FORUMISTI CUCINIERI

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi nonchalance il ven giu 14, 19 16:13

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Io lo metto ovunque..embè!
Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Neppure io ho paura dello zucchero :lol:


L'hai mai provato sulle melanzane fritte? :D

O sulle patatine "sottili".. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Silvia il ven giu 14, 19 16:30

Tatore77 ha scritto:Solo con le fragole...
...ma ormai sono cose che non faccio più...praticamente non mangio frutta se non pesche (solo durissime, antiammaccatura) d'estate e arance d'inverno

Le pesche dure vanno bene col vino rosso, era una cosa che si faceva molto quando ero bambina :D

nonchalance ha scritto:
L'hai mai provato sulle melanzane fritte? :D

O sulle patatine "sottili".. O=O

No mai! Spiega spiega! :lol:

A meno che tu stia parlando delle frittelline di verdure in pastella (es. con i carciofi, allora sì perché le spolvero con lo zucchero :-R
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi No Fun il ven giu 14, 19 16:47

Bassi ha scritto: mettere lo zucchero sullo zucchero

:-R
Una mattina mi sono alzato "con la testa nel culo" come dicono in Francia (per usare appunto un francesismo). Mi faccio il caffè e ci metto lo zucchero. Lo bevo: faceva vomitare. Lo rifaccio, ci rimetto lo zucchero, lo bevo: una schifezza. Così un'altra volta. Mi sono messo a controllare cosa fosse, mi è venuto il dubbio non fosse caffè ma niente, era caffè, allora ho controllato la caffettiera se non ci fosse plastica bruciata etc. Alla fine mi accorgo che anziché lo zucchero ci avevo messo dentro il sale...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 14, 19 17:32

No Fun ha scritto:
Bassi ha scritto: mettere lo zucchero sullo zucchero

:-R
Una mattina mi sono alzato "con la testa nel culo" come dicono in Francia (per usare appunto un francesismo). Mi faccio il caffè e ci metto lo zucchero. Lo bevo: faceva vomitare. Lo rifaccio, ci rimetto lo zucchero, lo bevo: una schifezza. Così un'altra volta. Mi sono messo a controllare cosa fosse, mi è venuto il dubbio non fosse caffè ma niente, era caffè, allora ho controllato la caffettiera se non ci fosse plastica bruciata etc. Alla fine mi accorgo che anziché lo zucchero ci avevo messo dentro il sale...

Il caffè si schiarisce col sale :lol:

Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Solo con le fragole...
...ma ormai sono cose che non faccio più...praticamente non mangio frutta se non pesche (solo durissime, antiammaccatura) d'estate e arance d'inverno

Le pesche dure vanno bene col vino rosso, era una cosa che si faceva molto quando ero bambina :D

'O vin c'a percoc...e nu cannon :smoke:

Da bambino, alla fine del pranzo domenicale, quando il vino nella "giarra" era finito, tutti i ragazzini si mettevano in fila (come in chiesa per l'ostia) col capo tavola (il mio nonno materno) che distribuiva spicchi ti percoca...che tempi...andati
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi nonchalance il ven giu 14, 19 18:19

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
L'hai mai provato sulle melanzane fritte? :D

O sulle patatine "sottili".. O=O

No mai! Spiega spiega! :lol:

A meno che tu stia parlando delle frittelline di verdure in pastella (es. con i carciofi, allora sì perché le spolvero con lo zucchero :-R


Eh, niente..al posto del sale - come fa No Fun - ci metti lo zucchero!
Immagine


P.S.: Le patatine "sottili" son quelle tipo le San Carlo. Ma fatte in casa.. (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Silvia il ven giu 14, 19 19:16

No Fun ha scritto:
Bassi ha scritto: mettere lo zucchero sullo zucchero

:-R
Una mattina mi sono alzato "con la testa nel culo" come dicono in Francia (per usare appunto un francesismo). Mi faccio il caffè e ci metto lo zucchero. Lo bevo: faceva vomitare. Lo rifaccio, ci rimetto lo zucchero, lo bevo: una schifezza. Così un'altra volta. Mi sono messo a controllare cosa fosse, mi è venuto il dubbio non fosse caffè ma niente, era caffè, allora ho controllato la caffettiera se non ci fosse plastica bruciata etc. Alla fine mi accorgo che anziché lo zucchero ci avevo messo dentro il sale...

=:- :rotfl:

Tatore77 ha scritto:Da bambino, alla fine del pranzo domenicale, quando il vino nella "giarra" era finito, tutti i ragazzini si mettevano in fila (come in chiesa per l'ostia) col capo tavola (il mio nonno materno) che distribuiva spicchi ti percoca...che tempi...andati

Si' esatto :yeah: :yeah: :yeah:

noncha ci provero' :pizza: :hello:

A proposito, ma le patatine tipo San Carlo le fate con una singola o doppia frittura? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Bassi il dom giu 16, 19 12:08

Le PERCOCHE, non le pesche nel vino.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 29, 21 9:38



Ultimamente ho ripreso a cucinare con più regolarità, il lockdown e le poche uscite paradossalmente mi avevano ucciso la voglia e mangiavo per lo più schifezze surgelate, o aspettavo di fare visita a mia madre per portarmi a Roma tante belle cose preparate da lei.
Visto che non vado più in palestra dal febbraio 2020, ho messo su qualche kg, quindi mi cucino io anche per evitare troppe calorie. Non sono a dieta, ma mangio più sano.

Una delle cose che ho preparato ultimamente è il pesto di rucola (una della poche verdure che mangio) e devo dire che mi è venuto discretamente bene.
L'ho fatto principalmente perché mi era venuta la fissa della pasta con gamberetti (quelli rosa, presi freschi al mercato rionale vicino casa, stupendi) e rucola. Piatto semplicissimo e davvero molto ma molto buono.

Stasera mi faccio un bel risotto alla zucca :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il ven apr 30, 21 9:02

Tatore77 ha scritto:Stasera mi faccio un bel risotto alla zucca :-R

Mi è venuto molto buono, anche meglio del solito perché stavolta ho usato un riso di qualità superiore, non roba da supermercato 8)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 03, 21 9:49

Ieri un superclassico della cucina napoletana: pasta e patate con la provola :-R
Questo piatto lo faccio tutte le volte che prendo la provola di bufala affumicata dal rivenditore di prodotti di bufala della provincia di Salerno (è un franchise e si chiama 'La Contadina') che ho sotto casa.
Alla ricetta ho aggiunto anche un po' di guanciale (tolto dopo la rosolatura e aggiunto alla fine in mantecatura) per dare un tocco di sapore in più, visto che nel grasso (al posto dell'olio) ci ho rosolato la cipolla e le patate prima di coprire tutto con l'acqua
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi No Fun il mar mag 04, 21 19:33

Io con la prima ondata mi ero messo a mangiare bene, facevo il cassone (una piada ripiena) con le erbe di campo in casa, sughi vegetali per la pasta tipo ragù di barbabietole, salsa con la zucca, pesto di broccoli, mangiavo pesce, cose leggere etc. Adesso invece sono diventato come il tipo della firma di Carmine che non so chi è. Mangio mezzo chilo di gelato in poltrona, faccio lo zabaione con tre uova e il marsala e ce lo verso sopra, e ci immergo i biscotti :-R poi mi è venuta voglia di acciughe in questo periodo, ne prendo un barattolo e lo secco in una volta sola col pane e il burro, oppure mi prendo due pizze alla pizzeria sotto casa (marinara con cipolla fisso, l'altra cambia). E birra, e vino frizzante freddo...

Edit
Ah, e tubi di Pringles a go go, una volta in un autogrill ho trovato le mie preferite, quelle all'aceto che non trovo più da nessuna parte, ne ho presi sei tubi per fare la scorta ma in dieci giorni erano finite. Tubo di Pringles, pane burro e acciughe e sidro :-R
Ultima modifica di No Fun su mar mag 04, 21 19:43, modificato 2 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Carmine il mar mag 04, 21 19:40

No Fun ha scritto:Io con la prima ondata mi ero messo a mangiare bene, facevo il cassone (una piada ripiena) con le erbe di campo in casa, sughi vegetali per la pasta tipo ragù di barbabietole, salsa con la zucca, pesto di broccoli, mangiavo pesce, cose leggere etc. Adesso invece sono diventato come il tipo della firma di Carmine che non so chi è. Mangio mezzo chilo di gelato in poltrona, faccio lo zabaione con tre uova e il marsala e ce lo verso sopra, e ci immergo i biscotti :-R poi mi è venuta voglia di acciughe in questo periodo, ne prendo un barattolo e lo secco in una volta sola col pane e il burro, oppure mi prendo due pizze alla pizzeria sotto casa (marinara con cipolla fisso, l'altra cambia). E birra, e vino frizzante freddo...

Ciccio-Thor, dall'ultimo Avengers
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7217
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 05, 21 8:21

No Fun ha scritto:Io con la prima ondata mi ero messo a mangiare bene, facevo il cassone (una piada ripiena) con le erbe di campo in casa, sughi vegetali per la pasta tipo ragù di barbabietole, salsa con la zucca, pesto di broccoli, mangiavo pesce, cose leggere etc. Adesso invece sono diventato come il tipo della firma di Carmine che non so chi è. Mangio mezzo chilo di gelato in poltrona, faccio lo zabaione con tre uova e il marsala e ce lo verso sopra, e ci immergo i biscotti :-R poi mi è venuta voglia di acciughe in questo periodo, ne prendo un barattolo e lo secco in una volta sola col pane e il burro, oppure mi prendo due pizze alla pizzeria sotto casa (marinara con cipolla fisso, l'altra cambia). E birra, e vino frizzante freddo...

Edit
Ah, e tubi di Pringles a go go, una volta in un autogrill ho trovato le mie preferite, quelle all'aceto che non trovo più da nessuna parte, ne ho presi sei tubi per fare la scorta ma in dieci giorni erano finite. Tubo di Pringles, pane burro e acciughe e sidro :-R

Sei da applausi a scena aperta, neanche io ho raggiunto tali vette, eppure di zozzerie ne ho fatte ma più col dolce :ave:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi No Fun il gio mag 06, 21 8:54

Eh ma mica le mangiavo tutte assieme quelle cose, cioè una volta gelato con zabaione, una volta pane burro acciughe, una volta due pizze etc. L'elemento random che poteva capitare era il tubo di Pringles. Quello potevo accompagnarlo con ogni cosa.

Oggi si cambia: salmone con limone bottarga e broccoli. Basta merda. Ripigliamoci.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: FORUMISTI CUCINIERI

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 06, 21 9:12

No Fun ha scritto:Eh ma mica le mangiavo tutte assieme quelle cose, cioè una volta gelato con zabaione, una volta pane burro acciughe, una volta due pizze etc. L'elemento random che poteva capitare era il tubo di Pringles. Quello potevo accompagnarlo con ogni cosa.

Oggi si cambia: salmone con limone bottarga e broccoli. Basta merda. Ripigliamoci.

No, avevo capito che non fai tutto insieme :rotfl:

Buonissimo il salmone, e adoro anche la bottarga e i broccoli (immagino quelli siciliani).

Ne faccio largo uso del salmone (affumicato), ma per me il top è prendere la pizza bianca e farcirla con scamorza (o provola), salmone e rucola. Lo rifarò proprio stasera :-R

A volte prendo anche i tranci dal pescivendolo, da fare arrostito sulla bistecchiera

Oggi per pranzo: riso con tonno, zenzero (quello in polvere) e rucola. Qualche anno fa ho scoperto che lo zenzero ci sta una favola col tonno (anche quello in scatola) e a volte ci faccio la pasta con cipolle, tonno e succo di zenzero fresco, che da una bella sferzata al piatto
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!