Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il ven set 17, 21 23:48

Gli indifferenti di Francesco Maselli.
La storia è tratta da Moravia, sinceramente na palla, ma gli attori sono grandiosi, la Cardinale, Paulette Goddard, Rod Steiger e ovviamente Tomas Milian, che prima di fare spaghetti western e poliziotteschi trucidi e comici, era così
Immagine
Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il sab set 18, 21 19:04

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom set 19, 21 13:57

Immagine

Sempre figata, anche se a una seconda visione si sente ancora di più la mancanza di un cattivo forte. Jeff Bridges meritava di più. Ora però sono curiosissimo di rivedere il secondo, che ai tempi mi era piaciuto pure più del primo, ma col tempo ho notato che lo odiano tutti :rotfl: sarà che in quel periodo, dopo Infinity War, ero stragasato e mi sono recuperato tutti i Marvel e mi andava bene tutto, pure Captain Marvel lo avevo adorato e dopo averlo rivisto recentemente ho pensato "ma che è?". Comunque è evidente che Iron Man di Jon Favreau ha fatto scuola e creato un trend - prima i film sui supereroi si facevano in tutt'altro modo e poi si son fatti tutti così. Nel bene e nel male.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il dom set 19, 21 22:41

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun set 20, 21 16:11

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

Non capisco come si possano criticare così tanto i seguiti, io non riesco proprio più a immaginarmelo senza gli altri due

viewtopic.php?f=5&t=6655&p=349447&hilit=Millennio&sid=c70ce697891c806a019c0113f5b2b962#p349447
:D

Devo dire che non mi trovo proprio d'accordo, in un certo senso io oserei dire che dopo questo primo capitolo "il meglio deve ancora venire". Anche il tema dell'eletto a mio parere arriva a compimento solo nei film successivi. Cioè secondo me è proprio un'opera unica, non capisco come possa essere bello il primo e brutti gli altri due, o sono belli tutti o brutti tutti. Sicuramente il primo è un cult assoluto e gli altri due hanno qualche difetto, ma ai miei occhi non esiste il primo senza i due seguiti. Non so se sia chiaro il discorso che sto facendo, forse non ha senso, ma riguardando il primo mi sono reso conto di quante delle mie cose preferite di Matrix non accadono nel primo Matrix, e non capisco come oggi ci si possa godere il primo senza apprezzare i due successivi, io lo sento incompleto e non capisco come fa chi ha odiato i seguiti a non odiare ora anche Matrix :rotfl: ma mi rendo conto che sono discorsi senza senso quindi basta, speriamo bene per Resurrections O=O

Ma che è 'sta cosa?! Una frase così non è da te, io non la penso minimamente così, anche se col senno di poi, tante visioni e (soprattutto) tanti anni sono riuscito ad apprezzare anche gli altri 2 episodi che non evito mai quando girano in TV (cosa che per esempio non mi succede con gli Episodi I-II-III di Star Wars).
Ormai anche io vedo i 3 film come un'unica storia, e "l'utilità" dei 2 seguiti è cosa totalmente distaccata dal livello qualitativo/estetico di messa in scena e sceneggiatura.
Forse sono io, boh, ma l'atmosfera del primo film non l'ho rivista nei seguiti.

Del 4 non ho granché paura, al massimo dico che mi fa schifo :lol:
Comunque sono molto curioso, anche se queste operazioni di recupero di vecchi film, stiracchiandone il mondo con delle storie quasi sempre dalla pessima resa, sono quasi più odiose dei reboot. Non voglio neanche informarmi sulla trama, desidero che sia una sorpresa, nel bene e nel male :D

'Iron Man' uno dei migliori episodi dell'MCU a mani basse, come dici tu ha fatto scuola.
Ricordo quanto ti piacque 'Captain Marvel', anche come cercai di smontarti l'entusiasmo :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mer set 22, 21 10:04

Immagine

Cameron ha mai toppato un film?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il gio set 23, 21 12:51

Immagine

Un passo indietro sotto ogni punto di vista. C'è impegno negli effetti speciali ma senza la stessa potenza delle immagini di Cameron. Trama esile e noiosa. Nuovi personaggi per niente interessanti.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom set 26, 21 14:21

Vulgar Puppet ha scritto:Iron Man 2, di Jon Favreau

Immagine

Il primo voleva e doveva essere iconico, ma questo è anche meglio: sceneggiatura spettacolare, uso fantastico di musiche non originali (altro che Watchmen), solito bellissimo sottotesto politico, interpretazioni eccelse. Trilogia pazzesca quella di Iron Man


Mi ritrovo nuovamente dopo aver rivisto un film a leggere i miei vecchi commenti e a chiedermi 'ma che cazzo avevo visto?'
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom set 26, 21 19:05

Immagine

L'azione e gli effetti speciali rimangono le carte vincenti del franchise, e su questo il film riesce ad essere piacevole. Il problema è che questo prequel non aggiunge niente ai racconti precedenti. Un'operazione commerciale e basta.

domanda importante:
QUALCUNO HA VISTO DUNE, DEL GRANDISSIMO VILLENEUVE?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom set 26, 21 20:00

Carmine ha scritto:.

domanda importante:
QUALCUNO HA VISTO DUNE, DEL GRANDISSIMO VILLENEUVE?

Villeneuve sopravvalutato. Visto due volte. La prima volta mi ha gasato. La seconda l'ho odiato.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il gio set 30, 21 15:58

Immagine

Torna Cameron (alla produzione), torna Schwarzy gonfio di bombe, torna Sarah Connor diventata una boomer dall'indignazione facile, e si riprende il discorso da Terminator 2 con una pellicola indiavolata ed esplosiva. Tuttavia:
Se da un lato c'è un rinnovamento che amplia ulteriormente questo universo (i nuovi supersoldati e i nuovi robot che si sdoppiano sono molto fighi) dall'altro vi è una trama piuttosto forzata, con delle scelte discutibili sin dal primo minuto e che ricalca troppo quella del primissimo film. Un Peccato sotto questo aspetto.

Il reboot non lo vedo perché non ho sbatti. Per me cala il sipario.
Hasta la vista, baby.

Tu-tum tum tu-tum
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il gio set 30, 21 17:43

Carmine ha scritto:Il reboot non lo vedo perché non ho sbatti.

Per me è quello con la sceneggiatura più intrigante, almeno per quel che ricordo dell'unica visione fatta.
Sei riuscito ad "apprezzare" anche 'Salvation' (ero incredulo in sala per quanto mi facesse cagare!), credo apprezzerai di più 'Genisys' :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il gio set 30, 21 20:04

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Il reboot non lo vedo perché non ho sbatti.

Per me è quello con la sceneggiatura più intrigante, almeno per quel che ricordo dell'unica visione fatta.
Sei riuscito ad "apprezzare" anche 'Salvation' (ero incredulo in sala per quanto mi facesse cagare!), credo apprezzerai di più 'Genisys' :D

Ho letto che c'è Emilia Clarke nel cast e mi sa che lo recupererò al più presto.

Anche io vidi Salvation al cinema (avevo tipo 19 anni) e mi lasciò indifferente :lol: Ma al tempo col cinema non avevo chissà quale interesse.
Ora, come film in sè lo trovo piacevole (due stelle su cinque per dirla alla Roger Ebert). Lo metto appena dietro Dark Fate che, al netto della ridondanza, almeno prova a infilarci qualcosa di nuovo e a livello di azione è un più adrenalinico. Quello che mi ha fatto la palla è il terzo, troppo stupido e i co-protagonisti sono proprio degli sfigati.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi AL1974 il ven ott 01, 21 7:59

a proposito di Reboot, l'altro giorno ho visto ROBOCOP - La versione del 2014.
Unica nota positiva la presenza di Oldman e Keaton.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Angus71 il ven ott 01, 21 11:19

Carmine ha scritto:Immagine

Cameron ha mai toppato un film?


so di prendermi gli insulti. ma si, avatar.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!