LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il lun set 03, 18 11:20

mi è capitato per caso una serie chiamata ZOO e non sembra male!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38783
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi SOM il mar set 04, 18 11:44

la quarta stagione di Better C.S. non mi sta sembrando irresistibile, primi due episodi visti.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi nonchalance il mer set 05, 18 13:26

Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Inoltre anche se non c'entra nulla avevo anche visto un altro documentario su Netflix di un altre santone, anch se la storia era molto diversa e li non c'era il suicidio i massa. Ma una forte manipolazione sulla massa si. Quindi ri-andai a fondo alla questione. :-L


Quello che avevo visto io era Wild Country, che parlava della pseudo comunità che avevano fondato nel Colorado o li vicino i seguaci di Osho.


Sai che io e la mia ragazza l'abbiamo visto in questi 3 giorni.
Lo ha messo lei per caso e, ora ho controllato se era quello che dicevi tu..e sì, era quello! :ok:

Wild Wild Country


Stavolta, però, ha appassionato più me che lei.. :lol:

Io non so perché la gente ha sempre bisogno di qualcuno che li dica cosa fare. Non lo capirò mai! :roll:


Comunque, come Docu-Serie, mi è piaciuta molto. Non schierata, non troppo verbale..e, soprattutto, interessante!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun set 10, 18 14:38

Appena cominciata Kidding, la serie di Michel Gondry con protagonista Jim Carrey. E' già amore.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi enry il ven set 21, 18 14:17

GOMORRA stagione 3

Si continua su ottimi livelli su tutti i fronti, trama, regia, cast ecc...Stagione 'traumatica' e scelte coraggiose, vedremo se pagheranno.
Unico mio problema è sempre lo stesso, faccio fatica a seguire il napoletano stretto, a volte vado per intuizione e pazienza.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar set 25, 18 22:06

Vulgar Puppet ha scritto:Appena cominciata Kidding, la serie di Michel Gondry con protagonista Jim Carrey. E' già amore.

Al terzo episodio ribadisco che la serie è bellissima. 100% Gondry, ma stavolta la storia è più dolceamara che mai: se prima i suoi amanti e sognatori erano immersi in una sorta di realismo magico, in favole adulte raccontate con ingenuità infantile, ora devono affrontare ostacoli durissimi come il lutto, l'adulterio, la malattia, disturbi psichiatrici. Non avevo mai visto Gondry così realista, ma la magia è quella di sempre
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Cate il sab set 29, 18 14:23

Sto guardando Lost, sono arrivata alla stagione 6, nel complesso ha un buon ritmo, ma si complica fino all'inverosimile.
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Nòesis il lun ott 01, 18 14:29

enry ha scritto:GOMORRA stagione 3

Si continua su ottimi livelli su tutti i fronti, trama, regia, cast ecc...Stagione 'traumatica' e scelte coraggiose, vedremo se pagheranno.
Unico mio problema è sempre lo stesso, faccio fatica a seguire il napoletano stretto, a volte vado per intuizione e pazienza.

Quello del napoletano è un'ulteriore motivo per cui mi rifiuto anche solo di iniziarla
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 01, 18 18:51

Nòesis ha scritto:
enry ha scritto:GOMORRA stagione 3

Si continua su ottimi livelli su tutti i fronti, trama, regia, cast ecc...Stagione 'traumatica' e scelte coraggiose, vedremo se pagheranno.
Unico mio problema è sempre lo stesso, faccio fatica a seguire il napoletano stretto, a volte vado per intuizione e pazienza.

Quello del napoletano è un'ulteriore motivo per cui mi rifiuto anche solo di iniziarla

Ci sono i sottotitoli per chi ha la sfortuna di non conoscere il napoletano :P
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Nòesis il lun ott 01, 18 23:32

Non amo particolarmente vedere film con sottotitoli :?
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 02, 18 7:19

Nòesis ha scritto:Non amo particolarmente vedere film con sottotitoli :?

Capisco, ma io ormai ci ho fatto l'abitudine visto che molti film in streaming hanno i sottotitoli in coreano :rotfl:

Scherzi a parte, se proprio non riesci nemmeno ad intuire quello che dicono, allora hai ragione, non è per niente piacevole perdersi i particolari messi in scena per seguire i sottotitoli :(

Però per 'Gomorra' farei un'eccezione, visto che si tratta di una gran bella serie ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi nonchalance il mer ott 03, 18 15:16

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar ott 09, 18 11:14

Siccome ora ho anche io Neflix, e l'ho pagato io, nonostante gliene abbia dette di tutti i colori, mi son messo a usarlo come si deve :lol:

Immagine

Bella sicuramente, ma mi aspettavo molto di più. Nella parte centrale si arena molto con le varie "esperienze" dei protagonisti, troppo quadrate e mai intrippose, in stile Inception, anche se la serie per la verità è in sé uno stranissimo mix delle idee di Eternal Sunshine of the Spotless Mind nel mondo di Blade Runner e 2001. Gli attori comunque sono eccezionali, Jonah Hill e Emma Stone ovviamente su tutti, e Fukunaga dimostra ancora di essere un re della messa in scena (peccato per quel piano sequenza che sembra molto meno contestualizzato di quello capolavoro in True Detective). Non da sottovalutare le non banali implicazioni anti-psicoterapeutiche della serie. Per ricapitolare quindi, molto bene l'inizio e la fine, deludente invece la parte "visionaria", che annoia e non ha nulla di visionario. E la parte comica della serie non mi ha fatto particolarmente ridere :rotfl: ma questo non è un grosso problema, semplicemente non mi ha fatto destare molto interessa ad una storyline

Immagine

Le parti amorose sono gestite abbastanza a cazzo, e alcuni concetti psicologici vengono spiattellati con dialoghi abbastanza irrealistici, ma Mindhunter 1 ha un crescendo incredibile, una costruzione precisissima che negli ultimi 2-3 episodi porta a dei conflitti durissimi di tutti i tipi, dal lato tecnico e burocratico fino a quello etico e morale. E a parte qualche uscita retorica ed eccessivamente esplicativa accennata sopra, i dialoghi sono pazzeschi, senza dubbio il centro e il punto forte della serie. Buonissime anche le interpretazioni dei protagonisti, quasi sconosciuti, di una grande Anna Torv e dei FANTASTICI (chi più chi meno) seial killer. Dispiace solo che Fincher non si impegni particolarmente alla regia televisiva (nemmeno negli episodi di House of Cards da lui diretti si vedeva particolarmente la sua mano), ma almeno da questo punto di vista non c'è quasi mai la voglia di strafare, anzi, c'è una bella ricerca dell'invisibile spesso e volentieri.

Molto hyppato per la seconda stagione che vedrà due episodi in meno (8 e non 10) e Andrew Dominik alla regia in un paio di occasioni.

Immagine

Appena iniziata, promette bene, ma non mi pronuncio troppo per ora.


E intanto mi stuzzica l'idea di recuperare tutto Mad Men, mentre ancora non ho avuto voglia di cominciare la quarta di Better Call Saul F:-
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Nòesis il mar ott 09, 18 17:17

Cate ha scritto:Sto guardando Lost, sono arrivata alla stagione 6, nel complesso ha un buon ritmo, ma si complica fino all'inverosimile.

Miglior serie tv di sempre imho, nonostante una certa prolissità ha completamente cambiato il modo di realizzare serie tv
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer ott 10, 18 7:53

SUITS
Visti 10 episodi della stagione VIII.
Le sceneggiature non sono certo da thriller, ma tengono desta l'attenzione, e credo che sia questo il valore aggiunto di questa serie. Non pensavo che una serie "legale" potesse appassionarmi al punto da arrivare a vedere e reggere tutte queste stagioni.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!