Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il mar ago 07, 18 17:18

Vulgar Puppet ha scritto:Hereditary - Le radici del male, di Ari Aster

Immagine

Dopo una prima ora di terrore puro, il fulcro del film si sposta leggermente e, pur rimanendo altissimo l'interesse, si perde un po' la paura della prima parte. Per i miei gusti troppo virtuoso in certi punti e troppi paroloni nel finale, ma è un film molto bello e molto molto interessante, mi mette molta fiducia il fatto che si riesca ancora a produrre un film horror lungo e particolare e che si riesca pure a fargli fare successo



Immagine



Spoiler:
Ti è piaciuta la camera che va "six feet under"..?! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi dario il mar ago 07, 18 17:29

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar ago 07, 18 19:09

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Hereditary - Le radici del male, di Ari Aster

Immagine

Dopo una prima ora di terrore puro, il fulcro del film si sposta leggermente e, pur rimanendo altissimo l'interesse, si perde un po' la paura della prima parte. Per i miei gusti troppo virtuoso in certi punti e troppi paroloni nel finale, ma è un film molto bello e molto molto interessante, mi mette molta fiducia il fatto che si riesca ancora a produrre un film horror lungo e particolare e che si riesca pure a fargli fare successo



Immagine



Spoiler:
Ti è piaciuta la camera che va "six feet under"..?! :yeah:

Si ahahahaha

Non mi sono piaciuti molto diversi piani sequenza, a parte qualche eccezione negli horror più sperimentali (mi viene in mente Possession) preferisco una certa classicità nel genere
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mar ago 07, 18 23:17

Immagine
Porca vacca :shock:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Arma letale 3

Messaggiodi nonchalance il mer ago 08, 18 17:00

Immagine


Più divertente del secondo..ma, meno avvincente e poco più stupido! :glasses:

La nota positiva è che finalmente il personaggio di Danny Glover si è sbloccato. Il che, migliora anche dal punto di vista del doppiaggio: qua non sbiascica quasi per niente. E, la famiglia è ancora meno presente che sul precedente. :gum:

Gli ingranaggi, ormai, girano da soli: soliti siparietti, solita musica, solita regìa. Insomma, finché funziona.. :yeah:

Non lo ricordavo proprio e, pensavo peggio!


Ora tocca al 4°..che, non ricordo nemmeno di aver visto! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mer ago 08, 18 17:55

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10191
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il mer ago 08, 18 23:38

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Arma letale 4

Messaggiodi nonchalance il gio ago 09, 18 11:00

Immagine


Forse era meglio se non lo vedevo..così come avevo fatto fino ad ora! :roll:

Aspettare un'ora perché succeda qualcosa è inaccettabile, per un film del genere..anzi, per tutti i film del genere action!

Tutta la melassa del rapporto tra Riggs e Lorna che si era evitata nel precedente, è stata recuperata alla millesima potenza in questo. Non parliamo, poi, dell'inutile personaggio di Chris Rock..messo lì tanto per "confrontarlo" con Joe Pesci! Che, senza neanche bisogno di dirlo, li mangia gli spaghetti in testa..

Un'altra scena da dimenticare è quella dal dentista..magari a qualcuno fa pure ridere, a me no! :-W

Anche Jet Li risulta aggiunto con il post-it: se sul numero 3 le scene di karate al femminile potevano perfino stupire, qui in sostituzione hanno messo un maestro. E si perde tutto l'effetto sorpresa.. :sega:


Le uniche cose salvabili sono quelle durante la scena dell'inseguimento in macchina > il palazzo :shock:


L'impressione è stata quella di una semplice rimpatriata..e la conferma, infatti, è stata data dai titoli di coda! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio ago 09, 18 11:46

Thief (Strade violente), di Michael Mann

Immagine

Non amo molto il Mann degli anni '80, ma questo debutto è naturalmente molto interessante, mostra già il talento del regista dietro la macchina da presa, la sua voglia di fare excursus nelle vite dei personaggi a costo di lasciare completamente da parte la trama, la grande abilità nel dirigere gli attori. Poi è un film che ha fatto scuola, per la pioggia, la notte, i neon.
Con questo film mi sono accorto che, per me, lo stile narrativo-visivo degli anni '80 è invecchiato molto peggio di quello anni '70 o '60 o '50 o '40. Sicuramente è quello che mi stimola meno

Only Lovers Left Alive (Solo gli amanti sopravvivono), di Jim Jarmusch

Immagine

I miei vampiri preferiti. Adoro il fatto che, nonostante siano superuomini che hanno potuto fare ed avere tutto nella vita, provino un disagio esistenziale comune all'essere umano, ed anche per la loro etica comportamentale è molto facile immedesimarsi. Pur essendo Jarmusch uno degli ultimi veri indipendenti del cinema americano, la sceneggiatura è strutturata alla perfezione: il film ha un movimento meraviglioso, sospeso solo dalle stupende musiche. Tom Hiddleston è ufficialmente uno dei miei nuovi amori gay, e Mia Wasikowska qui è di una bellezza esagerata (di Tilda Swinton inutile parlare :heart:)

Yojimbo (La sfida del samurai), di Akira Kurosawa

Immagine

Mazza se ha copiato Leone :rotfl:
Kurosawa da approfondire a tutti i costi, a livello drammaturgico e registico è gigantesco

In Time, di Andrew Niccol

Immagine

Bistrattato, ma è uno di quei film che solo per l'idea di base dovrebbe essere salvato. Siamo d'accordo su alcune ingenuità di scrittura (su tutto, i due eventi scatenanti iniziali, che avvengono troppo troppo velocemente) ma pur avendo un soggetto già visto - come tutti i soggetti del resto - ha una sceneggiatura molto interessante, una grande regia, un Justin Timberlake sorprendente (io pensavo che The Social Network fosse un caso), un gigantesco Cillian Murphy, e spinge tantissimo sulla politica, sull'uguaglianza. Non arriva comunque ad essere spietato, preferendo creare i Bonnie e Clyde moderni, ed anche questo può far storcere il naso, ma io l'ho trovato fantastico

Thor: Ragnarok, di Taika Waititi

Immagine

Confermo che è un'opera divertentissima, a tratti geniale. Jeff Goldblum alla prima visione non mi aveva convinto, ma a 'sto giro l'ho capito, ed è strepitoso. Fortissimo il fascino della serie B, dell'ironia eccessiva, del non-sense, la Marvel ha capito tutto ormai. Forse Loki diventa troppo una macchietta, ma come detto sopra Tom Hiddleston è un amore e quindi funziona lo stesso

The Human Centipede (First Sequence), di Tom Six

Immagine

Giusto mix di violenza, schifo e intrattenimento, mentre il secondo spingerà su violenza e schifo e non ci sarà un cazzo da ridere. Dieter Laser merita di essere un'icona, spaventosamente sopra le righe ma perfetto, e Tom Six è un regista molto interessante, ha ottime idee ed anche con la macchina da presa viaggia in maniera molto interessante, raramente inutile e non al servizio della storia

The Inauguration of the Pleasure Dome, di Kenneth Anger
Scorpio Rising, di Kenneth Anger

ImmagineImmagine

The Inauguration of the Pleasure Dome è veramente stupendo, una delle cose più pionieristiche che abbia mai visto, ci ho visto tutti i 65 anni di cinema che (ad oggi) lo hanno succeduto: Eyes Wide Shut, Suspiria, The Neon Demon, ma pure Holy Motors assurdamente deve tantissimo alla follia sperimentale di questo cortometraggio.

Scorpio Rising invece mi ha abbastanza deluso, meno interessante nel tema omosessualità, meno avanguardistico e molto più canonico all'interno degli anni sessanta

Shinjuku Swan, di Sion Sono

Immagine

Non da strapparsi i capelli, ma ha qualche guizzo niente male, e comunque non si avvicina mai ai limiti dell'orrendo come Cold Fish o Himizu. Un film d'intrattenimento weird, la sua opera meno interessante delle 4-5 che ha girato nel 2015 (mi manca però The Virgin Psychics). Ora però bisogna vedere il 2 con Tadanobu Asano, chissà che con il seguito il grande Sion non abbia alzato l'asticella.

Das weiße Band, Eine deutsche Kindergeschichte (Il nastro bianco), di Michael Haneke

Immagine

Haneke non delude mai. Qui risente già dell'impatto culturale di Béla Tarr, ma lo stile è sempre al 100% il suo. Ecco un esempio di un autore mai virtuoso, seppur faccia cose difficilissime con la macchina da presa. Freddo, pessimista ma mai nichilista, violentissimo psicologicamente e non fisicamente - in questo caso -; anche quando pare voler essere didascalico su un tema come l'educazione sbagliata dei figli, ribalta tutto e porta il cinema al di sopra della solita morale da scuola elementare. Autore miracoloso che riesce pure a rendere perfetta la voce fuori campo; non mi convince in toto il finale, ma bisogna tener conto di quanto Haneke sia stronzo dentro ed accettarlo.

The Meyerowitz Stories, di Noah Baumbach

Immagine

Adam Sandler sa davvero recitare! Allora Punch-Drunk Love non era un caso!
Baumbach è effettivamente, come ho letto, un Woody Allen con i personaggi di Wes Anderson (in buona parte ideati infatti dallo stesso Baumbach), e soffre un po' l'essere post-alleniano, ma il film è molto divertente, con un grande cast e certe trovate fantastiche

X-Men: Apocalypse, di Bryan Singer

Immagine

Ancora una volta gli X-Men non deludono. La saga ha una marcia i più, e pur avendo evidenti difetti di scrittura (la storia di Magneto è mooolto tirata per i capelli) i personaggi hanno un appeal che nessun altro ramo supereroistico ha, e di certo non su questa scala. I recasting sono veramente eccezionali, avevo molta paura per Sophie Turner come nuova Jean Grey, ma effettivamente il personaggio non ha mai avuto bisogno di grande espressività, e lei è semplicemente perfetta nel ruolo. Si accantonano in parte le tematiche forti che caratterizzano l'universo degli X-Men ma non si manca di fare un film stupendo. La mamma è sempre la mamma.
Apocalisse non è nulla di che, ma comunque niente di paragonabile a certi cattivi di carta di casa Marvel/DC

The Spiral Staircase (La scala a chiocciola), di Robert Siodmak

Immagine

Originalissimo thriller/horror/noir che riesce a trattare alla grande il tema diversità, pur rimanendo un prodotto di massa (cosa che l'immenso capolavoro Freaks non era). Forte anche il discorso metacinematografico sull'evoluzione dell'immagine, della fotografia e del suono, molto ben integrato nell'opera.
L'identità del killer è intuibile, ma il regista è eccezionale nel mettere dubbi allo spettatore e nel dare giustizia alla rivelazione. Gli attori poi, oggi non più famosissimi, aiutano a rendere unico il film
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi dario il gio ago 09, 18 14:56

Immagine
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Doomale il gio ago 09, 18 18:00

Immagine

Non è un film ma va bene.

Di certo nella fortuna, la sfiga nei primi 10 anni gli correva dietro di brutto ma loro erano davvero tosti. Dee un "fabbro" di Long Island che ne aveva per tutti dal palco. Numero uno.
Pezzi più fichi il primo quando al Reading fest come da usanza gli stavano tirando di tutto e Dee invita il pubblico a farlo dopo lo show uno ad uno contro di lui faccia a faccia ( ovviamente non ciu andrà nessuno). Secondo quando al The Tube nella mossa della disperazione per fare il grande botto, prima chiamano Lemmy e Brian Robertson sul palco e quest'ultimo per quanto era ubriaco dopo un assolo sta per svenire a terra. Poi quando Dee vede che all'ultime file ancora nulla, dice ok se il problema è il trucco sulla faccia ecco quà mi strucco per Voi. E di li la baraonda e loro finalmente riescono a a firmare il contratto con l'Atlantic che li aveva sempre ripudiati prima.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il gio ago 09, 18 18:04

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10191
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il gio ago 09, 18 18:33

Vulgar Puppet ha scritto:Thief (Strade violente), di Michael Mann

Immagine

Non amo molto il Mann degli anni '80, ma questo debutto è naturalmente molto interessante, mostra già il talento del regista dietro la macchina da presa, la sua voglia di fare excursus nelle vite dei personaggi a costo di lasciare completamente da parte la trama, la grande abilità nel dirigere gli attori. Poi è un film che ha fatto scuola, per la pioggia, la notte, i neon.
Con questo film mi sono accorto che, per me, lo stile narrativo-visivo degli anni '80 è invecchiato molto peggio di quello anni '70 o '60 o '50 o '40. Sicuramente è quello che mi stimola meno


Chiedi al tuo amico Nicolas! :D


Cosa intendi per narrativo-visivo? Perché, se intendi "per questioni di pellicola" ti dico subito che se ne usava una più economica: visto il dilagare dell'home-video.

Narrativamente, invece, quello dei '70 è più di denuncia e allo stesso tempo "sperimentale". Però, io lo trovo molto legato al periodo..e, quindi, abbastanza anacronistico e ripetitivo! Nel senso che: dopo un po' stufa anche.

Per i decenni precedenti che esempi porti? Perché, era un cinema diverso: più dialoghi e meno action.
E, a mio parere, la differenza la faceva molto anche il genere..nonché il budget! Oltre che le star.

Ah, mi pare di ricordare che a te gli eighties non piacciano in generale.. :hello:


P.S.: Qual'è il Mann che preferisci?


Doomale ha scritto:Immagine

Non è un film ma va bene.

Di certo nella fortuna, la sfiga nei primi 10 anni gli correva dietro di brutto ma loro erano davvero tosti. Dee un "fabbro" di Long Island che ne aveva per tutti dal palco. Numero uno.
Pezzi più fichi il primo quando al Reading fest come da usanza gli stavano tirando di tutto e Dee invita il pubblico a farlo dopo lo show uno ad uno contro di lui faccia a faccia ( ovviamente non ciu andrà nessuno). Secondo quando al The Tube nella mossa della disperazione per fare il grande botto, prima chiamano Lemmy e Brian Robertson sul palco e quest'ultimo per quanto era ubriaco dopo un assolo sta per svenire a terra. Poi quando Dee vede che all'ultime file ancora nulla, dice ok se il problema è il trucco sulla faccia ecco quà mi strucco per Voi. E di li la baraonda e loro finalmente riescono a a firmare il contratto con l'Atlantic che li aveva sempre ripudiati prima.

:shock:

Lo devo vedere!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il gio ago 09, 18 22:35

Immagine
ma Woody ha mai girato film brutti?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Ulvez il ven ago 10, 18 8:44

fa bene rivederlo ogni tanto :laser: 8)
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!