FORUMISTI CUCINIERI

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi raven il dom giu 09, 13 16:24

Quanti di voi si dilettano in cucina? Secondo me parecchi. Io me la cavicchio e voi? :pizza:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Il vichingo il dom giu 09, 13 16:25

Il giusto per non dover mangiare panini ogni giorno.... :rotfl:
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Theo il dom giu 09, 13 16:26

raven ha scritto:Quanti di voi si dilettano in cucina? Secondo me parecchi. Io me la cavicchio e voi? :pizza:


Eh, io so fare una pasta in bianco che, modestamente, è la fine del mondo... :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom giu 09, 13 16:29

Un po' sicuramente, sughi per la pasta in maggior parte :lol: . Mi piace ma devo ancora imparare tanto...
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi raven il dom giu 09, 13 16:36

Theo ha scritto:
raven ha scritto:Quanti di voi si dilettano in cucina? Secondo me parecchi. Io me la cavicchio e voi? :pizza:


Eh, io so fare una pasta in bianco che, modestamente, è la fine del mondo... :lol:


in effetti speravo in qualche ricetta leggermente più eleborata. Chessò.... pasta in bianco con un filo d'olio, ad esempio :D cmq, giusto per restare in tema, vado a cucinare. Stasera roba molto semplice: 2 medaglioni di merluzzo surgelati del discount fatti cuocere in bianco e fatti raffreddare, poi si fa una specie di panino con in mezzo una crema fatta di formaggio fresco light, prezzemolo, salvia e pezzettini di salmone affumicato, tutto del discount. Una semplice insalata di pomodori, capperi e basilico e contorno. Bianco frizzante (manco a dirlo del discount) da 1 euro al litro ad accompagnare il tutto. Spesa modesta, cena discreta. :drink: :pizza:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Theo il dom giu 09, 13 16:38

raven ha scritto:
Theo ha scritto:
raven ha scritto:Quanti di voi si dilettano in cucina? Secondo me parecchi. Io me la cavicchio e voi? :pizza:


Eh, io so fare una pasta in bianco che, modestamente, è la fine del mondo... :lol:


in effetti speravo in qualche ricetta leggermente più eleborata. Chessò.... pasta in bianco con un filo d'olio, ad esempio :D cmq, giusto per restare in tema, vado a cucinare. Stasera roba molto semplice: 2 medaglioni di merluzzo surgelati del discount fatti cuocere in bianco e fatti raffreddare, poi si fa una specie di panino con in mezzo una crema fatta di formaggio fresco light, prezzemolo, salvia e pezzettini di salmone affumicato, tutto del discount. Una semplice insalata di pomodori, capperi e basilico e contorno. Bianco frizzante (manco a dirlo del discount) da 1 euro al litro ad accompagnare il tutto. Spesa modesta, cena discreta. :drink: :pizza:


Ebbravo Raven! ;)

No, vabbè, la mia pasta in bianco ha ovviamente un ingrediente segreto... ... La pasta eheh
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi LORIN il dom giu 09, 13 16:53

Il PORRIDGE, piatto inglese. Ho imparato a farlo in Inghilterra alla fine degi anni 70 ed ancora lo faccio, ma non solo.......................a poi!!!!!!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi raven il dom giu 09, 13 17:19

Fatto. Il salmone però, è stato eliminato da agenti stranieri infiltratisi in casa al fine di sabotare lo sviluppo delle ricette segrete dell'occidente (praticamente se l'è mangiato tutto mia moglie di nascosto :evil: ). E' stato sostituito da un paio di ancor più economici filetti d'acciuga sott'olio. :lol: Dimenticavo un po' di parmigiano nella crema per legarla meglio. :-R
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi AgentOrange il dom giu 09, 13 17:21

Ho iniziato da qualche tempo a variare un po' il menù... principalmente mi piace cercare di fare dei primi un po' più elaborati, perché sono un fanatico della pasta e della carne, e assieme vengono dei primi da infarto :-R :-R :-R
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi jek il dom giu 09, 13 19:06

Butto via la falsa modestia di rito e mi dichiaro RE dei risotti e delle paste con verure. In collaborazione con mia moglie facciamo primi più elaborati tipo tortelli tipici del territorio o "crespelle gnocchi vari. Sono un po' carente con i secondi, non amandoli particolarmente non mi impegno più di tanto, qualche arrostino. Dolci, mia moglie è fenomenale, io meno o quasi nulla.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi AgentOrange il dom giu 09, 13 19:25

Ah, prima o poi voglio imparare ad usare bene il pesce (ok, m'è uscita male :D)
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi d.r.i. il dom giu 09, 13 19:58

Primi di qualsiasi tipo e sughetti vari sono la mia specialità.
Sui secondi mi sbizzarrisco e me la cavo bene, specialmente sugli involtini e sul pollo allo yogurt e curry.
Sui dolci sono bravino nei plum cakes nelle varie varianti.
L'anno scorso ho fatto il panettone ma cazzo mi si è rotto il riscaldamento e mi è andata a puttane la lievitazione (2 giorni buttati) risultato panettone molto buono ma basso e un pochino asciutto...ma nessuno l'ha voluto mollare e se lo sono spartito per le colazioni dei giorni sucessivi.
Adesso volevo provare una torta salata che mi ispirava un sacco e volevo provare a fare i BISCOTTI
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi raven il dom giu 09, 13 20:03

jek ha scritto:Butto via la falsa modestia di rito e mi dichiaro RE dei risotti e delle paste con verure. In collaborazione con mia moglie facciamo primi più elaborati tipo tortelli tipici del territorio o "crespelle gnocchi vari. Sono un po' carente con i secondi, non amandoli particolarmente non mi impegno più di tanto, qualche arrostino. Dolci, mia moglie è fenomenale, io meno o quasi nulla.


i risotti mi divertono, come li fai?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi jek il dom giu 09, 13 20:48

raven ha scritto:
jek ha scritto:Butto via la falsa modestia di rito e mi dichiaro RE dei risotti e delle paste con verure. In collaborazione con mia moglie facciamo primi più elaborati tipo tortelli tipici del territorio o "crespelle gnocchi vari. Sono un po' carente con i secondi, non amandoli particolarmente non mi impegno più di tanto, qualche arrostino. Dolci, mia moglie è fenomenale, io meno o quasi nulla.


i risotti mi divertono, come li fai?

Ti do l'ultimo fatto oggi:
Soffritto con cipollotto fresco aggiungi i gambi d'asparagi tagliati a rondelle fatti leggermente ammorbidire con brodo vegetale. Aggiungi il riso e lo tiri a cottura col brodo, a cottura quasi ultimata aggiungi le teste d'asparago. Quando è cotto lo lasci leggermente brodoso e aggiuni abbondante parmigiano (24 mesi) e lasci riposare alcuni minuti coperto. Impiattato con un po' di prezzemolo fresco e il riso d'asparagi le belle che fatto. N.B. la differenza la fa l'occhio sui tempi di cottura delle verdure che non devono essere troppo cotte.
E come diceva un mio amico cuoco "le donne cuociono gli uomini cucinano"
@d.r.i. e a Milano non ci sono neanche le uova buone :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi d.r.i. il dom giu 09, 13 20:54

jek ha scritto:
raven ha scritto:
jek ha scritto:Butto via la falsa modestia di rito e mi dichiaro RE dei risotti e delle paste con verure. In collaborazione con mia moglie facciamo primi più elaborati tipo tortelli tipici del territorio o "crespelle gnocchi vari. Sono un po' carente con i secondi, non amandoli particolarmente non mi impegno più di tanto, qualche arrostino. Dolci, mia moglie è fenomenale, io meno o quasi nulla.


i risotti mi divertono, come li fai?

Ti do l'ultimo fatto oggi:
Soffritto con cipollotto fresco aggiungi i gambi d'asparagi tagliati a rondelle fatti leggermente ammorbidire con brodo vegetale. Aggiungi il riso e lo tiri a cottura col brodo, a cottura quasi ultimata aggiungi le teste d'asparago. Quando è cotto lo lasci leggermente brodoso e aggiuni abbondante parmigiano (24 mesi) e lasci riposare alcuni minuti coperto. Impiattato con un po' di prezzemolo fresco e il riso d'asparagi le belle che fatto. N.B. la differenza la fa l'occhio sui tempi di cottura delle verdure che non devono essere troppo cotte.
E come diceva un mio amico cuoco "le donne cuociono gli uomini cucinano"
@d.r.i. e a Milano non ci sono neanche le uova buone :D


A perchè a Milano esistono le uova? Io pensavo fosse un composto chimico :-)
Fortunatamente, se si vuole e si spende, si trovano degli ingredienti di primissima qualità.
Però, per esempio, per fare il panettone devi stare in ballo 2/3 giorni e non far abbassare/alzare la temperatura di un grado che sia uno e far cambiare l'umidità...troppo sbattimento.
Spenderò 30 euro al chilo ma per una volta all'anno per un panettone della madonna li posso anche spendere.
A proposito ci sono anche rinomate pasticcerie che a 30 euro ti rifilano mezze sole...
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!