Situazione meteo

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Situazione meteo

Messaggiodi Bassi il dom feb 05, 17 9:23

MarkTrimain ha scritto:Beato te, io son tre anni che vado abbastanza regolarmente a far la spesa in olanda e ancora non capisco una parola di cio che dicono :lol: :lol:

Ti rispondo qui al pm che magari interessa ad altri
Allora, io sono studente della laurea magistrale in ingegneria informatica, a Salerno. La tesi potevo farla a casa oppure, approfittando del programma erasmus, di farla all'estero in una delle università con le quali la mia ha accordi. La scelta è ricaduta su Eindoven.
Purtroppo non posso fare molti paragoni perchè non seguo corsi qui, semplicemente faccio un lavoro di ricerca finalizzato alla scrittura della tesi. Posso dire però che mi trovo benissimo, sia dentro l'università che fuori. Persone socievoli, tranquille ed oneste. Da dove vengo io alcune cose come
il caffè gratis nel supermercato,
lasciare la bicicletta con il lucchetto alla ruota ma senza legarla al palo,
il frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde e lavello ad ogni piano del mio edificio,
supermercato con le casse automatiche,
non sarebbero possibili per ovvi motivi.
Inoltre all'università qui fanno davvero di tutto. Uno studente ha davvero l'imbarazzo della scelta in termini di corsi da seguire e cose del genere, mentre da noi dobbiamo scegliere spesso il meno peggio.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Situazione meteo

Messaggiodi MarkTrimain il dom feb 05, 17 9:44

Bassi ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:Beato te, io son tre anni che vado abbastanza regolarmente a far la spesa in olanda e ancora non capisco una parola di cio che dicono :lol: :lol:

Ti rispondo qui al pm che magari interessa ad altri
Allora, io sono studente della laurea magistrale in ingegneria informatica, a Salerno. La tesi potevo farla a casa oppure, approfittando del programma erasmus, di farla all'estero in una delle università con le quali la mia ha accordi. La scelta è ricaduta su Eindoven.
Purtroppo non posso fare molti paragoni perchè non seguo corsi qui, semplicemente faccio un lavoro di ricerca finalizzato alla scrittura della tesi. Posso dire però che mi trovo benissimo, sia dentro l'università che fuori. Persone socievoli, tranquille ed oneste. Da dove vengo io alcune cose come
il caffè gratis nel supermercato,
lasciare la bicicletta con il lucchetto alla ruota ma senza legarla al palo,
il frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde e lavello ad ogni piano del mio edificio,
supermercato con le casse automatiche,
non sarebbero possibili per ovvi motivi.
Inoltre all'università qui fanno davvero di tutto. Uno studente ha davvero l'imbarazzo della scelta in termini di corsi da seguire e cose del genere, mentre da noi dobbiamo scegliere spesso il meno peggio.

Ma beato te, io invece son arrivato ormai quattro anni fa in questo posto che al confronto Silent Hill sembra una metropoli. Pochissima gente in giro, per lo piu sono auslander (cioe stranieri) da paesi come Polonia, Albania, Turchia, ecc., e il piu di questi ti squadra male solo perchè gli dici "buongiorno". E ovviamente non puoi nemmeno attaccarci bottone con questi perchè il piu di questi non sanno la lingua: mi è capitato spesso di trovare gente che è qui da una vita che non sa nemmeno dire "ciao, come va?" (non che il mio kartoffel sia perfetto, però almeno dopo quattro anni riesco a farmi capire bene o male). Il caffè gratis qui non l'ho ancora visto, in compenso ti ritirano i vuoti delle bottiglie in plastica e ti danno 25 cents a bottiglia (prendono anche quelle in vetro, ma per quelle non so quanto danno visto che non mi è capitato finora di portarne). Parlavo con un amico qui l'altro giorno (anche lui italiano), che mi diceva "qui se sei in regola con tutti i documenti, non finisci in mezzo a una strada: in un modo o nell'altro ti aiutano". E me ne sto rendendo conto in questo ultimo anno che ho cambiato lavoro e sto iniziando a "vivere" di piu qui. Tutto un'altro pianeta, rispetto a casa nostra.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Situazione meteo

Messaggiodi Bassi il dom feb 05, 17 9:48

In un supermercato di cui non ricordo il nome c'è una macchinetta del caffè coi bicchieri di fianco, chiesi ad uno come potessi fare per pagare il caffè e lui mi ha detto che era gratis. Dalle mie parti farebbero la fila con le damigiane per portarselo a casa.
Per quanto riguarda gli stranieri, ne ho trovati tanti tra i ricercatori all'università. Ma ovviamente tutti parlano inglese perfettamente (tranne io)
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Situazione meteo

Messaggiodi MarkTrimain il dom feb 05, 17 10:35

Bassi ha scritto:In un supermercato di cui non ricordo il nome c'è una macchinetta del caffè coi bicchieri di fianco, chiesi ad uno come potessi fare per pagare il caffè e lui mi ha detto che era gratis. Dalle mie parti farebbero la fila con le damigiane per portarselo a casa.
Per quanto riguarda gli stranieri, ne ho trovati tanti tra i ricercatori all'università. Ma ovviamente tutti parlano inglese perfettamente (tranne io)

Credo chiunque la farebbe. Peccato che il caffè solubile (quello che usano qui) sia per lo piu acquetta, preferisco prendermi il Segafredo che è l'unico decente che trovo qui (e son pure riuscito a pescarlo a 2 euri al pacchetto in Olanda).
Qui dove sto invece è una zona del cacchio, è gia tanto se trovo gente che sa il tedesco con tutti gli stranieri che ci sono. Eh si: molti stranieri invece di provare ad integrarsi preferiscono ghettizzarsi e fare comunella solo con la gente del loro paese. Ne ho visti anche tra ex colleghi, quando ancora lavoravo in gastronomia: manco un "guten morgen" detto male, per dire.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Situazione meteo

Messaggiodi MarkTrimain il sab feb 11, 17 10:01

E dopo il breve scambio culturale tra me e Bassi, rientro in topic per annunciare che la neve è ritornata quassu, ma prevedo che entro sera si sarà gia sciolta tutta.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Situazione meteo

Messaggiodi Bassi il sab feb 11, 17 10:03

Confermo sia la neve, sia il timore per il suo scioglimento :-H mi aspettavo di trovarne molta di più ma sarà la seconda volta che nevica da oltre un mese.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Situazione meteo

Messaggiodi MarkTrimain il sab feb 11, 17 10:33

Bassi ha scritto:Confermo sia la neve, sia il timore per il suo scioglimento :-H mi aspettavo di trovarne molta di più ma sarà la seconda volta che nevica da oltre un mese.

E va beh, qui se vuoi che la neve duri di piu devi andare piu a nord o verso Berlino o la Germania Est, li si che fa piu freddo che qui.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Situazione meteo

Messaggiodi LORIN il sab feb 11, 17 15:32

Qui oggi addirittura fa caldo e c'è il sole.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Situazione meteo

Messaggiodi MarkTrimain il sab feb 11, 17 16:26

Ulteriore aggiornamento: come previsto, in nemmeno mezza giornata si è gia sciolta tutta. Bel concetto di inverno qui.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Situazione meteo

Messaggiodi Bassi il sab feb 11, 17 16:54

MarkTrimain ha scritto:Ulteriore aggiornamento: come previsto, in nemmeno mezza giornata si è gia sciolta tutta. Bel concetto di inverno qui.

Parlai col professore l'anno scorso, diversi mesi prima di partire e mi disse che sarei arrivato in un periodo assai freddo. Mi immaginai tanta neve tutti i giorni bufere che neanche permettevano alla gente di uscire di casa, e cose del genere. Invece con guanti, sciarpa e cappello si affrontano bene anche le giornate più freddo.
Inoltre qui la pioggia è più fessa di me. E' una pioggerella assai leggera che ti bagna ma, anche dopo molto tempo, non riesce ad inzupparti. L'ombrello non lo uso dalla seconda settimana.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Situazione meteo

Messaggiodi LORIN il gio mar 09, 17 12:27

Cielo azzurro, sole a palla, 18 gradi: FINALMENTE :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Situazione meteo

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 09, 17 12:39

Adesso al lavoro, Val di Susa 20 gradi :shock:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Situazione meteo

Messaggiodi AL1974 il gio mar 09, 17 22:50

Anche a Bergamo. Speriamo che in montagna tenga ancora un po' la neve
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Situazione meteo

Messaggiodi Bassi il ven mar 10, 17 8:17

Qui di giorno posso addirittura togliere i guanti.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Situazione meteo

Messaggiodi LORIN il ven mar 10, 17 8:38

Bassi ha scritto:Qui di giorno posso addirittura togliere i guanti.

Invece mia moglie domenica vorrebbe andare al mare :D quindi domenica a grosseto, mercato del vinile prima, spiaggia dopo :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!