Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom set 22, 19 13:47

Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

Visto in sala ieri. Ma che bello...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom set 22, 19 14:24

No Fun ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

Chissà se a qualcuno va di parlarne, c'è una cosa che non mi è piaciuta per niente

Confessati figliolo.
Però prima dimmi, chi è il tipo della foto del profilo (se si può sapere...) non so perché ma mi ricorda un film di Haneke, tipo Funny Games.
P.s. Sinceramente non è che mi vada di parlarne ma sono curioso di sapere cos'è :lol:

Mi piace molto che ti faccia pensare a Funny Games :lol:
In realtà è JOBA, membro dei BROCKHAMPTON. Il frame è preso da questo video



Sul film invece devo dire che mi ha perso quando ha cominciato ad acquisire importanza la figlia di Mrs. Robinson. Non subito a dire il vero, ma a mano a mano che l'inserimento di questa ridimensionava la figura di Mrs. Robinson, quella che secondo me è il vero punto di fascinazione della pellicola. Capisco il clima del tempo e ciò che voleva dire Mike Nichols, ma si arriva al finale con una dicotomia tra vecchio e nuovo troppo eccessiva, quasi grottesca, quando di grottesco non c'era bisogno

Tatore77 ha scritto:@Vulgar
Ne parlerei volentieri, ma non l'ho mai visto e non credo lo farò :lol:

Perché????????

Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

Visto in sala ieri. Ma che bello...

Per me potrebbe essere il suo miglior film
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom set 22, 19 19:35

Vulgar Puppet ha scritto:
Carmine ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

Visto in sala ieri. Ma che bello...

Per me potrebbe essere il suo miglior film

Registicamente probabile. Per il resto non lo so.
Sta di fatto però che voglio rivederlo. Mi ha divertito.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi LORIN il dom set 22, 19 21:54

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il dom set 22, 19 21:57

Vulgar Puppet ha scritto:Mi piace molto che ti faccia pensare a Funny Games :lol:

Sì, boh forse perché si tratta di uno sguardo inquietante che guarda in camera...
Vulgar Puppet ha scritto:Sul film invece devo dire che mi ha perso quando ha cominciato ad acquisire importanza la figlia di Mrs. Robinson. Non subito a dire il vero, ma a mano a mano che l'inserimento di questa ridimensionava la figura di Mrs. Robinson, quella che secondo me è il vero punto di fascinazione della pellicola. Capisco il clima del tempo e ciò che voleva dire Mike Nichols, ma si arriva al finale con una dicotomia tra vecchio e nuovo troppo eccessiva, quasi grottesca, quando di grottesco non c'era bisogno

L'ho visto diverse volte e non è che mi sia mai soffermato a pensare alla storia. Arrivavo a quella scena dolcissima con loro che vanno via sul bus, silenziosi, uno di fianco all'altra ed ero contento e soddisfatto. Invece hai ragione, sicuramente il personaggio più importante è Mrs Robinson, è lei che fa partire tutto con le sue decisioni, e viene trattato male, in modo sbrigativo e ingiustificato (dalla storia intendo) e si appiattisce in un contrasto un po' banale tra giovani sognatori portatori di speranza e vecchi ipocriti. Lo riguarderò stando dalla parte della signora e della vecchiaia verso cui mi sto avviando :-Z e il pullman alla fine viaggerà a ritroso verso tempi ormai andati :-Z

Ah, io mi sto rivedendo diverse cose francesi
Immagine
Che film, che colonna sonora, Isabelle Adjani che attrice! (Monica Bellucci chi?)
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il lun set 23, 19 11:01

Immagine

"Sono persuaso che è morto"
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il lun set 23, 19 22:08

Rambo ovviamente...
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun set 23, 19 23:10

Joey ha scritto:Rambo ovviamente...

:ok:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi enry il mar set 24, 19 4:49

'IL TRADITORE'

Bellocchio non tradisce mai e racconta in modo esemplare la guerra di mafia degli anni 80 e la figura di Buscetta interpretato da un ottimo Pierfrancesco Favino. Film inevitabilmente lungo, ma le 2 ore mezza scorrono senza problemi.
Gli amanti del genere non possono mancare.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Galilee il mar set 24, 19 18:49

Bello, mi è piaciuto, Non un capolavoro , ma coinvolgente ed efficace.
Immagine
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi LORIN il mer set 25, 19 5:21

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mer set 25, 19 12:54


Sono davvero molto curioso...chissà che cazzo di storia si andrà a raccontare?!?!

Intanto ieri sera ho rivisto
Immagine
Il cinecomic più malinconico e uno dei più belli in assoluto
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mer set 25, 19 13:27

Cobra
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il mer set 25, 19 14:02

Joey ha scritto:Cobra


:banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer set 25, 19 16:42

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:@Vulgar
Ne parlerei volentieri, ma non l'ho mai visto e non credo lo farò :lol:

Perché????????


@Tatore hai deciso di ignorarmi? :rotfl:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!