Gite fuori porta

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Gite fuori porta

Messaggiodi blackinmind il gio mar 21, 13 14:48

Il mio primo topic...personalmente l'ho aperto perchè ho una mezza intenzione di passare una giornata, uno dei prossimi week end, nel piacentino. Ho sentito parlare di un pò di bei borghi medievali in quella zona, e mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi che fosse pratico o proprio del luogo, e che sapesse indicarmi qualche posto in particolare. Il mio obiettivo è un bel posto caratteristico, con la possibilità di passeggiare tranquillamente in buona compagnia e con un fido amico a 4 zampe vicino, lontano dal traffico e possibilmente con tanto verde intorno.

Poi il topic può rimanere come punto di riferimento per conoscere posti e dare suggerimenti a quanti volessero visitare le nostre zone, tipo luoghi da vedere e posti dove mangiare. In rete si trova di tutto, ma il consiglio diretto degli utenti può aiutare.
Spero non ci sia già un topic simile, ho provato ad effettuare una ricerca ma non ho trovato nulla.

Ciao!
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi SambalzalzaL il gio mar 21, 13 14:52

Bel topic! Peccato che sono di Roma altrimenti ti avrei dato delle belle dritte!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Flag Of Hate il gio mar 21, 13 15:13

blackinmind ha scritto:Il mio primo topic...personalmente l'ho aperto perchè ho una mezza intenzione di passare una giornata, uno dei prossimi week end, nel piacentino. Ho sentito parlare di un pò di bei borghi medievali in quella zona, e mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi che fosse pratico o proprio del luogo, e che sapesse indicarmi qualche posto in particolare. Il mio obiettivo è un bel posto caratteristico, con la possibilità di passeggiare tranquillamente in buona compagnia e con un fido amico a 4 zampe vicino, lontano dal traffico e possibilmente con tanto verde intorno.

Poi il topic può rimanere come punto di riferimento per conoscere posti e dare suggerimenti a quanti volessero visitare le nostre zone, tipo luoghi da vedere e posti dove mangiare. In rete si trova di tutto, ma il consiglio diretto degli utenti può aiutare.
Spero non ci sia già un topic simile, ho provato ad effettuare una ricerca ma non ho trovato nulla.

Ciao!


Praticamente hai descritto Castell' Arquato. Un posto molto bello, esci dall'autostrada a Fiorenzuola D'Arda e segui le indicazioni. Il borgo è molto caratteristico, e si mangia bene.
Questa è la porta principale:

Immagine

Ecco invece il panorama:

Immagine
Ultima modifica di Flag Of Hate su gio mar 21, 13 15:29, modificato 1 volte in totale.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Flag Of Hate il gio mar 21, 13 15:26

Dimenticavo, è molto bella anche Bobbio!

Immagine

E il famoso Ponte Gobbo:

Immagine

Immagine

Inutile sottolinearlo, pure qui si mangia (e si beve) divinamente ;)
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi blackinmind il gio mar 21, 13 15:30

In effetti Castell'Arquato era nella lista dei posti papabili! E anche gli altri mi paiono notevoli...magari facciamo un mni tour se sono più o meno vicini uno all'altro. Quindi vale la pena andarci...si lascia la macchina fuori e poi si entra a piedi? Grazie comunque!
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi raven il gio mar 21, 13 15:30

Bei posti. Credo sia un topic utile per tutti.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Flag Of Hate il gio mar 21, 13 15:33

blackinmind ha scritto:In effetti Castell'Arquato era nella lista dei posti papabili! E anche gli altri mi paiono notevoli...magari facciamo un mni tour se sono più o meno vicini uno all'altro. Quindi vale la pena andarci...si lascia la macchina fuori e poi si entra a piedi? Grazie comunque!


Si: è molto meglio parcheggiare fuori, ci sono due grandi parcheggi fuori le mura, poi si va a piedi! Il centro non è chiuso al traffico, ma solo per i residenti.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi blackinmind il gio mar 21, 13 15:34

Peeeerfetto! Aggiudicato direi, speriamo solo nel tempo a questo punto...thanx!
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il gio mar 21, 13 15:59

Sennò bello è GRAZZANO VISCONTI sempre vicino a Piacenza verso i colli, ci sono andato 4 anni fà e beccai oltre ai mercatini anche una parata medioevale, prendi l' A1 uscita Piacenza SUD, dopodichè prendi la tengenzialina Sud, dopo una 10 di km dovresti trovare l'indicazione per GRAZZANO VIsconti.
Per mangiare ti consiglierei il paesino che cè dopo VIGOLZONE c'era una agriturismo molto semplice, ma mangia BENE,bevemmo tanto e Bene e pagammo nella norma!! :-H :drink: :pizza:
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: mer mag 09, 12 17:35
Località: Besnate / Varese

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi blackinmind il gio mar 21, 13 16:03

BILLOROCK Fci. ha scritto:Sennò bello è GRAZZANO VISCONTI sempre vicino a Piacenza verso i colli, ci sono andato 4 anni fà e beccai oltre ai mercatini anche una parata medioevale, prendi l' A1 uscita Piacenza SUD, dopodichè prendi la tengenzialina Sud, dopo una 10 di km dovresti trovare l'indicazione per GRAZZANO VIsconti.
Per mangiare ti consiglierei il paesino che cè dopo VIGOLZONE c'era una agriturismo molto semplice, ma mangia BENE,bevemmo tanto e Bene e pagammo nella norma!! :-H :drink: :pizza:

Segno pure questo allora...tra l'altro sono pure io del varesotto ;)
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il gio mar 21, 13 16:31

hahahahahah bene bene, o male male dipende dai punto di vista!! :P ;)
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: mer mag 09, 12 17:35
Località: Besnate / Varese

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi waste of air il gio mar 21, 13 16:53

Aggiungo che sulla strada per bobbio c'è grazzano visconti: molto bello anche quello. Poi ci sono i castelli del ducato di parma e piacenza che meritano, la reggia di colorno (nel parmense) ecc..
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi raven il gio mar 21, 13 17:00

blackinmind ha scritto:
BILLOROCK Fci. ha scritto:Sennò bello è GRAZZANO VISCONTI sempre vicino a Piacenza verso i colli, ci sono andato 4 anni fà e beccai oltre ai mercatini anche una parata medioevale, prendi l' A1 uscita Piacenza SUD, dopodichè prendi la tengenzialina Sud, dopo una 10 di km dovresti trovare l'indicazione per GRAZZANO VIsconti.
Per mangiare ti consiglierei il paesino che cè dopo VIGOLZONE c'era una agriturismo molto semplice, ma mangia BENE,bevemmo tanto e Bene e pagammo nella norma!! :-H :drink: :pizza:

Segno pure questo allora...tra l'altro sono pure io del varesotto ;)


La famiglia di uno dei miei nonni è di quelle parti, e mia madre ci è cresciuta.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi waste of air il gio mar 21, 13 17:03

Ps: se no se hai voglia di allungare un po' ti propongo la sacra triade: Mantova, Sabbioneta e Borghetto sul Mincio fattibili i giornata. Oppure più vicino a te c'è da vedere la Certosa di Pavia che è magnifica.
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Theo il gio mar 21, 13 17:08

Son tutti bellissimi posti. Vien davvero voglia di viaggiare ad averne l'opportunità :cry:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!