M5S

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

M5S

Messaggiodi Gabriele il gio mag 30, 13 19:12

Ma 'nzomma, a distanza di 3/4 mesi dalle elezioni, che ne pensate del Movimento5Stelle? Delusi o appagati di quello che hanno fatto finora?
"Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte"
Avatar utente
Gabriele
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom gen 17, 10 2:23
Località: Toscana

Re: M5S

Messaggiodi AgentOrange il gio mag 30, 13 19:20

Gabriele ha scritto:Ma 'nzomma, a distanza di 3/4 mesi dalle elezioni, che ne pensate del Movimento5Stelle? Delusi o appagati di quello che hanno fatto finora?


Beh ne abbiamo già parlato un sacco quindi la mia opnione è ben nota.

Penso che l'M5S fosse un movimento che partiva con delle ottime premesse: apprezzavo molto l'impegno di Grillo di documentare e rendere accessibile a tutti tutto quello che avviene nei palazzi della politica... avrei preferito una fase più lunga di rodaggio a livello comunale (avessi avuto delle elezioni comunali in questi anni l'avrei votato, ma ho trascolato nel momento sbagliato :D).

Il problema principale è il delirio di onnipotenza in cui sta cadendo Grillo, oltre alle molte contraddizioni (Gabbanelli, il recente caso Rodotà) e la mediocrità di alcuni dei suoi eletti (le uscite sui chip sottocutanei, le risposte-fotocopia "leggete il programma su internet"). Io penso DAVVERO che questo sia un peccato, e sono seriamente dispiaciuto, perché avevo davvero creduto che l'M5S potesse essere un cambiamento, e invece lo trovo schiavo di Grillo e di una fanbase assolutamente fanatica. E non credo di essere l'unico. Conosco moltissimi elettori PD che ad eventuali nuove politiche si sarebbero mossi verso Grillo, e che invece ora tendono verso l'astensione..
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: M5S

Messaggiodi jek il gio mag 30, 13 19:26

Stante la situazione odierna è l'unica speranza per cambiare sistema, non solo politico. Non vedo altre soluzioni, magari se me ne indicate qualcuna se ne può parlare.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: M5S

Messaggiodi Gabriele il gio mag 30, 13 19:27

AgentOrange ha scritto:
Gabriele ha scritto:Ma 'nzomma, a distanza di 3/4 mesi dalle elezioni, che ne pensate del Movimento5Stelle? Delusi o appagati di quello che hanno fatto finora?


Beh ne abbiamo già parlato un sacco quindi la mia opnione è ben nota.

Penso che l'M5S fosse un movimento che partiva con delle ottime premesse: apprezzavo molto l'impegno di Grillo di documentare e rendere accessibile a tutti tutto quello che avviene nei palazzi della politica... avrei preferito una fase più lunga di rodaggio a livello comunale (avessi avuto delle elezioni comunali in questi anni l'avrei votato, ma ho trascolato nel momento sbagliato :D).

Il problema principale è il delirio di onnipotenza in cui sta cadendo Grillo, oltre alle molte contraddizioni (Gabbanelli, il recente caso Rodotà) e la mediocrità di alcuni dei suoi eletti (le uscite sui chip sottocutanei, le risposte-fotocopia "leggete il programma su internet"). Io penso DAVVERO che questo sia un peccato, e sono seriamente dispiaciuto, perché avevo davvero creduto che l'M5S potesse essere un cambiamento, e invece lo trovo schiavo di Grillo e di una fanbase assolutamente fanatica. E non credo di essere l'unico. Conosco moltissimi elettori PD che ad eventuali nuove politiche si sarebbero mossi verso Grillo, e che invece ora tendono verso l'astensione..

Io, personalmente, non ho mai creduto in Grillo. Ma non per chissà quale pregiudizio: semplicemente perché i segnali del delirio si vedevano già parecchio tempo fa. Bastava saperli cogliere, secondo me. Un'altra cosa che non mi è mai piaciuta è il fatto che non sia schierato politicamente né a destra né a sinistra. E' vero, che le idee buone possono provenire
dappertutto, ma cazzo, una tendenza bisognerà averla? I calderoni e il qualunquismo non mi sono mai piaciuti.
"Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte"
Avatar utente
Gabriele
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom gen 17, 10 2:23
Località: Toscana

Re: M5S

Messaggiodi Gabriele il gio mag 30, 13 19:31

jek ha scritto:Stante la situazione odierna è l'unica speranza per cambiare sistema, non solo politico. Non vedo altre soluzioni, magari se me ne indicate qualcuna se ne può parlare.

Non mi pare ce ne siano, purtroppo. Se il M5S, avesse realizzato quello prospettava agli esordi, forse poteva rappresentare il cambiamento, ma qui siamo ridotti agli insulti gratuiti e alla rendicontazione degli scontrini. Come se i soldi risparmiati dai loro parlamentari cambiassero qualcosa nel bilancio statale. Si sono aggrappati a questa cosa e non riescono a mollarla. Se guardi un po' più a fondo, poi, ti rendi conto che sono una massa di deficienti.
"Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte"
Avatar utente
Gabriele
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom gen 17, 10 2:23
Località: Toscana

Re: M5S

Messaggiodi dario il gio mag 30, 13 19:32

Abbastanza deluso.

Anche se la rinuncia ai rimborsi elettorali è cosa lodevole, rimane il fatto che grillo ormai sta dilapidando il consenso a colpi di stupidaggini, come, ad esempio, attaccare la gabanelli e rodotà dopo che li ha proposti come presidente. Oppure mettere in piedi la discussione sulla diaria, che non so bene come sia finita, dopo tutte le parole spese da grillo sugli stipendi dei parlamentari. Ma alla fine quanto hanno intascato i parlamentari m5s al primo stipendio ? 18000 euro ? chiedo perchè non sono aggiornato.

Rimango convinto che piuttosto di far nascere il preventivabilissimo inciuccio, era molto meglio appoggiare il governo bersani dall'esterno ( lasciando le poltrone al pd, per intenderci ) e rimanere lì col fucile spianato ed eventualmente farlo cadere alla prima cazzata.

bisogna dire però che le elezioni amministrative sono diverse dalle politiche e c'è tempo per recuperare il consenso.

:hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: M5S

Messaggiodi SambalzalzaL il gio mag 30, 13 19:34

Non si da retta ad un ex comico fallito ammanicato con una delle persone più ambigue (Casaleggio) in giro oggi. Hanno ancora una volta ottenuto quello che volevano. la gente che voleva "ribellarsi" al sistema è andata dietro a grillo ed ora si trova con il famoso palo nel sedere. Quando si ripresenteranno le elezioni la gente per stizza voterà i soliti schieramenti. Sono meccaniche mentali molto semplici e ciò la dice lunga sul quoziente intellettivo di molti e della loro capacità decisionale.
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: M5S

Messaggiodi precision88 il gio mag 30, 13 19:38

Sinceramente l'ho sempre trovato inutile e deleterio, come ho più volte espresso preferisco la mala polita all'antipolitica disfattista. Hanno dimostrato la loro inefficienza e inadeguatezza nel momento che hanno avuto la possibilità di fare e se ne sono guardati bene come era prevedibile. Sono una nuova versione di rifondazione comunista, che sbraitava e diceva no a tutto guardandosi molto bene dal governare. Il giorno che vidi le lacrime di Bertinotti per la pesante sconfitta esultai, aspetto sull'argine del fiume aspettando che la storia si ripeta. Se vuoi cambiare le cose devi governare, per governare ci vogliono i numeri e le competenze, il M5S non ha ne una ne l'altra. La vera capacità del politico sta nel saper fare la cosa giusta nel momento giusto, prendere decisioni e fare trame che portino frutti dopo anni, rimanendo magari sempre dietro le quinte (vedesi D'Alema, mio nemico di sempre ma un politico che sa fare il suo mestiere), questo non si apprende con una laurea o leggendo i giornali, lo si impara facendo la gavetta dalle sezioni, seguendo i politici e partendo dai municipi ei comuni per arrivare in parlamento in età adulta. La politica è un mestiere e come nessuno ha buoni risultati se si improvvisa a fare il falegname o l'architetto, altrettanto accade se si improvvisa politico.
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: M5S

Messaggiodi jek il gio mag 30, 13 19:46

Gabriele ha scritto:
jek ha scritto:Stante la situazione odierna è l'unica speranza per cambiare sistema, non solo politico. Non vedo altre soluzioni, magari se me ne indicate qualcuna se ne può parlare.

Non mi pare ce ne siano, purtroppo. Se il M5S, avesse realizzato quello prospettava agli esordi, forse poteva rappresentare il cambiamento, ma qui siamo ridotti agli insulti gratuiti e alla rendicontazione degli scontrini. Come se i soldi risparmiati dai loro parlamentari cambiassero qualcosa nel bilancio statale. Si sono aggrappati a questa cosa e non riescono a mollarla. Se guardi un po' più a fondo, poi, ti rendi conto che sono una massa di deficienti.

Se pensi al debito pubblico anche i soldi di Fiorito sono meno di briciole ma sono sempre soldi miei qundi saranno dilettanti ma a me fa piacere sapere dove cazzo vanno i miei soldi se in cappuccini o mignotte, ognono poi ha le sue priorita. Fai uno sforzo e prova a vedere quanti disegni di legge hanno gia depositato o quando è stata discussa la legge sul femminicidio quanti e che parlamentari erano in aula stipendiati dalle mie tasse. Facciamo uno sforzo, poi magari va tutto ina vacca ma proviamo a essere obiettivi.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: M5S

Messaggiodi jek il gio mag 30, 13 19:52

precision88 ha scritto:Sinceramente l'ho sempre trovato inutile e deleterio, come ho più volte espresso preferisco la mala polita all'antipolitica disfattista. Hanno dimostrato la loro inefficienza e inadeguatezza nel momento che hanno avuto la possibilità di fare e se ne sono guardati bene come era prevedibile. Sono una nuova versione di rifondazione comunista, che sbraitava e diceva no a tutto guardandosi molto bene dal governare. Il giorno che vidi le lacrime di Bertinotti per la pesante sconfitta esultai, aspetto sull'argine del fiume aspettando che la storia si ripeta. Se vuoi cambiare le cose devi governare, per governare ci vogliono i numeri e le competenze, il M5S non ha ne una ne l'altra. La vera capacità del politico sta nel saper fare la cosa giusta nel momento giusto, prendere decisioni e fare trame che portino frutti dopo anni, rimanendo magari sempre dietro le quinte (vedesi D'Alema, mio nemico di sempre ma un politico che sa fare il suo mestiere), questo non si apprende con una laurea o leggendo i giornali, lo si impara facendo la gavetta dalle sezioni, seguendo i politici e partendo dai municipi ei comuni per arrivare in parlamento in età adulta. La politica è un mestiere e come nessuno ha buoni risultati se si improvvisa a fare il falegname o l'architetto, altrettanto accade se si improvvisa politico.

Questa politica è morta e sconfitta con la morta di Berlinguer. Da allora solo arrivisti e dilettanti con una visione che non va oltre i due giorni prova ne è che in Italia siamo alla bancarotta.
Ripeto la domanda un nome o un partito con una visione diciamo come Stalin "quinquennale".
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: M5S

Messaggiodi vecchio peccatore il gio mag 30, 13 21:09

Per me, erano abbastanza promettenti (nulla di eccezionale, comunque), ma si sono rovinati con le esagerazioni di Grillo (soprattutto certe sparate da fascistoide), una certa ottusità di fondo e l'inadeguatezza di alcuni parlamentari.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: M5S

Messaggiodi precision88 il ven mag 31, 13 0:52

jek ha scritto:
precision88 ha scritto:Sinceramente l'ho sempre trovato inutile e deleterio, come ho più volte espresso preferisco la mala polita all'antipolitica disfattista. Hanno dimostrato la loro inefficienza e inadeguatezza nel momento che hanno avuto la possibilità di fare e se ne sono guardati bene come era prevedibile. Sono una nuova versione di rifondazione comunista, che sbraitava e diceva no a tutto guardandosi molto bene dal governare. Il giorno che vidi le lacrime di Bertinotti per la pesante sconfitta esultai, aspetto sull'argine del fiume aspettando che la storia si ripeta. Se vuoi cambiare le cose devi governare, per governare ci vogliono i numeri e le competenze, il M5S non ha ne una ne l'altra. La vera capacità del politico sta nel saper fare la cosa giusta nel momento giusto, prendere decisioni e fare trame che portino frutti dopo anni, rimanendo magari sempre dietro le quinte (vedesi D'Alema, mio nemico di sempre ma un politico che sa fare il suo mestiere), questo non si apprende con una laurea o leggendo i giornali, lo si impara facendo la gavetta dalle sezioni, seguendo i politici e partendo dai municipi ei comuni per arrivare in parlamento in età adulta. La politica è un mestiere e come nessuno ha buoni risultati se si improvvisa a fare il falegname o l'architetto, altrettanto accade se si improvvisa politico.

Questa politica è morta e sconfitta con la morta di Berlinguer. Da allora solo arrivisti e dilettanti con una visione che non va oltre i due giorni prova ne è che in Italia siamo alla bancarotta.
Ripeto la domanda un nome o un partito con una visione diciamo come Stalin "quinquennale".


Sono d'accordo con te in parte, nulla da dire su belinguer, avversario politico ma degno della più grande stima, ma dopo di lui ci sono stati diversi politici, D'Alema, Fini, Casini, Gianni Letta e molti altri vengono da quella politica, saranno dei ladri non lo metto in dubbio, ma sono comunque persone che sanno fare il loro mestiere. Per esempio Renzi, che piaccia o no è un giovane che ha fatto gavetta e s'è fatto un mandato da sindaco. A questo punto darei fiducia a lui, non al movimento se voglio il nuovo. Dovremmo combattere per avere persone preparate non dilettanti allo sbaraglio. E' come se dopo lo scandalo di poggiolini e De Lorenzo ci fossimo fatti operare dai macellai invece che pretendere chirurghi all'altezza.
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: M5S

Messaggiodi Il vichingo il ven mag 31, 13 10:09

precision88 ha scritto:La politica è un mestiere e come nessuno ha buoni risultati se si improvvisa a fare il falegname o l'architetto, altrettanto accade se si improvvisa politico.


Ed infatti negli ultimi vent'anni abbiamo visto i risultati quando certi figuri si sono improvvisati politici :)
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: M5S

Messaggiodi LORIN il ven mag 31, 13 18:00

Il M5S propone ed i partiti bocciano........"Pdl, Pd,Lega, Scelta Civica con Monti gettano la maschera. I rappresentanti della partitocrazia, hanno bocciato al Senato le proposte di Riforma contenute nella mozione del Movimento 5 Stelle.
Sul voto il capogruppo Vito Crimi ha chiesto ed ottenuto voto separato su ogni parte. "In modo da permettere ad ogni gruppo parlamentare di esprimersi in maniera separata su ogni singola proposta. Ma tutte sono state inspiegabilmente bocciate. Hanno gettato la maschera". Al primo punto il MoVimento 5 Stelle chiedeva "ancora prima di iniziare il percorso di riforme sulle forme di Stato o di governo, di indire un referendum consultivo d'indirizzo con diritto voto esteso ai 16 enni". Un referendum da svolgere " su vari punti sull'opportunità di modificare e in quale modo la Costituzione in parti importanti, con un dibattito approfondito anche nelle scuole di almeno 6 mesi". Bocciata anche la proposta che indirizzava il Parlamento a procedere in tempi rapidi ad una limitata riforma della seconda parte della Costituzione con la riduzione del numero dei deputati e dei senatori, la riduzione del numero dei consiglieri regionali, la soppressione delle Province, l'accorpamento di Comuni,l'introduzione del referendum propositivo e consultivo senza quorum, l'eliminazione di ogni quorum per il referendum abrogativo, la fissazione del numero massimo di mandati elettorali a qualsiasi livello pari a due, la previsione dell' incandidabilità alla carica di deputato e senatore di coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva, sulle leggi di iniziativa popolare, un termine perentorio entro cui il Parlamento abbia l'obbligo di esaminarle. Terzo e ultimo punto "affrontare le riforme esclusivamente nelle sedi parlamentari proprie in rispetto agli articoli 72 e 138"." M5S Senato
.....per "cambiare" basterebbe dire " sì, lo voglio". :-H
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: M5S

Messaggiodi AgentOrange il ven mag 31, 13 18:19

LORIN ha scritto: Un referendum da svolgere " su vari punti sull'opportunità di modificare e in quale modo la Costituzione in parti importanti, con un dibattito approfondito anche nelle scuole di almeno 6 mesi".


Idea anche sensata ma completamente lontana dalla realtà. Dibattito approfondito nelle scuole di 6 mesi? Hanno vagamente idea di come (non) funzioni la scuola italiana?

Bocciata anche la proposta che indirizzava il Parlamento a procedere in tempi rapidi ad una limitata riforma della seconda parte della Costituzione con la riduzione del numero dei deputati e dei senatori, la riduzione del numero dei consiglieri regionali, la soppressione delle Province, l'accorpamento di Comuni,l'introduzione del referendum propositivo e consultivo senza quorum, l'eliminazione di ogni quorum per il referendum abrogativo, la fissazione del numero massimo di mandati elettorali a qualsiasi livello pari a due, la previsione dell' incandidabilità alla carica di deputato e senatore di coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva, sulle leggi di iniziativa popolare, un termine perentorio entro cui il Parlamento abbia l'obbligo di esaminarle.


Riduzione del numero di deputati e senatori: non ne abbiamo incredibilmente troppi, è una falsa convinzione nata chissà dove... casomai ci costano troppo, questo sono d'accordo (ti cito ad esempio questo articolo http://www.linkiesta.it/casta-taglio-nu ... rlamentari ce ne sono di molto più esaurienti ma ora non li trovo)

Soppressione delle province: uno dei pochi punti in cui appoggerei a occhi chiusi l'M5S, così come l'incandidabilità
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!