Gite fuori porta

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il ven set 01, 17 15:10

AL1974 ha scritto:belle le foto Lorin! che bei posti
fai sempre dei giretti interessanti :D
anche perchè sono zone che conosco veramente poco

sì infatti, non sono posti poi così conosciuti....sono stato anche in queste grotte: LE GROTTE DI STIFFE.
Sono formate dall'erosione di un fiume che attraversa la montagna per sei chilometri e per adesso solo due chilometri e mezzo sono state scoperte e solamente un chilometro è visitabile, pensa che una volta dentro hai sopra la capoccia un chilometro e mezzo di montagna.

:ok:

ImmagineImmagineImmagineImmagine


A riguardo di Rocca di Calascio ho dimenticato di dire che la scena del film LADYHAWKE dove lei cade dalla rupe e si trasforma in aquila è stata girata proprio lì.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il ven set 01, 17 17:58

LORIN ha scritto:
AL1974 ha scritto:belle le foto Lorin! che bei posti
fai sempre dei giretti interessanti :D
anche perchè sono zone che conosco veramente poco

sì infatti, non sono posti poi così conosciuti....sono stato anche in queste grotte: LE GROTTE DI STIFFE.
Sono formate dall'erosione di un fiume che attraversa la montagna per sei chilometri e per adesso solo due chilometri e mezzo sono state scoperte e solamente un chilometro è visitabile, pensa che una volta dentro hai sopra la capoccia un chilometro e mezzo di montagna.

:ok:

ImmagineImmagineImmagineImmagine


A riguardo di Rocca di Calascio ho dimenticato di dire che la scena del film LADYHAWKE dove lei cade dalla rupe e si trasforma in aquila è stata girata proprio lì.

Stupende. Ho visto le tue foto su FB
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi jek il sab set 02, 17 13:18

LORIN ha scritto:
AL1974 ha scritto:belle le foto Lorin! che bei posti
fai sempre dei giretti interessanti :D
anche perchè sono zone che conosco veramente poco

sì infatti, non sono posti poi così conosciuti....sono stato anche in queste grotte: LE GROTTE DI STIFFE.
Sono formate dall'erosione di un fiume che attraversa la montagna per sei chilometri e per adesso solo due chilometri e mezzo sono state scoperte e solamente un chilometro è visitabile, pensa che una volta dentro hai sopra la capoccia un chilometro e mezzo di montagna.

:ok:

ImmagineImmagineImmagineImmagine


A riguardo di Rocca di Calascio ho dimenticato di dire che la scena del film LADYHAWKE dove lei cade dalla rupe e si trasforma in aquila è stata girata proprio lì.

La parte finale di Ladyhawke l'anno gira nella chiesa di Castel Arquato dalle mie parti.
Comunque bei posti mi hanno sempre affascinato le grotte, prima o poi ne dovro visitare una.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il sab set 02, 17 13:58

jek ha scritto:
LORIN ha scritto:

A riguardo di Rocca di Calascio ho dimenticato di dire che la scena del film LADYHAWKE dove lei cade dalla rupe e si trasforma in aquila è stata girata proprio lì.

La parte finale di Ladyhawke l'anno gira nella chiesa di Castel Arquato dalle mie parti.
Comunque bei posti mi hanno sempre affascinato le grotte, prima o poi ne dovro visitare una.


Dunque per ciò che ho letto e mi hanno spiegato a me, il volo di Ladyhawke è stato girato qui a Rocca di Calascio. So benissimo che wikipedia non è vangelo ma tutta via è scritto abbastanza chiaramente nel capitolo "ambientazione" poi chiaramente cosa posso dire, di più nin zò! ;)

questo a seguire è il copia/incolla della parte che ci interessa ed a seguire il link :D

Seppur la trama nell'edizione italiana voglia richiamare un'ambientazione francese, il film è stato girato quasi interamente in Italia, nelle province di Cremona, Parma, Piacenza e Massa Carrara, nei boschi del "pontremolese" (la troupe soggiornò per alcune settimane in un noto hotel di Pontremoli, ormai chiuso) nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Pereto, a Campo Imperatore (in Provincia dell'Aquila), dove il falco viene ferito, al Passo Giau (in provincia di Belluno, tra la valle di Cortina e la Val Fiorentina) e al piccolo lago d'Antorno nelle vicinanze del lago di Misurina nelle Dolomiti. Il rifugio del monaco è la Rocca di Calascio, appositamente scenografata con l'aggiunta di corone alle torri (tra cui quella da cui precipita Michelle Pfeiffer), mentre i borghi medievali mostrati includono le località di Torrechiara (il castello), Castell'Arquato (PC), Soncino (CR) e Vigoleno frazione di Vernasca (PC). La veduta esterna in lontananza del borgo di Aguillon (Aquila in originale) è in realtà quella di Castel del Monte (provincia dell'Aquila), a cinque chilometri da Rocca Calascio. La chiesa al cui interno si svolge la scena finale (ricostruita a Cinecittà) è San Pietro a
Tuscania.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ladyhawke
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi nonchalance il sab set 02, 17 14:06

Se può interessare, qua ci son tutte le Location che si è riusciti a trovare su Ladyhawke (1985).. :book:


- LOCATION VERIFICATE

- LOCATION (SEGNALAZIONI)

- LOCATION DA CERCARE


- SCHEDA FILM
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il sab set 02, 17 14:14

nonchalance ha scritto:Se può interessare, qua ci son tutte le Location che si è riusciti a trovare su Ladyhawke (1985).. :book:


- LOCATION VERIFICATE

- LOCATION (SEGNALAZIONI)

- LOCATION DA CERCARE


- SCHEDA FILM

Sinceramente non ci vedo nulla in ciò che posti, nel senso che quando si arriva a parlare di Rocca di Calascio, ti dicono che si fa riferimento a ciò che scrive wikipedia, quindi.....si ritorna a ciò che ho postato io.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi nonchalance il sab set 02, 17 14:20

LORIN ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se può interessare, qua ci son tutte le Location che si è riusciti a trovare su Ladyhawke (1985).. :book:


- LOCATION VERIFICATE

- LOCATION (SEGNALAZIONI)

- LOCATION DA CERCARE


- SCHEDA FILM

Sinceramente non ci vedo nulla in ciò che posti, nel senso che quando si arriva a parlare di Rocca di Calascio, ti dicono che si fa riferimento a ciò che scrive wikipedia, quindi.....si ritorna a ciò che ho postato io.


Mii, quanto sei polemico.. :icecream:

Io ve le ho postate "in generale"..se non c'è, è perché già son state verificate! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il sab set 02, 17 14:26

nonchalance ha scritto:
LORIN ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se può interessare, qua ci son tutte le Location che si è riusciti a trovare su Ladyhawke (1985).. :book:


- LOCATION VERIFICATE

- LOCATION (SEGNALAZIONI)

- LOCATION DA CERCARE


- SCHEDA FILM

Sinceramente non ci vedo nulla in ciò che posti, nel senso che quando si arriva a parlare di Rocca di Calascio, ti dicono che si fa riferimento a ciò che scrive wikipedia, quindi.....si ritorna a ciò che ho postato io.


Mii, quanto sei polemico.. :icecream:

Io ve le ho postate "in generale"..se non c'è, è perché già son state verificate! :-H

E' un ragionamento il mio, non polemica......grazie del gelato, accetto molto volentieri ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi jek il sab set 02, 17 19:49

LORIN ha scritto:
jek ha scritto:
LORIN ha scritto:

A riguardo di Rocca di Calascio ho dimenticato di dire che la scena del film LADYHAWKE dove lei cade dalla rupe e si trasforma in aquila è stata girata proprio lì.

La parte finale di Ladyhawke l'anno gira nella chiesa di Castel Arquato dalle mie parti.
Comunque bei posti mi hanno sempre affascinato le grotte, prima o poi ne dovro visitare una.


Dunque per ciò che ho letto e mi hanno spiegato a me, il volo di Ladyhawke è stato girato qui a Rocca di Calascio. So benissimo che wikipedia non è vangelo ma tutta via è scritto abbastanza chiaramente nel capitolo "ambientazione" poi chiaramente cosa posso dire, di più nin zò! ;)

questo a seguire è il copia/incolla della parte che ci interessa ed a seguire il link :D

Seppur la trama nell'edizione italiana voglia richiamare un'ambientazione francese, il film è stato girato quasi interamente in Italia, nelle province di Cremona, Parma, Piacenza e Massa Carrara, nei boschi del "pontremolese" (la troupe soggiornò per alcune settimane in un noto hotel di Pontremoli, ormai chiuso) nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Pereto, a Campo Imperatore (in Provincia dell'Aquila), dove il falco viene ferito, al Passo Giau (in provincia di Belluno, tra la valle di Cortina e la Val Fiorentina) e al piccolo lago d'Antorno nelle vicinanze del lago di Misurina nelle Dolomiti. Il rifugio del monaco è la Rocca di Calascio, appositamente scenografata con l'aggiunta di corone alle torri (tra cui quella da cui precipita Michelle Pfeiffer), mentre i borghi medievali mostrati includono le località di Torrechiara (il castello), Castell'Arquato (PC), Soncino (CR) e Vigoleno frazione di Vernasca (PC). La veduta esterna in lontananza del borgo di Aguillon (Aquila in originale) è in realtà quella di Castel del Monte (provincia dell'Aquila), a cinque chilometri da Rocca Calascio. La chiesa al cui interno si svolge la scena finale (ricostruita a Cinecittà) è San Pietro a
Tuscania.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ladyhawke

Onestamente non so tutti i luoghi dove è stato girato il film, ma so di Castell'Arquato solo perché un mio amico aveva fatto il figurante e se non ricordo male era la parte finale del film ma sicuramente tu ne sai di più. Poi gli interni della chiesa effettivamente sono una ricostruzione perché dubito che possano far entrare dei cavalli in una chiesa romanica :D resta il fatto che questo film ha avuto un bel successo se a distanza di anni se ne parla ancora- ;)
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il lun set 04, 17 15:25

Approfittando delle temperature decisamente più "italiche" abbiamo fatto una girata in provincia di Viterbo e senza sapere cosa ci attendesse ci siamo imbattuti in un posto magnifico: LE CASCATE DI CHIA.
Un percorso che segue il corso di un fiume davvero selvaggio ed allo stesso tempo meraviglioso, con case e costruzioni, torri e mulini diroccati ed addirittura una tomba etrusca aperta. Ora dico io ma cara PROVINCIA DI VITERBO e cara REGIONE LAZIO ma cosa cazzo state a fare dentro a quegli uffici ?
Perchè una cosa del genere non è minimamente valorizzata ? Ma non solo, non è nemmeno indicata da nessuna parte.....

Qualche immagine:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il dom ott 08, 17 18:42

Ieri gita a Varese. Belli i giardini comunali e le ville sulle colline circostanti. Il centro invece non mi ha colpito molto. Troppo fascista per i miei gusti. Da visitare anche il Sacro Monte, ottima vista sulla città, i laghi e i monti.
Giornata conclusa a Busto Arsizio al concerto degli Stormolrd :yeah:
Un po' di metal ci vuole sempre!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi LORIN il dom ott 08, 17 19:13

Io invece sono stato a Caprarola, a visitare il Palazzo Farnesi. Unico neo il ristorante, ho chiappato una sassata nei denti che mi ha fatto male, due primi, due contorni ed una bottiglia di acqua naturale: 78 euro :shock: .

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il dom ott 08, 17 20:56

LORIN ha scritto:Io invece sono stato a Caprarola, a visitare il Palazzo Farnesi. Unico neo il ristorante, ho chiappato una sassata nei denti che mi ha fatto male, due primi, due contorni ed una bottiglia di acqua naturale: 78 euro :shock: .

ImmagineImmagineImmagine

:shock:
Che botta! Noi a Varese 50 in due con vino della casa. Niente di eccezionale ma discreto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi AL1974 il lun nov 13, 17 10:57

Week end a Modena con due belle passeggiate ai piedi dell’Appennino, zona Serramazzoni. Bellissimo tempo (eravamo a 800 m. di quota) mentre in pianura c’era la nebbia. Bellissimi i borghi ristrutturati e un paio di castelli privati, uno dei quali era eccezionalmente aperto. Ottimo pranzo il primo giorno alla trattoria “ai cacciatori”, spartano ma tutti prodotti fatti in casa e buon Lambrusco. La domenica abbiamo visitato le Salse di Nirano, molto particolari, con questi vulcani formati dalla fuoriuscita di idrocarburi.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gite fuori porta

Messaggiodi Bassi il mar dic 26, 17 18:25

A natale sono andato a fare hike in un posto qui a praga, neanche lontano dalla citta`. Niente di particolare pero` bel posto. All`inizio ci hanno portati in una conca dove, secondo la leggenda, gli antichi usavano attirare i mammuth per intrappolarli ed ucciderli.
https://mega.nz/#F!Ddt3GKiY!bqO8aTDYD13MvNFRGKEX0A
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!