Gite fuori porta

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il dom ago 05, 18 22:25

Oggi pomeriggio visita ad un paese meraviglioso: Sorano. Se passate dalle sue parti non fatevelo scappare, merita una visita e poi ho avuto la fortuna che c'era anche una sagra e così mi sono fatto i famosissimi "tortelli".

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il lun set 10, 18 22:39

LORIN ha scritto:Oggi pomeriggio visita ad un paese meraviglioso: Sorano. Se passate dalle sue parti non fatevelo scappare, merita una visita e poi ho avuto la fortuna che c'era anche una sagra e così mi sono fatto i famosissimi "tortelli".

ImmagineImmagineImmagine

Vista! Bel posto davvero!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Tatore77 il gio set 13, 18 13:57

Mi ero proprio dimenticato di questo topic.
Le ultime mie ferie le ho passate (per la prima volta in vita mia) praticamente tutte in moto, macinando quasi 2.000 km in circa 2 settimane.
A parte le gitarelle al mare sul litorale laziale, mi sono sparato dei gran giri raggiungendo dei bei paeselli non molto lontani da Roma.
I più carini sono stati senza dubbio Tolfa, i paeselli nei pressi del Lago di Turano e Norcia (dove ho mangiato della carne squisita). Peccato che nei dintorni di quest'ultima i paesi sono praticamente fantasma, visti gli ingenti danni dei terremoti degli ultimi 2 anni.
Credo che nei prossimi fine settimana mi sparerò qualche altro giretto, prima di mettere a nanna la mia belvina per gli ultimi mesi dell'anno :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il gio set 13, 18 20:37

Tatore77 ha scritto:Credo che nei prossimi fine settimana mi sparerò qualche altro giretto, prima di mettere a nanna la mia belvina per gli ultimi mesi dell'anno :D


Pici ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Tatore77 il gio set 13, 18 20:43

LORIN ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Credo che nei prossimi fine settimana mi sparerò qualche altro giretto, prima di mettere a nanna la mia belvina per gli ultimi mesi dell'anno :D


Pici ?

Così mi tenti...mo vediamo :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il gio set 13, 18 21:28

Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Credo che nei prossimi fine settimana mi sparerò qualche altro giretto, prima di mettere a nanna la mia belvina per gli ultimi mesi dell'anno :D


Pici ?

Così mi tenti...mo vediamo :D

ti vengo incontro, ci troviamo a Ponticelli ora di pranzo :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Tatore77 il gio set 13, 18 22:18

LORIN ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Credo che nei prossimi fine settimana mi sparerò qualche altro giretto, prima di mettere a nanna la mia belvina per gli ultimi mesi dell'anno :D


Pici ?

Così mi tenti...mo vediamo :D

ti vengo incontro, ci troviamo a Ponticelli ora di pranzo :D

Vediamo come sarà il tempo tra un paio di settimane, prima non posso ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il lun ott 01, 18 9:02

bel weekend in Liguria. Dormito a Genova in zona Castelletto. Sabato bel trekking Camogli – Sanfruttuoso con bagno. temperatura acqua non male e bel sole. alla sera cena in ristorante tipico di genova (Vico Palla) e poi ho avuto anche il piacere di conoscere il Prete con cui ho bevuto una buona birretta al pub Scurreria. e che devo ringraziare dei 9 (nove!) bootleg degli slayer che mi ha regalato! Grazie Lorenzo! :yeah: Ci si vede a bergamo per Glenn Hughes :yeah:
Domenica invece passeggiata Nervi – Bogliasco e ultimo bagno del 2018 :cry:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Joey il lun ott 01, 18 14:09

Tornato dal consueto week end di fine settembre/inizio ottobre in quel di Stoccarda per l'Oktoberfest. Nulla di particolare da aggiungere a ciò che già si sa se non che, durante le solite canzoncine fatte dal vivo dall'orchestra, mentre una stava finendo e la successiva lagna iniziando, con le luci basse, dal mio tavolo e quelli di fianco, si è iniziato a cantare, in crescendo di volume, thunder, thunder, thunder, contagiando man mano anche altri tavoli.
Quelli dell'orchestra si sono guardati un po' tra loro e cazzo hanno attaccato con Thunderstruck

Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il gio dic 27, 18 10:45

Bellissima girata in Umbria ieri, Todi, Collevalenza, Massa Martana dove nel centro storico vi è un unico ristorante, impossibile sbagliare ed altrettanto impossibile non andarci, si mangia divinamente se ci capitate andateci :D

ImmagineMassa Martana
Immagineil presepe di ghiaccio
ImmagineCollevalenza
ImmagineTodi
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il ven dic 28, 18 1:17

Todi stupenda. Gli altri posti non li conoscevo.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi No Fun il ven dic 28, 18 11:26

Ferrara. Sempre bella ma d'inverno molto di più. Circondata dalla campagna ricoperta di brina, nascosta dalla nebbia e dalle mura che cingono il centro, entri e sembra un paesone, poi cominci a vedere i palazzi massicci ed eleganti e i giardini silenziosi nascosti avvolti nella foschia e capisci... poi le strade larghe vuote e quelle strette buie. E poi alla fine arrivi davanti al castello enorme col fossato e al duomo di marmo. È come appisolarsi piano piano e fare un sogno.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2043
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il ven dic 28, 18 23:35

Ieri gita a Volterra. Stupenda come sempre.
Da oggi Alberese in Maremma. Parco dell'Uccellina ... bella passeggiata e visto un sacco di volpi e un Falco delle paludi. Bellissimi posti! :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il lun apr 01, 19 18:08

Ieri era una giornata talmente splendida che era praticamente impossibile non andare a fare una giratella nel GIARDINO D'EUROPA come la chiamano tedeschi ed inglesi, loro si riferiscono alla Toscana e all' Umbria e allora:

:ok:

SPELLO

un borgo veramente amato dai propri abitanti. Il turista quando vi arriva si sente
"in un bel posto dove c'è bella gente" e così è!

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Joey il lun apr 01, 19 18:16

LORIN ha scritto:Ieri era una giornata talmente splendida che era praticamente impossibile non andare a fare una giratella nel GIARDINO D'EUROPA come la chiamano tedeschi ed inglesi, loro si riferiscono alla Toscana e all' Umbria e allora:

:ok:

SPELLO

un borgo veramente amato dai propri abitanti. Il turista quando vi arriva si sente
"in un bel posto dove c'è bella gente" e così è!

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine


:ok:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!