WWE: World Wrestling Entertainment

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi Unia il mar dic 25, 12 1:12

Visto che nell'altro topic si parlava più di wrestling che di basket... :lol:

Immagine

Be', amante delle scazzotate qual sono, non potevo non passare metà della mia tenerissima infanzia (ancora oggi...) a guardare con mia nonna - sì, con mia nonna - codesto genere di "sport" e spettacolo messo assieme. Tutti i sabati registravo in VHS (miii, che ricordi... :cry: ) tutte le puntate di qualunque stagione, insomma potete capire le mie esperienze in fatto di socialità.
Dunque, il mio primo incontro (serie Smackdown!, quindi commentatori "Ciccio" Valenti e "Pelato" Recalcati) fu quello tra un certo belloccio pompato dal cervello fino quanto un pelapatate di nome John Cena e un francese di cui non ricordo il nome, che se la facevano tutt'e due con la diva bulimica Torrie Wilson. Ovviamente non sto qui a dire chi vinse.
L'altro (serie Raw su Sky, quindi Luca Franchini e Michele "per un cappello di Puffo" Posa) che non ricordo molto bene ma che aveva come spettatore speciale un certo Triple H.

Wrestlers preferiti? Mark Calaway, meglio noto come "l'imbattuto" The Undertaker, Chris Benoit e il grande, ma soprattutto GROSSO Big Show!
Donne, ovviamente la "rossa sul tetto che scotta" LITA!!!
A voi la parola.


Ah, a mia nonna, invece, piaceva molto Booker T... Non ho mai capito perché.
Ultima modifica di Unia su mer dic 26, 12 11:44, modificato 1 volte in totale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi enry il mar dic 25, 12 9:54

Ho seguito questo sport-spettacolo (predeterminato) fin dai tempi di Tony Fusaro al commento (primi anni 80), erano i tempi di Tiger Mask e Antonio Inoki.
Dopo sono passato alla WWF ora WWE, negli ultimi anni ho perso un po' di interesse anche perchè il ricambio generazionale lo trovo abbastanza scadente (Ryback? Grazie ma allora mi tenevo Batista) o cmq lontano da leggende come Undertaker, Triple H, HBK, Bret Hart o Stone Cold.
Inoltre, per i miei gusti è diventato troppo edulcorato, niente più sangue, niente più sediate date come si deve ecc...
Mi 'riattivo' in prossimità di Royal Rumble e Wrestlemania, almeno sono due PPV dove ci si diverte e i grandi match non mancano.

Una precisazione, predeterminato non vuol dire finto.
I wrestler wwe fanno sacrifici fisici e mentali al limite del possibile, fra PPV, puntate settimanali e house show questi salgono sul ring 4-5 volte alla settimana. E se i colpi arrivano 'controllati' (ma cmq arrivano), le cadute e i voli sono tutti veri, ci sono wrestler che in 6 anni sono finiti sotto ai ferri 4 volte e alcuni hanno anche rischiato di lasciarci le penne.

Wrestler preferito fin dal '91 The Undertaker e spero che prima del ritiro spacchi in due Cena a Wrestlemania davanti a 90.000 persone.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi xSALx il mar dic 25, 12 11:02

Ho ripreso a seguire,anche se ultimamente non ho tanto tempo
Dei miei preferiti c'è assolutamente il team Hell No! e Cm Punk
Seguo solo raw però,smackdown da bambino su italia 1 mi ricordo che mi divertivo parecchio a guardarlo.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi CowboyFromHell il mar dic 25, 12 19:35

Con la WWE ho un rapporto strano. La guardavo su Italia 1 con Valenti e Recalcati. Ma poi una sera ero incazzatissimo per nonsocosa e ruppi il porta-spazzoloni da cesso. Ovviamente i miei diedero la colpa al wrestling e smisi di guardarlo. Poi mi misi a guardare i match su YouTube. I miei favoriti erano, e sono, Triple H, Batista, John Cena, Rey Mistirio, Sheamus, Kane, Undertaker, Edge, Randy Orton, CM Punk.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi Unia il mar dic 25, 12 23:48

@enry: Sì, col passare degli anni, la WWE ha subito un forte calo, non solo per i fatti di cronaca, anche per i "nuovi arrivi" della federazione. Pagliacci, nulla da aggiungere.

enry ha scritto:Una precisazione, predeterminato non vuol dire finto.
I wrestler wwe fanno sacrifici fisici e mentali al limite del possibile, fra PPV, puntate settimanali e house show questi salgono sul ring 4-5 volte alla settimana. E se i colpi arrivano 'controllati' (ma cmq arrivano), le cadute e i voli sono tutti veri, ci sono wrestler che in 6 anni sono finiti sotto ai ferri 4 volte e alcuni hanno anche rischiato di lasciarci le penne.


C'è di finto, ma c'è anche di molto vero. Mi ricordo il film con Mickey Rourke The Wrestler: oltre che a piacermi, descrive in maniera precisa l'idea e il mondo del wrestling (un po' allo stremo, ma 'sta di fatto che è stato commovente).

enry ha scritto:Wrestler preferito fin dal '91 The Undertaker e spero che prima del ritiro spacchi in due Cena a Wrestlemania davanti a 90.000 persone.


Lo spero anche io. Vi rendete conto che ha fatto pure un CD quel ***** ********* *********!!!

@xSALx: Kane, il "fratellastro" del baccamuorto! :D

CowboyFromHell ha scritto:Con la WWE ho un rapporto strano. La guardavo su Italia 1 con Valenti e Recalcati. Ma poi una sera ero incazzatissimo per nonsocosa e ruppi il porta-spazzoloni da cesso


Ahahahah!!! :rotfl:
Anche a me piaceva molto CM Punk!

Hey, qualcuno se lo ricorda André "the Giant"??? :D
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi enry il mer dic 26, 12 9:36

Beh ovvio, seguendo dagli anni '80 come posso non ricordarmi di Andrè?
Storico il match di match di WM 3, quella bodyslam di Hulk Hogan è rimasta nella storia della disciplina, anche se a me piaceva poco Andrè e ancora meno Hogan, anche se per importanza storica è il numero uno.
Nell'era Gimmick i miei preferiti erano Randy Savage e il 'dragone' Ricky Steamboat, epici i loro incontri.
Per il resto certo che c'è del finto, ma è cmq uno 'sport' di contatto...ma se volete provare una chop di Big Show, accomodatevi :) Se poi volete guardarvi l'Hell in a Cell del 98 fra 'Taker e Foley...beh, lì è follia, i due voli di Foley sono storia e ci ha pure lasciato un po' di denti sul tappeto del ring, mentre 'Taker ha continuato con una caviglia rotta.
Ora per una goccia di sangue arrivano i medici a fermare il match fra i mugugni del pubblico.
No, i Barrett e gli Otunga non fanno per me...Unica nota positiva il ritorno di Lesnar, peccato faccia tre match all'anno.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mer dic 26, 12 11:21

sono tornato fan di wrestling circa 4 anni fa, seguendo solo raw su sky (guardo anche nxt, programma interessantissimo, ma non smackdown, che è di una noia mortale).
è vero che non c'è stato un ricambio generazionale, però non si può pretendere di ottenere successo se su 12 ppv, 11 hanno nel main event cena...
i miei wrestlers preferiti del passato sono bret hart (il migliore), ultimate warrior, undertaker (ormai appartiene al passato) e shawn michaels, di quelli moderni chris jericho, cm punk, edge, sheamus, claudio castagnoli, triple h e brock lesnar (ora in versione mma)
p.s. è solo a me che fa schifo hogan?
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi enry il mer dic 26, 12 11:38

No Hogan a me non è mai piaciuto, così come non mi piace Cena.
Undertaker non è ancora 'passato' perchè ok che combatte 2 volte all'anno (uguale a HHH del resto) ma o piazza il MOTY o ci va sempre vicinissimo, arriverà a WM 30, e lì si ritirerà dopo aver sconfitto Cena. Almeno spero...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi Unia il mer dic 26, 12 11:48

Neanche a me piace Hulk Hogan, ancora meno gli "hulkamaniacs"...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi Flag Of Hate il mer dic 26, 12 11:52

Posso dire, SENZA INTENZIONE DI OFFENDERE QUALSIVOGLIA CATEGORIA DI UTENTE, che considero il Wrestling l'ennesima porcheria da ragazzini americani con il cervello galleggiante nel colesterolo?
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi enry il mer dic 26, 12 12:04

Flag Of Hate ha scritto:Posso dire, SENZA INTENZIONE DI OFFENDERE QUALSIVOGLIA CATEGORIA DI UTENTE, che considero il Wrestling l'ennesima porcheria da ragazzini americani con il cervello galleggiante nel colesterolo?

Puoi dire quello che vuoi, ma prima è meglio informarsi.
La disciplina nasce più di 100 anni fa, non è cosa esclusiva degli americani, anzi in Giappone è una delle discipline più seguite.
Poi ci sta considerarla una 'americanata', ma, molto semplicemente, non è corretto dal punto di vista storico.
Inoltre, si parla di sport-spettacolo senza chissà quali pretese, e i primi a dirlo sono i protagonisti (che, ripeto, fanno sacrifici fisici neanche lontanamente paragonabili a quelli di un calciatore, tanto per fare un esempio).
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi Unia il mer dic 26, 12 14:11

enry ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:Posso dire, SENZA INTENZIONE DI OFFENDERE QUALSIVOGLIA CATEGORIA DI UTENTE, che considero il Wrestling l'ennesima porcheria da ragazzini americani con il cervello galleggiante nel colesterolo?


[...]
Inoltre, si parla di sport-spettacolo senza chissà quali pretese, e i primi a dirlo sono i protagonisti (che, ripeto, fanno sacrifici fisici neanche lontanamente paragonabili a quelli di un calciatore, tanto per fare un esempio).


Trae alcune mosse anche dalla lotta greco-romana o dalle performance acrobatiche degli stuntmen, niente di più, niente di meno. Poi, appunto come sottolineava enry, che sia un' "americanata" è esplicitato apertamente, quindi...
Ah comunque tranqui frattééééééééllo, non hai offeso nessuno!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi enry il mer dic 26, 12 14:25

Dimenticavo un paio di cose.

Fra Wrestling e Metal/Hard Rock c'è sempre stato un filo diretto, i Motorhead (Lemmy è un grande fan della WWE) per esempio hanno suonato live a Wrestlemania più volte, così come altre bands hard rock.

Per rispondere anche a Flag, il Wrestling non è e non mai stato uno spettacolo per ragazzini.
Questa è una leggenda tutta italiana nata dal fatto che Mediaset l'ha presentato così, con un commento idiota fatto da due incompetenti.
Vero che poi nelle arene ci sono anche i bambini, ma la maggior parte del pubblico è over 30 e ci trovi anche tanti over 50.
In Giappone poi è quasi esclusivamente per adulti.

Oh, mica voglio convincere nessuno, ma è giusto dire le cose come sono in realtà. E se poi voglio staccare il cervello per un'ora alla settimana preferisco farlo col wrestling che con MTV.
Detto questo ormai io non lo seguo quasi più, sto aspettando un paio di match che probabilmente faranno la storia della disciplina per chiudere definitivamente.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi enry il mer dic 26, 12 14:37

Unia ha scritto:
enry ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:Posso dire, SENZA INTENZIONE DI OFFENDERE QUALSIVOGLIA CATEGORIA DI UTENTE, che considero il Wrestling l'ennesima porcheria da ragazzini americani con il cervello galleggiante nel colesterolo?


[...]
Inoltre, si parla di sport-spettacolo senza chissà quali pretese, e i primi a dirlo sono i protagonisti (che, ripeto, fanno sacrifici fisici neanche lontanamente paragonabili a quelli di un calciatore, tanto per fare un esempio).


Trae alcune mosse anche dalla lotta greco-romana o dalle performance acrobatiche degli stuntmen, niente di più, niente di meno. Poi, appunto come sottolineava enry, che sia un' "americanata" è esplicitato apertamente, quindi...
Ah comunque tranqui frattééééééééllo, non hai offeso nessuno!

In linea di massima sì, ma non scordiamoci di Kurt Angle medaglia d'oro alle Olimpiadi del '96 e Lesnar che nelle MMA le botte le prese e date sul serio.
Anche Batista (che prima o poi tornerà per un ultimo stint) per quanto tecnicamente scarso ha vinto il suo primo match in MMA, anche se l'avversario era parecchio scarso.
Dimentichi una cosa importantissima per un wrestler, il carisma. Un Jericho ti tiene un pugno 50.000 persone con un microfono, idem CM Punk...Per leggende come Undertaker invece basta la presenza, possono anche non parlare.
Nel corso degli anni tanti wrestler tecnicamente preparatissimi hanno fallito per mancanza di carisma o perchè scambiavano il microfono per un cono gelato.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: WWE: World Wrestling Entertainment

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mer dic 26, 12 14:37

enry ha scritto:Dimenticavo un paio di cose.

Fra Wrestling e Metal/Hard Rock c'è sempre stato un filo diretto, i Motorhead (Lemmy è un grande fan della WWE) per esempio hanno suonato live a Wrestlemania più volte, così come altre bands hard rock.

Per rispondere anche a Flag, il Wrestling non è e non mai stato uno spettacolo per ragazzini.
Questa è una leggenda tutta italiana nata dal fatto che Mediaset l'ha presentato così, con un commento idiota fatto da due incompetenti.
Vero che poi nelle arene ci sono anche i bambini, ma la maggior parte del pubblico è over 30 e ci trovi anche tanti over 50.
In Giappone poi è quasi esclusivamente per adulti.

Oh, mica voglio convincere nessuno, ma è giusto dire le cose come sono in realtà. E se poi voglio staccare il cervello per un'ora alla settimana preferisco farlo col wrestling che con MTV.
Detto questo ormai io non lo seguo quasi più, sto aspettando un paio di match che probabilmente faranno la storia della disciplina per chiudere definitivamente.

mi pare inoltre che gli slayer avevano fatto la sigla per thunder, un programma della wcw, per non parlare delle colonne sonore dei ppv di qualche anno fa (per wrestlemania 25 erano war machine e shoot to thrill degli ac dc)
per chi pensa che il wrestling sia solo per bambini, andate a guardarvi la czw (che non mi piace) o la vecchia ecw...
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!