L'Angolo dello sfogo

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Bassi il mar giu 18, 19 10:10

O avete le sedie di plastica da fiera di paese, oppure devi dimagrire :-H
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Angus71 il mar giu 18, 19 10:18

la seconda che hai detto, me ne sono accorto anche domenica al firenze rocks quando mi sono tolto la maglietta.
per fortuna, ai festival, c'è chi è messo peggio.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi AL1974 il mar giu 18, 19 11:46

Angus71 ha scritto:mi si è appena rotta la sedia in ufficio mentre ero seduto.
forse devo dimagrire.

:shock: :shock:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Silvia il mar giu 18, 19 12:13

Angus71 ha scritto:mi si è appena rotta la sedia in ufficio mentre ero seduto.
forse devo dimagrire.

Addirittura!!! :shock: :rotfl: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Joey il mar giu 18, 19 13:26

Angus71 ha scritto:mi si è appena rotta la sedia in ufficio mentre ero seduto.
forse devo dimagrire.

Sicuramente fallata
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Angus71 il mar giu 18, 19 13:27

vi ringrazio per la comprensione.. :D
ma la dieta e la palestra, ci vogliono..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 18, 19 13:52

Angus71 ha scritto:mi si è appena rotta la sedia in ufficio mentre ero seduto.
forse devo dimagrire.


O era un test della dirigenza
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 24, 19 12:34

Angus71 ha scritto:la seconda che hai detto, me ne sono accorto anche domenica al firenze rocks quando mi sono tolto la maglietta.
per fortuna, ai festival, c'è chi è messo peggio.

:rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi il_pleplo il lun giu 24, 19 12:50

Angus71 ha scritto:vi ringrazio per la comprensione.. :D
ma la dieta e la palestra, ci vogliono..

La palestra può sempre servire
il_pleplo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 22, 19 12:48

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 24, 19 12:51

il_pleplo ha scritto:
Angus71 ha scritto:vi ringrazio per la comprensione.. :D
ma la dieta e la palestra, ci vogliono..

La palestra può sempre servire

:-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi il_pleplo il lun giu 24, 19 13:14

Tatore77 ha scritto:
il_pleplo ha scritto:
Angus71 ha scritto:vi ringrazio per la comprensione.. :D
ma la dieta e la palestra, ci vogliono..

La palestra può sempre servire

:-H

Magari non è iscritto...boh
il_pleplo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 22, 19 12:48

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Bassi il mar ago 06, 19 9:28

Non ce la faccio piu', la nuova collega e' insopportabile. E' una ragazza di 22 anni appena uscita dall'universita' che crede che il lavoro in azienda sia come lo studio in universita': ti raduni con qualche amico in aula studio, biblioteca o altrove ed inizi a studiare, poi ti stufi e ti metti a cazzeggiare con gli amici. Parla sempre, costantemente. Non resta 15 minuti consecutivi in silenzio concentrata su di un task. Finisce di parlare con qualcuno, ed attacca a parlare con qualcun altro, quasi sempre non di lavoro. Interrompe la gente, concentrata su di un lavoro, per delle cazzate abnormi come un meme trovato su fb o qualcosa relativa ad un messaggino ricevuto da un amico sul telefono. Quando mi chiede aiuto relativo al lavoro, vado ad aiutarla, spiegandole cosa fare oppure facendolo direttamente, pero' lei invece che stare a guardare imparando, si distrae per la notifica ricevuta sul telefono. Quando le spiego cosa fare passo passo, ed uno di questi passi poi scopre essere diverso da quello che ho descritto, lei invece di spremersi per cercare di capirci qualcosa, subito mi chiama, a volte irritata per averle detto una cosa sbagliata.

A volte si mette proprio ad urlare, ridendo e scherzando in allegria. In certi momenti lavorare e' impossibile. La cosa che piu' mi fa incazzare e' che in presenza del manager il suo comportamento e' completamente diverso. Molto tranquilla, non urla e non parla tanto di cose personali. Vuol dire che riconosce l'autorita' del suo boss ma che se ne strafotte dei suoi colleghi.

Non posso dire alla gente di parlare meno con lei. Non posso dire al manager di fare qualcosa, sarebbe troppo rischioso e non saprei proprio come farlo. Per fortuna abbiamo due uffici in citta' quindi posso risolvere momentaneamente. Adesso il manager e' in ferie. Quando torna dalle ferie ci vado io, spero tra un mese le cose cambino.
La cosa di cui ho piu' timore e' che il mio manager ed il mio unico altro compagno di team siano troppo "buoni" per farle capire certe cose.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Tatore77 il mar ago 06, 19 9:42

Bassi ha scritto:Non ce la faccio piu', la nuova collega e' insopportabile. E' una ragazza di 22 anni appena uscita dall'universita' che crede che il lavoro in azienda sia come lo studio in universita': ti raduni con qualche amico in aula studio, biblioteca o altrove ed inizi a studiare, poi ti stufi e ti metti a cazzeggiare con gli amici. Parla sempre, costantemente. Non resta 15 minuti consecutivi in silenzio concentrata su di un task. Finisce di parlare con qualcuno, ed attacca a parlare con qualcun altro, quasi sempre non di lavoro. Interrompe la gente, concentrata su di un lavoro, per delle cazzate abnormi come un meme trovato su fb o qualcosa relativa ad un messaggino ricevuto da un amico sul telefono. Quando mi chiede aiuto relativo al lavoro, vado ad aiutarla, spiegandole cosa fare oppure facendolo direttamente, pero' lei invece che stare a guardare imparando, si distrae per la notifica ricevuta sul telefono. Quando le spiego cosa fare passo passo, ed uno di questi passi poi scopre essere diverso da quello che ho descritto, lei invece di spremersi per cercare di capirci qualcosa, subito mi chiama, a volte irritata per averle detto una cosa sbagliata.

A volte si mette proprio ad urlare, ridendo e scherzando in allegria. In certi momenti lavorare e' impossibile. La cosa che piu' mi fa incazzare e' che in presenza del manager il suo comportamento e' completamente diverso. Molto tranquilla, non urla e non parla tanto di cose personali. Vuol dire che riconosce l'autorita' del suo boss ma che se ne strafotte dei suoi colleghi.

Non posso dire alla gente di parlare meno con lei. Non posso dire al manager di fare qualcosa, sarebbe troppo rischioso e non saprei proprio come farlo. Per fortuna abbiamo due uffici in citta' quindi posso risolvere momentaneamente. Adesso il manager e' in ferie. Quando torna dalle ferie ci vado io, spero tra un mese le cose cambino.
La cosa di cui ho piu' timore e' che il mio manager ed il mio unico altro compagno di team siano troppo "buoni" per farle capire certe cose.

Prima inizi a sorvolare sui colleghi che preferiresti non avere e prima troverai il tuo equilibrio da ufficio.
A meno che non ce l'abbia in stanza, come capitato a me :wall:
Io ormai lo uso come punch ball e lui, invece di rispondermi male, mi dice che apprezza che le cose gliele dico in faccia.

Perché ti dico questo? Perché ti capiteranno colleghi anche peggiori, altri che considererai quasi degli amici, etc.

Sei solo all'inizio, cerca di non esaurirti subito.

P.S. La tipa sembra furbetta ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi Bassi il mar ago 06, 19 10:13

Grazie del consiglio. Il problema e' che in un team di sviluppatori software non e' possibile scegliere i colleghi. Non e' possibile cambiare scrivania(la mia e' una strana e poco produttiva eccezione) e tutti dovrebbero essere vicini, al fine di collaborare direttamente o indirettamente. Nella mia breve esperienza lavorativa sono stato in team di dieci persone meno rumosi di questo attuale. Non dobbiamo essere amici ma ci deve essere rispetto reciproco, forzato o meno.

Ho gia' detto alla tipa in modo piu' o meno scherzoso che parla troppo. Da questo ha capito che con me di cose personali deve parlare il meno possibile. Pero' non posso impedire agli altri di parlare. Spero che il collega di team, si stanchi presto e le faccia capire di limitare le urla.

Il problema e' che il tipo sembra uno sfigatello di 35 anni e la tipa e' una ventiduenne con delle tette enormi. Difficilmente si opporra' ai suoi tentativi di dialogo.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: L'Angolo dello sfogo

Messaggiodi No Fun il mar ago 06, 19 10:31

Bassi ha scritto:e la tipa e' una ventiduenne con delle tette enormi.

La cosa più importante la dici alla fine :rotfl:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!