Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il ven ott 01, 21 12:00

Angus71 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Cameron ha mai toppato un film?


so di prendermi gli insulti. ma si, avatar.

Avatar non l'ho visto. Io dico Alien scontro finale, o Alien II, insomma quello lì che ha Tatore in firma. Che ovviamente non è toppato perché comunque ha avuto un grandissimo successo. Per me però è un film inguardabile da tirare il telecomando sullo schermo proprio per come è concepito, con questi che vanno qui e là e il mostro li assale in continuazione. Ciliegine di merda sulla torta: la bambina e la scena quando chiudono ermeticamente le porte spesse quattro metri e poi gli Alien arrivano dalle grate del controsoffitto, come quelli che mettono otto serrature blindate e non vedono che la porta dal lato dei cardini si apre con un coltellino.
P.s. Tatore nun t'incazzà!
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 01, 21 13:03

No Fun ha scritto:
Angus71 ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Cameron ha mai toppato un film?


so di prendermi gli insulti. ma si, avatar.

Avatar non l'ho visto. Io dico Alien scontro finale, o Alien II, insomma quello lì che ha Tatore in firma. Che ovviamente non è toppato perché comunque ha avuto un grandissimo successo. Per me però è un film inguardabile da tirare il telecomando sullo schermo proprio per come è concepito, con questi che vanno qui e là e il mostro li assale in continuazione. Ciliegine di merda sulla torta: la bambina e la scena quando chiudono ermeticamente le porte spesse quattro metri e poi gli Alien arrivano dalle grate del controsoffitto, come quelli che mettono otto serrature blindate e non vedono che la porta dal lato dei cardini si apre con un coltellino.
P.s. Tatore nun t'incazzà!

:lol:
Non ci si può incazzare sui gusti altrui, al massimo mi può dispiacere o posso pensare "ma c' staje ricenn' frà?!?!", ma non vado oltre ;)
Nella versione estesa, la scena che hai descritto è pompata a bestia dalla presenza di due torrette mitragliatrici automatiche che falciano tutti gli alieni che vogliono entrare dalla porta sbarrata, una scena esaltante e allo stesso tempo molto horror. Per questo poi i mostri passano dal soffitto :D

@Angus71
Vale lo stesso discorso fatto sopra, a me i film di Cameron piacciono tutti e 'Avatar' lo riguardo regolarmente, nonostante possa essere giudicato come una sorta di polpettone ambientalista-new-age

@AL1974
Credo di aver visto una sola volta il remake di 'Robocop' ma non ne ricordo assolutamente nulla :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il ven ott 01, 21 17:39

Avatar non è tra i miei preferiti ma lo vidi al cinema e ricordo ancora quando rimanemmo tutti spiazzati dall'estetica. Veramente un bel vedere.
Di Camerone comunque mi mancano True Lies e il film debutto coi piranha, ma sostanzialmente penso anche io che non abbia mai sbagliato niente.

Gli Alien meno riusciti per me sono il terzo e il quarto, ma fortunatamente Ridley Signore Nostro ha ripreso in mano la situazione con gli ottimi Prometheus e Alien Covenant.

Ne approfitto per spammare il mio link di letterboxd dove ranko le stronzate che guardo. Se volete sbirciare, il link sta qua: https://letterboxd.com/Carmine_19/
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 01, 21 17:59

Carmine ha scritto:Avatar non è tra i miei preferiti ma lo vidi al cinema e ricordo ancora quando rimanemmo tutti spiazzati dall'estetica. Veramente un bel vedere.
Di Camerone comunque mi mancano True Lies e il film debutto coi piranha, ma sostanzialmente penso anche io che non abbia mai sbagliato niente.

Gli Alien meno riusciti per me sono il terzo e il quarto, ma fortunatamente Ridley Signore Nostro ha ripreso in mano la situazione con gli ottimi Prometheus e Alien Covenant.

Ne approfitto per spammare il mio link di letterboxd dove ranko le stronzate che guardo. Se volete sbirciare, il link sta qua: https://letterboxd.com/Carmine_19/

'True Lies' è un capolavoro nel suo genere action-comedy, in sala si rise di brutto, e anche rivedendolo a casa con gli amici. Battute e scene cult si sprecano, citazioni folgoranti, ma il top è Schwarzy che balla il tango, da applausi :D
Quello sui piranha l'ho visto da ragazzino una sola volta e non lo ricordo, ma per molti è un piccolo cult, come per molti 'True Lies' è una cagata.

Come detto prima, non mi incazzo per i gusti altrui, ma quando leggo le opinioni tue e del Vulgar sui 2 ultimi film di Scott su Alien mi viene sempre una specie di mancamento :-Z
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il ven ott 01, 21 22:28

Rambo III, il film dove Rambo combatte insieme ai Talebani
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il sab ott 02, 21 16:01

Immagine

Sapevo già che il film fosse famoso per la scena della Curtis che balla in intimo (SOPRATTUTTO PER QUESTA SCENA!!!)...
Sul resto della pellicola che dire... sono state due ore e mezza che sono filate lisce, tra battute divertenti, richiami palesi a James Bond e soprattutto grande azione. Nonostante il clima scanzonato riesce ad essere spettacolare e pirotecnico, in pieno stile Cameron.

Evviva James Cameron!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il sab ott 02, 21 18:11

Carmine ha scritto:Ne approfitto per spammare il mio link di letterboxd dove ranko le stronzate che guardo. Se volete sbirciare, il link sta qua: https://letterboxd.com/Carmine_19/


Lawrence d'Arabia tra i film preferiti Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il sab ott 02, 21 18:29

No Fun ha scritto:
Carmine ha scritto:Ne approfitto per spammare il mio link di letterboxd dove ranko le stronzate che guardo. Se volete sbirciare, il link sta qua: https://letterboxd.com/Carmine_19/


Lawrence d'Arabia tra i film preferiti Immagine

Una roba stratosferica quel film. In tutti i sensi.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab ott 02, 21 22:55

Tatore77 ha scritto:Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mer ott 06, 21 9:50

Accerchiato
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom ott 10, 21 0:02

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 12, 21 8:55

Immagine
Carino :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il mar ott 12, 21 10:10

Tatore77 ha scritto:Immagine
Carino :lol:

Anch'io. Dovevo andare a letto presto, l'ho già visto dieci volte ma niente, ho dovuto rivederlo. È davvero una proposta che non si può rifiutare.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mar ott 12, 21 20:52

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mer ott 13, 21 8:44

Immagine
Anche se mi sono perso i primi 10 minuti, che di solito non mi fanno proseguire nella visione di un film, ho continuato e alla fine questa storia è risultata discretamente godibile, triste ma godibile. Il grande McConaughey è sempre bravissimo, anche nei panni del perdente; peccato per Jennifer Jason Leigh un po' sprecata, anche se trasuda un marcio che solo lei è in grado di donare al personaggio. Altro attore sprecato un rattrappito Bruce Dern che interpreta il nonno del ragazzo.
Nel complesso poteva/doveva avere più mordente vista la storia, e alcuni personaggi e situazioni sembrano un po' buttati lì e poi abbandonati a se stessi. Alla fine risulta un po' uguale a tutte le parabole dei rappresentanti del mondo della droga, specie nel finale con le scritte che chiudono la storia dei personaggi principali
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!