua piano piano, un terrore penetrante e tagliente. In questa realtà, secondo me, stonano parecchio, fino ad assumere elementi comici, tutta quella serie di cose di cui parlavo prima e di cui ho fornito qualche esempio. Tutto qua. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il dom gen 20, 19 12:18

Riot
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!